Come fai a sapere quanto pesano gli altri?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao,se te clikki sul nome di un altra persona vedi i suoi dati invece dei tuoi...
Come fai a sapere quanto pesano gli altri?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
quello capita anche se semplicemetne zwift perde il sensore di cadenza eh. l avatar avanza perchè contano i watt ma sembra che la gente sia in scooter. è normale e capita..capitato pure a me. molto peggio quando perde il trainer e diventa inutile proseguire.
personalmente credo che la verità stia nel mezzo. se uso zwift è anche per la parte social altrimenti come percorsi sarebbe molto limitato rispetto ad altre app che offrono anche percorsi reali.
avevo provato senza successo una volta. mi pare che tramite app non mi vedesse la cosa più importante. il trainer come controllable trainer.
I watt per rulli non smart vengono calcolati utilizzando il profilo del rullo, ad una certa velocità del rullo (utilizzando la durezza richiesta in configurazione) corrisponde una certa potenza. Quindi basta il sensore velocità.Ciao,ma se perde il sensore cadenza come fa a calcolare i watt?? I watt sono dati dalla forza (newton) moltiplicati x la cadenza,dal momento che non hai una cadenza non puoi avere nemmeno i watt!
Posso darti ragione sulla parte social,ma x me dal momento che ci sono persone che barano,non vedo xche dovrei fare una gara con gente che va molto meno di me ed è li xche ha messo un peso più basso,i watt sono quelli di un rullo e non di un Pm e non usano rulli smart come i miei! Per fortuna che non la pensano tutti come me,altrimenti non farebbero più le gare,vedo che l'amico Andrea sei diverte alla grande e ne fa parecchie!
Io con i rulli normali non riuscivo a fare più di un ora,con zwift ho fatto 4 volte uscite sopra i 100 km,l'altro giorno 102 km con 1800 di dislivello e con pochissime persone a watopia,mi passa alla grande,è divertente ed allenante!
Mi piace molto allenarmi con i follower di strava!
Dalla tua foto vedo con piacere che sei un triathleta,io sono amico e mi alleno spesso con Ale Degasperi,x colpa mia è pure su zwift,sono tra i preferiti nei suoi follower,lo scorso anno arrivavo a casa,collegavo zwift,in automatico la app gli mandava la notifica che oro online e veniva subito a girare con me,in due era molto divertente,chat a manetta
E poi dai watt e w/kg calcoli il peso? Ingegnoso.Ciao,se te clikki sul nome di un altra persona vedi i suoi dati invece dei tuoi...
Ciao,ma se perde il sensore cadenza come fa a calcolare i watt?? I watt sono dati dalla forza (newton) moltiplicati x la cadenza,dal momento che non hai una cadenza non puoi avere nemmeno i watt!
Posso darti ragione sulla parte social,ma x me dal momento che ci sono persone che barano,non vedo xche dovrei fare una gara con gente che va molto meno di me ed è li xche ha messo un peso più basso,i watt sono quelli di un rullo e non di un Pm e non usano rulli smart come i miei! Per fortuna che non la pensano tutti come me,altrimenti non farebbero più le gare,vedo che l'amico Andrea sei diverte alla grande e ne fa parecchie!
Io con i rulli normali non riuscivo a fare più di un ora,con zwift ho fatto 4 volte uscite sopra i 100 km,l'altro giorno 102 km con 1800 di dislivello e con pochissime persone a watopia,mi passa alla grande,è divertente ed allenante!
Mi piace molto allenarmi con i follower di strava!
Dalla tua foto vedo con piacere che sei un triathleta,io sono amico e mi alleno spesso con Ale Degasperi,x colpa mia è pure su zwift,sono tra i preferiti nei suoi follower,lo scorso anno arrivavo a casa,collegavo zwift,in automatico la app gli mandava la notifica che oro online e veniva subito a girare con me,in due era molto divertente,chat a manetta
Sulla parte cadenza ti han già spiegato sulla parte del barare tu davvero pensi che su zwift si imbrogli e su strada no? C'è quella ditta che produce bici da strada con motorino (perfettamente legali se non utilizzate in gara) che non riesce a star più dietro alle richieste, poi si sentono ragazzini di 16 anni presi per doping e tante altre porcate. IO sono pure molto str...nzo e di pro che vanno a pane e acqua sto imparando a diffidare sempre di più (io seguo pure Sanders se è per questo che è uo zwifter provetto). è vero su zwift barare è più facile ma non deve essere un motivo per non iscriversi a una garetta o un ride. Se uno ragiona per onestà il ciclismo è il primo sport da abbandonare e con lui triathlon, corsa e vari sport di endurance.
Condivido tutto però nel virtuale barare è ancora più facile che nel reale.
Ieri ho fatto un ride con giro finale a race.
Alla fine sono arrivato 37° su 116.
Il primo ha fatto tutti i suoi best e pesa 57kg, considerando che su zwift è avvantaggiato chi ha maggiore potenza e non rapporto w/kg è abbastanza anomalo.
La cosa che mi ha colpito è che per chi ha anche il cardio come me, ha avuto una fc media di 130 0 140 battiti, quando io ho chiuso con 161 e solo uno ha avuto di più con 162 bpm medi.
Con zwift mi sto divertendo, ma nelle race mi puzza tutto di molto molto falso, o comunque che il virtuale è su piani diversi.

Scusate dove vedo in tempo reale i watt chilo che sto esprimendo? Posso vedere anxhe quelli di chi mi sta vicino (uso app Android e pc)
Grazie
Save
Scusate dove vedo in tempo reale i watt chilo che sto esprimendo? Posso vedere anxhe quelli di chi mi sta vicino (uso app Android e pc)
Grazie
Save
Ps capisco benissimo il commento di enzino73 che conosco di persona tra l'altro...nella realtà son pochi gli amatori che gli starebbero dietro in salita mentre in zwift non è proprio cosi...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Un aiuto, come funziona il pagamento? Sono 15$ al mese ok? Ma siccome lo voglio pagare solo x l'inverno , posso pagare di mese in mese oppure devo disdire l'abbonamento?
Grazie AndreaSaverio, i watt/kg tuoi e dei vicini li vedi nella lista di destra.
Cliccando sopra i vari nomi entri nella relativa visuale e vedi tutti i loro dati (si può fare anche da app)
![]()

Niente da fare......oggi ho provato a collegare il Direto a Zwift tramite bluetooth usando la app Zwift come ponte:mi trovava il trainer solo come Power meter e cadenza,ma in controllabile vuoto assoluto.......rimessa chiavetta Ant+ tutto a posto,quindi di nuovo trainer comandato.Premetto che ho fatto tale prova solo per curiosità e per un' alternativa nel caso dovessi avere problemi con Ant+,il tablet con cui ho fatto l operazione è Android e avevo chiuso tutte le altre app con cui era associato il Direto....mi piacerebbe saltarci fuori considerato che alcuni associano solo tramite BT e considerato anche che altri hanno il mio medesimo prob a questo link:http://forum.elite-it.com/viewtopic.php?f=21&t=258........ormai è una questione di principio![]()
Unica variabile che mi viene in mente è quella in grassetto......come già detto a mirko io sono tra quelli che associano il direto a zwift via BT tramite ipad....quindi sono la prova vivente che funziona.
come già detto a mirko io sono tra quelli che associano il direto a zwift via BT tramite ipad....quindi sono la prova vivente che funziona.
Unica variabile che mi viene in mente è quella in grassetto......
si la differenza è li ma non per il fatto di ipad ma per il fatto di mobile link. anche io con il ponte del cellulare ho avuto lo stesso problema: direto visto come powersource ma non come controllable trainer. a suo tempo mi pare di aver letto che anche altri avessero lo stesso problema.
dal tuo stesso link mirko si legge risposta ufficiale di elite:
Hi guys
We've done some tests in the same conditions and we've found you're right.
It seems that Zwift used in this configuration (Zwift + mobile link) doesn't support our trainers.
Zwift is capable to read the data channels (speed, power, cadence) but it is not capable to connect to the trainer as a controllable trainer.
Please contact Zwift for details and ask them if they're going to implement this option in future updates.
Bisogna sentir i simpaticissimi del supporto zwift, gli stessi che continuano a dirmi che ho 3 secodni di lag perchè perdo un paccheto ant+ su 10.
si la differenza è li ma non per il fatto di ipad ma per il fatto di mobile link. anche io con il ponte del cellulare ho avuto lo stesso problema: direto visto come powersource ma non come controllable trainer. a suo tempo mi pare di aver letto che anche altri avessero lo stesso problema.
dal tuo stesso link mirko si legge risposta ufficiale di elite:
Hi guys
We've done some tests in the same conditions and we've found you're right.
It seems that Zwift used in this configuration (Zwift + mobile link) doesn't support our trainers.
Zwift is capable to read the data channels (speed, power, cadence) but it is not capable to connect to the trainer as a controllable trainer.
Please contact Zwift for details and ask them if they're going to implement this option in future updates.
Bisogna sentir i simpaticissimi del supporto zwift, gli stessi che continuano a dirmi che ho 3 secodni di lag perchè perdo un paccheto ant+ su 10.