Stages Cycling StageONE

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Arrivato lo stages aggiornato e collegato subito a garmin 520 e iPhone (che riportano lo stesso valore di calibrazione)

Problema lo stages non fa anche da sensore di cadenza?
Il garmin dà potenza zero mentre la cadenza rimane con le lineette come se non fosse collegato nessun sensore.


Cosa devo fare per vedere la cadenza?
Nelle istruzioni non ho trovato nulla in merito

Grazie.

EDIT: trovato in forum estero dice che per avere cadenza bisogna pedalare e spingere, domani lo provo sul campo.
Io ho collegato lo stages al Garmin 1030, ma quando lo calibro con il Garmin e con telefono (Samsung s8) i valori sono diversi.
Col Garmin mi dà valore 0 e la scritta "calibrazione riuscita", col telefono il valore che visualizzo dopo la calibrazione è 897 (corretta in quanto rientra nel range 890 +- 50).
A questo punto la calibrazione che faccio col Garmin 1030 è corretta?

Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io ho collegato lo stages al Garmin 1030, ma quando lo calibro con il Garmin e con telefono (Samsung s8) i valori sono diversi.
Col Garmin mi dà valore 0 e la scritta "calibrazione riuscita", col telefono il valore che visualizzo dopo la calibrazione è 897 (corretta in quanto rientra nel range 890 +- 50).
A questo punto la calibrazione che faccio col Garmin 1030 è corretta?

Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Sono nuovissimo perchè l0'ho solo montato aggiornato e calibrato e oggi prima uscita, quindi ti posso aiutare poco, oltre tutto ho iphone e 520, non so se cambia qualcosa, ti posso dire che ho provato a fare la calibrazione due volte con e la prima mi ha dato 883 e la seconda 882 su entrambi i dispositivi.
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buonasera a tutti.
Ho una domanda per i possessori dell'accoppiata Garmin 1030 e powermeter Stages.
Facendo la calibrazione dello Stages tramite smartphone (Samsung S8) mi da un valore di calibrazione di 898 (in linea con quanto dichiarato da Stages: (890 +-50).
Facendo la calibrazione tramite il Garmin 1030 mi viene fuori la scritta "calibrazione riuscita" ma il valore riportato è 0.
È normale questa cosa? Non dovrebbe riportare anche il Garmin un valore compreso nel range dichiarato da Stages?
Premetto che in un mese di utilizzo lo Stages non mi ha dato problemi, ma vorrei capire la cosa.
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Buonasera a tutti.
Ho una domanda per i possessori dell'accoppiata Garmin 1030 e powermeter Stages.
Facendo la calibrazione dello Stages tramite smartphone (Samsung S8) mi da un valore di calibrazione di 898 (in linea con quanto dichiarato da Stages: (890 +-50).
Facendo la calibrazione tramite il Garmin 1030 mi viene fuori la scritta "calibrazione riuscita" ma il valore riportato è 0.
È normale questa cosa? Non dovrebbe riportare anche il Garmin un valore compreso nel range dichiarato da Stages?
Premetto che in un mese di utilizzo lo Stages non mi ha dato problemi, ma vorrei capire la cosa.
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Anch'io ho notato la stessa cosa calibrando sia lo stages che il rullo da valore zero calibrazione riuscita,ho provato a mettere ma la pedivella e non calibra,quindi anche se da zero dovrebbe essere ok

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Anch'io ho notato la stessa cosa calibrando sia lo stages che il rullo da valore zero calibrazione riuscita,ho provato a mettere ma la pedivella e non calibra,quindi anche se da zero dovrebbe essere ok

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Molto probabilmente sarà un bug di gioventù del Garmin 1030.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Chi sta usando il garmin 1030 con il pm stages ha problemi di ricezione se usa la staffa frontale oppure tutto ok?

accio1965

accio1965
Io uso il 1030 con staffa frontale e Stages. Per ora nessun problema di ricezione. Sempre stabile.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Domanda sulla ripartizione di pedalata con stages singolo a sinistra.

Pensavo non rilevasse la differenza invece guardando il risultato finale su Garmin Connect c’è sempre uno sbilanciamento di maggior potenza sulla gamba sinistra.
Chiedo in attesa di andare a fare visita biomeccanico per rilevare le differenza di potenza, giusto per sapere come funziona lo stages.

Morale è una cosa normale perché è dallo stesso lato sensore o lo stages prova comunque a fare una stima della spinta e io sono sbilanciato?
(Proprio da quel lato mi pre strano)
Grazie.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Domanda sulla ripartizione di pedalata con stages singolo a sinistra.

Pensavo non rilevasse la differenza invece guardando il risultato finale su Garmin Connect c’è sempre uno sbilanciamento di maggior potenza sulla gamba sinistra.
Chiedo in attesa di andare a fare visita biomeccanico per rilevare le differenza di potenza, giusto per sapere come funziona lo stages.

Morale è una cosa normale perché è dallo stesso lato sensore o lo stages prova comunque a fare una stima della spinta e io sono sbilanciato?
(Proprio da quel lato mi pre strano)
Grazie.
A me segna 100%sinistra, proprio perche il sensore è a sinistra con lo stages non si può avere il bilanciamento, prende il valore sinistro e lo raddoppia

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A me segna 100%sinistra, proprio perche il sensore è a sinistra con lo stages non si può avere il bilanciamento, prende il valore sinistro e lo raddoppia

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta, in queste due prime uscite su Connect mi ha segnato come uniformità di pedalata 21 e 23% sinistra e 0% a destra, non mi dà il 100 sinistra, infatti ho domandato perché mi sono chiesto se non potesse avere una qualche simulazione interna per stimare la differenza, a questo punto mi chiedo come mai 21 e 23% e non 100...
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Grazie per la risposta, in queste due prime uscite su Connect mi ha segnato come uniformità di pedalata 21 e 23% sinistra e 0% a destra, non mi dà il 100 sinistra, infatti ho domandato perché mi sono chiesto se non potesse avere una qualche simulazione interna per stimare la differenza, a questo punto mi chiedo come mai 21 e 23% e non 100...
Ho notato che in altre uscite nn mi ha dato il 100% sinistra,è comunque un dato che non osserva proprio per la natura del nostro pm

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
A me segna 100%sinistra, proprio perche il sensore è a sinistra con lo stages non si può avere il bilanciamento, prende il valore sinistro e lo raddoppia

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Anche a me riporta 100% a sinistra su Garmin Connect.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Anche a me riporta 100% a sinistra su Garmin Connect.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ho notato che in altre uscite nn mi ha dato il 100% sinistra,è comunque un dato che non osserva proprio per la natura del nostro pm

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Per separare i dati nelle due uscite mi dà un'efficenza di coppia di 76 e 77% e uniformità di pedalata 21 e 23.
Ok che non è un dato da considerare, però se a voi dà 100 o intorno a 100 mi fa pensare che ci sia qualcosa di strano,
altre esperienze?
grazie
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Per separare i dati nelle due uscite mi dà un'efficenza di coppia di 76 e 77% e uniformità di pedalata 21 e 23.
Ok che non è un dato da considerare, però se a voi dà 100 o intorno a 100 mi fa pensare che ci sia qualcosa di strano,
altre esperienze?
grazie
Non capisco come un powermeter come lo Stages, monozona, possa dare un risultato diverso dal 100% a sinistra...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non capisco come un powermeter come lo Stages, monozona, possa dare un risultato diverso dal 100% a sinistra...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

é la domanda che mi sono posto anch'io ma ecco la spiegazione:

Sono valori considerati nella norma secondo Garmin; se leggi qui ti spiega come vengono calcolati https://static.garmincdn.com/shared/it/store/prodotti/Vector_Efficienza_di_Coppia.pdf

Grazie e cercando supporto adesso ho trovato anch'io quella pagina e dei nuovi campi dati potenza dice:

Nonostante il raggiungimento del 100% possa essere un obbiettivo plausibile, al momento non sono fornite indicazioni su come il vostro stile di pedalata o le vostre abitudini di allenamento, possano far rendere al meglio il dato dell’Efficienza di Coppia. In base a numerosi test, è stato possibile determinare che il valore tipico varia tra il 60% e 100%, ottimale tra 70% e 80%.

A questo punto il mio 77% mi va bene :-)
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
é la domanda che mi sono posto anch'io ma ecco la spiegazione:



Grazie e cercando supporto adesso ho trovato anch'io quella pagina e dei nuovi campi dati potenza dice:

Nonostante il raggiungimento del 100% possa essere un obbiettivo plausibile, al momento non sono fornite indicazioni su come il vostro stile di pedalata o le vostre abitudini di allenamento, possano far rendere al meglio il dato dell’Efficienza di Coppia. In base a numerosi test, è stato possibile determinare che il valore tipico varia tra il 60% e 100%, ottimale tra 70% e 80%.

A questo punto il mio 77% mi va bene :-)
Ok, ma tu posti un documento relativo ai pedali Vector, che sono un powermeter bipodalico ed è normale è giusto che calcoli anche l'efficienza di pedalata dx/sx.
Lo Stages che è monopodalico, per sua natura non può fornire un dato dx/sx.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app