Quarq - impressioni e curiosità

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Mi sembra di capire, e spero di chiudere, che il sensore sul Garmin è attivato ma non è effettivamente montato sulla pedivella perché i dati vengono presi dal powermeter. Esatto?
Mi sembra di capire che ti siano assolutamente estranei i più comuni concetti sul funzionamento degli strumenti a supporto dell'attività ciclistica. Senza la minima intenzione di mancarti di rispetto o volerti prendere in giro semplicemente perchè poco pratico ti consiglio di provare direttamente lo strumento e poi, qualora permanesse qualche dubbio, provare a chiedere perchè alle domande che poni, sono sicuro, saresti stato in grado di rispondere da solo dopo 30" di utilizzo.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Mi sembra di capire che ti siano assolutamente estranei i più comuni concetti sul funzionamento degli strumenti a supporto dell'attività ciclistica. Senza la minima intenzione di mancarti di rispetto o volerti prendere in giro semplicemente perchè poco pratico ti consiglio di provare direttamente lo strumento e poi, qualora permanesse qualche dubbio, provare a chiedere perchè alle domande che poni, sono sicuro, saresti stato in grado di rispondere da solo dopo 30" di utilizzo.

No problem, mai pensato nulla. Era solo per partire con tutto già pronto sapendo da subito che fare per non trovarmi “impreparato” durante le prime uscite. Sono nuovo col pm e di conseguenza a digiuno sul suo settaggio, tutto qui.
o-oo-o
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Visto che mi sto convincendo di prende sempre di più il QUARQ DZERO.
Ho visto che su Lordgun lo mettono a 780€ senza corone.
È un buon prezzo?
 

Allegati

  • F4BEAE25-7738-4188-86A1-60FA9B9B1E14.png
    F4BEAE25-7738-4188-86A1-60FA9B9B1E14.png
    620,5 KB · Visite: 30

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Qualcuno ha montato la nuova quarq red BB386 su telaio BB30? Mi può confermare che le boccole che vedete in foto sono quelle originali fornite dal produttore? Misurando l'asse per come vedete in foto mi risultano 95mm, vorrei capire se anche per voi è uguale. Se qualcuno volesse prendere la stessa misura anche senza telaio BB30 mi farebbe un grosso piacere purché abbia la nuova quarq red con asse 386.
d286cc3d920435fb9c956f21a25a3dc0.jpg
f577d75188abdb289a4ececc5c9cf7b5.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Una domanda .
Ho un dubbio su che tipo di movimento centrale è montato sulla mia bici.
È una BMC SLR01 con gruppo SRAM RED.
Dovrei essere sicuro ma non al 100% che monta un GXP.
Queste le foto ,se potete aiutarmi .
Grazie
 

Allegati

  • ED39D5B0-18AA-483A-AA75-22F5C0D988B8.jpeg
    ED39D5B0-18AA-483A-AA75-22F5C0D988B8.jpeg
    191,3 KB · Visite: 37
  • B0B6C89A-DB77-46C9-B78D-3E2853180A48.jpeg
    B0B6C89A-DB77-46C9-B78D-3E2853180A48.jpeg
    172,8 KB · Visite: 36
  • 90FD25F8-4C3E-4339-B72B-81EECE8240AB.jpeg
    90FD25F8-4C3E-4339-B72B-81EECE8240AB.jpeg
    172,6 KB · Visite: 40
  • 8B908D17-C8FC-4158-8B8C-3482927CFEC7.jpeg
    8B908D17-C8FC-4158-8B8C-3482927CFEC7.jpeg
    162,2 KB · Visite: 40

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Allora prime impressioni dopo due uscite col powermeter Quarq, anzi solo una: per stargli dietro si deve pedalare, e anche tanto. Il giocattolo va bene, dà tante informazioni ma credo che per imparare ad usarlo bisogna anche imparare, prima e soprattutto, ad interpretare i dati che si ottengono con esso. A breve qualche test. Vorrei comunque chiedere una cosa: l’ho calibrato alla prima uscita ed è venuto fuori l’ok con un -33. Ok anche per la calibrazione di stamattina ma con un -59. È normale questa variazione del dato ad ogni calibrazione? Se dovessero esserci dei problemi cosa avrei? Grazie.

p.s.
@chiagiugio
Avevi ragione, mi sono posto un inutile problema con la cadenza, sensore ecc... Comunque grazie.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Allora prime impressioni dopo due uscite col powermeter Quarq, anzi solo una: per stargli dietro si deve pedalare, e anche tanto. Il giocattolo va bene, dà tante informazioni ma credo che per imparare ad usarlo bisogna anche imparare, prima e soprattutto, ad interpretare i dati che si ottengono con esso. A breve qualche test. Vorrei comunque chiedere una cosa: l’ho calibrato alla prima uscita ed è venuto fuori l’ok con un -33. Ok anche per la calibrazione di stamattina ma con un -59. È normale questa variazione del dato ad ogni calibrazione? Se dovessero esserci dei problemi cosa avrei? Grazie.

p.s.
@chiagiugio
Avevi ragione, mi sono posto un inutile problema con la cadenza, sensore ecc... Comunque grazie.
domani ti dovrebbe dare - 59 o valore molto vicino. dopo la prima uscita a me il dfour 9000 ha dato differenza di 80 (quindi non in linea) eppoi si è stabilizzato ed è rimasto sempre uguale. il dfour 91 invece praticamente non si è quasi mosso dalla prima calibrazione 5/6 punti. importante è che le viti della corona siano tirate a 10 nm.


per imparare i dati che ti dà il pm ci metti un annetto. poi capisci come vai. subito subito non ci capisci nulla. poi piano piano capisci le intensità e le leghi alla cadenza. capisci la tua potenza in piano a tot cadenza, in salita etc etc

ci vuole tempo. almeno per quella che è stata la mia esperienza.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
domani ti dovrebbe dare - 59 o valore molto vicino. dopo la prima uscita a me il dfour 9000 ha dato differenza di 80 (quindi non in linea) eppoi si è stabilizzato ed è rimasto sempre uguale. il dfour 91 invece praticamente non si è quasi mosso dalla prima calibrazione 5/6 punti. importante è che le viti della corona siano tirate a 10 nm.


per imparare i dati che ti dà il pm ci metti un annetto. poi capisci come vai. subito subito non ci capisci nulla. poi piano piano capisci le intensità e le leghi alla cadenza. capisci la tua potenza in piano a tot cadenza, in salita etc etc

ci vuole tempo. almeno per quella che è stata la mia esperienza.

Grazie. Vedremo.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Allora prime impressioni dopo due uscite col powermeter Quarq, anzi solo una: per stargli dietro si deve pedalare, e anche tanto. Il giocattolo va bene, dà tante informazioni ma credo che per imparare ad usarlo bisogna anche imparare, prima e soprattutto, ad interpretare i dati che si ottengono con esso. A breve qualche test. Vorrei comunque chiedere una cosa: l’ho calibrato alla prima uscita ed è venuto fuori l’ok con un -33. Ok anche per la calibrazione di stamattina ma con un -59. È normale questa variazione del dato ad ogni calibrazione? Se dovessero esserci dei problemi cosa avrei? Grazie.

p.s.
@chiagiugio
Avevi ragione, mi sono posto un inutile problema con la cadenza, sensore ecc... Comunque grazie.
Era quello che cercavo di dirti, la vera difficoltà sta nel dare un senso ed un'utilità a tutte le informazioni che ti arrivano ma come detto ci vuole un po' di tempo. Credo comunque che di tutti i giocattoli di cui disponiamo quello che mi intriga di più è il misuratore di potenza [emoji4]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sarei intenzionato a comprare QUARQ Red DZero Compact sul sito tedesco, www.bike-components.de. Mi sorge il dubbio, però, se le viti di fissaggio delle corone sono comprese o vanno acquistate a parte.
con dfour 9000 e 91 ti dico per certo che sono comprese, addirittura te ne danno una in più (5 mentre notoriamente le viti dura ace dal 2013 sono 4). quindi visto che è di sram non penso che pidocchino sulle viti...almeno mi stupirei del contrario. manda una mail a quarq che ti rispondono di domani mattina visto il fuso.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
con dfour 9000 e 91 ti dico per certo che sono comprese, addirittura te ne danno una in più (5 mentre notoriamente le viti dura ace dal 2013 sono 4). quindi visto che è di sram non penso che pidocchino sulle viti...almeno mi stupirei del contrario. manda una mail a quarq che ti rispondono di domani mattina visto il fuso.
Ok ti ringrazio..
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Riguardo BIKE COMPONENTS ,non avendo acquistato mai nulla da loro.
Mi sapete dire se è un fornitore affidabile e i tempi di consegna son celeri?
Grazie
Per adesso con me è sempre stato affidabile..ma anche abbastanza lento nelle spedizioni.
Ad esempio 3 anni fa comprai da loro un paio di Bora Ultra, per un "piccolo" errore di eticchettatura di una scatola, mi arrivo' un bel paio di Bora One.
Ovviamente tutto si risolse nei migliori dei modi ma se non ricordo male ordinai i primi di Dicembre e le ruote arrivarono verso l'inizio di febbraio dopo parecchie mail.. . Mi sembra di aver capito che molta merce che loro dichiarao in stock in realtà non sia veramente a magazzino.
Comunque vediamo ...Martedi' ho ordinato il quarq ..per adesso non ancora ricevuto mail e l'ordine non risulta evaso...effettivamente ho risparmiato ma bisogna avere pazienza.
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Per adesso con me è sempre stato affidabile..ma anche abbastanza lento nelle spedizioni.
Ad esempio 3 anni fa comprai da loro un paio di Bora Ultra, per un "piccolo" errore di eticchettatura di una scatola, mi arrivo' un bel paio di Bora One.
Ovviamente tutto si risolse nei migliori dei modi ma se non ricordo male ordinai i primi di Dicembre e le ruote arrivarono verso l'inizio di febbraio dopo parecchie mail.. . Mi sembra di aver capito che molta merce che loro dichiarao in stock in realtà non sia veramente a magazzino.
Comunque vediamo ...Martedi' ho ordinato il quarq ..per adesso non ancora ricevuto mail e l'ordine non risulta evaso...effettivamente ho risparmiato ma bisogna avere pazienza.
Mi sa che vado sul sicuro, anche se spendo un po’ di più e lo prendo da LORDGUN.sempre trovato benissimo e spedizioni ultraveloci