Stages Cycling StageONE

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Perché sulle bici con freno posteriore “aerodinamico” e bici da cronometro la pedivella sinistra nella maggior parte dei casi il sensore va a toccare il freno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal loro sito sembra possibile l'utilizzo del solo lato destro ma per sicurezza ti conviene sentire l'assistenza; il prezzo però è poco conveniente.
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
ho uno stages dura ace 9000 improvvisamente da valori di calibrazione di circa 870 è passato a 840 / 835 ... quindi al limite inferiore dei valori consigliati di 890+-50....dite che è un problema da mandare in assistenza ?

se a qlc interessa ...dopo avere aperto ticket sul sito stages....mi hanno contattato chiesto foto del p.m. , documenti di acquisto e ora mi hanno chiesto di spedirlo da loro ...
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Dal loro sito sembra possibile l'utilizzo del solo lato destro ma per sicurezza ti conviene sentire l'assistenza; il prezzo però è poco conveniente.

Come fai a dire che il prezzo è poco conveniente? Non ho mica scritto come lo utilizzerei e se la pensi così anche il sensore a sinistra è poco conveniente visto che costa solo 100€ meno.
Mi consigli forse di cambiare bici per poter montare il sensore a sinistra o comprare un SRM per poter tenere la guarnitura del dura ace?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Magari domanda già fatta, ma giusto per curiosità a proposito di destro e sinistro, ho appena comprato la ultegra 6800 a buon prezzo, ho visto che la 8000 è fuori anche solo lato destro, si potrà comprare separatamente e usare insieme alla vecchia o presumibilmente non sarà possibile?
Chiedo per chiedere, a me da un lato al momento basta e avanza.

Poi magari arriverò con altre domande quando arriverà, anche se in questo post che ho cercato di leggere attentamente ho visto che ci sono già moltissime risposte o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maxmiki

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Dal loro sito sembra possibile l'utilizzo del solo lato destro ma per sicurezza ti conviene sentire l'assistenza; il prezzo però è poco conveniente.

sul sito stage dice:
"Stages Power R for Shimano Ultegra 8000 is a right side only power meter that will transform new and existing Gen 2 Stages Power meters into a dual sided power option."
ho sempre sentito che il destro trasmette al sx e da qui al dispositivo ant+ (es. garmin)....quindi non so se puo funzionare da solo il dx....
altrimenti usando sia dx che sx si rileverebbero due trasmissioni separate ...
però dicono anche :
"While not widespread there are some key bicycle models that are not compatibile with the non-drive crank arm based Stages Power meter because of interference with the power meter housing, for example Cervelo's P5 and many bikes with chainstay mounted brake calipers. Stages Power R offers increased compatibility with these models as well as the ability to upgrade existing Stages Power L power meters to Stages Power LR (dual) meter systems."
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
sul sito stage dice:
"Stages Power R for Shimano Ultegra 8000 is a right side only power meter that will transform new and existing Gen 2 Stages Power meters into a dual sided power option."
ho sempre sentito che il destro trasmette al sx e da qui al dispositivo ant+ (es. garmin)....quindi non so se puo funzionare da solo il dx....
altrimenti usando sia dx che sx si rileverebbero due trasmissioni separate ...

Pioneer e 4iiii funzionano anche separati, a breve li contatterò direttamente per chiedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Come fai a dire che il prezzo è poco conveniente? Non ho mica scritto come lo utilizzerei e se la pensi così anche il sensore a sinistra è poco conveniente visto che costa solo 100€ meno.
Mi consigli forse di cambiare bici per poter montare il sensore a sinistra o comprare un SRM per poter tenere la guarnitura del dura ace?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Colpa mia, ho confuso il prezzo sul sito americano delle guarniture complete. Il solo spider in effetti lo danno a 799€, quindi 100€ in più.
Non serve agitarsi o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
sul sito stage dice:
"Stages Power R for Shimano Ultegra 8000 is a right side only power meter that will transform new and existing Gen 2 Stages Power meters into a dual sided power option."
ho sempre sentito che il destro trasmette al sx e da qui al dispositivo ant+ (es. garmin)....quindi non so se puo funzionare da solo il dx....
altrimenti usando sia dx che sx si rileverebbero due trasmissioni separate ...
però dicono anche :
"While not widespread there are some key bicycle models that are not compatibile with the non-drive crank arm based Stages Power meter because of interference with the power meter housing, for example Cervelo's P5 and many bikes with chainstay mounted brake calipers. Stages Power R offers increased compatibility with these models as well as the ability to upgrade existing Stages Power L power meters to Stages Power LR (dual) meter systems."

Si esatto, anche sul sito italiano lo scrivono quindi dovrebbe funzionare anche solo il lato destro.

Il nuovo potenziometro Stages R, per risolvere possibili problemi di compatibilità o per effettuare l’upgrade da Stages L a Stages LR
Fino ad oggi vi sono stati alcuni modelli di telaio che non erano compatibili con i potenziometri Stages Power, come ad esempio Cervelo P5 e tutti i telai dotati di freni a tamburo installati sotto la forcella. Stages Power R offre un’incrementata compatibilità con tutti questi modelli oltre alla possibilità d´ effettuare l’upgrade da Stages L a Stages LR.
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Colpa mia, ho confuso il prezzo sul sito americano delle guarniture complete. Il solo spider in effetti lo danno a 799€, quindi 100€ in più.
Non serve agitarsi o-o

Avendo due bici e comprando il doppio avrei un sensore per bici con il minimo della spesa (lasciando da parte e pedali)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marko78

Novellino
2 Giugno 2016
3
0
Visita sito
Bici
FRW
Ciao, in attesa di una risposta dalla Stages, volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio problema. Venerdì è arrivato lo Stages pedivella sx, montato aggiornato e calibrato, sabato mattina faccio un test sui rulli e trovo una ftp di 340 watt, per quanto mi piacerebbe è decisamente sovrastimata. Nel fare il test ho notato che lo stages segnava più di 100 watt rispetto al rullo un bushido t1980, poi lunedì faccio un allenamento e non riesco a tenere i watt che avevo trovato sabato e il rullo mi segna circa 50 watt in più dello stages. Stessa cosa oggi calibrato ma nulla a fine allenamento non arrivavo ad avere 200 watt di ftp che dovrebbe essere intorno ai 260-270 watt, va bene avere un valore assoluto non giustissimo, ma così diventa impossibile farci affidamento un po' sovrastima un po' sottostima.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Arrivato lo stages aggiornato e collegato subito a garmin 520 e iPhone (che riportano lo stesso valore di calibrazione)

Problema lo stages non fa anche da sensore di cadenza?
Il garmin dà potenza zero mentre la cadenza rimane con le lineette come se non fosse collegato nessun sensore.


Cosa devo fare per vedere la cadenza?
Nelle istruzioni non ho trovato nulla in merito

Grazie.

EDIT: trovato in forum estero dice che per avere cadenza bisogna pedalare e spingere, domani lo provo sul campo.
 
Ultima modifica:

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Da ogni punto di vista meglio. Tranne la sfiga di dover rinunciare a shimano con shimano che con stages veniva mantenuto. Il doppio puo' essere interssante il mono perde la battaglia con quarq e senza bisogno di fotofinish
Ma quindi molto meglio prendere il QUARQ.?
Perché sono indeciso tra Stages e quarq ,io monto sulla mia lo sram RED.
Che cosa mi consigli?