Credo olio al silicone, se usi il wd40 ti mangia tutto.Che tipo di olio? Mi sembra di aver letto che danneggia le guarnizioni dei freni.
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Credo olio al silicone, se usi il wd40 ti mangia tutto.Che tipo di olio? Mi sembra di aver letto che danneggia le guarnizioni dei freni.
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quel metallino, se ho capito bene, serve a non fare sfilare il perno che tiene le pasticche.Qualcuno che usa Sram?
Stavo cambiando pastiglie ai freni, in quello posteriore mentre lo montavo ho perso quel piccolo metallino a forma di L che va inserito. Non l'ho più trovato, ora la domanda è domani voglio uscire e farei solo pianura, riesco lo stesso? Facendo una prova mi sembra freni meno, però freno più con l'anteriore
Si, se è quello che ho capito su shimano è quello. Ma potresti mandare una foto per conferma?quel metallino, se ho capito bene, serve a non fare sfilare il perno che tiene le pasticche.
ogni volta che freni le pasticche scorrono sul perno, quindi una remota possibilità che questo si possa sfilare c'è. io cercherei meglio
un goccio di olio dei freniChe tipo di olio? Mi sembra di aver letto che danneggia le guarnizioni dei freni.
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Qualcuno che usa Sram?
Stavo cambiando pastiglie ai freni, in quello posteriore mentre lo montavo ho perso quel piccolo metallino a forma di L che va inserito. Non l'ho più trovato, ora la domanda è domani voglio uscire e farei solo pianura, riesco lo stesso? Facendo una prova mi sembra freni meno, però freno più con l'anteriore
Non oso immaginare quanto ti sn costate... Cmq io preferisco per le uscite il copertoncino.ecco il mio set da strada disc
poco oltre 1050 grammi ...
anteriore 478 grammi, cerchio tubolare da 20mm di altezza e 23mm di larghezza, mozzo extalite per lefty 1.0
posteriore 576 grammi, cerchio come sopra ma di un altro fornitore cinese, mozzo extralite modificato per cassetta XX1 e sgancio da 10mm
l'anteriore è già pronta :
con tubolare Continental 28mm incollato e nuovo
con disco 160mm Formula
3 viti in titanio
peso totale 892 grammi
la posteriore è da gommare e preparare
Vedi l'allegato 157986 Vedi l'allegato 157986 Vedi l'allegato 157987 Vedi l'allegato 157988
ecco il mio set da strada disc
poco oltre 1050 grammi ...
anteriore 478 grammi, cerchio tubolare da 20mm di altezza e 23mm di larghezza, mozzo extalite per lefty 1.0
posteriore 576 grammi, cerchio come sopra ma di un altro fornitore cinese, mozzo extralite modificato per cassetta XX1 e sgancio da 10mm
l'anteriore è già pronta :
con tubolare Continental 28mm incollato e nuovo
con disco 160mm Formula
3 viti in titanio
peso totale 892 grammi
la posteriore è da gommare e preparare
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Un saluto al forum,
possiedo una bdc con freni a disco meccanico, quello che voglio chiedere se è possibile sostituire tutto l'impianto frenante con comandi e freni idraulici?"
Vi ringrazio e un saluto a tutti
Si ho 11 velocità ( Shimano 105 ST-5800 11v 2x11v) e mi hanno proposto kit comandi piu' pinze idrauliche Shimano ST-RS505 + BR785, ( preventivo lavoro finito 650 euro), cosa ne pensi?si, se hai 11 velocità puoi farlo, su Campagnolo, Shimano e Sram, hanno tutti impianti idraulici vendibili aftermarket. (non hai chiesto quanto ti costa.... molto) se hai 10v Shimano e Sram ma è più difficile trovare i ricambi.
Altrimenti valuta pinze TRP hy/rd o tieni il meccanico e monta delle trp spyre (mai provate) in caso già non le avessi.
F
Si ho 11 velocità ( Shimano 105 ST-5800 11v 2x11v) e mi hanno proposto kit comandi piu' pinze idrauliche Shimano ST-RS505 + BR785, ( preventivo lavoro finito 650 euro), cosa ne pensi?
Ciao
Si ho 11 velocità ( Shimano 105 ST-5800 11v 2x11v) e mi hanno proposto kit comandi piu' pinze idrauliche Shimano ST-RS505 + BR785, ( preventivo lavoro finito 650 euro), cosa ne pensi?
Ciao
ragazzi fate attenzione a costruire ruote disc superleggere/aftermarket le forze in gioco agiscono in punti diversi pinzando un disco solidale al mozzo piuttosto che la periferia della ruota ci stanno grossi studi dietro la costruzione di una ruota (con quello che costano almeno lo spero!) come ad esempio nel numero dei raggi, raggiatura differenziata nel lato lato del rotore, mozzi più robusti perchè nelle disc mozzi e raggi devono resistere a forze di torsione ben maggiori
Non credo fosse riferito a te, dato che tu hai già delle ruote disc, ma piuttosto alle ruote postate da EliflapSi hai ragione non metto in dubbio quello che hai detto.
Nel mio specifico caso la modifica è su questo tipo di bicicletta: una Bianchi Impulso 2017 con freni a disco meccanici e vorrei modificarla con quelli idraulici. Penso che le caratteristiche e la costruzione della bicicletta siano compatibili per la trasformazione.
Un saluto
ragazzi fate attenzione a costruire ruote disc superleggere/aftermarket le forze in gioco agiscono in punti diversi pinzando un disco solidale al mozzo piuttosto che la periferia della ruota ci stanno grossi studi dietro la costruzione di una ruota (con quello che costano almeno lo spero!) come ad esempio nel numero dei raggi, raggiatura differenziata nel lato lato del rotore, mozzi più robusti perchè nelle disc mozzi e raggi devono resistere a forze di torsione ben maggiori