Premesso che già tutto scritto nelle pagine precedenti, le performance tlr 25 di probike le monto da mesi proprio al posto dei pro one 25 e non sono più tornato indietro, anche complice l’uso con
ruote in carbonio.
Per me è non solo per me se vai a leggerti altre opinioni, sono gomme semplicemente ottime.
Sono diverse dalle proone che per me restano comunque ottime gomme, ma sono proprio diverse. Dove non ho trovato grosse differenze è nella tenuta in discesa dove entrambe per me sono ugualmente buone.
Le pro one sono più voluminose e più comode ma lente da far girare in velocità, niente di negativo, ripeto sono diverse e dipende da cosa si vuole, le performance dal canto loro danno l’impressione di essere più reattive sia quando si cambia ritmo, che nello sterzo, ma pagano qualcosa in confort ovviamente anche in relazione al volume.
A parità di cerchio e pressione (6.5 bar) con canale 18.3mm la pro one 25 passa abbondantemente i 28mm le fusion sono circa 26.5mm quindi anche le pressioni di utilizzo (e comodità) sono diverse, peso 81 e se usavo le pro one ant post 6.2-6.5, le fusion le metto 6.3-7.3.
Pro one la uso ancora in misura 28 (che fa più di 30) solo al posteriore delle paradigm in alu al cui anteriore ho hutchinson sector28 e le metto principalmente per giri misto
gravel e per comodità sono un salotto.
Forature con le pro one 25 qualcuna (con la 28 mai), più che altro microfori autoriparati dal lattice, con le performance mai (compresi anche lì giro sterrato), dopo 2500-3000km la posteriore pro one iniziava a spiattellare, le fusion dopo 4000 e passa hanno il posteriore tondo a cui è andato via solo il “filo” centrale.
Aggiungi che le hutchinson tlr si montano e smontano a mano con grande facilità, concludendo con un’opinione personalissima, per mio gusto al momento tra i due marchi sono per prendere hutchinson calcolando oltre tutto anche l’ampia gamma di varianti che offre (di cui ho le galactic 11s pronte da montare a breve sulle ruote carbon)