cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione ore 7:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-2fette pane morbido integrale tostate + 50g burro d'arachidi + velo crema pistacchi + punta marmellata frutti rossi
-latte di soia + caffè

Spuntino ore 10:00
-mela

Pranzo ore 13:00
-insalata mista + 160g filetti di tonno + 40g riccioli di crusca + 125g fagioli rossi + 100g datterini + 6/7 olive verdi + 10g bacche di Goji + EVO
-caffè
-kiwi

Merenda ore 17:30
-125g castagne bollite

1h PALESTRA

Cena ore 21:00
-300g petto di pollo
-140g ceci
-Catalogna
-3gallette di mais
-caffè d'orzo
-mela cotta + cannella

Post cena
-the verde
Però
Mi diludi
Dovresti dire anche quanti grammi di insalata mangi... ai ai ai
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
La risposta è (secondo me): dipende!

Se è una colazione pre allenamento vedrei meglio fette+marmellata. Se è invece una colazione "normale" ci metterei una fonte proteica/lipidica (quindi ok formaggio o yogurt).

Se meglio formaggio o yogurt non te lo so dire, dipende principalmente anche da quello che mangi nel resto della giornata (se a pranzo/cena stai tendenzialmente basso di grassi formaggio, altrimenti yogurt).

Tieni presente che non è che il pasto singolo a spostare gli equilibri ma quello che fai nel "medio termine" (direi nell'arco della settimana; esempio: se un giorno sforo di parecchio le quote di un macronutriente particolare non succede niente, vorrà dire che starò più basso nei giorni successivi e "favorirò" gli altri due macronutrienti).

o-o
Però
Mi diludi
Dovresti dire anche quanti grammi di insalata mangi... ai ai ai

Scrivo il peso per dare un idea delle porzioni... Non va bene?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno a tutti.. volevo chiedervi un consiglio.
Tutti i giorni o quasi finisco la giornata con massimo 70 gr di grassi.. dico quasi perché avvolte sto anche sui 50gr..
Secondo voi sono troppo pochi? :-\

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non sappiamo neppure quanto pesi e che vuoi fare... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sono 56kg x 170cm... Ho 17 anni e pedalo da quasi due anni.. e se tutto andrà come spero, forse l'anno prossimo entrerò in una squadra under 23.. per "che vuoi fare" cosa intendi? :)

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app
Un consiglio spassionato: a quell'età, con ancora un possibile futuro da under 23 davanti (dove ti insegneranno per bene come allenarti e come mangiare), mangia ciò che vuoi e quanto vuoi, con la sola accortezza di usare un minimo di cervello.
I discorsi sull'alimentazione che fa andare più forte lasciali a noi ciclobimbi gandalf
 

maicol58

Novellino
27 Dicembre 2016
83
78
San Salvo
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 5
Un consiglio spassionato: a quell'età, con ancora un possibile futuro da under 23 davanti (dove ti insegneranno per bene come allenarti e come mangiare), mangia ciò che vuoi e quanto vuoi, con la sola accortezza di usare un minimo di cervello.
I discorsi sull'alimentazione che fa andare più forte lasciali a noi ciclobimbi gandalf
Concordo in pieno con quello che hai appena detto.. è solo che mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda l'alimentazione (x mia personale cultura), che seguo anche molto accuratamente... ancor di più se poi è affiancata allo sport[emoji4]

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti ho bisogno di un parere/conforto ...
Premessa 1 : mi sto facendo aiutare anche da una ragazza nutrizionista
Premessa 2: devo cercare di non perdere neanche un etto, ma anzi vorrei rimettere su un pò di massa sono 174 cm e peso 58.5 kg ( l'anno scorso ho perso tanto peso e ho avuto un pò di casini: caduta in bici, mononucleosi, problemi lavoro, ritenzione idriche paurose,esami ormonali inguardabili )
Premessa 3: lo avevo già scritto sul forum tempo fa mangiavo anche troppo poco rispetto ai miei consumi: due allenamenti a settimana + uscita lunga il fine

Giornata di Ieri ( di solito differenzio pranzo/cena ma ieri non avevo tanto tempo di cucinare)
Colazione: vasetto Fage 0 , Mela 230 gr, miele due cucchiani, pane 40 gr, te verde
Spuntino: 2 mandarini
Pranzo: Piatto unico con: petto di pollo 120 gr, riso 50 gr, fagiolini e peperone / pane 35 gr / insalata mista condita con aceto balsamico.
150 gr yogurt magro + 2 mandorle + 2 anacardi
Spuntino pre allenamento: mela 250 gr + 2 gallette di mais con composta di pere + cucchiaino di miele
Allenamento: 1.45 di rulli con ripetute a basse RPM in Z3 ( 810 kJ da PM / 1200 Cal)
Cena: Piatto unico con: petto di pollo 110 gr, riso 90gr,fagiolini e peperoni / pane 30 / insalata mista con aceto balsamico gr./ 150 gr yogurt magro 2 mandorle + 3 noci
Prima di dormire: bicchiere di latte con miele ( ho la tosse :mrgreen: )

Come avrei potuto migliorare la cena o lo spuntino pre allenamento secondo voi?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao a tutti ho bisogno di un parere/conforto ...
Premessa 1 : mi sto facendo aiutare anche da una ragazza nutrizionista
Premessa 2: devo cercare di non perdere neanche un etto, ma anzi vorrei rimettere su un pò di massa sono 174 cm e peso 58.5 kg ( l'anno scorso ho perso tanto peso e ho avuto un pò di casini: caduta in bici, mononucleosi, problemi lavoro, ritenzione idriche paurose,esami ormonali inguardabili )
Premessa 3: lo avevo già scritto sul forum tempo fa mangiavo anche troppo poco rispetto ai miei consumi: due allenamenti a settimana + uscita lunga il fine

Giornata di Ieri ( di solito differenzio pranzo/cena ma ieri non avevo tanto tempo di cucinare)
Colazione: vasetto Fage 0 , Mela 230 gr, miele due cucchiani, pane 40 gr, te verde
Spuntino: 2 mandarini
Pranzo: Piatto unico con: petto di pollo 120 gr, riso 50 gr, fagiolini e peperone / pane 35 gr / insalata mista condita con aceto balsamico.
150 gr yogurt magro + 2 mandorle + 2 anacardi
Spuntino pre allenamento: mela 250 gr + 2 gallette di mais con composta di pere + cucchiaino di miele
Allenamento: 1.45 di rulli con ripetute a basse RPM in Z3 ( 810 kJ da PM / 1200 Cal)
Cena: Piatto unico con: petto di pollo 110 gr, riso 90gr,fagiolini e peperoni / pane 30 / insalata mista con aceto balsamico gr./ 150 gr yogurt magro 2 mandorle + 3 noci
Prima di dormire: bicchiere di latte con miele ( ho la tosse :mrgreen: )

Come avrei potuto migliorare la cena o lo spuntino pre allenamento secondo voi?
Nello spuntino pre allenamento potresti mangiare una barretta proteica (se ti piacciono), oppure aggiungere della bresaola/tacchino/prosciutto/formaggio alle gallette. La frutta la lascerei al post allenamento.
A cena io aumenterei un po' il pollo, passando ai 200g e diminuirei il riso, o lo sostituirei con 3 gallette.
N.B.:
se hai tuttora degli squilibri di cui parlavi, o comunque c'è il rischio che tu li abbia di nuovo, ti consiglio di prestare moltissima attenzione al cibo, facendoti aiutare da qualcuno che sia in grado di farlo (come hai anche scritto del resto).
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Ciao a tutti ho bisogno di un parere/conforto ...
Premessa 1 : mi sto facendo aiutare anche da una ragazza nutrizionista
Premessa 2: devo cercare di non perdere neanche un etto, ma anzi vorrei rimettere su un pò di massa sono 174 cm e peso 58.5 kg ( l'anno scorso ho perso tanto peso e ho avuto un pò di casini: caduta in bici, mononucleosi, problemi lavoro, ritenzione idriche paurose,esami ormonali inguardabili )
Premessa 3: lo avevo già scritto sul forum tempo fa mangiavo anche troppo poco rispetto ai miei consumi: due allenamenti a settimana + uscita lunga il fine

Giornata di Ieri ( di solito differenzio pranzo/cena ma ieri non avevo tanto tempo di cucinare)
Colazione: vasetto Fage 0 , Mela 230 gr, miele due cucchiani, pane 40 gr, te verde
Spuntino: 2 mandarini
Pranzo: Piatto unico con: petto di pollo 120 gr, riso 50 gr, fagiolini e peperone / pane 35 gr / insalata mista condita con aceto balsamico.
150 gr yogurt magro + 2 mandorle + 2 anacardi
Spuntino pre allenamento: mela 250 gr + 2 gallette di mais con composta di pere + cucchiaino di miele
Allenamento: 1.45 di rulli con ripetute a basse RPM in Z3 ( 810 kJ da PM / 1200 Cal)
Cena: Piatto unico con: petto di pollo 110 gr, riso 90gr,fagiolini e peperoni / pane 30 / insalata mista con aceto balsamico gr./ 150 gr yogurt magro 2 mandorle + 3 noci
Prima di dormire: bicchiere di latte con miele ( ho la tosse :mrgreen: )

Come avrei potuto migliorare la cena o lo spuntino pre allenamento secondo voi?

Io aumentari leggermente le porzioni e togliere un po’ di miele in generale sostituendo con altro.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sono 56kg x 170cm... Ho 17 anni e pedalo da quasi due anni.. e se tutto andrà come spero, forse l'anno prossimo entrerò in una squadra under 23.. per "che vuoi fare" cosa intendi? :)

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app

Alla tua età se mangi bene(niente fritti, mcdonald, eccessivi grassi) puoi mangiare quello e quanto vuoi, specialmente se sei un atleta

Un consiglio spassionato: a quell'età, con ancora un possibile futuro da under 23 davanti (dove ti insegneranno per bene come allenarti e come mangiare), mangia ciò che vuoi e quanto vuoi, con la sola accortezza di usare un minimo di cervello.
I discorsi sull'alimentazione che fa andare più forte lasciali a noi ciclobimbi gandalf

Guido purtroppo i ragazzi nel ciclismo non sono come nel calcio, sono abbandonati a se stessi, specialmente se i DS non vedono un grande futuro .... I prof nel 90% si pagano il preparatore e nutrizionista.
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.