Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
serve un po di disciplina se no ogni allenamento è una gara e si mancano le fondamentali (almeno per me) sessioni di scarico o comunque facili. all inizio mi era impossibile e mi facevo sempre del 'male' ora mi riesce meglio. curioso per me sarà capire come poterlo inserire nelle sessioni di allenamento quando tra poco comincionun programma strutturato. non parlo dei workout che sicuramente userò ma di come usar le 'mappe' a mio vantaggio. programmi tipo 'farsi la X salita N volte con Y recupero' etc

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
serve un po di disciplina se no ogni allenamento è una gara e si mancano le fondamentali (almeno per me) sessioni di scarico o comunque facili. all inizio mi era impossibile e mi facevo sempre del 'male' ora mi riesce meglio. curioso per me sarà capire come poterlo inserire nelle sessioni di allenamento quando tra poco comincionun programma strutturato. non parlo dei workout che sicuramente userò ma di come usar le 'mappe' a mio vantaggio. programmi tipo 'farsi la X salita N volte con Y recupero' etc
Secondo me il metodo migliore per usarlo per la preparazione è usarlo nel modo più basico possibile vale a dire come rullo su cui poter impostare soglie di potenza o eventualmente simulare pendenze (es 5/6%) per sfr o simili

Tutto altro secondo me andrebbe ad inficiare la concentrazione / gesto atletico del workout stesso

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Oggi andato tutto liscio....come pensavo credo sua dipeso dal range extender che perdeva il segnale.....

Ad ogni modo zwift rimane un bel gioco...secondo me ancora lontano dalla realtà...sembra troppo ottimistico

Gli sviluppatori dovrebbero ridurre di almeno il 10% le velocità che si raggiungono specialmente in pianura (discesa non la considero) e in salita

Su strada è tutt'altra storia

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io credo invece che la maggior velocità renda il gioco più dinamico. Quello che conta almeno per me è il realismo tra watt erogati e pendenze, quindi cadenze imposte, i watt sono watt a prescindere dalla velocità che raggiungo. Se poi a quel wattaggio sto andando virtualmente a 40 diversamente dai 30 della vita reale non importa, vale così per tutti in questo mondo virtuale.

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx

confermo con Zwift se ti fai prendere il rischio dell'overtraining è molto alto

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Anche a me non piace questo aspetto del gioco.
Ho provato diversi altri software e dal punto di vista della velocità son tutti più realistici di Zwift.
Non costerebbe nulla agli sviluppatori correggere questo difetto, ma credo proprio sia stata una scelta.
Di cui adesso magari si son anche pentiti, ma con tutto il database che hanno sui vari siti, ad iniziare da Strava, diventa molto dura decidere di buttar via tutto...

Ma puoi sempre aggiungerti qualche chilo, eh. :mrgreen: :mrgreen:
Io sulla bilancia "nudo" sono 72kg, e quello é il valore che ho messo su zwift. É anche vero che in ordine di marcia, soprattutto in inverno la massa da spostare é di più, intendo: 72kg + Scarpe +casco +intimo + abbigliamento + Barrette + Mini tool + borraccia... 75kg??

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
ciao a tutti gli esperti di Zwift, vi volevo chiedere se in qualche modo esiste la possibilità di creare la divisa della propria squadra di bici... per poi indossarla in durante le sessioni di Zwift, ho visto che ne esistono molte di personalizzazzioni e volevo sapere come si fa.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao a tutti gli esperti di Zwift, vi volevo chiedere se in qualche modo esiste la possibilità di creare la divisa della propria squadra di bici... per poi indossarla in durante le sessioni di Zwift, ho visto che ne esistono molte di personalizzazzioni e volevo sapere come si fa.

Non si può fare. Nel senso che non c'è un vero e proprio editor che permetta di personalizzare la divisa.
Quelle che hai visto sono state fatte dagli sviluppatori stessi su richiesta dei vari team.
Non so come funzioni la parte burocratica, credo le aggiungano man mano dando precedenza ai team che organizzano gli eventi più frequentati.

Io sono nel "Team Italy" ed è un annetto ormai che siamo in attesa di una divisa ufficiale....

http://www.zwiftitaly.org/team-italy-kit-jersey.html

• Mi piace
Reactions: piterkawa

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Detto questo, la modalità ERG è disattivabile senza uscire in 2 modi:

- a workout in corso: premendo freccia su e selezionando ERG OFF/ON nell' apposito menu che compare
- durante un giro libero: premendo E (compare il menu di workout) e deselezionando l' apposita spunta

Questi comandi dove si trovano? Io uso zwift sul Mac, e mentre pedalo non ho la possibilità di toccare la tastiera.
Grazie.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Non si può fare. Nel senso che non c'è un vero e proprio editor che permetta di personalizzare la divisa.
Quelle che hai visto sono state fatte dagli sviluppatori stessi su richiesta dei vari team.
Non so come funzioni la parte burocratica, credo le aggiungano man mano dando precedenza ai team che organizzano gli eventi più frequentati.

Io sono nel "Team Italy" ed è un annetto ormai che siamo in attesa di una divisa ufficiale....

http://www.zwiftitaly.org/team-italy-kit-jersey.html
Grazie, immaginavo.... ho visto la pagina di zwiftitaly..

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
confermo con Zwift se ti fai prendere il rischio dell'overtraining è molto alto
7000 km su zwift, nessun problema,tengo sempre la stessa intensità degli allenamenti che uso su strada,gare non ne faccio xche odio pedalare con una marea di avatar che mi girano intorno,giro solo a Watopia e adoro quando siamo in pochi sul percorso.
X me ci sono ancora troppe persone che barano sui dati altezza e peso,io sono 172 x 64 kg in stagione,adesso sono 66/67 ,il mio avatar sembra un gigante rispetto a molti,nei giri di 3 ore ogni tanto guardo i dati di chi ho di fianco,spesso sono persone di 50 kg o meno e fanno tempi assurdi,poi guardi su strava e nella realtà non hanno nemmeno un kom x sbaglio...! L'altro giorno nella jungla ho preso un italiano,avatar che non pedalava,guardando i suoi dati aveva la cadenza a 0,con 100 watt e 2,0 watt/kg,un ora dopo l'ho trovato di nuovo,ancora senza cadenza e gli stessi dati....

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sto odiando il supporto zwift. Al mio ticket su richiesta di indagine per il mio lag mi rispondono a mo di disco rotto che è perchè ho il 9% di dropout ant+. un segnale che viene mandato 4 volte al secondo come diavolo può causar 3 secondi di lag se anche uno su 10 si perde ???????

So che potrebbe esser una rottura ma se qualcuno che usa zwiftalizer postasse il suo valore di dropout relativo al trainer potrei farmi un idea (non solo quelli che han il direto eh).

Icaro83

Pignone
25 Settembre 2009
207
42
Santopadre(FR)
Visita sito
Bici
BMC Teamachine slr02
Ciao N3bbia,hai provato a collegare il tutto via Bluetooth e utilizzare L'app per trasmettere il segnale a zwift? Io ho trovato giovamenti,avevo a volte problemi di Lag con ant+ sopratutto quando c'erano molti riders connessi

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
368
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
7000 km su zwift, nessun problema,tengo sempre la stessa intensità degli allenamenti che uso su strada,gare non ne faccio xche odio pedalare con una marea di avatar che mi girano intorno,giro solo a Watopia e adoro quando siamo in pochi sul percorso.
X me ci sono ancora troppe persone che barano sui dati altezza e peso,io sono 172 x 64 kg in stagione,adesso sono 66/67 ,il mio avatar sembra un gigante rispetto a molti,nei giri di 3 ore ogni tanto guardo i dati di chi ho di fianco,spesso sono persone di 50 kg o meno e fanno tempi assurdi,poi guardi su strava e nella realtà non hanno nemmeno un kom x sbaglio...! L'altro giorno nella jungla ho preso un italiano,avatar che non pedalava,guardando i suoi dati aveva la cadenza a 0,con 100 watt e 2,0 watt/kg,un ora dopo l'ho trovato di nuovo,ancora senza cadenza e gli stessi dati....
Come fai a sapere quanto pesano gli altri?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

quello capita anche se semplicemetne zwift perde il sensore di cadenza eh. l avatar avanza perchè contano i watt ma sembra che la gente sia in scooter. è normale e capita..capitato pure a me. molto peggio quando perde il trainer e diventa inutile proseguire.

personalmente credo che la verità stia nel mezzo. se uso zwift è anche per la parte social altrimenti come percorsi sarebbe molto limitato rispetto ad altre app che offrono anche percorsi reali.

Ciao N3bbia,hai provato a collegare il tutto via Bluetooth e utilizzare L'app per trasmettere il segnale a zwift? Io ho trovato giovamenti,avevo a volte problemi di Lag con ant+ sopratutto quando c'erano molti riders connessi

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

avevo provato senza successo una volta. mi pare che tramite app non mi vedesse la cosa più importante. il trainer come controllable trainer.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.