News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Verifiche di cosa. Analisi e controanalisi positive, squalifica. Poi la contesti in sede legale semmai.
Un po' come quando prendi la multa. Chissà perché questa volta è tutto così diverso...

Perchè il regolamento è così, fattene una ragione

"The presence in urine of salbutamol in excess of 1000 ng/mL
or formoterol in excess of 40 ng/mL is presumed not to be
an intended therapeutic use of the substance and will be
considered as an Adverse Analytical Finding (AAF) unless
the Athlete proves, through a controlled pharmacokinetic
study, that the abnormal result was the consequence of
the use of the therapeutic dose (by inhalation) up to the
maximum dose indicated above."

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi sa già che lo potrà correre, anzi mi verrebbe da pensare che l'attesa della presentazione del giro, insolitamente avvenuta a fine Novembre, sia dovuta ad un attesa x avere la certezza della presenza di Froome.
A pensar male è peccato ma spesso ci si indovina
Sempre più grottesco. Le ipotesi di cui viene accreditato sono due.
1) ha detto che parteciperà al Giro pur sapendo che non lo poteva fare per squalifica per imbrogliare quelli di bdcforum e soprattutto gli Israeliani che gli anno già pagato il gettone di presenza;
2) ha detto che parteciperà al Giro perchè già sa che la squalifica sarà minore e dunque tutto è marcio e tutto e corrotto a cominciare da Vegni che ha addirittura spostato a fine novembre la presentazione del Giro (come se la presenza o meno di Froome cambiasse qualcosa ai fini della presentazione).

Secondo me dimenticate l'ipotesi più probabile. Le urine di Ulissi erano in realtà quelle di Froome, l'UCI corrotta ha incastrato il nostro alfiere. Va riaperta l'inchiesta e risarcito UIissi. Propongo a titolo di risarcimento un abbonamento vitalizio al pacchetto completo di Sky, con film, calcio e Champions League.

• Mi piace
Reactions: sembola

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sempre più grottesco. Le ipotesi di cui viene accreditato sono due.
1) ha detto che parteciperà al Giro pur sapendo che non lo poteva fare per squalifica per imbrogliare quelli di bdcforum e soprattutto gli Israeliani che gli anno già pagato il gettone di presenza;
2) ha detto che parteciperà al Giro perchè già sa che la squalifica sarà minore e dunque tutto è marcio e tutto e corrotto a cominciare da Vegni che ha addirittura spostato a fine novembre la presentazione del Giro (come se la presenza o meno di Froome cambiasse qualcosa ai fini della presentazione).

Secondo me dimenticate l'ipotesi più probabile. Le urine di Ulissi erano in realtà quelle di Froome, l'UCI corrotta ha incastrato il nostro alfiere. Va riaperta l'inchiesta e risarcito UIissi. Propongo a titolo di risarcimento un abbonamento vitalizio al pacchetto completo di Sky, con film, calcio e Champions League.

Mi sa che ci hai messo un pò di ironia. Se Israele avesse già pagato, si farebbe rendere i soldi, non son mica scemi.
Credo che l'ipotesi più probabile sia la 2°, farà il giro. Ulissi non deve essere risarcito, avrà motivo di lamentarsi se casi analoghi al suo sono trattati diversamente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Mi sa che ci hai messo un pò di ironia. Se Israele avesse già pagato, si farebbe rendere i soldi, non son mica scemi.
.........
Non dirlo a me. Non sono io che mi chiedevo se il suo annuncio fosse tutta una macchinazione per fregare gli israeliani. Per essermi permesso di ritenere ridicola la cosa, mi è stato detto che sono tifoso di Froome.
Peraltro, dici che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca......io credo che a pensar male si fa peccato e qualche volta ci si azzecca, ma nel caso in questione nei suoi confronti viene usato il metro di pensar male di ogni cosa che fa anche se le varie accuse che gli vengono rivolte sono incompatibili fra loro. O sa che il Giro non lo fa o sa che il giro lo fa lo stesso, mi pare che entrambe le ipotesi maligne non possano coesistere fra loro.
Io credo che lui e la sua squadra siano convinti di farlo, ricevendo una squalifica minore o una assoluzione e che una tale ipotesi non necessariamente celi chissà che sotterfugio o corruzione. L'eventuale squalifica, la sua quantificazione o l'eventuale assoluzione dipendono dal caso in questione, non da quello che gli utenti di bdcforum si augurano.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.334
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
no e' vero Froome e' pulitissimo....dovrebbero farlo palladino della pulizia e trasparenza...ad averne corridori cosi....
I sopetti potrebbero esserci se salire ai 160km orari sul Mortirolo......o Zoncolan....se dovesse come si pensa salire solo ai 90 km orari sara' effettivamente pulito!!!
Non capisco perche' tutte queste dicerie su un corridore talmente trasparente che corre in una squadra seria senza nessun potere economico.....

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
no e' vero Froome e' pulitissimo....dovrebbero farlo palladino della pulizia e trasparenza...ad averne corridori cosi....
I sopetti potrebbero esserci se salire ai 160km orari sul Mortirolo......o Zoncolan....se dovesse come si pensa salire solo ai 90 km orari sara' effettivamente pulito!!!
Non capisco perche' tutte queste dicerie su un corridore talmente trasparente che corre in una squadra seria senza nessun potere economico.....

Tutto verissimo... ma chi a volte riesce anche a staccarlo..?
E' quello che è un fenomeno, è Froome che è un brocco e si dopa, o.....? ;nonzo%

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Non dirlo a me. Non sono io che mi chiedevo se il suo annuncio fosse tutta una macchinazione per fregare gli israeliani. Per essermi permesso di ritenere ridicola la cosa, mi è stato detto che sono tifoso di Froome.
Peraltro, dici che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca......io credo che a pensar male si fa peccato e qualche volta ci si azzecca, ma nel caso in questione nei suoi confronti viene usato il metro di pensar male di ogni cosa che fa anche se le varie accuse che gli vengono rivolte sono incompatibili fra loro. O sa che il Giro non lo fa o sa che il giro lo fa lo stesso, mi pare che entrambe le ipotesi maligne non possano coesistere fra loro.
Io credo che lui e la sua squadra siano convinte di farlo, ricevendo una squalifica minore o una assoluzione e che una tale ipotesi non necessariamente celi chissà che sotterfugio o corruzione. L'eventuale squalifica, la sua quantificazione o l'eventuale assoluzione dipendono dal caso in questione, non da quello che gli utenti di bdcforum si augurano.

Esatto, comunque se l'assolvono in pieno sarebbe una cavolata clamorosa; il precedente già esiste, la quantità trovata ad Ulissi è più o meno la stessa, non vedo perché uno ne esca con 9 mesi di squalifica e uno con l'assoluzione. Se mai mi pongo un altro interrogativo, ovvero se la squalifica sarà la stessa salterebbe il giro; penso che i soldi di Israele servano a Rcs per pagare la difesa di Froome

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Hai letto scritte queste fregnacce da qualche parte?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Esatto, comunque se l'assolvono in pieno sarebbe una cavolata clamorosa; il precedente già esiste, la quantità trovata ad Ulissi è più o meno la stessa, non vedo perché uno ne esca con 9 mesi di squalifica e uno con l'assoluzione.

Allora ha ragione @all_i_need_is_bike quando dice che non leggii messaggi, oppure leggi solo quelli che avvalorano le tue speranze, perchè nel caso li leggessi, ti reputo una persona abbastanza intelligente per capirli.

Nel caso non riesca a provare questo, mi auguro sarà giustamente sanzionato quanto Ulissi

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Allora ha ragione @all_i_need_is_bike quando dice che non leggii messaggi, oppure leggi solo quelli che avvalorano le tue speranze, perchè nel caso li leggessi, ti reputo una persona abbastanza intelligente per capirli.

Nel caso non riesca a provare questo, mi auguro sarà giustamente sanzionato quanto Ulissi
Sottolinei la parte sbagliata.
La presunzione non è di innocenza e quindi spetta a me provare la tua colpevolezza, ma al contrario, ovvero UGUALE UGUALE ad una multa.

Semmai sarebbe da capire quali siano i termini indicati per comminare la sanzione da impugnare.

"*will be
the Athlete proves*, through a controlled pharmacokinetic

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici

Allora te lo ripeto, forse fai finta di non leggere per portare avanti una difesa ad oltranza. Il caso è analogo, il quantitativo idem, Sky dichiara che in quei giorni stava peggio e il dottore gli ha fatto assumere più Ventolin di quanto ne prendesse in passato. Questi sono tutti dati di fatto già accertati.

Ulissi è stato squalificato 9 mesi per "negligenza senza però avere volontà di migliorare le proprie prestazioni agonistiche, così come accertato dall’antidoping" questa è una delle ipotesi e a mio parere quella più plausibile. Resta da giustificare come mai tutto quel quantitativo e per questo dovrà pronunciarsi una giuria che ascolterà accusa e difesa, funziona così. Se non ci fosse una giuria bastava un form di inserimento dati su un sito dove venivano caricati i fatti e con un click si aveva la sentenza.

La discussione si è spostata poi sulla misura della squalifica perché la coperta sembra corta, se prende 9 mesi gli tolgono la Vuelta e non fa il giro. Rcs però ha interesse a farlo partecipare perché s'è "spesa" molto sia in opera di convincimento sia perché da mesi si parla di un bonus (o gettone chiamalo come ti pare) per convincere lui e la Sky a farlo partecipare. Se poi vuoi negare tutto questo e vuoi continuare a giocare sulle difese assurde che escono in questi casi, fai pure; ormai la saga delle scuse assurde è destinata a nuovi capitoli, abbiamo già avuto la bistecca contaminata, le medicine della mamma che cadono nel piatto di pasta, l'asma diffusa e certificata a 3/4 del gruppo, non resta che aspettare anche se con l'immaginazione non so cosa potranno raccontare adesso.

Faccio per dire, mia moglie è asmatica e ha giocato a pallavolo una vita, 2 max 3 puff di Ventollin e durante le crisi stava meglio, da 3 a 32 di differenza ce n'è.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Sottolinei la parte sbagliata.
La presunzione non è di innocenza e quindi spetta a me provare la tua colpevolezza, ma al contrario, ovvero UGUALE UGUALE ad una multa.

Semmai sarebbe da capire quali siano i termini indicati per comminare la sanzione da impugnare.

"*will be
the Athlete proves*, through a controlled pharmacokinetic

Infatti è una presunzione di colpevolezza, e lui ha la possibilità di dimostrare il contrario.
Dopo di che ci saranno eventualmente le sanzioni. Questo è il regolamento, piaccia o non piaccia

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Allora te lo ripeto, forse fai finta di non leggere per portare avanti una difesa ad oltranza. Il caso è analogo, il quantitativo idem, Sky dichiara che in quei giorni stava peggio e il dottore gli ha fatto assumere più Ventolin di quanto ne prendesse in passato. Questi sono tutti dati di fatto già accertati.

Ulissi è stato squalificato 9 mesi per "negligenza senza però avere volontà di migliorare le proprie prestazioni agonistiche, così come accertato dall’antidoping" questa è una delle ipotesi e a mio parere quella più plausibile. Resta da giustificare come mai tutto quel quantitativo e per questo dovrà pronunciarsi una giuria che ascolterà accusa e difesa, funziona così. Se non ci fosse una giuria bastava un form di inserimento dati su un sito dove venivano caricati i fatti e con un click si aveva la sentenza.

La discussione si è spostata poi sulla misura della squalifica perché la coperta sembra corta, se prende 9 mesi gli tolgono la Vuelta e non fa il giro. Rcs però ha interesse a farlo partecipare perché s'è "spesa" molto sia in opera di convincimento sia perché da mesi si parla di un bonus (o gettone chiamalo come ti pare) per convincere lui e la Sky a farlo partecipare. Se poi vuoi negare tutto questo e vuoi continuare a giocare sulle difese assurde che escono in questi casi, fai pure; ormai la saga delle scuse assurde è destinata a nuovi capitoli, abbiamo già avuto la bistecca contaminata, le medicine della mamma che cadono nel piatto di pasta, l'asma diffusa e certificata a 3/4 del gruppo, non resta che aspettare anche se con l'immaginazione non so cosa potranno raccontare adesso.

Faccio per dire, mia moglie è asmatica e ha giocato a pallavolo una vita, 2 max 3 puff di Ventollin e durante le crisi stava meglio, da 3 a 32 di differenza ce n'è.

Ok, proprio non ce la vuoi fare....
in italiano.... "...se la concentrazione nelle urine resta inferiore a 1000 ng/ml. Una concentrazione superiore lascia presumere ad un uso non terapeutico e viene considerata positività al test,tranne nel caso in cui l'Atleta provi, attraverso un studio farmacocinetico controllato, che il risultato anomalo sia la conseguenza dell'uso di una dose terapeutica (massimo 1600 microgrammi nell'arco delle 24 ore) di salbutamolo assunto per via inalatoria."
Ce la puoi fare ora?
Se non dimostrerà ciò mi auguro sara trattato come Ulissi, diversamente no

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Ok, proprio non ce la vuoi fare....
in italiano.... "...se la concentrazione nelle urine resta inferiore a 1000 ng/ml. Una concentrazione superiore lascia presumere ad un uso non terapeutico e viene considerata positività al test,tranne nel caso in cui l'Atleta provi, attraverso un studio farmacocinetico controllato, che il risultato anomalo sia la conseguenza dell'uso di una dose terapeutica (massimo 1600 microgrammi nell'arco delle 24 ore) di salbutamolo assunto per via inalatoria."
Ce la puoi fare ora?
Se non dimostrerà ciò mi auguro sara trattato come Ulissi, diversamente no

GLIENE HANNO TROVATI 2000 CHE A CASA MIA SONO +400 RISPETTO A 1600.
Almeno la matematica credo che non abbia bisogno di una sentenza per essere applicata

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
GLIENE HANNO TROVATI 2000 CHE A CASA MIA SONO +400 RISPETTO A 1600.
Almeno la matematica credo che non abbia bisogno di una sentenza per essere applicata

ok, ho capito ora, non sai di cosa parli...
1600 sono i mcg/l consentiti.
2000 sono i ng/l di metaboliti riscontrati nelle urine, pari a 2 mcg/l
tale quantita fa supporre che lui ne abbia potuto assumere una dose superiore ai 1600 mcg/l consentito,
salvo che per fattori che lui dovrà dimostrare con prove in laboratorio, il suo organismo, a fronte di assunzione inferiore ai 1600 mcg/l, non riveli comunque nelle urine una quantità di metaboliti pari a quella riscontratagli.
E' piu chiaro adesso?
In pratica andrà in laboratorio WADA o UCI assumerà davanti ai tecnici una dose inferiore ai 1600 mcg/l e si vedrà quanti metaboliti avrà nelle urine.
Se ne avrà <1000 ng/l squalifica giusta, se ne avra circa 2000 no.
Molto terra terra

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
ok, ho capito ora, non sai di cosa parli...
1600 sono i mcg/l consentiti.
2000 sono i ng/l di metaboliti riscontrati nelle urine, pari a 2 mcg/l
tale quantita fa supporre che lui ne abbia potuto assumere una dose superiore ai 1600 mcg/l consentito,
salvo che per fattori che lui dovrà dimostrare con prove in laboratorio, il suo organismo, a fronte di assunzione inferiore ai 1600 mcg/l, non riveli comunque nelle urine una quantità di metaboliti pari a quella riscontratagli.
E' piu chiaro adesso?
In pratica andrà in laboratorio WADA o UCI assumerà davanti ai tecnici una dose inferiore ai 1600 mcg/l e si vedrà quanti metaboliti avrà nelle urine.
Se ne avrà <1000 ng/l squalifica giusta, se ne avra circa 2000 no.
Molto terra terra

E anche queste che te chiami "terra terra" son chiacchiere da bar, perché se ne avrà <1000 potrà sempre dire che una certa influenza ce l'aveva il clima, il caldo, la stanchezza, l'altura, le ore di gara, tutte situazioni non riproducibili in laboratorio.
come difensori, Froome ne ha già tanti qui su bdc.

• Mi piace
Reactions: savutdame

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Boh trovo sempre più surreale questo 3d...
e trovo soprattutto surreale che si consenta ad atleti asmatici di imbottirsi di farmaci per tirare avanti...
Poverini, stanno male, non bisogna discriminarli... Facciamoci 32 spruzzi che altrimenti non respirano bene...

Ma vi rendete conto dei dosaggi??? nessun asmatico normale si spara Ventolin in quel modo ed in quelle quantità (ed il sospetto che l'assunzione non sia via spray, ma in altro modo, vietato, mi pare sempre più forte)...
Questo per me chiude la cosa.

e soprattutto chiude la credibilità del ciclismo.

Ma non sto colpevolizzando Froome in particolare, lui fa quello che il sistema gli concede di fare, legalmente, compresa la patetica possibilità di "scagionarsi"...

Basterebbe riflettere su una cosa: se ad un corridore gli viene una bronchite (con annesse crisi respiratorie) 9 su 10 si ritira (e se non lo fa becca delle "paghe" pesanti), mentre se un corridore è asmatico non solo non si ritira, ma nei giorni di "crisi" stacca tutti gli altri (stava male, quindi doveva assumere più farmaco)...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.