cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi sbaglierò... Ma queste "forzature " potrebbero essere controproducenti, sia per il dimagrimento che per la performance...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Diamo tempo al tempo e lasciamo parlare bilance e classifiche :mrgreen:

Comunque oggi non avevo nulla da chiedere all'allenamento, avevo previsto 6h ma abbiamo messo una deviazione e ho fatto qualcosina in più...e se ci dovessi impiegare anche 3gg per recuperare pazienza, avevo già programmato una settimana di scarico ora! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Domani vista la giornata poco impegnativa sperimento il frullato a colazione.
Fage0+ una banana + bevanda alla soia + cucchiaio di cacao in polvere e frullo tutto per bene poi alla fine ci butto dentro due Weetabix e do un colpetto per sfaldarli ma mantenendoli comunque con un po' di consistenza.
500kcal
Visto quello che ho fatto io oggi :-x per coerenza non ti scrivo il pippone che scrissi a @guido76b qualche tempo fa in merito ai frullati nei pasti e mi taccio :))):
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Apprezzo le osservazioni ma ti dico come la penso:
- grassi pre-allenamento mi danno "noie digestive" (considera che io faccio colazione alle 6.45 e alle 7.30 sono in sella ;-) )

posso darti un consiglio e riportarti la mia esperienza a riguardo?
anch'io ho sempre evitato/limitato i grassi subito prima di allenarmi perché mi davano problemi di acidità/digestione/pesantezza di stomaco (mi riferisco sopratutto alla palestra, ma comunque anche li lo sforzo è abbastanza elevato, seppur meno lungo).
poi ho ''scoperto'' le uniche 2 fonti lipidiche che riesco a mangiare tranquillamente anche 15 minuti prima dell'allenamento con i quali mi trovo benissimo a livello digestivo....ovvero olio di cocco e tuorli semi-liquidi.

con tutte le altri tipi di grasso (frutta secca,burro di arachidi, olio di oliva ecc...) non mi trovo ma con quelli che ho citato prima nessun problema.
se ti va di provare forse ti ricredi anche tu su questo ;)

ps: la combinazione riso basmati+olio di cocco+banana spiaccicata è spettacolare :mrgreen:
peccato che io la banana non la posso mangiare altrimenti sarebbe il mio pre-wo perfetto
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
posso darti un consiglio e riportarti la mia esperienza a riguardo?
anch'io ho sempre evitato/limitato i grassi subito prima di allenarmi perché mi davano problemi di acidità/digestione/pesantezza di stomaco (mi riferisco sopratutto alla palestra, ma comunque anche li lo sforzo è abbastanza elevato, seppur meno lungo).
poi ho ''scoperto'' le uniche 2 fonti lipidiche che riesco a mangiare tranquillamente anche 15 minuti prima dell'allenamento con i quali mi trovo benissimo a livello digestivo....ovvero olio di cocco e tuorli semi-liquidi.

con tutte le altri tipi di grasso (frutta secca,burro di arachidi, olio di oliva ecc...) non mi trovo ma con quelli che ho citato prima nessun problema.
se ti va di provare forse ti ricredi anche tu su questo ;)

ps: la combinazione riso basmati+olio di cocco+banana spiaccicata è spettacolare :mrgreen:
peccato che io la banana non la posso mangiare altrimenti sarebbe il mio pre-wo perfetto
Mai provati, un tentativo lo farò, provando a mantenere pari apporto calorico ma rimodulando i macro. Grazie! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
posso darti un consiglio e riportarti la mia esperienza a riguardo?
anch'io ho sempre evitato/limitato i grassi subito prima di allenarmi perché mi davano problemi di acidità/digestione/pesantezza di stomaco (mi riferisco sopratutto alla palestra, ma comunque anche li lo sforzo è abbastanza elevato, seppur meno lungo).
poi ho ''scoperto'' le uniche 2 fonti lipidiche che riesco a mangiare tranquillamente anche 15 minuti prima dell'allenamento con i quali mi trovo benissimo a livello digestivo....ovvero olio di cocco e tuorli semi-liquidi.

con tutte le altri tipi di grasso (frutta secca,burro di arachidi, olio di oliva ecc...) non mi trovo ma con quelli che ho citato prima nessun problema.
se ti va di provare forse ti ricredi anche tu su questo ;)

ps: la combinazione riso basmati+olio di cocco+banana spiaccicata è spettacolare :mrgreen:
peccato che io la banana non la posso mangiare altrimenti sarebbe il mio pre-wo perfetto
Dove trovi l’olio di cocco?
L’ho cercato un vari supermercati, ma nada.
Lo ordini in internet?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ebebfdac207b03daf8f914fd745891db.jpg


riso basmati (100 gr.) mescolato con albumi (300 ml.) e broccoli durante la cottura accompagnato da merluzzo (400 gr.) e 3 uova sode.
immancabile olio di cocco a crudo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Alle 6:00 sono immancabilmente in piedi , qualsiasi cosa faccia la sera prima.
Ho deciso di aspettare le ore più calde per uscire quindi è nata l'idea di fare i rulli per "ingannare" l'attesa.
L'ora sui rulli è stata fatta con esercizi di qualità ( ripetute soglia e medio alternati ) quindi impossibile oltre che sbagliato farli dopo.
Durante l'uscita poi ho incontrato una squadra di juniores in allenamento quindi ne è uscito un buon lavoro al medio.
La giornata è stata molto positiva e nonostante i pochi km molto impegnativa.

Merenda ore 17:00 e 18:00
-mela
-125g castagne

Cena ore 20:30
-140g filetti sgombro
-spinaci lessi
-80g riso basmati
-ceci
-caffè d'orzo
-mela

Post cena
-the verde
Perchè non fai un po di palestra piuttosto
Oppure vai a far 4 passi
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Domani vista la giornata poco impegnativa sperimento il frullato a colazione.
Fage0+ una banana + bevanda alla soia + cucchiaio di cacao in polvere e frullo tutto per bene poi alla fine ci butto dentro due Weetabix e do un colpetto per sfaldarli ma mantenendoli comunque con un po' di consistenza.
500kcal

Io nelle giornate leggere dove a colazione voglio limitare gli zuccheri faccio un budino frullando tutto con il primer, ci butto del cacao amaro (circa 20gr), 40gr di isolate (cacao, vaniglia o altro gusto no frutta) e della bevanda di soia (poca). Il cacao in centrifuga si addensa parecchio quindi potrebbe occorrere altro liquido. Se volessi più grassi ci metto dentro anche burro di arachidi. È possibile farlo talmente denso che si può spalmare. Gnam!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Io nelle giornate leggere dove a colazione voglio limitare gli zuccheri faccio un budino frullando tutto con il primer, ci butto del cacao amaro (circa 20gr), 40gr di isolate (cacao, vaniglia o altro gusto no frutta) e della bevanda di soia (poca). Il cacao in centrifuga si addensa parecchio quindi potrebbe occorrere altro liquido. Se volessi più grassi ci metto dentro anche burro di arachidi. È possibile farlo talmente denso che si può spalmare. Gnam!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provato, non male anche se devo migliorarlo un po.
La prossima volta uso una banana più matura e metto un po' meno bevanda di soia.
Esperimento positivo comunque
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.