mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
calma, la spedizione con xdb impiega 7/10ggper arrivare, massimo 15 gg per arrivare dalla cina in italia, se i tempi sono superiori c'e' qualcosa che non va, puo' darsi che vi abbiano dato il numero di tracking perche' non hanno ancora approntato il materiale, ruote o telaio, ma la merce non sia ancora partita, puo' darsi che vi abbiano dato un numero di tracking sbagliato, se avete pagato con paypal e riscontrate anomalie nella spedizione fatevi sentire e minacciate di aprire una controversia con paypal e con aliexpress se avete comprato su questa piattaforma
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
calma, la spedizione con xdb impiega 7/10ggper arrivare, massimo 15 gg per arrivare dalla cina in italia, se i tempi sono superiori c'e' qualcosa che non va, puo' darsi che vi abbiano dato il numero di tracking perche' non hanno ancora approntato il materiale, ruote o telaio, ma la merce non sia ancora partita, puo' darsi che vi abbiano dato un numero di tracking sbagliato, se avete pagato con paypal e riscontrate anomalie nella spedizione fatevi sentire e minacciate di aprire una controversia con paypal e con aliexpress se avete comprato su questa piattaforma
Lo terrò da conto per le prossime ruote visto che sto già pensando ad un paio di ruote da ciclocross tubeless con mozzo dtswiss 350 e canale senza fori. Devo solo decidere la larghezza ideale del canale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Nel mio caso, Farsports mi ha comunicato che sono in ritardo con l'assemblaggio della ruota. Ordine fatto una settimana fa, ancora non è partito. Semplicemente non l'avevano in magazzino. Speravo che una volta messa l'inserzione, la ruota fosse pronta, questo sì.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Nel mio caso la merce è partita 4 gg dopo pagamento ordine... ma si è arenata nell hub della repubblica ceca in attesa che Ups ritiri pacco... Ups dice che è stata aperta lettera di vettura ma non ha il pacco
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Nel mio caso, Farsports mi ha comunicato che sono in ritardo con l'assemblaggio della ruota. Ordine fatto una settimana fa, ancora non è partito. Semplicemente non l'avevano in magazzino. Speravo che una volta messa l'inserzione, la ruota fosse pronta, questo sì.
non capisco perche' hai comprato su aliexpress, c'e' il loro sito dove le ruote costano anche qualcosa meno
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.594
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho un dubbio su quale set di ruote per tubolari prendere, navigando sui vari siti ecommerce cinesi ho ristretto il campo a qualche modello in particolare.
  • Farsports Tubolari 30mm altezza per 23 di larghezza con mozzo ED ( 490 euro - 1070 Grammi)
  • Farsports Tubolari 30mm altezza per 23 di larghezza con mozzo DT Swiss 350 ( 570 euro - 1180 Grammi)
  • Farsports Tubolari 30mm altezza per 23 di larghezza con mozzo Carbon Ti (625 euro - 1060 Grammi)
  • ACE BIKE 33mm altezza per 26 di larghezza con mozzo Dt Swiss 240 ( 670 euro - 1186 Grammi)
  • ACE BIKE 33mm altezza per 26 di larghezza con mozzo fatto a Taiwan ( 550 euro - 1184 Grammi)

Ora, non saranno nè i 150 euro a farmi differenza, nè 100 grammi. Solo non capisco prima quale sezione sarebbe meglio scegliere ( 23mm vs 26mm) e come seconda cosa il mozzo ( io come manutenzione praticamente so solo cambiare i pattini).
Avrei intenzione di montarci su i veloflex carbon. La ruota sarà usata praticamente in ogni uscita ( 5000 km annui o poco più).
Detto questo mi tentano molto i Mozzi Carbon Ti per un vezzo di marchio e basta, al secondo posto i mozzi Dt Swiss visto che conosco la marca.

Preciso che su Space bike con 900 euro prendo delle ruote tubolari 38mm con mozzo Soul Kozak da 1120g rammi , aumentando il prezzo a 1130 euro riesco a prendere delle 20mm con mozzi carbon ti dal peso di 890 grammi.

Voi cosa consigliereste e perchè ? @sheik yerbouti Taggo anche il guru delle China :-)xxxx
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ma acquistando direttamente dal sito di farsport anziché tramite AliExpress si risparmia qualcosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certo,
questo e' un esempio, sono le 30mm clincher da 23
su farsport con mozzi dt 240 straight pull costano 738 usd su aliexpress costano 790 e la spedizione ha lo stesso costo
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher/30c/30mm-x-23mm-ushape-dt-clincher-wheelset.html
https://it.aliexpress.com/store/pro...55.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.2b13db0aTwHsiT
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
certo,
questo e' un esempio, sono le 30mm clincher da 23
su farsport con mozzi dt 240 straight pull costano 738 usd su aliexpress costano 790 e la spedizione ha lo stesso costo
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher/30c/30mm-x-23mm-ushape-dt-clincher-wheelset.html
https://it.aliexpress.com/store/pro...55.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.2b13db0aTwHsiT

La garanzia di rimborso se qualcosa dovesse andare storto non é da sottovalutare...

Anzi, grazie ad Aliexpress ho fatto valere il mio diritto su un loro errore. A conti fatti, una cinquantina di euro su un paio di ruote da €700 potrei anche "buttarli" via a fronte di una tale garanzia.

Poi si spera sempre che vada tutto per il meglio e non si debba perdere tempo a produrre prove fotografiche, filmati e a spiegare l'accaduto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
La garanzia di rimborso se qualcosa dovesse andare storto non é da sottovalutare...

Anzi, grazie ad Aliexpress ho fatto valere il mio diritto su un loro errore. A conti fatti, una cinquantina di euro su un paio di ruote da €700 potrei anche "buttarli" via a fronte di una tale garanzia.

Poi si spera sempre che vada tutto per il meglio e non si debba perdere tempo a produrre prove fotografiche, filmati e a spiegare l'accaduto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

pagando con paypal puoi aprire una contestazione entro 6 mesi da quando fatto il pagamento per la merce, con aliexpress scaduto il termine di purchase protection se non fai nessuna azione non puoi piu' fare nulla,
se tu hai i 50 euro da buttare sono contento per te,

se si compra da trader affidabili e conosciuti non ci sono mai stati problemi sul riconoscimento delle garanzie, anzi prima riconoscevano rotture che poco avevano a che fare con difetti di fabbricazione solo inviando una foto, poi qualcuno ha cercato di fare il furbo inviando foto farlocche pensando che i cinesi sono stupidi, il cerchio si e' ristretto e ora vogliono indietro la merce difettata per controlli, come farebbe qualsiasi altra ditta o venditore
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
@sheik yerbouti alla fine ho optato per i Novatec straightpull. Grazie per i tuoi consigli.
Volevo chiederti:
_è giusto dire che se scelgo i nipples interni sarebbe meglio non scegliere il canale sigillato (sono TLR)? alla cinesa le ho detto in un messaggio che vorrei i nipples interni e il messaggio dopo mi chiede se voglio i buchi sul cerchio o no ;nonzo%
_i cosiddetti "4% paypal fee" devo pagarli per forza? Avevo capito, da uno dei tuoi messaggi precedenti, che pagando con Paypal e scegliendo la conversione da dollaro a euro con la banca invece che con Paypal non si dovevano pagare questi 4% in più. Ho capito male io?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti alla fine ho optato per i Novatec straightpull. Grazie per i tuoi consigli.
Volevo chiederti:
_è giusto dire che se scelgo i nipples interni sarebbe meglio non scegliere il canale sigillato (sono TLR)? alla cinesa le ho detto in un messaggio che vorrei i nipples interni e il messaggio dopo mi chiede se voglio i buchi sul cerchio o no ;nonzo%
_i cosiddetti "4% paypal fee" devo pagarli per forza? Avevo capito, da uno dei tuoi messaggi precedenti, che pagando con Paypal e scegliendo la conversione da dollaro a euro con la banca invece che con Paypal non si dovevano pagare questi 4% in più. Ho capito male io?
Grazie
partiamo dai buchi sul canale del cerchio, se ci sono devi nastrare il canale per renderlo ermetico, se non ci sono basta infilare la valvola e sei a posto, coi nipples interni se per caso si rompe un raggio secondo me e' piu' facile intervenire per cambiarlo se hai i buchi sulla gola del cerchio,

il 4% paypal fee (tassa di paypal) e' la percentuale che si prende paypal sulla transazione e che i cinesi fanno pagare a chi compra, scegliendo la conversione usd/euro fatta dalla banca della carta eviti di pagare un ulteriore balzello che ti viene applicato qualora il cambio lo faccia paypal, non c'entra niente con il paypal fee,
 

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
partiamo dai buchi sul canale del cerchio, se ci sono devi nastrare il canale per renderlo ermetico, se non ci sono basta infilare la valvola e sei a posto, coi nipples interni se per caso si rompe un raggio secondo me e' piu' facile intervenire per cambiarlo se hai i buchi sulla gola del cerchio,

il 4% paypal fee (tassa di paypal) e' la percentuale che si prende paypal sulla transazione e che i cinesi fanno pagare a chi compra, scegliendo la conversione usd/euro fatta dalla banca della carta eviti di pagare un ulteriore balzello che ti viene applicato qualora il cambio lo faccia paypal, non c'entra niente con il paypal fee,
Gentilissimo!!!!! Grazie Sheik

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app