Quante Birre oggi

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Zum Wohl.....
6e635d103a608ddfb44ccc32075b2b21.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Allora ultimamente mi sono innamorato delle birre stout.....a lugano in un birrificio artigianale ho provato una imperial stout.........gusto di cioccolato, caffè e liquirizia così presente che non sembrava manco birra.....semplicemente eccezionale !!!

Volevo chiedervi.... a parte guiness....nei supermercati che birre stout si possono trovare ?!

Vorrei marche e nomi per potermele cercare.....beamish e murphy già provato, mai viste.

Grazie mille !!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Allora ultimamente mi sono innamorato delle birre stout.....a lugano in un birrificio artigianale ho provato una imperial stout.........gusto di cioccolato, caffè e liquirizia così presente che non sembrava manco birra.....semplicemente eccezionale !!!

Volevo chiedervi.... a parte guiness....nei supermercati che birre stout si possono trovare ?!

Vorrei marche e nomi per potermele cercare.....beamish e murphy già provato, mai viste.

Grazie mille !!!
io da quarant'anni sono un estimatore della Guinness ai limiti del fanatismo; ho recentemente scoperto una Porter ceca che a me piace molto, e che mi sento di consigliarti: http://birraceca.it/prodotto/scura-doppio-malto-conf-24-bott-033l/
ha anche un prezzo decisamente onesto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara and Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
grazie mille !

ora bevo a casa la poretti 5 luppoli, niente di che, ma bevibile, e costa poco circa 2,50 euro al litro ( 3 bott da 33cl )

quindi 5 euro al litro la porter, se buona, prezzo ottimo !!! ( spese di trasporto quanto ti fanno pagare ? )

riguardo la guinness.....per la prima volta a ottobre sono andato in UK, mancester.... ma che guinness hanno là ?!?

tutte buonissime, ma la guinness la bevevo quasi sempre e da ridere.....in un bar vedo che hanno la moretti, o nastro azzurro non ricordo,.....curioso, l'ho provata e come immaginavo era veramente valida niente a che vedere con quella venduta qua ma d'altronde se là vendessero questa birra italiana con lo stesso gusto e qualità di quella che danno a noi qua, nessun inglese la berrebbe

btw.... prenotando con ryainair quando lanciano le promozioni a 9,90e per volo.....beh costa poco farsi un paio di gg là e per la birra e non solo.....spero di tornarci :)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
grazie mille !

ora bevo a casa la poretti 5 luppoli, niente di che, ma bevibile, e costa poco circa 2,50 euro al litro ( 3 bott da 33cl )

quindi 5 euro al litro la porter, se buona, prezzo ottimo !!! ( spese di trasporto quanto ti fanno pagare ? )

riguardo la guinness.....per la prima volta a ottobre sono andato in UK, mancester.... ma che guinness hanno là ?!?

tutte buonissime, ma la guinness la bevevo quasi sempre e da ridere.....in un bar vedo che hanno la moretti, o nastro azzurro non ricordo,.....curioso, l'ho provata e come immaginavo era veramente valida niente a che vedere con quella venduta qua ma d'altronde se là vendessero questa birra italiana con lo stesso gusto e qualità di quella che danno a noi qua, nessun inglese la berrebbe

btw.... prenotando con ryainair quando lanciano le promozioni a 9,90e per volo.....beh costa poco farsi un paio di gg là e per la birra e non solo.....spero di tornarci :)
me la sono fatta spedire una volta sola, ma non ricordo quanto mi è costato il trasporto; di solito passo a far la spesa dall'importatore quando mi capita di andare a Torino per lavoro.
segnalo incidentalmente l'ottima Becherovka, un liquore digestivo alle erbe da bere ghiacciato... riesce a far smaltire anche un pranzo da Obelix!

ps: la Guinness alla spina che ho bevuto in UK è un'esperienza mistica...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
che ricordi che risvegli in me.....

becherovka e slivovice..... in quasi 15 anni di viaggi in ceco....ogni volta toccava, ogni tanto toccava, di andar a salutare un attimo i parenti della morosa, quelli che ti affittavano l'appartamento, amici o amici degli amici ed il tutto sotto le feste si moltiplicava......ne avevano sempre una della due da farti bere.....guai a non berle.....si offendevano stile vodka con i russi.........per chi come me non ama i superalcolici era dura....quando non mi conoscevano, morosa nuova, dicevo ero astemio perchè avevo avuto problemi con l'alcol e mi salvavo :D tristi ma accettavano di non potermi ubriacare.....

ah ed ogni viaggio tornavo a casa sempre con una delle due che ti regalavano puntualmente e che mi toccava capire a chi dare....visto che qua piaceva a pochissimi

mi scuso per l'ot.....

tornando in tema, felice che concordi....guiness in uk come sperienza mistica..... piansi quando l'aereo al ritorno decollò stile turista che ritorna in italia dopo primo viaggio di un mese a Rio in preda alla saudade perchè sapevo che qua una birra così buona non l'avrei quasi mai piu bevuta.....e costa anche poco, come da noi circa ( rispetto per esempio alle sigarette, il doppio, sulle 10 sterline per 1 pacchetto )

tocca tornarci asap
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sto discorso della Guinness l'ho sentito da vari amanti del genere, praticamente tutti quelli che sono andati a berla alla fonte diciamo, qualcosa di vero ci sarà perciò

Io ultimamente bevo poco, mi concedo una HB in bar durante i miei giri in bici [emoji52]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk