diciamo che il ruolo importante nella calzata ce l'ha il bordo esterno, però ovviamente se già il primo lato del pneumatico una volta calzato è "
stretchato" quei 2 o 3 decimi di troppo, le cose si complicano ulteriormente.
il mio suggerimento per chi utilizza i
copertoni è di montare un solo giro di nastro tipo stickerslab (0,065mm) e per chi usa i tubeless ready, due giri del medesimo, quanto meno sulla posteriore.
io le prime installazioni le facevo con lo
schwalbe, ottimo, ma sensibilmente più spesso...ed era una guerra...con lo stickerslab le cose mi si sono un pò facilitate, in tema di PRO ONE.
gli Hutchinson 11 storm invece li ho sempre montati a mano libera...