Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Zwift funziona come nella vita reale per certi versi. Le salite sono quelle e bisogna usarle alla meglio. Su watopia c'è una salita che richiede più di 20' (a meno che tu non sia uno da oltre 5W/kg di FTP) per esser portata a termine e le pendenze son più o meno quelle che chiedi. Però non è 'perfetta' ci sono tratti piani e un paio di discesine per cui è difficile esser perfettamente costanti.
Ci sono altri software che invece permettono proprio di 'decidere' la strada e le pendenze (io ho quello elite ma solo perchè era gratis per u anno)

N3bbia grazie gentilissimo per la risposta. Si vorrei fare il test nella maniera più precisa, forse mi conviene usare altro software che mi permette di impostare la salita costante

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
N3bbia grazie gentilissimo per la risposta. Si vorrei fare il test nella maniera più precisa, forse mi conviene usare altro software che mi permette di impostare la salita costante
Zwift come saprai ha anche i workout incluso il test ftp dei 20'. Te lo fa fare in modalità libera...in piano insomma.

• Mi piace
Reactions: Cristianopilot

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Contatta Elite. Ti daranno tutto il supporto necessario. C’è un gruppo che segue proprio le problematiche dei “rulli”, persone disponibili e preparate che ti risolveranno qualsiasi problema in tempi celeri. Parlo per recente esperienza personale.

Li avevo già contattati e mi avevano risposto che la configurazione avanzata non serviva sul mio Rampa, non avendo un misuratore di potenza, che i valori di default p1 p2 p3 vanno bene così ma io su Zwift ho velocità bassa nonostante la cadenza di pedalata sulle 90-95

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Interessante il nuovo aggiornamento di questi giorni...

Ok, i nuovi percorsi, ok il bel murales messo al bivio delle pale eoliche, ma il punto di forza, secondo me, la novità più importante, è l' opzione che permette di fare terminare i vari giri ad una determinata distanza con uno striscione virtuale.
Moooolto interessante per gli sviluppi nelle gare future. ;-)
Soprattutto per gli scalatori (quindi non mi riguarda :cry:) che potranno sfruttare gli arrivi in salita. :wacko:

run.jpg

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Interessante il nuovo aggiornamento di questi giorni...

Ok, i nuovi percorsi, ok il bel murales messo al bivio delle pale eoliche, ma il punto di forza, secondo me, la novità più importante, è l' opzione che permette di fare terminare i vari giri ad una determinata distanza con uno striscione virtuale.
Moooolto interessante per gli sviluppi nelle gare future. ;-)
Soprattutto per gli scalatori (quindi non mi riguarda :cry:) che potranno sfruttare gli arrivi in salita. :wacko:

Bello anche correre a piedi con Zwift , curiosità, che tapis roulant hai?

run.jpg

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sto impazzendo con Zwift, mi aiutate per favore a capire se il mio rullo è difettoso?? Non è possibile andare a 18 km orari con 100 pedalate al minuto, questa è la mia schermata di accoppiamento sensori, è corretta??

Allegati

• 78C945D3-1A05-4296-AA63-0BC042564DB7.jpeg
    78C945D3-1A05-4296-AA63-0BC042564DB7.jpeg
    240,4 KB · Visite: 57

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Si è corretta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ecco ma se vedi sulla voce power sorce è tutto accoppiato però quando vado a iniziare una corsa il ciclista propio non si muove, mi tocca non accoppiare il power sorce e accoppiare la voce a destra, dove mi esce la schermata della misura del pneumatico ( 700x 23 ) e un rullo generico, non so il motivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sto impazzendo con Zwift, mi aiutate per favore a capire se il mio rullo è difettoso?? Non è possibile andare a 18 km orari con 100 pedalate al minuto, questa è la mia schermata di accoppiamento sensori, è corretta??

L' accoppiamento è corretto, però potrebbe esserci qualche qualche problema di connessione.

- Prova ad avvicinare la chiavetta ant+ al rullo.
- Un' altra cosa che puoi fare è spostare la banda di comunicazione del router, se lo usi, in modo che rimanga sul primo canale perchè i canali più alti possono disturbare la connessione ant+.
- Zwift te lo vede solo come rullo ANT+ FE-C o te lo rileva anche con un altro nome leggermente diverso, eventualmente prova l' altro

Qui puoi caricare il log dei tuoi giri e analizzarli per vedere se la comunicazione fra rullo e pc è stabile:

https://zwiftalizer.com/

Un altro tentativo che farei è provare la connessione bluetooth per vedere se lì il tutto funziona.
Lo puoi fare facendo ponte con la app:

- togli la chiavetta ANT+
- accedi il BT sullo smartphone SENZA ricervare dispositivi
- avvii la app "ZWIFT MOBILE LINK" dal telefono
- avvii Zwift da PC
- Zwift fa ponte con lo smartphone (devono essere sulla stessa rete) e ricerca i dispositivi BT
il primo accoppiamento di solito è un po' lento, ci vuole un po', ma dovrebbe funzionare

PS:
No, non sono io quello che corre nel post di sopra. E' uno screenshot preso dal web.
Anni fa nei mesi invernali correvo, per non stare proprio completamente fermo, ora che ho il rullo e Zwift preferisco pedalare.
E comunque non correrei mai su un tapis rullant: piuttosto vado fuori sottozero, come ho fatto per anni. ;-)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Tutti a dire che è corretta, si, ok diciamo che i devices sono accoppiati correttamente, ma tu sai se il rullo rilevato è proprio il tuo. Se cosi non fosse, puoi aggiungerlo manualmente.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
L' accoppiamento è corretto, però potrebbe esserci qualche qualche problema di connessione.

- Un' altra cosa che puoi fare è spostare la banda di comunicazione del router, se lo usi, in modo che rimanga sul primo canale perchè i canali più alti possono disturbare la connessione ant+.
- Zwift te lo vede solo come rullo ANT+ FE-C o te lo rileva anche con un altro nome leggermente diverso, eventualmente prova l' altro

Qui puoi caricare il log dei tuoi giri e analizzarli per vedere se la comunicazione fra rullo e pc è stabile:

Un altro tentativo che farei è provare la connessione bluetooth per vedere se lì il tutto funziona.

- avvii Zwift da PC
- Zwift fa ponte con lo smartphone (devono essere sulla stessa rete) e ricerca i dispositivi BT
il primo accoppiamento di solito è un po' lento, ci vuole un po', ma dovrebbe funzionare

PS:
No, non sono io quello che corre nel post di sopra. E' uno screenshot preso dal web.
Anni fa nei mesi invernali correvo, per non stare proprio completamente fermo, ora che ho il rullo e Zwift preferisco pedalare.
E comunque non correrei mai su un tapis rullant: piuttosto vado fuori sottozero, come ho fatto per anni. ;-)

Proverò a fare come dici te, intanto ti spiego come ho il rullo, è in una sala, a distanza di 2 metri dal router Wi-Fi, il notebook che uso su Zwift è collegato via wi fi, ho notato che se la voce power sorce è selezionata, quando faccio per partire con l’allenamento il ciclista non si muove proprio

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Tutti a dire che è corretta, si, ok diciamo che i devices sono accoppiati correttamente, ma tu sai se il rullo rilevato è proprio il tuo. Se cosi non fosse, puoi aggiungerlo manualmente.

Il problema è come ho scritto che la voce power sorce se è accoppiata il ciclista proprio non si muove, devo per forza selezionare sensore di velocità e mettere la dimensione della ruota

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

- avvii Zwift da PC

PS:

Zwift me lo rileva sulla voce trainer controllable come Elite Real e Elite ant- fec

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
È tutto corretto....prova a.spegnere e riaccendere se non va prova d usare il rullo con la.propria app....e se non va allora puoi iniziare a pensare che sia il rullo difettoso.....controlla anxhe il collegamento Ant+ o bt che non abbia problemi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Oggi correndo a londra, che io detesto (londra zwift intendo) mi sono chiesto perchè cavolo non ci facciano scegliere dove correre, almeno nei week end, quando comunque ci sono migliaia di persone sui percorsi.

Premettendo inoltre che comunque lo scopo è quello di allenarci e su questo siamo tutti d'accordo sull'utilità, vorrei lamentare alcune cose che non mi vanno proprio giu.

1) come detto, impossibilità di scegliere il percorso... sarebbe piu normale che zwift scelga dove svolgere le gare ma io possa scegliere dove mi va di allenarmi.

2) in salita, sebbene davanti a me avessi solo 2 ciclisti, nel sorpassarli gli sono passato attraverso (questo è il meno grave dei problemi ma mi irrita)

3) se a parità di rapporto-cadenza in piano vado a 20 km/h, mi aspetto che mantenendo la stessa coppia rapporto-cadenza in salita continui ad andare a 20km/h come in effetti fa bkool, ma invece no, rallento. Non mi va proprio giù sta roba. Capisco che c'è gente che non gli diventa duro(1), più grave se sono giovani(2), ma se tu zwift mi rilevi un rullo smart, fai il tuo lavoro e non rompere.

4) come già segnalato, con il rullo bkool se faccio uno scatto "mostruoso" (per le mie capacità) la velocità aumenta come se avessi un carretto con tre donne nude attaccato dietro; in passato avevo accusato bkool di aver inserito del codice maligno per costringerci a rimanere con loro, ma mi devo ricredere, se faccio questo scatto, la potenza aumenta quasi istantaneamente, è la velocità che aumenta al rallentatore, quindi è un problema zwift. Irritante direi

5) oggi mi sono infilato dentro un grosso gruppo che viaggiava a una velocità a me congeniale, mi irrita non poco in prossimità di una svolta non sapere dove vadano.

6) se uno sta davanti a voi 1 secondo - fateci caso - se aspettate che raggiunga un riferimento (es un albero) e osservate il cronometro in alto, vedrete che i secondi reali sono 4. Se è davanti a me 2, 3, 4 secondi, quelli reali saranno 8, 12, 16. Mi irrita ok? io sono fatto cosi.

7) sono irritato.

PS sentite questa: 8) mi ero ripromesso di fare altri 10 km e poi scendere, e tenevo quasi costanti i 30 km/h. Ci ho messo 20 minuti quindi? no, ce ne ho messi 16. Non dovrei essere irritato? Ma che porcherie hanno infilato nel codice?

(1) Il rullo
(2) verosimilmente un giovane che fa bici e anche si prende il rullo lo fa per allenarsi al meglio, quindi grave che non lo prenda smart.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi correndo a londra, che io detesto (londra zwift intendo) mi sono chiesto perchè cavolo non ci facciano scegliere dove correre, almeno nei week end, quando comunque ci sono migliaia di persone sui percorsi.

Premettendo inoltre che comunque lo scopo è quello di allenarci e su questo siamo tutti d'accordo sull'utilità, vorrei lamentare alcune cose che non mi vanno proprio giu.

1) come detto, impossibilità di scegliere il percorso... sarebbe piu normale che zwift scelga dove svolgere le gare ma io possa scegliere dove mi va di allenarmi.

2) in salita, sebbene davanti a me avessi solo 2 ciclisti, nel sorpassarli gli sono passato attraverso (questo è il meno grave dei problemi ma mi irrita)

3) se a parità di rapporto-cadenza in piano vado a 20 km/h, mi aspetto che mantenendo la stessa coppia rapporto-cadenza in salita continui ad andare a 20km/h come in effetti fa bkool, ma invece no, rallento. Non mi va proprio giù sta roba. Capisco che c'è gente che non gli diventa duro(1), più grave se sono giovani(2), ma se tu zwift mi rilevi un rullo smart, fai il tuo lavoro e non rompere.

4) come già segnalato, con il rullo bkool se faccio uno scatto "mostruoso" (per le mie capacità) la velocità aumenta come se avessi un carretto con tre donne nude attaccato dietro; in passato avevo accusato bkool di aver inserito del codice maligno per costringerci a rimanere con loro, ma mi devo ricredere, se faccio questo scatto, la potenza aumenta quasi istantaneamente, è la velocità che aumenta al rallentatore, quindi è un problema zwift. Irritante direi

5) oggi mi sono infilato dentro un grosso gruppo che viaggiava a una velocità a me congeniale, mi irrita non poco in prossimità di una svolta non sapere dove vadano.

6) se uno sta davanti a voi 1 secondo - fateci caso - se aspettate che raggiunga un riferimento (es un albero) e osservate il cronometro in alto, vedrete che i secondi reali sono 4. Se è davanti a me 2, 3, 4 secondi, quelli reali saranno 8, 12, 16. Mi irrita ok? io sono fatto cosi.

7) sono irritato.

(1) Il rullo
(2) verosimilmente un giovane che fa bici e anche si prende il rullo lo fa per allenarsi al meglio, quindi grave che non lo prenda smart.
Condivido tutto!!!

Purtroppo se ne approfittano perche leader di mercato....per 15 euro al mese ....costruito più Dell abbonamento ps4!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.