Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Di solito ritrovo a villa reale alle 9 (per domenica ora e giro ancora da fissare definitivamrnte) e di solito sono 120-130 km andata e ritorno da Milano senza dislivelli esagerati...in genere sui 1000-1200 d+. Mediamente parto alle 8 e rientro verso le 12:30-13, al max 13:30 se proprio si fa tardi, ma quasi mai.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Eh immaginavo una cosa del genere ... questo weekend no, ma più avanti se non è un problema magari qualche volta ti faccio compagnia ;-)
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Fatti circa 600 km con i vecchi copertoni tubeless, ma con camera d'aria, per il test delle ruote.
Test superato alla grande, tengo le ruote a meno che....
Ieri smontaggio copertoni e sono venuti giù tutti i santi e le madonne, ma alla fine ce l'ho fatta.
Risultato che i cerchi sono tutti insozzati del vecchio lattice presente nei vecchi copertoni, che si è liquefatto (ho viaggiato a 20° gradi C di temperatura meteo :offtopic:), quindi stasera tempo permettendo mi dedico alla pulizia dei cerchi, prima della successiva nastratura e poi il rituale del montaggio dei copertoni tubeless nuovi, che se non andranno su, mi vedrò costretto a restituire le ruote.
Come diceva il mitico Eddy @ibondio, avranno fatto quelle ruote con un nuovo standard 701/702, mai visti cerchi così ostici.
Di sicuro i copertoni non stallonano ed il bordino funziona veramente bene, in quanto i copertoni appena smontati sembravano incollati al cerchio, il problema sarebbe un eventuale scoppio per strada, ma per quello mi sto attrezzando di gorilla tape per ogni evenienza e casa spero di tornarci.
Quindi morale della favola, se tutto va bene per domenica dovrei aggregarmi con le nuove rotelle, altrimenti altra menata di stringere nuovamente i freni, cambiare le pastiglie e tornare ai vecchi e collaudati FR3.
A presto.
Ciao

Ahahahahahah ... sei ancora lì ad allargare i copertoni????? Mitico!

Bene dai ... ci aggiorniamo ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Fatti circa 600 km con i vecchi copertoni tubeless, ma con camera d'aria, per il test delle ruote.
Test superato alla grande, tengo le ruote a meno che....
Ieri smontaggio copertoni e sono venuti giù tutti i santi e le madonne, ma alla fine ce l'ho fatta.
Risultato che i cerchi sono tutti insozzati del vecchio lattice presente nei vecchi copertoni, che si è liquefatto (ho viaggiato a 20° gradi C di temperatura meteo :offtopic:), quindi stasera tempo permettendo mi dedico alla pulizia dei cerchi, prima della successiva nastratura e poi il rituale del montaggio dei copertoni tubeless nuovi, che se non andranno su, mi vedrò costretto a restituire le ruote.
Come diceva il mitico Eddy @ibondio, avranno fatto quelle ruote con un nuovo standard 701/702, mai visti cerchi così ostici.
Di sicuro i copertoni non stallonano ed il bordino funziona veramente bene, in quanto i copertoni appena smontati sembravano incollati al cerchio, il problema sarebbe un eventuale scoppio per strada, ma per quello mi sto attrezzando di gorilla tape per ogni evenienza e casa spero di tornarci.
Quindi morale della favola, se tutto va bene per domenica dovrei aggregarmi con le nuove rotelle, altrimenti altra menata di stringere nuovamente i freni, cambiare le pastiglie e tornare ai vecchi e collaudati FR3.
A presto.
Ciao

Beh ... visto la zona del test era anche quella giusta ... è proprio il caso di definirla un'Odissea :-)

A presto ;-)
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Beh ... è giunto il momento :-)

Programmi per il weekend?

@ibondio?
@nessuno77 ?
@foxmolder ?
@Madbee ?
@TommYeah ?

Io non so ancora se presente sabato o domenica ... più probabile domenica ma confermo tra qualche giorno ... ad ogni modo mi piacerebbe mettere insieme un'uscita con un po' di su e giù tra i soliti colli Brianzoli ... il meteo sembra sarà decente, fresco ma bello ... vediamo cosa riusciamo a mettere insieme, purtroppo, con i soliti vincoli orari :-(

Avanti con le idee ...

Programmi ancora nessuno, l'intenzione però è di pedalare almeno uno dei due giorni su ruote grasse.
Rimango in ascolto e in caso mi aggrego o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Confermo anche io la mia presenza senza ruote (ma è una storia lunga) e soprattutto se mi date un orario di partenza umano,
mica vorrete andare a Pinerolo :-x

Urca ... sono proprio curioso di vedere il Paolino in giro in bici senza ruote bella cumpabella cumpabella cumpabella cumpa

Detto questo ... proporrei un 8.30 al solito posto ... che ne dite? Sufficientemente umano?
Attorno alle 12.00 siamo di ritorno ... andata?

@ibondio ... che ne dici?
@nessuno77 ... te?
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Orario sufficientemente umano direi o-o
Circa le ruote, perchè non sai che sono in commercio i cuscini gravitazionali per bici da corsa che sostituiscono le ruote? Una sorta di tappeto volante.
Ebbene se non lo sapevi, sappilo che sono in vendita su ammazzon :-x

A presto amici pedalatori.

Urca ... sono proprio curioso di vedere il Paolino in giro in bici senza ruote bella cumpabella cumpabella cumpabella cumpa

Detto questo ... proporrei un 8.30 al solito posto ... che ne dite? Sufficientemente umano?
Attorno alle 12.00 siamo di ritorno ... andata?

@ibondio ... che ne dici?
@nessuno77 ... te?
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ooookappa Cann@Ibondio ... presente al 99,9% ... confermo domani ;-)

@ibondio
@foxmolder
@nessuno77

CONFERMO ... presente domenica mattina ... 8.30 sotto l'orologio

E dove andiamo?
La butto lì ... fino a Casatenovo per la direttissima, Colle Brianza da Castello, Sirtori da Rovagnate (o Lissolo) e rientro da Missaglia ... un grande classico insomma :-)

Ma alla fine della fiera ... va bene tutto ... senza andare proprio al pascolo ...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
@ibondio
@foxmolder
@nessuno77

CONFERMO ... presente domenica mattina ... 8.30 sotto l'orologio

E dove andiamo?
La butto lì ... fino a Casatenovo per la direttissima, Colle Brianza da Castello, Sirtori da Rovagnate (o Lissolo) e rientro da Missaglia ... un grande classico insomma :-)

Ma alla fine della fiera ... va bene tutto ... senza andare proprio al pascolo ...
Così classica che non la faccio da una vita ... quindi a me va benissimo.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Okappa,
l'importante che non andiate troppo forte perché mi è balenata l'idea di fare un'ultima uscita con le ruotine e non vorrei mica volare in aria :azz

Capisci a mme. (capito mi hai!!!)
Vederem

Ciao

@ibondio
@foxmolder
@nessuno77

CONFERMO ... presente domenica mattina ... 8.30 sotto l'orologio

E dove andiamo?
La butto lì ... fino a Casatenovo per la direttissima, Colle Brianza da Castello, Sirtori da Rovagnate (o Lissolo) e rientro da Missaglia ... un grande classico insomma :-)

Ma alla fine della fiera ... va bene tutto ... senza andare proprio al pascolo ...
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
@ibondio
@foxmolder
@nessuno77

CONFERMO ... presente domenica mattina ... 8.30 sotto l'orologio

E dove andiamo?
La butto lì ... fino a Casatenovo per la direttissima, Colle Brianza da Castello, Sirtori da Rovagnate (o Lissolo) e rientro da Missaglia ... un grande classico insomma :-)

Ma alla fine della fiera ... va bene tutto ... senza andare proprio al pascolo ...
Salvo imprevisti ci sarò [emoji4]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao a tutti,
visto che @CHIAPPA fa il pigro, mi prendo l'onore del processo del lunedì.
Ieri bella pedalata con @CHIAPPA @foxmolder e @TommYeah (trovato mentre saliva Colle Br.). Belli allegri abbiamo portato a casa un classicone prestagionale Colle Br. + Sirtori.:cassius:. Grazie della compagnia:eek:xxxx
Dalla mia posso condividere la soddisfazione del nuovo mezzo di carbonio. Ovviamente non posso esimermi da fare il confronto con la bici di ferro, so che non aspettavate altro!:sbavon:
Dire carbonio probabilmente vuole dire tante cose: race, endurance, aero, climbing, all around ... Ecco, la Merkcx che ho scelto force si piazza tra le race. Il telaio è veramente solido e molto rigido, nel bene e nel male, risponde benone alla spinta, in discesa è notevole, ma soffre le asperità. Se l'asfalto è brutto è più facile allo scomporsi. Rispetto all'acciaio è più solido, anche sotto il mio peso, in fuori sella non si flette, ma, a pari posizione e stesse ruote e coperture, la differenza di confort è notevole, questa Merkcx trasmette tutte le vibrazioni, la Casati a confronto è un tappeto volante.
Per cosa userò una e l'altra non lo so ancora, forse avrò le idee più chiare alla prova di giri più lunghi. Per ora ho la sensazione che la carbonizzata Merckx farà galoppate di medio-lungo raggio, e la ferrosa Casati sarà dedicata alla gita turistica più per foto che sudore.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Buondì bella gente.
@CHIAPPA se fatto fregare il post di apertura settimanale,
quell' @ibondio lì è proprio irrefrenabile da quando ha il cartonio sotto il qiulo.
Ieri sono andato a spasso per la Brianza con due indemoniati, trovando nell'ultimo tratto il buon @TommYeah a farci compagnia, ma il CannIbondio era proprio un ossesso, pestava sui pedali come un mantra quasi volesse testare e portare a rottura il carbonio sotto di lui.
Ed io come un paracarro a fare una fatica mostruosa, primi punti KoP della stagione sono miei e come Sagan si inizia alla grande.
Riguardo alle sensazioni della nuova bici, mi sento di consigliarti di mettere due ruote in carbonio e allora si che sarai su un cuscino di piume (a proposito ho proprio due ruotine d'occasione :== poco usate ed ancora in garanzia) :-x

Ciao a tutti,
visto che @CHIAPPA fa il pigro, mi prendo l'onore del processo del lunedì.
Ieri bella pedalata con @CHIAPPA @foxmolder e @TommYeah (trovato mentre saliva Colle Br.). Belli allegri abbiamo portato a casa un classicone prestagionale Colle Br. + Sirtori.:cassius:. Grazie della compagnia:eek:xxxx
Dalla mia posso condividere la soddisfazione del nuovo mezzo di carbonio. Ovviamente non posso esimermi da fare il confronto con la bici di ferro, so che non aspettavate altro!:sbavon:
Dire carbonio probabilmente vuole dire tante cose: race, endurance, aero, climbing, all around ... Ecco, la Merkcx che ho scelto force si piazza tra le race. Il telaio è veramente solido e molto rigido, nel bene e nel male, risponde benone alla spinta, in discesa è notevole, ma soffre le asperità. Se l'asfalto è brutto è più facile allo scomporsi. Rispetto all'acciaio è più solido, anche sotto il mio peso, in fuori sella non si flette, ma, a pari posizione e stesse ruote e coperture, la differenza di confort è notevole, questa Merkcx trasmette tutte le vibrazioni, la Casati a confronto è un tappeto volante.
Per cosa userò una e l'altra non lo so ancora, forse avrò le idee più chiare alla prova di giri più lunghi. Per ora ho la sensazione che la carbonizzata Merckx farà galoppate di medio-lungo raggio, e la ferrosa Casati sarà dedicata alla gita turistica più per foto che sudore.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao a tutti,
visto che @CHIAPPA fa il pigro, mi prendo l'onore del processo del lunedì.
Ieri bella pedalata con @CHIAPPA @foxmolder e @TommYeah (trovato mentre saliva Colle Br.). Belli allegri abbiamo portato a casa un classicone prestagionale Colle Br. + Sirtori.:cassius:. Grazie della compagnia:eek:xxxx
Dalla mia posso condividere la soddisfazione del nuovo mezzo di carbonio. Ovviamente non posso esimermi da fare il confronto con la bici di ferro, so che non aspettavate altro!:sbavon:
Dire carbonio probabilmente vuole dire tante cose: race, endurance, aero, climbing, all around ... Ecco, la Merkcx che ho scelto force si piazza tra le race. Il telaio è veramente solido e molto rigido, nel bene e nel male, risponde benone alla spinta, in discesa è notevole, ma soffre le asperità. Se l'asfalto è brutto è più facile allo scomporsi. Rispetto all'acciaio è più solido, anche sotto il mio peso, in fuori sella non si flette, ma, a pari posizione e stesse ruote e coperture, la differenza di confort è notevole, questa Merkcx trasmette tutte le vibrazioni, la Casati a confronto è un tappeto volante.
Per cosa userò una e l'altra non lo so ancora, forse avrò le idee più chiare alla prova di giri più lunghi. Per ora ho la sensazione che la carbonizzata Merckx farà galoppate di medio-lungo raggio, e la ferrosa Casati sarà dedicata alla gita turistica più per foto che sudore.

Eh ... non è che faccio il pigro ... è che l'inizio di giornata è stato dedicato all'idraulico ... du cojoni!!!!

Ma veniamo a noi ... bella uscita quella di ieri ... fresco ma non troppo ... gruppetto al solito ben amalgamato ... peccato che quel dormiglione di @nessuno77 abbia dato buca ... urge alzare il volume della sveglia Roby!!!!

Per il resto, come già detto dal belga @ibondio, un classico .... Casatenovo, Colle, Sirtori e via a casa ...
Contento che tu sia soddisfatto del nuovo mezzo ... e mmi hai confermato tutto quello che ti avevo detto avresti percepito pedalandoci sopra ... grande acquisto e ora goditela!

Per quanto mi riguarda mi son proprio divertito, pedalato decentemente con buone sensazioni nonostante lo stato di forma scandaloso.

@foxmolder ieri era guardingo ... intento a controllare la sue freccine sulle ruote ...
@TommYeah con la solita gamba pimpante ... talmente pimpante che ad un certo punto a spiccato il volo su un dosso ... posso permettermi di dire ... "da pollo" ... ma alla fine è anche andata bene eh ;-)

Approposito ... @TommYeah ... come va? Lividi, sbucciature?

Beh ... non resta altro che il solito ... buona settimana a tutti e alla prossima

Ciaoooooooooooooooooooooooo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.