Non è latte....Colazione ore 7:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-2fette pane morbido integrale tostate + 50g burro d'arachidi + velo crema pistacchi + punta marmellata frutti rossi
-latte di soia + caffè
..........


Non è latte....Colazione ore 7:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-2fette pane morbido integrale tostate + 50g burro d'arachidi + velo crema pistacchi + punta marmellata frutti rossi
-latte di soia + caffè
..........


PeròColazione ore 7:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-2fette pane morbido integrale tostate + 50g burro d'arachidi + velo crema pistacchi + punta marmellata frutti rossi
-latte di soia + caffè
Spuntino ore 10:00
-mela
Pranzo ore 13:00
-insalata mista + 160g filetti di tonno + 40g riccioli di crusca + 125g fagioli rossi + 100g datterini + 6/7 olive verdi + 10g bacche di Goji + EVO
-caffè
-kiwi
Merenda ore 17:30
-125g castagne bollite
1h PALESTRA
Cena ore 21:00
-300g petto di pollo
-140g ceci
-Catalogna
-3gallette di mais
-caffè d'orzo
-mela cotta + cannella
Post cena
-the verde
La risposta è (secondo me): dipende!
Se è una colazione pre allenamento vedrei meglio fette+marmellata. Se è invece una colazione "normale" ci metterei una fonte proteica/lipidica (quindi ok formaggio o yogurt).
Se meglio formaggio o yogurt non te lo so dire, dipende principalmente anche da quello che mangi nel resto della giornata (se a pranzo/cena stai tendenzialmente basso di grassi formaggio, altrimenti yogurt).
Tieni presente che non è che il pasto singolo a spostare gli equilibri ma quello che fai nel "medio termine" (direi nell'arco della settimana; esempio: se un giorno sforo di parecchio le quote di un macronutriente particolare non succede niente, vorrà dire che starò più basso nei giorni successivi e "favorirò" gli altri due macronutrienti).
![]()
Però
Mi diludi
Dovresti dire anche quanti grammi di insalata mangi... ai ai ai
Non sappiamo neppure quanto pesi e che vuoi fare...Buongiorno a tutti.. volevo chiedervi un consiglio.
Tutti i giorni o quasi finisco la giornata con massimo 70 gr di grassi.. dico quasi perché avvolte sto anche sui 50gr..
Secondo voi sono troppo pochi? :-\
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sono 56kg x 170cm... Ho 17 anni e pedalo da quasi due anni.. e se tutto andrà come spero, forse l'anno prossimo entrerò in una squadra under 23.. per "che vuoi fare" cosa intendi? :)Non sappiamo neppure quanto pesi e che vuoi fare...![]()
Un consiglio spassionato: a quell'età, con ancora un possibile futuro da under 23 davanti (dove ti insegneranno per bene come allenarti e come mangiare), mangia ciò che vuoi e quanto vuoi, con la sola accortezza di usare un minimo di cervello.Sono 56kg x 170cm... Ho 17 anni e pedalo da quasi due anni.. e se tutto andrà come spero, forse l'anno prossimo entrerò in una squadra under 23.. per "che vuoi fare" cosa intendi? :)
Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app

Concordo in pieno con quello che hai appena detto.. è solo che mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda l'alimentazione (x mia personale cultura), che seguo anche molto accuratamente... ancor di più se poi è affiancata allo sport[emoji4]Un consiglio spassionato: a quell'età, con ancora un possibile futuro da under 23 davanti (dove ti insegneranno per bene come allenarti e come mangiare), mangia ciò che vuoi e quanto vuoi, con la sola accortezza di usare un minimo di cervello.
I discorsi sull'alimentazione che fa andare più forte lasciali a noi ciclobimbi![]()
Consiglio sacrosanto quello di Guido! Comunque, direi che nel tuo caso, 70 g di grassi giornalieri siano il minimo sindacale...Concordo in pieno con quello che hai appena detto..
Sono pochi?Consiglio sacrosanto quello di Guido! Comunque, direi che nel tuo caso, 70 g di grassi giornalieri siano il minimo sindacale...
Ti direi tra i 70 e i 100, ma ripeto, dai retta a Guido, mangia tranquillamente in base al tuo appetito senza farti seghe mentaliSono pochi?
Quanti ne dovrei mangiare più o meno?
Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app
Nello spuntino pre allenamento potresti mangiare una barretta proteica (se ti piacciono), oppure aggiungere della bresaola/tacchino/prosciutto/formaggio alle gallette. La frutta la lascerei al post allenamento.Ciao a tutti ho bisogno di un parere/conforto ...
Premessa 1 : mi sto facendo aiutare anche da una ragazza nutrizionista
Premessa 2: devo cercare di non perdere neanche un etto, ma anzi vorrei rimettere su un pò di massa sono 174 cm e peso 58.5 kg ( l'anno scorso ho perso tanto peso e ho avuto un pò di casini: caduta in bici, mononucleosi, problemi lavoro, ritenzione idriche paurose,esami ormonali inguardabili )
Premessa 3: lo avevo già scritto sul forum tempo fa mangiavo anche troppo poco rispetto ai miei consumi: due allenamenti a settimana + uscita lunga il fine
Giornata di Ieri ( di solito differenzio pranzo/cena ma ieri non avevo tanto tempo di cucinare)
Colazione: vasetto Fage 0 , Mela 230 gr, miele due cucchiani, pane 40 gr, te verde
Spuntino: 2 mandarini
Pranzo: Piatto unico con: petto di pollo 120 gr, riso 50 gr, fagiolini e peperone / pane 35 gr / insalata mista condita con aceto balsamico.
150 gr yogurt magro + 2 mandorle + 2 anacardi
Spuntino pre allenamento: mela 250 gr + 2 gallette di mais con composta di pere + cucchiaino di miele
Allenamento: 1.45 di rulli con ripetute a basse RPM in Z3 ( 810 kJ da PM / 1200 Cal)
Cena: Piatto unico con: petto di pollo 110 gr, riso 90gr,fagiolini e peperoni / pane 30 / insalata mista con aceto balsamico gr./ 150 gr yogurt magro 2 mandorle + 3 noci
Prima di dormire: bicchiere di latte con miele ( ho la tosse)
Come avrei potuto migliorare la cena o lo spuntino pre allenamento secondo voi?
Che alla sua età di seghe ce ne si fa già abbastanzaTi direi tra i 70 e i 100, ma ripeto, dai retta a Guido, mangia tranquillamente in base al tuo appetito senza farti seghe mentali![]()

Si si... se ci vedo ancora è un miracolo...Che alla sua età di seghe ce ne si fa già abbastanza
mentali eh!![]()
Grazie x il consiglio[emoji16] [emoji2]Ti direi tra i 70 e i 100, ma ripeto, dai retta a Guido, mangia tranquillamente in base al tuo appetito senza farti seghe mentali![]()
Ciao a tutti ho bisogno di un parere/conforto ...
Premessa 1 : mi sto facendo aiutare anche da una ragazza nutrizionista
Premessa 2: devo cercare di non perdere neanche un etto, ma anzi vorrei rimettere su un pò di massa sono 174 cm e peso 58.5 kg ( l'anno scorso ho perso tanto peso e ho avuto un pò di casini: caduta in bici, mononucleosi, problemi lavoro, ritenzione idriche paurose,esami ormonali inguardabili )
Premessa 3: lo avevo già scritto sul forum tempo fa mangiavo anche troppo poco rispetto ai miei consumi: due allenamenti a settimana + uscita lunga il fine
Giornata di Ieri ( di solito differenzio pranzo/cena ma ieri non avevo tanto tempo di cucinare)
Colazione: vasetto Fage 0 , Mela 230 gr, miele due cucchiani, pane 40 gr, te verde
Spuntino: 2 mandarini
Pranzo: Piatto unico con: petto di pollo 120 gr, riso 50 gr, fagiolini e peperone / pane 35 gr / insalata mista condita con aceto balsamico.
150 gr yogurt magro + 2 mandorle + 2 anacardi
Spuntino pre allenamento: mela 250 gr + 2 gallette di mais con composta di pere + cucchiaino di miele
Allenamento: 1.45 di rulli con ripetute a basse RPM in Z3 ( 810 kJ da PM / 1200 Cal)
Cena: Piatto unico con: petto di pollo 110 gr, riso 90gr,fagiolini e peperoni / pane 30 / insalata mista con aceto balsamico gr./ 150 gr yogurt magro 2 mandorle + 3 noci
Prima di dormire: bicchiere di latte con miele ( ho la tosse)
Come avrei potuto migliorare la cena o lo spuntino pre allenamento secondo voi?
Sono 56kg x 170cm... Ho 17 anni e pedalo da quasi due anni.. e se tutto andrà come spero, forse l'anno prossimo entrerò in una squadra under 23.. per "che vuoi fare" cosa intendi? :)
Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app
Un consiglio spassionato: a quell'età, con ancora un possibile futuro da under 23 davanti (dove ti insegneranno per bene come allenarti e come mangiare), mangia ciò che vuoi e quanto vuoi, con la sola accortezza di usare un minimo di cervello.
I discorsi sull'alimentazione che fa andare più forte lasciali a noi ciclobimbi![]()