Ciclocomputer Android con IpBike

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Uno dei grossi limiti di ipbike è non essere proprio user friendly....Ci sono una marea di funzioni che lo rendono complesso..Ci vuole tempo e voglia per imparare tutte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Riesco mettere mi piace una sola vta purtroppo[emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Uno dei grossi limiti di ipbike è non essere proprio user friendly....Ci sono una marea di funzioni che lo rendono complesso..Ci vuole tempo e voglia per imparare tutte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A mio parere il limite è che ci sono troppe funzioni, ciò lo rende complesso.
Per un qualsiasi utilizzatore medio di tecnologia diventa difficile da usare e perde appetibilità.
Per me è così x ora, e per fortuna posso contare sull'aiuto che ricevo qui sul forum.
Altrimenti credo sarebbe ben difficile farlo funzionare e l'avrei già abbandonato.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ti dirò che lo sto già apprezzando nonostante abbia usato ad usarlo solo indoor.
Facendo le prove per farlo funzionare ho cominciato a vedere le sue potenzialità e credo sia proprio un ottimo strumento.
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti!
da qualche mese uso ipbike beta con soddisfazione. Fino a 2-3 settimane fa infatti rilevava il mio sensore S/C senza problemi.. poi sembrava che le batterie di quest'ultimo fossero da cambiare e cosi ho fatto.. ancora pero' Ipbike non rileva il sensore se non eliminandolo ogni volta su ipsensorman (cliccando su delete sul sensore, + start service + add Bluetooth e (a volte) lo aggancia, il sensore va in Searching e poi ipbike mi fa vedere la relativa cadenza.
Quindi sembra che ogni volta che il sensore si spegne (anche dopo una breve pausa caffe') cambi ID e ogni volta devo ripetere l'operazioni di cui sopra per farlo rilevare.
Ieri addirittura non riuscivo piu' a farlo rilevare nonostante aver ripetuto le operazioni descritte sopra piu' volte.
Se faccio partire Strava invece il sensore viene rilevato immediatamente e vede le pedalate.

Tutti questi problemi non li avevo fino a 2-3 settimane fa.
Le versioni che ho sono le seguenti:

IpSensorMan 1.5.2 Beta
IpBike 2.1.2
Smartphone Samsung S7

Altro problema che ho rilevato ieri che il seguente:

ho configurato la bici come "solo GPS". La velocità instantanea della bici veniva spesso persa e andava a zero, nonostante il contatto col sensore GPS fosse continuo. (il risparmio energetico S7 e' completamente disabilitato).
la voce "filtraggio gps" sotto l'impostazione della bici era settata a "basso" e da una prova appena fatta mi sono reso conto che la reattività della velocità rilevata era piuttosto bassa.. Ho messo quindi il filtraggio a "nessuno"

Anche voi avete rilevato problemi simili o avete qualche suggerimento per risolverli?

Grazie a tutti
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
altra cosa:
a Natale ho cambiato bici. Ho creato quindi una nuova bici sotto Ipbike e di default setta il parametro % Efficiency a 22%.. Valore che sull'altra bici avevo a 0%.
Nei giri fatti mi sono accorto che il conteggio della velocità e distanza era piuttosto sballato (un giro da 38km me lo conteggiava come 24).
Questo parametro di efficiency a che valore dovrebbe essere impostato?

grazie
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Io l'ho modificato adattandolo ad ùn attacco garmin....... più avanzato e più basso
b235fbff2a9e6ac607f1a7606f35dbc0.jpg
284efa265027ab1eaf6fa2b13f4c6d58.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io l'ho modificato adattandolo ad ùn attacco garmin....... più avanzato e più basso
b235fbff2a9e6ac607f1a7606f35dbc0.jpg
284efa265027ab1eaf6fa2b13f4c6d58.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Interessante.
Oltre ad accorciare la linguetta di sgancio, che altre modifiche ha fatto e come?
Potresti fare una foto che mostri il fianco?
Secondo te l'outfront orientato sopra la pipa, cioè ruotato di 180° rispetto a come lo hai montato tu, ci può stare? Sarebbe più alto rispetto al Quad Lock tradizionale?
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Interessante.
Oltre ad accorciare la linguetta di sgancio, che altre modifiche ha fatto e come?
Potresti fare una foto che mostri il fianco?
Secondo te l'outfront orientato sopra la pipa, cioè ruotato di 180° rispetto a come lo hai montato tu, ci può stare? Sarebbe più alto rispetto al Quad Lock tradizionale?
Si penso sia più alto .....
Eccoti le foto
dbfe304550ecee68d39a2887db16e418.jpg
e79ded71e9b5d7eb2b550469b880f6cd.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

arciere

Pedivella
5 Settembre 2008
408
2
PESCARA
Visita sito
Ciao a tutti
Aiuto!!!
Ho usato IpBike per diversi anni prima con S5 ora con HTC M9, da quando ho sostituito il cellulare non riesco più a settare l'altitudine corrente, penso che usi quella di Google maps, c'è qualcosa che mi sfugge dalle impostazioni?
HTC M9 è dotato di barometro
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao a tutti
Aiuto!!!
Ho usato IpBike per diversi anni prima con S5 ora con HTC M9, da quando ho sostituito il cellulare non riesco più a settare l'altitudine corrente, penso che usi quella di Google maps, c'è qualcosa che mi sfugge dalle impostazioni?
HTC M9 è dotato di barometro
Se tieni premuto sul campo altitudine non succede nulla?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk