tacs vortex o Elite rampa quali scegliereste? pregi e difetti di entrambi?per esempio a rumorosità come siamo messi?
a cosa era dovuto?
Praticamente quando avevo fatto l'accoppiamento la prima volta avevo scelto Tacx PWR al posto di Tacx Fec. Penso di dover fare altre regolazioni però, domani ci studio bene sopraa cosa era dovuto?
Praticamente quando avevo fatto l'accoppiamento la prima volta avevo scelto Tacx PWR al posto di Tacx Fec. Penso di dover fare altre regolazioni però, domani ci studio bene sopra perché va bene che pedalo con una MTB ma la potenza erogata mi sembra molto sottostimato, faccio fatica ad arrivare a 100w, mi sa che devo comprarmi un misuratore di potenza
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
ok...l importante che hai risolto :)Praticamente quando avevo fatto l'accoppiamento la prima volta avevo scelto Tacx PWR al posto di Tacx Fec. Penso di dover fare altre regolazioni però, domani ci studio bene sopra
Secondo te se compro i sensori velocità e potenza migliora la situazione? Come scritto sopra mi sembra che i watt indicati siano troppo bassiok...l importante che hai risolto :)
io sto aspettando ke mi arrivino spero x venerdi i rulli, ma sono poco pratico di watt e cose varie...a me interessa allenarmi senza grandi pretese e far girare le gambe anche in questi periodi piu freddi e dove le giornate sono corte....coi classici rulli mi annoiavo cosi spero di riuscire a pedalare divertendomi un po....xo non so dirti se con i sensori i watt siano piu precisiSecondo te se compro i sensori velocità e potenza migliora la situazione? Come scritto sopra mi sembra che i watt indicati siano troppo bassi
Io ho i Tacx Flow Smart e come misuratore di potenza i Favero BeProS (pedale sinistro).Secondo te se compro i sensori velocità e potenza migliora la situazione? Come scritto sopra mi sembra che i watt indicati siano troppo bassi
Grazie, comunque penso di prendere un sensore anche io, quale mi consigliate? Ho visto quelli della Garmin (io ho un Edge 510) che sono cadenza e velocità, qualche altro da consigliare?Io ho i Tacx Flow Smart e come misuratore di potenza i Favero BeProS (pedale sinistro).
Tacx dichiara uno scostamento di circa <10% (stesso valore anche per il Vortex) mentre Favero circa <2%.
Quello che noto io quando faccio una sessione di allenamento é che il Tacx misura circa 30watt in meno, valore ballerino tra l'altro, ovvero, a basse rpm la differenza é minimo, ad alte rpm la differenza supera i 30w.
In altre parole non sono rulli attendibili ma permettono di "giocare" con Zwift. Inoltre, se uno si accontenta, potrebbe fare il test CP 20' con i Tacx e ricavare i valori di potenza in base ai quali fare i propri allenamenti ma solo sui rulli.
Io che ho il misuratore di potenza anche sulla bici, avrò un secondo valore CP20' per i valori ed allenamenti da sviluppare in bici durante le uscite.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto [emoji846]
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ti consiglio questiGrazie, comunque penso di prendere un sensore anche io, quale mi consigliate? Ho visto quelli della Garmin (io ho un Edge 510) che sono cadenza e velocità, qualche altro da consigliare?
confermo che non è compresa, io la chiavina l ho presa su amazon a 15 euro.....tralal'altro ho scoperto ke il mio pc essendo abbastanza vecchiotto non mi apre zwift in quanto mi dice che la scheda grafica non ha i requisiti necessari, ma non è un problema e lo utilizzero col tablet. x quanto riguarda la tua domanda non so se la chiavetta ant+ deve essere per forza collegata o nel caso il bluetooth riesce a compensare il lavoro che fa la chiavetta....questa cosa interessa anche a me
Ciao a tutti, leggendo tutti i vostri post sono quasi arrivato ad una conclusione ma vi vorrei chiedere un ultimo parere :
Avrei quasi deciso di acquistare l’elite Rampa ma vorrei capire perché nessuno nomina il qubo élite digital Smart b+, è solo perché arriva al massimo al 10% di salita?( che per me potrebbero bastare per la stagione invernale).
Ve lo chiedo per una questione di budget.
Tra il cubo élite digital ed il Tacx vortex smart quale consigliate?
Io ce l'ho da un mese.. è il mio primo rullo e non ho comparative.. Ma è eccezionale..mi simula fino ad un 20% non fa troppo rumore..e provando dei miei percorsi su bkool Simulator ho le stesse sensazioni che rispecchio nella realtà
Io ce l'ho da un mese.. è il mio primo rullo e non ho comparative.. Ma è eccezionale..mi simula fino ad un 20% non fa troppo rumore..e provando dei miei percorsi su bkool Simulator ho le stesse sensazioni che rispecchio nella realtà