BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Quella nero arancio?

Se la vendi a me circa 1.000/1.500 euro :==:==

A parte gli scherzi ho visto che chi la ha ancora in negozio nuova da vendere la fa in saldo intorno ai 5.000, ma non saprei darti indicazioni sull'usato.

A proposito, come ti sei trovato e come mai la vendi?

Grazie per l’info.

In generale mi trovo bene, ho avuto un po’ di problemini come lo scivolamento del reggisella e il continuo sfregare del disco anteriore dopo le frenate.

Diciamo che non è propriamente una bici endurance, ma piuttosto un’ottima via di mezzo. Per questo sto guardando a modelli più orientati in questa direzione come il Domane o l’Infinito (che tra l’altro dovrebbe uscire in primavera completamente rinnovato).

Quello che non mi piace per niente è che la pulizia delle linee e l’integrazione le si debbano pagare con una scelta nulla di componenti. Per esempio l’attacco manubrio esiste solo in versione -12.5º.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

robros85

Novellino
28 Giugno 2014
41
3
Fabriano
Visita sito
Bici
S works sl6 disc
Ciao a tutti,facendo manutenzione alla bici mi sono accorto che sulla forcella manca l anello basso dove poi poggia il cuscinetto. Anche sulle vostre bmc slr01 è così? Se dovessi cambiarla che serie sterzo monta? Il mio è il modello 2015 grazie mille

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti,facendo manutenzione alla bici mi sono accorto che sulla forcella manca l anello basso dove poi poggia il cuscinetto. Anche sulle vostre bmc slr01 è così? Se dovessi cambiarla che serie sterzo monta? Il mio è il modello 2015 grazie mille

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
se ho capito SI, cioe la forcella risulta "nuda" senza anello
 
  • Mi piace
Reactions: robros85

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000

Direi 30 mm a partire dal coperchio copri canotto di sterzo, che misura 10 mm, quindi se parti proprio dal tubo sterzo 40mm li hai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Vorrei prendere una nuova bici e sto guardando in casa BMC ed in particolare la Teammachine slr01 disc e la Roadmachine 01 disc.
Guardando alcune recensioni ho letto in una prova che la Roadmachine presentava una fastidiosa e pericola vibrazione alla forcella e all'avantreno in discesa a forte velocità.
Qualcuno di voi che la possiede ha riscontrato questo problema ed è un difetto riconosciuto oppure è una bufala
Per il momento non sono riuscito a trovare un BMC bike test per provare i due modelli

Ciao e grazie
955
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Vorrei prendere una nuova bici e sto guardando in casa BMC ed in particolare la Teammachine slr01 disc e la Roadmachine 01 disc.
Guardando alcune recensioni ho letto in una prova che la Roadmachine presentava una fastidiosa e pericola vibrazione alla forcella e all'avantreno in discesa a forte velocità.
Qualcuno di voi che la possiede ha riscontrato questo problema ed è un difetto riconosciuto oppure è una bufala
Per il momento non sono riuscito a trovare un BMC bike test per provare i due modelli

Ciao e grazie
955

Ciao,

mai avuto questo problema.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Korry

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Vorrei prendere una nuova bici e sto guardando in casa BMC ed in particolare la Teammachine slr01 disc e la Roadmachine 01 disc.
Guardando alcune recensioni ho letto in una prova che la Roadmachine presentava una fastidiosa e pericola vibrazione alla forcella e all'avantreno in discesa a forte velocità.
Qualcuno di voi che la possiede ha riscontrato questo problema ed è un difetto riconosciuto oppure è una bufala
Per il momento non sono riuscito a trovare un BMC bike test per provare i due modelli

Ciao e grazie
955

Mai avuto problemi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
complimenti alla belva
ma hai comprato il kit telaio oppure hai cambiato il gruppo?
questa colorazione non nasce con il dura ace di2?

Ciao ho acquistato il kit telaio,quello che non mi spiego e’ come faccia la bici completa con dura ace a costare 11500€ di listino,la mia così completa l’ho pagata 7500€,con Etap e cosmic pro Carbon sl...il durace dovrebbe costare un po’ di più..le ruote dovremmo essere lo come prezzo...mi sfugge qualcosa?il kit telaio comprende reggisella,manubrio,attacco,sella e nastro manubrio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao ho acquistato il kit telaio,quello che non mi spiego e’ come faccia la bici completa con dura ace a costare 11500€ di listino,la mia così completa l’ho pagata 7500€,con Etap e cosmic pro Carbon sl...il durace dovrebbe costare un po’ di più..le ruote dovremmo essere lo come prezzo...mi sfugge qualcosa?il kit telaio comprende reggisella,manubrio,attacco,sella e nastro manubrio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ce ne siamo accorti anche noi, la stessa cosa succede con la versione rim brake, anche se in misura minore..curiosa questa cosa.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ce ne siamo accorti anche noi, la stessa cosa succede con la versione rim brake, anche se in misura minore..curiosa questa cosa.

È una cosa che ho notato anche per altre marche, poi c’è da dire che con BMC è ancora più accentuato visto che il telaio viene fornito munito praticamente di tutto (reggisella, attacco manubrio e manubrio).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ducale

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
È una cosa che ho notato anche per altre marche, poi c’è da dire che con BMC è ancora più accentuato visto che il telaio viene fornito munito praticamente di tutto (reggisella, attacco manubrio e manubrio).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Eppure dovrebbe essere il contrario...la bici completa dovrebbe costare meno...qui la differenza è davvero notevole...si parla di 4000€...togli un po’ di sconto ed aggiungi il dura ace...parliamo cmq di 3000€ di differenza ...mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Eppure dovrebbe essere il contrario...la bici completa dovrebbe costare meno...qui la differenza è davvero notevole...si parla di 4000€...togli un po’ di sconto ed aggiungi il dura ace...parliamo cmq di 3000€ di differenza ...mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d’accordo con te. Un’altra cifra da prendere in considerazione è il lavoro del meccanico, che ogni caso non penso superi i 200-300 Euro.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gtecchia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.