cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sono d'accordo, ma un ciclista, che voglia ottimizzare la performance, ammesso e non concesso che con l'alimentazione ad hoc ci possano essere variazioni eclatanti, che spunti può trarre dall'alimentazione di @talpa ? con tutto il rispetto per Claudio, che, giustamente, fa le sue scelte...

Sono d’accordo.
Forse converrebbe scindere in “cosa ho mangiato” e “cosa mangio per ottimizzare la performance agonistica”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono d’accordo.
Forse converrebbe scindere in “cosa ho mangiato” e “cosa mangio per ottimizzare la performance agonistica”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma poi saremmo punto a capo...(es vedi discussione sul dimagrimento....)
su MTBforum certi argomenti sono tabù, per evitare certe problematiche...alla fine, comincio a pensare che sia un bene...e lo penso a malincuore..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
andrè, ma quelli cui fai riferimento tu sono una stretta minoranza della moltitudine eterogenea di gente che va in bici ;)
E ai pasta party c'è una bella fila di solito
A me sembrano troppini, ancora una minoranza rispetto alla totalità di chi va in bici (riuscendo a fare senza morire 80/90 km così restringiamo un pò l'ambito), ma troppini e in deciso aumento.
Credo che sempre più si stia esagerando, in allenamenti, alimentazioni ecc.
Nessuna ovviamente
Ma è bello leggere comunque
A me proprio non scoccia... e non vedo il motivo di prendere a calci uno che ha pedalato piu di parecchi altri qua dentro
Nessuno prende a calci nessuno, ma sarebbe utile che invece di leggere migliaia di ot (se siamo alla parte 11 si deve a questo) ci si limitasse quantomeno a scrivere di una alimentazione similciclistica onde non disperdere le informazioni utili che un forum tematico vorrebbe veicolare. A me che a Talpa piaccia farsi 200 grammi di whey perchè quelle al cioccolato sanno di Nesquick (ed è vero) a mo di budino, ai fini ciclistici mi pare del tutto NON inerente, in questo 3d mi pare del tutto OT così come le discussioni conseguenti che genera, mi pare, rendano del tutto introvabili i pochi post che invece potrebbero risultare utili a chi va in bici. Ovviamente il discorso non vale solo per il suo singolo post. Se siamo alla parte 11 (oltre ad altri 5/6 chattoni di andamento similare) vuol dire che la compagnia degli OT è bella nutrita.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
A me sembrano troppini, ancora una minoranza rispetto alla totalità di chi va in bici (riuscendo a fare senza morire 80/90 km così restringiamo un pò l'ambito), ma troppini e in deciso aumento.
Credo che sempre più si stia esagerando, in allenamenti, alimentazioni ecc.
Nessuno prende a calci nessuno, ma sarebbe utile che invece di leggere migliaia di ot (se siamo alla parte 11 si deve a questo) ci si limitasse quantomeno a scrivere di una alimentazione similciclistica onde non disperdere le informazioni utili che un forum tematico vorrebbe veicolare. A me che a Talpa piaccia farsi 200 grammi di whey perchè quelle al cioccolato sanno di Nesquick (ed è vero) a mo di budino, ai fini ciclistici mi pare del tutto NON inerente, in questo 3d mi pare del tutto OT così come le discussioni conseguenti che genera, mi pare, rendano del tutto introvabili i pochi post che invece potrebbero risultare utili a chi va in bici. Ovviamente il discorso non vale solo per il suo singolo post. Se siamo alla parte 11 (oltre ad altri 5/6 chattoni di andamento similare) vuol dire che la compagna degli OT è bella nutrita.
Degenera perchè c è sempre chi fa la critica... e gira e rigira son sempre quelli
Cmq nn mi impazzo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Max io sono meno integralista di voi, per me è un forum di sportivi, anche perchè ogni giorno che passa mi sento sempre meno ciclista, e quindi, ritengo che ognuno esponga la propria dieta nel modo più corretta e approfondendo alcuni aspetti che magari prima non conoscevo.
Anche perchè sinceramente la vera dieta del ciclista sinceramente la vedo poco qui, e, sinceramente parlando meglio così.

Quello che non riesco a capire come diceva Stambe, è se sia normale assumere 200 gr di whey? Per me 50 ogni tanto sembrano già un eccesso, giusto per dare un ordine di grandezza, e, magari nelle giornate che mi sento più stanco, ma su volumi di allenamento che alcuni di voi vedono.

Capitolo finalità delle whey, nel mio passato ho fatto il muratore, e come tanti altri lavori pesanti, non mi sembra di aver mai visto operai in cantiere con beveroni o altre porcate(perchè alla fine è quello che ritengo che siano), ma con un panino con salame e pancetta.
Quale sarebbe la vera dieta del ciclista ordunque? ;nonzo%:-)xxxx

P.S.: non è che salame e pancetta siano poi così salutari eh... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Rientro OT con pranzo preso al mc donald's! Dopo dieci anni che non ci entravo oggi per lavoro è l'unico posto dove potevo prendere qualcosa da mangiare, e spulciando nei menù ho preso un panino con pollo (chicken country), insalata mista solo sale e olio ed acqua. I macro nutrienti per questa combinazione non sono male, così come le calorie, vedremo il gusto! P_20180206_112857.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nessuno prende a calci nessuno, ma sarebbe utile che invece di leggere migliaia di ot (se siamo alla parte 11 si deve a questo) ci si limitasse quantomeno a scrivere di una alimentazione similciclistica onde non disperdere le informazioni utili che un forum tematico vorrebbe veicolare. A me che a Talpa piaccia farsi 200 grammi di whey perchè quelle al cioccolato sanno di Nesquick (ed è vero) a mo di budino, ai fini ciclistici mi pare del tutto NON inerente, in questo 3d mi pare del tutto OT così come le discussioni conseguenti che genera, mi pare, rendano del tutto introvabili i pochi post che invece potrebbero risultare utili a chi va in bici. Ovviamente il discorso non vale solo per il suo singolo post. Se siamo alla parte 11 (oltre ad altri 5/6 chattoni di andamento similare) vuol dire che la compagna degli OT è bella nutrita.

Questo è un 3d che non ha uno scopo preciso nè un target preciso, è generico, l'unico IT sarebbe la lista fredda di ciò che si è mangiato. Va da se che non avrebbe senso un 3d che si sviluppa in tal modo, allora si aggiungono considerazioni e dalle considerazioni allargarsi agli OT è un attimo, lo sapete bene. Se a questo si aggiunge la presenza di qualche troll* il risultato è questo. Di fatto, senza falsa modestia, io che potrei aveere molto da dire, ci scrivo ormai pochissimo e come me altri, perchè siamo in minoranza...e alla fine chi se ne frega, si lasica il campo a chi non ha altro nella vita che scrivere su bdc. Prevalgono mangiatori di whey e propinatori e appoggiatori di pipponi vari, gente che si mangia mezzo chilo di pasta a botta o che la domenica apranzo mangia gallette ecc. Poi ogni tanto qualcuno si alza, e fa notare che è tutto un paradosso e si alza il solito polverone seguito dalla levata di scudi dell'ognuo è libero di far ciò che vuole. Il tutto agli occhi di una persona "normale" risulta deprimente. Personalmente mi dispiace perchè uno dei miei primi obbiettivi in realtà nonè agonistico, ma culturale. Far capire che si può fare sport ad alto livello (o meglio al massimo delle proprie potenzialità), vivendo da persona assolutamente e orgogliosamente "normale". Invece mi sono reso conto che non solo è difficile far passare questo concetto, ma si fa fatica ad accettarlo perchè implica che ognuno riconosca di essere in errore, in qualche modo. E questo l'ho capito il 7 maggio 2017 ad alberobello. Anni di progressi per arrivare a capire che in fondo è più importante la quanità di zenzero nella tisana serale digestiva, prendere la caseina la sera, fare allenamenti in soglia in chetogenica, e che in generale la gente vuole credere nel miracolo piuttosto che nella propria forza mentale.

Per questo motivo questo 3d non potrebbe essere diverso da quello che è in fondo, una combriccola di fedeli ognuno con le proprie superstizioni.

*(gente che posta solo per prendere in giro gli altri, che posta per far notare quanto mangia male, quanto mangia poco a scopo provocatorio verso chi ha un'alimentzione "ciclistica" o solo sana, gente che interviene a gamba tesa solo verso determinati utenti, gente cui piace buttarla in caciare o che gode alla vista del sangue, e altro che probabilmente dimentico, ma tutto l'armamentario che conoscete bene, comunque tutta gente cui piace scrivere essenzialmente qui e in questa sezione, tutto però nei confini del regolamento)
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ovviamente il discorso non vale solo per il suo singolo post. Se siamo alla parte 11 (oltre ad altri 5/6 chattoni di andamento similare) vuol dire che la compagnia degli OT è bella nutrita.

Perché non unire questa discussione con quella sui freni a disco? Ne verrebbe fuori una cosa interessante! Ad esempio se le whey aggiunte al dot ne migliorino le prestazioni, ecc. ;-)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Personalmente ritengo la vit del palestrato molto simile a quella del ciclista. Il palestrato è fissato sull'allenamento e soprattutto sull'alimentazione, il ciclista pure. Perché va bene che il ciclista si concede di più a tavola (grazie al gran consumo di calorie rispetto al palestrato), poi però il ciclista se non si allena tot ore per tot giorni a settimana va fuori di testa, e non dite che non è vero! Se paragoniamo un ciclista fissato con un palestrato fissato siamo molto vicini secondo me. Hanno una fissa (quasi una droga mentale) che li porta a fare cose estreme (qual è la differenza tra cercare un grasso corporeo al 5% e fare uscite in bici di 7 ore per arrivare 30 invece che 60 alle GF?)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Attenzione!
Tu stai paragonando, volutamente, due situazioni simili, ossia entrambe "viziate" (da cosa metticelo tu: fissazione; droga mentale...).
Ma questo accostamento allora può valere per ogni sport e per ogni situazione. C'è anche chi è fissato per il lavoro...
A parità di situazioni, è innegabili che i due sport siano totalmente diversi e fondati su principi altrettanto differenti.
Poi, che entrambi sano meritevoli dello stesso rispetto, è innegabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.