Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Intendevo Integrato e non intrigante;
un progetto come BMC slr 01 dove i la centralina DI2, fili ed altro sono tutti occultati ed una forcella come la foil Disk più evoluta, comunque penso che a giugno dovrebbero presentare l’ Addict nuovo.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Intendevo Integrato e non intrigante;
un progetto come BMC slr 01 dove i la centralina DI2, fili ed altro sono tutti occultati ed una forcella come la foil Disk più evoluta, comunque penso che a giugno dovrebbero presentare l’ Addict nuovo.
Errore mio che ho letto male, scusami.
Sulla nuova Addict sono sensazioni o rumors?
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Incuriosito da quanto scritto da @Fra ho cercato qualche info al riguardo.
Novità zero. Solo qualche foto che no siano le solite promozionali dell'attuale RC (rim) di un negozio giapponese. Da queste parrebbe che l'intreccio inguardabile di cavi sotto il manubrio (visibile nelle foto del sito scott) non ci sia. Ci sono sempre diversi cavi ma la centralina credo di aver capito essere nella parte finale del manubrio (ha uno strano "tappo") e la batteria integrata nel reggi sella.
Forse con un attacco-piega integrato e instradando i cavi del Di2 nel passaggio guaina freno posteriore, esteticamente si potrebbe avere una notevole pulizia anche con l'attuale RC.
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
I confronti però andrebbero fatti quando TUTTO il resto dei componenti è identico, altrimenti è (bel) po' fuorviante. Ad es. tra 2 camere light e 2 camere normali ci possono essere differenze totali fino a 150gr. E così via per copertoni (sez./marca) o tubeless, pedali, guarnitura, corone, trittico e sella.
Assolutamente vero. Resta il fatto che se il peso della Addict Pro (su taglia L/56?) lo danno 775 e invece l'Evo 695 solo tra i due telai ci sono già 80 gr. Garantisco che in discesa l'EVO va bene.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Da oggi ufficialmente uno dei vostri, appena ritirata la mia Scott Addcit RC 20 Disc o-o

Un pò pesantina forse per i miei percorsi con tanta salita, ma sono in attesa delle DT Swiss PRC 1400 SPLINE® DB 35, con quelle sarà tutta un'altra storia...

Unica pecca, l'ho provata giusto 5 minuti per vedere come andava e il cambio non è regolato come si deve, sul 32 fa un rumore pazzesco, devo riportarla in negozio a sistemare. Davanti ho il 52x36, e dietro gli ho fatto mettere il 32, altrimenti con il 28 ce l'avrei avuta dura in salita :-)xxxx

Avevo il dubbio della misura e invece è perfetta, come sempre bisogna fidarsi degli esperti, sono alto 1,71 con cavallo 80 e il biomeccanico mi ha fatto prendere una XS 49 (tubo orrizzontale 52 cm) con pipa da 11, perfetta :)

Eccola qua, ciaoooo

Vedi l'allegato 156873

Bici Molto bella complimenti!!

Sulla scelta che ti ha fatto compiere il biomeccanico, permettimi di dissentire.

Hai troppo fuorisella e troppo dislivello sella manubrio, probabile che dalla tu tolga un paio di spessori da sotto attacco manubrio.
Ma ne resterebbero ancora troppi.
Una S a mio avviso avresti ottenuto una bici molto piu' equlibrata e ed esteticamente piu' appagante.
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Bici Molto bella complimenti!!

Sulla scelta che ti ha fatto compiere il biomeccanico, permettimi di dissentire.

Hai troppo fuorisella e troppo dislivello sella manubrio, probabile che dalla tu tolga un paio di spessori da sotto attacco manubrio.
Ma ne resterebbero ancora troppi.
Una S a mio avviso avresti ottenuto una bici molto piu' equlibrata e ed esteticamente piu' appagante.

Grazie!

Io purtroppo non ho alcuna competenza tecnica per dire la mia.
Posso solo dirti che ho fatto al momento 2 uscite da 50 km con 1000D+ e me la sento proprio bene, a differenza di quella di prima che la sentivo un po’ lunga.
Sull’aspetto estetico credo tu abbia perfettamente ragione.

Ti mando la foto della mia vecchia bici, in effetti c’è molta meno differenza tra sella e manubrio.

681c70ef5dc0c29d7ac8ad29a7770bf7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vero è pure che spesso, volontariamente o meno bariamo sulle nostre misure :-P ecco perchè poi i conti sulle taglie dei telai non tornano... :-)
(scherzo ovviamente)

Ribadisco quanto scritto in precedenza: fossi stato nel ns amico avrei optato per una S.
Però si è affidato alle mani di qualcuno che gli si è mostrato esperto e credibile, per cui spero si troverà bene. Ragion per cui fine delle discussioni e buone pedalate
o-o
 
Ultima modifica:

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Da oggi ufficialmente uno dei vostri, appena ritirata la mia Scott Addcit RC 20 Disc o-o

Un pò pesantina forse per i miei percorsi con tanta salita, ma sono in attesa delle DT Swiss PRC 1400 SPLINE® DB 35, con quelle sarà tutta un'altra storia...

Unica pecca, l'ho provata giusto 5 minuti per vedere come andava e il cambio non è regolato come si deve, sul 32 fa un rumore pazzesco, devo riportarla in negozio a sistemare. Davanti ho il 52x36, e dietro gli ho fatto mettere il 32, altrimenti con il 28 ce l'avrei avuta dura in salita :-)xxxx

Avevo il dubbio della misura e invece è perfetta, come sempre bisogna fidarsi degli esperti, sono alto 1,71 con cavallo 80 e il biomeccanico mi ha fatto prendere una XS 49 (tubo orrizzontale 52 cm) con pipa da 11, perfetta :)

Eccola qua, ciaoooo

Vedi l'allegato 156873

Complimenti è veramente bella. Anche io mi ero informato sulla addict 20 rc disc e la addict 15 rc disc in taglia xs. Ad ottobre mi avevano detto che per la Addict 15 rc disc erano già esaurite le scorte della taglia xs (pochi esemplari in tutta Europa) destinate alla campagne vendite del 2018 e bisognava aspettare un anno :shock: Ripiegato su trek, e sono ancora in attesa dopo più di due mesi...:roll:
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Complimenti è veramente bella. Anche io mi ero informato sulla addict 20 rc disc e la addict 15 rc disc in taglia xs. Ad ottobre mi avevano detto che per la Addict 15 rc disc erano già esaurite le scorte della taglia xs (pochi esemplari in tutta Europa) destinate alla campagne vendite del 2018 e bisognava aspettare un anno :shock: Ripiegato su trek, e sono ancora in attesa dopo più di due mesi...:roll:

Grazie!
La mia l’ho ordinata a inizio novembre, consegna prevista il 15 dicembre, consegna effettiva la settimana dopo [emoji1303]

Anche io ero indeciso tra questa e la Emonda e alla fine ho optato per la Addict.

Per curiosità, visto che avresti preso la XS, quanto sei alto? Cavallo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Grazie!
La mia l’ho ordinata a inizio novembre, consegna prevista il 15 dicembre, consegna effettiva la settimana dopo [emoji1303]

Anche io ero indeciso tra questa e la Emonda e alla fine ho optato per la Addict.

Per curiosità, visto che avresti preso la XS, quanto sei alto? Cavallo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

165cm..specialized avevo XS (49 cm), bici su misura che avevo 48cm, trek ordinata 50cm (al più piccola)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Grazie!

Io purtroppo non ho alcuna competenza tecnica per dire la mia.
Posso solo dirti che ho fatto al momento 2 uscite da 50 km con 1000D+ e me la sento proprio bene, a differenza di quella di prima che la sentivo un po’ lunga.
Sull’aspetto estetico credo tu abbia perfettamente ragione.

Ti mando la foto della mia vecchia bici, in effetti c’è molta meno differenza tra sella e manubrio.

681c70ef5dc0c29d7ac8ad29a7770bf7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa misura è piu' coerente, se ti sentivi lungo chi ti ha preso le misure doveva farti lavorare sulla piega manubrio. In commercio ci sono pieghe com drop corto, questo facilita chi come te ha preponderanza di cavallo rispetto al busto, se lavorare sulla misura della piega non era sufficente si poteva intervenire su attacco manubrio.

Da quel che intuisco sei un po' fuori misura per misure standard, visto che hai il cavallo lungo. Alla fine se non ti fai un telaio su misura ti devi sempre adattare..., o cercare aziende che producono misure che si avvicinano alle tue..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.