Oggi correndo a londra, che io detesto (londra zwift intendo) mi sono chiesto perchè cavolo non ci facciano scegliere dove correre, almeno nei week end, quando comunque ci sono migliaia di persone sui percorsi.
Premettendo inoltre che comunque lo scopo è quello di allenarci e su questo siamo tutti d'accordo sull'utilità, vorrei lamentare alcune cose che non mi vanno proprio giu.
1) come detto, impossibilità di scegliere il percorso... sarebbe piu normale che zwift scelga dove svolgere le gare ma io possa scegliere dove mi va di allenarmi.
2) in salita, sebbene davanti a me avessi solo 2 ciclisti, nel sorpassarli gli sono passato attraverso (questo è il meno grave dei problemi ma mi irrita)
3) se a parità di rapporto-cadenza in piano vado a 20 km/h, mi aspetto che mantenendo la stessa coppia rapporto-cadenza in salita continui ad andare a 20km/h come in effetti fa
bkool, ma invece no, rallento. Non mi va proprio giù sta roba. Capisco che c'è gente che non gli diventa duro
(1), più grave se sono giovani
(2), ma se tu zwift mi rilevi un rullo smart, fai il tuo lavoro e non rompere.
4) come già segnalato, con il rullo bkool se faccio uno scatto "mostruoso" (per le mie capacità) la velocità aumenta come se avessi un carretto con tre donne nude attaccato dietro; in passato avevo accusato bkool di aver inserito del codice maligno per costringerci a rimanere con loro, ma mi devo ricredere, se faccio questo scatto, la potenza aumenta quasi istantaneamente, è la velocità che aumenta al rallentatore, quindi è un problema zwift. Irritante direi
5) oggi mi sono infilato dentro un grosso gruppo che viaggiava a una velocità a me congeniale, mi irrita non poco in prossimità di una svolta non sapere dove vadano.
6) se uno sta davanti a voi 1 secondo - fateci caso - se aspettate che raggiunga un riferimento (es un albero) e osservate il cronometro in alto, vedrete che i secondi reali sono 4. Se è davanti a me 2, 3, 4 secondi, quelli reali saranno 8, 12, 16. Mi irrita ok? io sono fatto cosi.
7) sono irritato.
(1) Il rullo
(2) verosimilmente un giovane che fa bici e anche si prende il rullo lo fa per allenarsi al meglio, quindi grave che non lo prenda smart.