bar cina (parte 2)

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
nulla di ufficiale o scientifico,
semplicemente la mia impressione è che tollerino e ove possibile accentuano la naturale lentezza ed inefficienza di taluni meccanismi per creare un disincentivo.

Dazi e dogana ci sono già, ma ovviamente c'è una soglia minima (mi sembra 23€) al di sotto della quale logicamente hanno scelto di non intervenire per una pluralità di ragioni

Esatto!
Se poi dovessero notificare a tutti quelli che ricevono pacchi dalla Cina le richieste di pagamento dazio riceveremmo la merce dopo 2 o 3 anni!
Mi pare che la cifra sotto la quale non si pagano IVA e dazio sia sui 40 euro (mi pare).
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Non lo so, ma non credo ci sia "sincronia" (alleanza) tra dogana e l'ente per tutelare i prodotti italiani/europei, per scoraggiare l'acquisto dalla Cina. Se così fosse, applicherebbero il dazio su ogni prodotto acquistato in Oriente, io invece non ho mai pagato nulla.
Sono più propenso a pensare ad uno "svaccamento" dei dipendenti/dirigenti della Dogana

olte allo svaccamento c'e' anche il forte traffico di merce in arrivo dalla cina ora che quasi tutti gli italiani hanno conosciuto aliexpress, cominciano coi piccoli acquisti da pochi dollari per testare la piattaforma, comprano di tutto e si intasa la dogana, in svizzera in 10gg la merce arriva a destinazione, consegnata a casa,
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Oggi, dopo oltre 40 giorni di "giacenza" presso la dogana, finalmente il pacco è stato sdoganato.
Tutto sto tempo per far passare un pacchetto 40x30 sotto ad uno scanner mi sembra un'esagerazione.
Poi magari mi sbaglio ....
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
olte allo svaccamento c'e' anche il forte traffico di merce in arrivo dalla cina ora che quasi tutti gli italiani hanno conosciuto aliexpress, cominciano coi piccoli acquisti da pochi dollari per testare la piattaforma, comprano di tutto e si intasa la dogana, in svizzera in 10gg la merce arriva a destinazione, consegnata a casa,

Capirai... son mica lì a cottimo, alla fine del mese la busta, sdoganati 2 o 100 pacchi, arriva cmq :-x
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Allora.. visto che mancavano pochi giorni allo scadere dei giorni utili per aprire un reclamo ho aperto contestazione e chiesto rimborso su ali..
Adesso leggo sta roba da parte di ali :

The seller has replied to your refund request. If you and the seller can't come to an agreement, AliExpress will step in and help. You can continue to attempt to resolve the issue by clicking 'Add a New Proposal', 'Accept' (to accept the seller's proposal), 'Upload Evidence' or 'Edit' (to modify comments on the proposal).

e il venditore ha proposto questo:

Seller's Proposal: No return & No refund

New proposal provided Comments: please wait time is over

la data dell ordine materiale inteso come pagamento risale al 6 ottobre scorso
la data in cui il tizio dice di aver spedito risale al 21 ottobre scorso
il reclamo con richiesta di rimborso l ho aperto l' 11 dicembre a 6 giorni dal termine del tempo utile

come mi devo muovere?? che rispondo mo al venditore e alla sua proposta?
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Allora.. visto che mancavano pochi giorni allo scadere dei giorni utili per aprire un reclamo ho aperto contestazione e chiesto rimborso su ali..
Adesso leggo sta roba da parte di ali :

The seller has replied to your refund request. If you and the seller can't come to an agreement, AliExpress will step in and help. You can continue to attempt to resolve the issue by clicking 'Add a New Proposal', 'Accept' (to accept the seller's proposal), 'Upload Evidence' or 'Edit' (to modify comments on the proposal).

e il venditore ha proposto questo:

Seller's Proposal: No return & No refund

New proposal provided Comments: please wait time is over

la data dell ordine materiale inteso come pagamento risale al 6 ottobre scorso
la data in cui il tizio dice di aver spedito risale al 21 ottobre scorso
il reclamo con richiesta di rimborso l ho aperto l' 11 dicembre a 6 giorni dal termine del tempo utile

come mi devo muovere?? che rispondo mo al venditore e alla sua proposta?
aspetta...finche non scade il termine per la consegna non ti rimborsano...solo una volta scaduti i 60 giorni allora ti rimborsano...io non apro piu contestazioni prima che siano scaduti i termini, tanto devo poi aspettare...comunque rifiuta la proposta
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
La taratella con aliexress continua... stamane ho trovato questo messaggio nel mio centro messaggi riguardante il reclamo.
Gentilmente Mi spiegate che significa?
Dispute Reason:
Purchase Protection is running out, but package is still in transit Update Reason
Status:
Dispute Escalated - Waiting for both parties to respond
Reminder:
We will look at the refund request and make a fair decision based on the information provided by both you and the seller. We will propose a solution which you can find on the dispute details page.
For more information, please check the 'AliExpress' Judgment Details' or your email inbox. While we are looking into this case, you are still allowed to contact the seller and attempt to resolve the issue by clicking 'Add a New Proposal', 'Accept' (to accept the seller or AliExpress' proposal), 'Upload Evidence' or 'Edit' (to modify comments on the proposal).
AliExpress' Judgment
Purchase Protection is running out, but package is still in transit Invalid
(AliExpress' Judgement Details)
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
La taratella con aliexress continua... stamane ho trovato questo messaggio nel mio centro messaggi riguardante il reclamo.
Gentilmente Mi spiegate che significa?
Dispute Reason:
Purchase Protection is running out, but package is still in transit Update Reason
Status:
Dispute Escalated - Waiting for both parties to respond
Reminder:
We will look at the refund request and make a fair decision based on the information provided by both you and the seller. We will propose a solution which you can find on the dispute details page.
For more information, please check the 'AliExpress' Judgment Details' or your email inbox. While we are looking into this case, you are still allowed to contact the seller and attempt to resolve the issue by clicking 'Add a New Proposal', 'Accept' (to accept the seller or AliExpress' proposal), 'Upload Evidence' or 'Edit' (to modify comments on the proposal).
AliExpress' Judgment
Purchase Protection is running out, but package is still in transit Invalid
(AliExpress' Judgement Details)
La protezione non è ancora scaduta e il pacco risulta essere ancora in transito dal tracking. È corretto?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
La taratella con aliexress continua... stamane ho trovato questo messaggio nel mio centro messaggi riguardante il reclamo.
Gentilmente Mi spiegate che significa?
Dispute Reason:
Purchase Protection is running out, but package is still in transit Update Reason
Status:
Dispute Escalated - Waiting for both parties to respond
Reminder:
We will look at the refund request and make a fair decision based on the information provided by both you and the seller. We will propose a solution which you can find on the dispute details page.
For more information, please check the 'AliExpress' Judgment Details' or your email inbox. While we are looking into this case, you are still allowed to contact the seller and attempt to resolve the issue by clicking 'Add a New Proposal', 'Accept' (to accept the seller or AliExpress' proposal), 'Upload Evidence' or 'Edit' (to modify comments on the proposal).
AliExpress' Judgment
Purchase Protection is running out, but package is still in transit Invalid
(AliExpress' Judgement Details)
traduzione letterale
Motivo di contestazione:
La Protezione acquisti è in via di esaurimento, ma il pacchetto è ancora in transito. Aggiornamento motivo
Stato:
escalation della disputa - Aspettando che entrambe le parti rispondano
Promemoria:
Esamineremo la richiesta di rimborso e prenderemo una decisione equa sulla base delle informazioni fornite da voi e dal venditore. Proporremo una soluzione che puoi trovare nella pagina dei dettagli della controversia.
Per ulteriori informazioni, si prega di controllare i 'Dettagli di valutazione' di AliExpress o la propria casella di posta elettronica. Mentre esaminiamo questo caso, sei comunque autorizzato a contattare il venditore e tentare di risolvere il problema facendo clic su "Aggiungi una nuova proposta", "Accetta" (per accettare la proposta del venditore o di AliExpress), "Carica prova" o 'Modifica' (per modificare i commenti sulla proposta).
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Allora.. visto che mancavano pochi giorni allo scadere dei giorni utili per aprire un reclamo ho aperto contestazione e chiesto rimborso su ali..


la data dell ordine materiale inteso come pagamento risale al 6 ottobre scorso
la data in cui il tizio dice di aver spedito risale al 21 ottobre scorso
il reclamo con richiesta di rimborso l ho aperto l' 11 dicembre a 6 giorni dal termine del tempo utile

come mi devo muovere?? che rispondo mo al venditore e alla sua proposta?

di norma quando mancano tre giorni chiedo sempre l'estensione protezione di almeno 20-30 giorni specie se la spedizione e tracciata, questa e sempre arrivata eccetto due non tracciate dove mi e stato riconosciuto il rimborso
 

giamps

Novellino
20 Agosto 2014
13
0
Pisa
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
c'è un mio amico che con la storia del refund si è fatto un telaio, un set di ruote e qualche altro componente gratis.

comunque io poco fa ho ordinato questo

https://it.aliexpress.com/item/Bian...t-UD-weave-bici-del-carbonio/32834728643.html

speriamo bene, comunque il telaio è davvero bellino, freni direct mount e clearance fino a 28mm. peccato la scritta davvero bruttina ma bado più che altro alla sostanza.
di contro i colori sono gradevoli.

p.s.: la bici che ne vien fuori non è malaccio

HTB1OFrgnjuhSKJjSspjq6Ai8VXa5.jpg
Ciao come ti stai trovando con il telaio ? è reattivo? come va in salita?
Ti ringrazio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti che ne pensate di questo telaio ? Non capisco se è compatibile con campagnolo..
https://it.aliexpress.com/item/Bruc...l?spm=a2g0y.10010108.1000023.5.5a739aa28PTuSt

nella mia attuale bici il telaio ha un MC BB30, volevo capire se la mia componentistica è compatibile con questo telaio. ti ringrazio

il movimemto centrale di questo telaio e' il bb79 piu' comunemente detto bbright, se lo ordini fatti mandare anche il suo movimento centrale cosi hai risolto tutti i problemi, altrimenti devi ordinare questo
https://it.aliexpress.com/item/BB79...-5431-4807-bf74-4c497eb4f9af&rmStoreLevelAB=5
 
  • Mi piace
Reactions: giamps