Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Buonasera! Qualcuno di voi possessori di caad12 mi saprebbe confermare gentilmente se da stock la bici è fornita con guarnitura 52/36 anche da noi in europa? Sul sito italiano c'è scritto "OPI Spidering 52/36 (CE 50/34)"...cosa vuol dire la dicitura in parentesi?

Attualmente pedalo una bianchi misura 55, geometria classica non slooping, con sella a 77 dal MC e attacco manubrio da 120. Sono 179 per 86 di cavallo. Per il caad sono in dubbio tra una 52 e una 54. Con una 52 avrei forse più fuorisella ma ho paura di trovarmi poi corto...voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per le indicazioni che saprete fornirmi!
54 [emoji6]
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Attualmente pedalo una bianchi misura 55, geometria classica non slooping, con sella a 77 dal MC e attacco manubrio da 120. Sono 179 per 86 di cavallo. Per il caad sono in dubbio tra una 52 e una 54. Con una 52 avrei forse più fuorisella ma ho paura di trovarmi poi corto...voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per le indicazioni che saprete fornirmi!

Sono 1.76 con cavallo 86, sella a 77 e attacco 110, quindi misure simili alle tue, ho una BMC TMR02 che è una aero non slooping, le misure sono praticamente le stesse del Caad12 (variano di pochi mm.) che sono andato a vedere, perché è la bici che attualmente mi piace di più e 54 è la taglia giusta, il 52 è troppo piccolo, anche se alcuni ciclisti preferiscono telai di una taglia inferiore per vari motivi, reattività, maneggevolezza, più leggerezza, con il 56 poco dislivello sella/manubrio.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi anche quest'anno sono stato cattivo e babbo natale già mi ha detto che non mi porterà la bici nuova allora sto vedendo se per questa primavera me la compro da me.
Sarò franco, ho due bici nel mirino ma non riesco ancora a decidermi, una è ovviamente il caad12, l'altra è la Giant tcr, come prezzo siamo lì.
Mi chiedevo se magari tra di voi c'è qualcuno che le ha provate entrambe e mi sappia dire i pro e i contro delle due contendenti.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ragazzi anche quest'anno sono stato cattivo e babbo natale già mi ha detto che non mi porterà la bici nuova allora sto vedendo se per questa primavera me la compro da me.
Sarò franco, ho due bici nel mirino ma non riesco ancora a decidermi, una è ovviamente il caad12, l'altra è la Giant tcr, come prezzo siamo lì.
Mi chiedevo se magari tra di voi c'è qualcuno che le ha provate entrambe e mi sappia dire i pro e i contro delle due contendenti.
c'era sul forum un topic apposito Giant Tcr vs Caad12, se utilizzi la funzione cerca lo trovi.

a grandi linee,,comunque, ciò che cambia è la geometria. Hai gambe lunghe e busto corto? Vai di Caad, altrimenti credo sia più versatile il Tcr.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Buonasera! Qualcuno di voi possessori di caad12 mi saprebbe confermare gentilmente se da stock la bici è fornita con guarnitura 52/36 anche da noi in europa? Sul sito italiano c'è scritto "OPI Spidering 52/36 (CE 50/34)"...cosa vuol dire la dicitura in parentesi?

Attualmente pedalo una bianchi misura 55, geometria classica non slooping, con sella a 77 dal MC e attacco manubrio da 120. Sono 179 per 86 di cavallo. Per il caad sono in dubbio tra una 52 e una 54. Con una 52 avrei forse più fuorisella ma ho paura di trovarmi poi corto...voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per le indicazioni che saprete fornirmi!
Ti arriverá col 50/34
CE sta per cannondale europa...sulla mia nuova supersix è riportata la stessa dicitura a catalogo e infatti è arrivata con la compact
 

marBDC95

Novellino
2 Gennaio 2015
45
8
Visita sito
Bici
...
Arrivano cosi,non credo si possa fare in altro modo,se non farla cambiare dal negoziante prima di ritirarla

capisco...quindi al costo della bici dovrei pure aggiungere il costo delle corone da sostituire o, a tuo avviso, il negoziante dovrebbe consegnare la bici con il ricambio già sostituito senza alcun costo aggiuntivo?
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
capisco...quindi al costo della bici dovrei pure aggiungere il costo delle corone da sostituire o, a tuo avviso, il negoziante dovrebbe consegnare la bici con il ricambio già sostituito senza alcun costo aggiuntivo?
Quando 2 anni fa presi il caad12 usciva con la 52/36,ma me la feci sostituire con la 50/34 senza costo aggiuntivo,ma dovetti insistere parecchio per averla compresa nel prezzo,altrimenti avrei dovuto aggiungere 100€ mi pare
 

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi quindi mi state dicendo che io che pedalo a 77.5 potrei addirittura trovarmi su un telaio 54? Farò la visita da Juri (spero a breve) ma pensavo che il 56 sarebbe stato di sicuro il mio telaio. Vi allego la foto di una supersix evo tg 56 (ho visto le geometrie e la supersix ha il tubo piantone solo 1cm più corto rispetto al caad12) l'ho provata ad ottobre con le mie misure ad un bike test.
 

Allegati

  • IMG_20171014_104307.jpg
    IMG_20171014_104307.jpg
    589,2 KB · Visite: 127

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
IMG_20171120_183639_351.jpg IMG_20171120_184548_072.jpg
Ecco a voi il mio mostro da gara sempre più impressionato positivamente, Casa Cannondale questa volta si è superata.
completa stiamo sotto i 6,8 kg cosi come da foto..
trasmissione e freni Dura Ace 9100
ruote tubolari Yishun con mozzi chosen ceramici
sella Mantra fx carbon
trittico fsa slk
misuratore di potenza Assioma
guarnitura Hollograme si
canotto forcella appena tagliato a filo e nastro cambiato con il supacaz bicolore star fade rosso e nero
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and rosetta

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Vorrei un consiglio sul mio caad.
Come alcuni di voi avranno già letto sono passato da un caad 9 tg 63, Sono 196cm 95 di cavallo, ad un caad 12 disc tg 60.
Purtroppo mi sembra di non trovarmici bene sulle distanze maggiori di 80km.
Prima col caad 9 avevo percorso anche più di 160km senza problemi.
Con il vecchio caad pedalavo troppo basso (mi affiancano ciclisti che mi dicevano di alzare il reggisella...) e avevo quindi poco dislivello sella manubrio.
Adesso ho una bdc più corta di 1.5cm con più dislivello. Considerando che ho già attacco da 13 (come sull'altra bdc) posso fare qualcosa? Lo scarso allenamento può incidere ?
Vale la pena spendere per un biomeccanico o devo cambiare telaio ?
Ieri mi sono fatto 110km e gli ultimi 20 sono stati una sofferenza a spalle e schiena :(.

ciao scusa che vado fuori tema, volevo approfittare di questo post per chiederti una mia curiosità. Oggi pulendo la belva ho notato che i steli posteriori orizzontali, per capirci dove sta il cambio, sono asimmetrici ossia uno è più largo dell'altro, ti risulta che anche sulla tua è cosi?
 

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Normale così... È riportato sul sito:
  • Rigidità esplosivaCon la giunzione oversize del movimento centrale BB30a, foderi bassi asimmetrici e tubo verticale Delta conicizzato, la CAAD 12 è il sogno dello scattista
Comunque complimenti bellissima...
 
  • Mi piace
Reactions: Madara82

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.894
7.247
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vedi l'allegato 157282 Vedi l'allegato 157284
Ecco a voi il mio mostro da gara sempre più impressionato positivamente, Casa Cannondale questa volta si è superata.
completa stiamo sotto i 6,8 kg cosi come da foto..
trasmissione e freni Dura Ace 9100
ruote tubolari Yishun con mozzi chosen ceramici
sella Mantra fx carbon
trittico fsa slk
misuratore di potenza Assioma
guarnitura Hollograme si
canotto forcella appena tagliato a filo e nastro cambiato con il supacaz bicolore star fade rosso e nero

Stupenda!

La mia é sui 6.900, speriamo che non mi prenda la scimmia quest’anno se no la porto sui 6.5 :)

Una curiosità, il reggisella FSA quanto pesa ? Quant’é la larghezza ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Madara82

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.894
7.247
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Edit: L’anno scorso mi ero informato sulla questione reggisella e mi é tornato in mente il problema della larghezza 25.4mm, abbastanza inusuale.

Quello montato sulla versione Ultegra dovrebbe pesare circa 210 grammi per una lunghezza di 300 millimetri. Quello FSA é li come peso, quindi abbastanza inutile come upgrade...

Guardando sul web ho trovato due modelli abbastanza estremi:

MCFK 300€ peso di 122 Grammi per 320mm ( con un taglio netto si arriva anche sotto i 100 grammi quindi).

WR Compositi 180€, peso suppergiù come MCFK, arretramento 0 millimetri.

Ovviamente MCFK da sbavo ma prezzo esagerato, parliamo di circa 3€ al grammo come upgrade!

Detto questo, domani taglio il mio reggisella, vediamo di togliere 30-40 grammi ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Madara82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.