Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Hai qualche notizia in merito ?
Tank ;)

No sorry, ho letto dei tuoi casini e spero di risolvano, mi riferisco appunto a quanto si legge da queste parti e al fatto che ora stanno dirottando su un altro sistema per “eludere” la dogana e mi chiedo, questo quanto durerà?
E resto col fatto che se mi devo togliere uno sfizio, perché di questo di tratta, preferisco farlo con garanzie diverse.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vero che a pc è difficile capire bene... ma visto che hai scattato una foto macro... a me questa non sembra una crepa ma un segno/sfrido di lavorazione che non dovrebbe portare e conseguenze nefaste, cmq piuttosto che rischiare... è sempre meglio piuttosto gandalf
inizialmente sembrava anche a me, ma ha fatto bene a restituirle.
dopo un primo momento in cui avevano esitato, poi anche loro hanno convenuto che quella ruota era meglio ritirarla.

p.s.: molto probabilmente la crepa è dovuta all'impiego di tire levers, ma anche se così fosse ovviamente non si può addebitare la colpa al cliente (e del resto quelli della IMUST non lo hanno fatto, almeno non dopo che gli ho spiegato la questione) perchè obbiettivamente montarci i PRO ONE non è possibile a mano libera...
a tale riguardo, pare che da marzo sarà fatta una minima modifica al bordo esterno della pista proprio per calzare al meglio pneumatici ostici come i PRO ONE ma senza inficiare la tenuta di altri più facili tipo gli hutchinson.
un'altra possibile modifica allo studio è di fornire a scelta un cerchio senza fori, che non richiedendo l'ispessimento della nastratura, a parità di diametro interno, rende più facile l'installazione.
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.083
14.049
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
inizialmente sembrava anche a me, ma ha fatto bene a restituirle.
dopo un primo momento in cui avevano esitato, poi anche loro hanno convenuto che quella ruota era meglio ritirarla.

p.s.: molto probabilmente la crepa è dovuta all'impiego di tire levers, ma anche se così fosse ovviamente non si può addebitare la colpa al cliente (e del resto quelli della IMUST non lo hanno fatto, almeno non dopo che gli ho spiegato la questione) perchè obbiettivamente montarci i PRO ONE non è possibile a mano libera...
a tale riguardo, pare che da marzo sarà fatta una minima modifica al bordo esterno della pista proprio per calzare al meglio pneumatici ostici come i PRO ONE ma senza inficiare la tenuta di altri più facili tipo gli hutchinson.
un'altra possibile modifica allo studio è di fornire a scelta un cerchio senza fori, che non richiedendo l'ispessimento della nastratura, a parità di diametro interno, rende più facile l'installazione.
a questo proposito (la nastratura): non è che il nastro\flap in dotazione, pur ottimo, essendo gommato è molto spesso e sostituendolo con uno "plasticoso", passatemi il termine per intendere il classico flap a striscia di plastica lucida, si recuperano quei decimi che facilitano la calzata?
se notate questo gommato entra pochissimo nella gola più interna
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a questo proposito (la nastratura): non è che il nastro\flap in dotazione, pur ottimo, essendo gommato è molto spesso e sostituendolo con uno "plasticoso", passatemi il termine per intendere il classico flap a striscia di plastica lucida, si recuperano quei decimi che facilitano la calzata?
se notate questo gommato entra pochissimo nella gola più interna
diciamo che il ruolo importante nella calzata ce l'ha il bordo esterno, però ovviamente se già il primo lato del pneumatico una volta calzato è "stretchato" quei 2 o 3 decimi di troppo, le cose si complicano ulteriormente.
il mio suggerimento per chi utilizza i copertoni è di montare un solo giro di nastro tipo stickerslab (0,065mm) e per chi usa i tubeless ready, due giri del medesimo, quanto meno sulla posteriore.
io le prime installazioni le facevo con lo schwalbe, ottimo, ma sensibilmente più spesso...ed era una guerra...con lo stickerslab le cose mi si sono un pò facilitate, in tema di PRO ONE.
gli Hutchinson 11 storm invece li ho sempre montati a mano libera...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.083
14.049
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
diciamo che il ruolo importante nella calzata ce l'ha il bordo esterno, però ovviamente se già il primo lato del pneumatico una volta calzato è "stretchato" quei 2 o 3 decimi di troppo, le cose si complicano ulteriormente.
il mio suggerimento per chi utilizza i copertoni è di montare un solo giro di nastro tipo stickerslab (0,065mm) e per chi usa i tubeless ready, due giri del medesimo, quanto meno sulla posteriore.
io le prime installazioni le facevo con lo schwalbe, ottimo, ma sensibilmente più spesso...ed era una guerra...con lo stickerslab le cose mi si sono un pò facilitate, in tema di PRO ONE.
gli Hutchinson 11 storm invece li ho sempre montati a mano libera...
ok il bordo esterno ma il primo lato va su a mano segno che il problema è anche il fatto che il primo, una volta entrato, rimane troppo tirato e rende ancora più difficile inserire il seconod (nel mio caso gp4000-25)
suggerisci questo per capirci? https://www.amazon.it/StickersLab-Nastro-siliconico-sigillante-Tubeless/dp/B076NSHGQB/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1517164186&sr=8-2&keywords=StickersLab+ruota&th=1
peccato non ci sia a misura su amazon
@edit: consigliano un 21 su canale 18 ma penso per TL
 
Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
inizialmente sembrava anche a me, ma ha fatto bene a restituirle.
dopo un primo momento in cui avevano esitato, poi anche loro hanno convenuto che quella ruota era meglio ritirarla.

p.s.: molto probabilmente la crepa è dovuta all'impiego di tire levers, ma anche se così fosse ovviamente non si può addebitare la colpa al cliente (e del resto quelli della IMUST non lo hanno fatto, almeno non dopo che gli ho spiegato la questione) perchè obbiettivamente montarci i PRO ONE non è possibile a mano libera...
a tale riguardo, pare che da marzo sarà fatta una minima modifica al bordo esterno della pista proprio per calzare al meglio pneumatici ostici come i PRO ONE ma senza inficiare la tenuta di altri più facili tipo gli hutchinson.
un'altra possibile modifica allo studio è di fornire a scelta un cerchio senza fori, che non richiedendo l'ispessimento della nastratura, a parità di diametro interno, rende più facile l'installazione.
Bene, mi fa piacere che tentino di risolvere quello che secondo me era una grave problema, come gia stato detto all'inizio della discussione, installare una camera d'aria in caso di emergenza pare essere una operazione quasi impossibile.
Immagino che la modifica riguardi sia il marchio Ican che Imust.
Naturalmente è scontato che appena saprai quando verranno commercializzati i nuovi cerchi ce lo farai sapere. [emoji16]
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ok il bordo esterno ma il primo lato va su a mano segno che il problema è anche il fatto che il primo, una volta entrato, rimane troppo tirato e rende ancora più difficile inserire il seconod (nel mio caso gp4000-25)
suggerisci questo per capirci? https://www.amazon.it/StickersLab-Nastro-siliconico-sigillante-Tubeless/dp/B076NSHGQB/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1517164186&sr=8-2&keywords=StickersLab+ruota&th=1
peccato non ci sia a misura su amazon
@edit: consigliano un 21 su canale 18 ma penso per TL
le istruzioni per l'uso gliele ho indicate io.
se sei interessato ti consiglio di acquistarlo sul loro sito, inviando prima una mail e spiegando che sei su bdc-forum.it (c'è un 10% di sconto).

https://www.adesivisicurezza.it/it/...r-cerchi.html?search_query=tubeless&results=2
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Bene, mi fa piacere che tentino di risolvere quello che secondo me era una grave problema, come gia stato detto all'inizio della discussione, installare una camera d'aria in caso di emergenza pare essere una operazione quasi impossibile.
Immagino che la modifica riguardi sia il marchio Ican che Imust.
Naturalmente è scontato che appena saprai quando verranno commercializzati i nuovi cerchi ce lo farai sapere. [emoji16]
si certo.
la modifica riguarderà QUEL cerchio che è comune a entrambi i marchi.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
inizialmente sembrava anche a me, ma ha fatto bene a restituirle.
Si è quello che gli ho detto anch'io, io facevo solo riferimento alla foto che non lascia ben capire se sia un semplice segno-graffio sul cerchio o in effetti possa essere una crepa, dalla foto a me pare sia solo un segno, ma bisognerebbe averle in mano per capire cos'è a tutti gli effetti.
cmq problema superato grazie ad Amazon ;)
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Senza polemica, avevi informazioni che io non avevo.
Questo post solo per precisare che NON è vero che loro hanno convenuto che quella ruota era meglio ritirarla.
L'ho restituita io ad Amazon, dopo aver visto che non ne sarei uscito bene.
Se vogliamo proprio svelare i retroscena, la loro decisione finale era che si trattasse di (uso le loro frasi per non distorcere il senso):
"cracks of paint of the rim, but they will not influence the quality of the wheelset. Sorry for that"
E avrebbero voluto risarcirmi con a scelta tra "water bottle cages or seat post clamp"
Fatevi due risate anche voi!
Con questo concludo i miei interventi in argomento.

inizialmente sembrava anche a me, ma ha fatto bene a restituirle.
dopo un primo momento in cui avevano esitato, poi anche loro hanno convenuto che quella ruota era meglio ritirarla.

p.s.: molto probabilmente la crepa è dovuta all'impiego di tire levers, ma anche se così fosse ovviamente non si può addebitare la colpa al cliente (e del resto quelli della IMUST non lo hanno fatto, almeno non dopo che gli ho spiegato la questione) perchè obbiettivamente montarci i PRO ONE non è possibile a mano libera...
a tale riguardo, pare che da marzo sarà fatta una minima modifica al bordo esterno della pista proprio per calzare al meglio pneumatici ostici come i PRO ONE ma senza inficiare la tenuta di altri più facili tipo gli hutchinson.
un'altra possibile modifica allo studio è di fornire a scelta un cerchio senza fori, che non richiedendo l'ispessimento della nastratura, a parità di diametro interno, rende più facile l'installazione.
 
  • Mi piace
Reactions: bdt00

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Senza polemica, avevi informazioni che io non avevo.
Questo post solo per precisare che NON è vero che loro hanno convenuto che quella ruota era meglio ritirarla.
L'ho restituita io ad Amazon, dopo aver visto che non ne sarei uscito bene.
Se vogliamo proprio svelare i retroscena, la loro decisione finale era che si trattasse di (uso le loro frasi per non distorcere il senso):
"cracks of paint of the rim, but they will not influence the quality of the wheelset. Sorry for that"
E avrebbero voluto risarcirmi con a scelta tra "water bottle cages or seat post clamp"
Fatevi due risate anche voi!
Con questo concludo i miei interventi in argomento.
Sia chiaro che non voglio entrare in merito alla vostra polemica... ma in effetti credo che la loro considerazione sia azzeccata, anche per me quella che hai evidenziato con la foto macro non è una crepa (lo fosse ti garantisco che nel giro di poco si sarebbe "espansa" pericolosamente)
Ciò non toglie che cmq hai fatto benissimo a restituirle anche in merito alla loro risposta che volendo si potrebbe intepretare : tieniti le ruote che saniamo tutto con un regalino
E questo non è di certo un comportamento esatto per fidelizzare o acquisire nuovi clienti... cmq la cosa non mi meraviglia visto che è un azienda giovane e priva di una certa esperienza e lo si capisce anche attraverso i loro manufatti, a mio modo di vedere hanno ancora parecchia strada da fare e non a caso si appoggiano al nostro caro @davlak che li sta istruendo per bene, ma ci vorrà tempo ma pare che la volontà non manchi e questo è determinante per una buona riuscita a venire ;)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si è quello che gli ho detto anch'io, io facevo solo riferimento alla foto che non lascia ben capire se sia un semplice segno-graffio sul cerchio o in effetti possa essere una crepa, dalla foto a me pare sia solo un segno, ma bisognerebbe averle in mano per capire cos'è a tutti gli effetti.
cmq problema superato grazie ad Amazon ;)
Una curiosità ma in questo caso è stato possibile restituirle perché sono vendute con prime o sarebbe stato lo stesso anche con un venditore che vende su amazon?
Nel dubbio ha fatto bene a restituirle.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.083
14.049
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Una curiosità ma in questo caso è stato possibile restituirle perché sono vendute con prime o sarebbe stato lo stesso anche con un venditore che vende su amazon?
Nel dubbio ha fatto bene a restituirle.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
se spedite da amazon (anche se non vendute) il tutto è molto più facile perchè fai attraverso loro che fungono da "rivenditore": altrimenti devi sentir il venditore direttamente
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@davlak se non ricordo male qualche tempo fa accennavi alla possibile produzione di una ruota con cerchio asimmetrico, si tratta di una ipotesi legata ai freni a disco oppure anche per i rim brake? Con i cerchi asimmetrici e abbinando bene il cerchio al mozzo si potrebbero usare raggiature 1:1 riducendo le differenze della tensionature fra i due lati, se poi si trovasse un cerchio asimmetrico con i fori sfalsati sarebbe quasi come aver fatto tombola .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.