cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Appunto. Prima non facevi preparazione seria e quindi uscivi con gli amici. Dalla preparazione seria in poi solo uscite selezionate e compagni selezionati = gente che va forte come ti serve che vada....gli amici sono altra cosa. Le uscite con gli amici, soprattutto sono altra cosa. IMHO.

ci si circonda di gente con cui si hanno cose in comune, gli amici sono quello. Hai amici con cui non hai mai avuto nulla in comune?
Gente che va forte come mi serve che vada...certo, ma sono prima di tutto amici la maggior parte. Esistono compagnie ristrette di gente che si porta sulle balle a prescindere? Se poi parliamo di gruppi è chiaro che puoi piacere e non piacere e così vale per gli altri, ma questo vale in tutte le circostanze nel sociale. Vabbè non ne usciamo. Per me il ciclismo anche in modo intenso è uno sport, il body building, intenso...boh fatico a calssificarlo come tale...e infatti non vado a scrivere su bodybuildingforum. Questo è uno spazio giustamente libero, ma è paradossale leggere di porzioni abnormi di proteine, whey, foto di integratori di ogni genere, gente che posta le proprie foto o che mette come foto del profilo il muscoletto o l'addominale, che manco va in bici o lo fa per un'ora e mezza perchè il resto è tempo perso...è ridicolo qui. Ma ho una mentalità abbastanza aperta per tollerare tutto e tutti, se stanno bene...ma se nella loro vita l'unico scopo è condividere il loro stile di vita da bb su...bdc forum scrivendoci in continuazione...tanto bene non ci stanno e allora è inutile nascondersi dietro l'"a me piace cosi" e "sto bene cosi" che sono caxxate che giornalmente si scrivono qui. Meglio i ciclisti esasperati? probabile, sono peggio? ancora più probabile...ma almeno siamo su bdc forum e rivendico il mio diritto a non tollerare più chi viene a porsi ad esempio di salubrità fisica e mentale quando è evidente che non lo è, perchè poi significa parlare ai muri, ripetere sempre le stesse cose e alla fine ci si rompe le balle di scrivere, o almeno di farlo seriamente. La mia idea di spazio per parlare di alimentazione non è tipo alcolisti anonimi come è qui. Ma se deve esserlo, come lo è, lo accetto ovviamente e me ne tengo fuori o-o
 
  • Mi piace
Reactions: catman

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ci si circonda di gente con cui si hanno cose in comune, gli amici sono quello. Hai amici con cui non hai mai avuto nulla in comune?
Gente che va forte come mi serve che vada...certo, ma sono prima di tutto amici la maggior parte. Esistono compagnie ristrette di gente che si porta sulle balle a prescindere? Se poi parliamo di gruppi è chiaro che puoi piacere e non piacere e così vale per gli altri, ma questo vale in tutte le circostanze nel sociale. Vabbè non ne usciamo. Per me il ciclismo anche in modo intenso è uno sport, il body building, intenso...boh fatico a calssificarlo come tale...e infatti non vado a scrivere su bodybuildingforum. Questo è uno spazio giustamente libero, ma è paradossale leggere di porzioni abnormi di proteine, whey, foto di integratori di ogni genere, gente che posta le proprie foto o che mette come foto del profilo il muscoletto o l'addominale, che manco va in bici o lo fa per un'ora e mezza perchè il resto è tempo perso...è ridicolo qui. Ma ho una mentalità abbastanza aperta per tollerare tutto e tutti, se stanno bene...ma se nella loro vita l'unico scopo è condividere il loro stile di vita da bb su...bdc forum scrivendoci in continuazione...tanto bene non ci stanno e allora è inutile nascondersi dietro l'"a me piace cosi" e "sto bene cosi" che sono caxxate che giornalmente si scrivono qui. Meglio i ciclisti esasperati? probabile, sono peggio? ancora più probabile...ma almeno siamo su bdc forum e rivendico il mio diritto a non tollerare più chi viene a porsi ad esempio di salubrità fisica e mentale quando è evidente che non lo è, perchè poi significa parlare ai muri, ripetere sempre le stesse cose e alla fine ci si rompe le balle di scrivere, o almeno di farlo seriamente. La mia idea di spazio per parlare di alimentazione non è tipo alcolisti anonimi come è qui. Ma se deve esserlo, come lo è, lo accetto ovviamente e me ne tengo fuori o-o
Sempre meglio il muscoletto che non una capretta
Ehehe che magari neppure possiedi
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Proprio stamattina che non avevo tempo di leggere avete scritto come non mai! Anche se per il 90% OT mi pare... e per primi quelli a cui piace "salire in cattedra"...
Comunque pranzo con un buon risotto allo zafferano e verdura, poi un po' di yogurt perché avevo ancora fame...
Volevo fare un uscita in bdc ma quando sono tornato a casa ha ripreso a piovere mannaggia [emoji21]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi, sabato avrò per l'ennesima volta il problema di dover uscire la mattina presto. Quindi ho girato un po' sul net cercando i tempi di digestione dei cibi (ho trovato molte informazioni che collidevano tra loro) alla ricerca di carbo veloci da digerire. Sono arrivato a questa soluzione "frullato alla F**A di Gatto" XD :
-1 Mela sbucciata (in teoria nella buccia c'è gran parte delle fibre, quindi si elimina, per velocizzare la digestione)=20g Carbo
-Maltodestrine 20g
-Latte scremato 100ml (pensavo di dover eliminare il latte ma i tempi di digestione di quello magro si attestano tra 30' e 60')=5g Carbo+4Pro
Frullo tutto ed ecco il mio "Pre sport". Dopo 45'/60' dovrebbe essere digerito.
Ps. ho fatto i calcoli per replicare i valori nutrizionali dei Pre sport che si vendono. 200Kcal/45g Carbo/ 5 Pro
Ps del Ps. Se l'uscita è lunga e si vuole incrementare l'energia si possono aggiungere fruttosio o altre maltodestrine.
Che ne pensate?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Si è scritto già tantissimo a riguardo... io preferisco evitare latte e frutta prima di uscire in bdc, (al limite una banana), di solito faccio gallette, marmellata e crema di sesamo o arachidi oppure avocado, una fonte di grassi insomma, tanto per fare un esempio...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non sei obbligato a leggerle... [emoji23]
Con intelligenza e apertura mentale si può trarre spunto da tutto e tutti.
Ok siamo su BDC forum, ma non su senonvincolegfmiammazzo forum.
Ci sono nmila modi di intendere la bici, così come la palestra e la cura del proprio corpo.
Sarebbe bello rispettarli tutti anche su bdc forum anche se si hanno tutte le verità in tasca



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok finchè si parla di bici
ma se uno scrive che il latte fa male (caxxata o no che sia) siete voi a prendere per il culo per mesi con battute ripetitive e tediose. Dov'è tutto questo rispetto allora?
 
  • Mi piace
Reactions: steu60

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
madonna.....ma tutto questo casino di 10 e passa pagine, pipponi chilometrici di Gigi, analisi semi-psicologiche varie, guerre religiose ciclismo vs. BB e cosi via solo perché ho risposto ad una innocua domanda di "Il trattore" ieri sera....

mi viene in mente solo una cosa: vivi e lascia vivere.

echecaxxo :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
madonna.....ma tutto questo casino di 10 e passa pagine, pipponi chilometrici di Gigi, analisi semi-psicologiche varie, guerre religiose ciclismo vs. BB e cosi via solo perché ho risposto ad una innocua domanda di "Il trattore" ieri sera....

mi viene in mente solo una cosa: vivi e lascia vivere.

echecaxxo :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se non si vogliono critiche si può anche non postare, è questo il paradosso, lo è sempre stato con voi tranne quando...non c'eravate :mrgreen:

la "guerra" è fra IT e OT
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Le mie infime conoscenze si limitano alla distinzione fra giornata di carico e giornata di scarico. Di mangiare in modo differente in base alla tipologia del carico, non sarei proprio in grado :shock:

Se ti seguisse da un nutrizionista esperto in ciclismo ti direbbe cosa mangiare in base all'allenamento, per un anno l'ho fatto, può essere divertente sotto un certo punto di vista ma altrettanto dispendioso in tempo e impegno
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and guido76b

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ragazzi, sabato avrò per l'ennesima volta il problema di dover uscire la mattina presto. Quindi ho girato un po' sul net cercando i tempi di digestione dei cibi (ho trovato molte informazioni che collidevano tra loro) alla ricerca di carbo veloci da digerire. Sono arrivato a questa soluzione "frullato alla F**A di Gatto" XD :
-1 Mela sbucciata (in teoria nella buccia c'è gran parte delle fibre, quindi si elimina, per velocizzare la digestione)=20g Carbo
-Maltodestrine 20g
-Latte scremato 100ml (pensavo di dover eliminare il latte ma i tempi di digestione di quello magro si attestano tra 30' e 60')=5g Carbo+4Pro
Frullo tutto ed ecco il mio "Pre sport". Dopo 45'/60' dovrebbe essere digerito.
Ps. ho fatto i calcoli per replicare i valori nutrizionali dei Pre sport che si vendono. 200Kcal/45g Carbo/ 5 Pro
Ps del Ps. Se l'uscita è lunga e si vuole incrementare l'energia si possono aggiungere fruttosio o altre maltodestrine.
Che ne pensate?

Anche io avevo il tuo problema, che in parte ho ancora perchè sono un pò pirla e alle volte mi alimento male lo stesso, visto che soprattuto in settimana esco molto presto diciamo 6.15 / 6.30 quando è stagione ( fine febbraio - fine settembre / metà ottobre ) con sveglia alle 6 tipo ultimo minuto :) In ogni caso per fare una colazione che sia digeribile ma con un buon apporto di energia uso o l'avena fatta tipo porridge caldo o freddo, freddo la preparo la sera prima, oppure alle volte per questioni di velocità mangio il FlapJAck di Proaction che in circa 100gr fornisce 400kcal.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Cito: l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?

Chi si impegna in una preparazione seria (grassettato e sottolineato) esce dove capita, dove le proprie tabelle vengono meglio, incluso, freddo, pioggia, traffico, smog delle auto ecc.ecc. guardando il Garmin e basta (al limite le auto che lo sfiorano), e/o fa rulli su rulli. Tutto ciò col bucolico aria aperta, montagne pianura che scorre veloce, non ha nulla. Spesso esce solo, soprattutto infrasettimanalmente, o per ragioni di tempo contigente, di orari o di eseguibilità di tabelle, poi fa 30 gare all'anno e quando non le fa è periodo di scarico e magari fa altre attività di cross training = uscite ludiche a tirarsi il collo con gli amici pochissime al limite dello zero in proporzione ai 15/20.000 km all'anno percorsi. Ricordo, stiamo parlando di preparazione seria.
Se solo io le vedo ste cose, sarà che sono in una bolla spazio temporale tutta mia.

Per fare una preparazione seria basta e avanza avere un rampa di garage da 30' in soglia, poi il resto è un contorno, chiaro che, stiamo parlando di uno sport non chiamato ciclismo.

Parlavo giusto domenica con amici, ad esempio, quest'anno con la neve che c'è andare in bici nel we secondo me è da pazzi ...
 
  • Mi piace
Reactions: catman

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ragazzi, sabato avrò per l'ennesima volta il problema di dover uscire la mattina presto. Quindi ho girato un po' sul net cercando i tempi di digestione dei cibi (ho trovato molte informazioni che collidevano tra loro) alla ricerca di carbo veloci da digerire. Sono arrivato a questa soluzione "frullato alla F**A di Gatto" XD :
-1 Mela sbucciata (in teoria nella buccia c'è gran parte delle fibre, quindi si elimina, per velocizzare la digestione)=20g Carbo
-Maltodestrine 20g
-Latte scremato 100ml (pensavo di dover eliminare il latte ma i tempi di digestione di quello magro si attestano tra 30' e 60')=5g Carbo+4Pro
Frullo tutto ed ecco il mio "Pre sport". Dopo 45'/60' dovrebbe essere digerito.
Ps. ho fatto i calcoli per replicare i valori nutrizionali dei Pre sport che si vendono. 200Kcal/45g Carbo/ 5 Pro
Ps del Ps. Se l'uscita è lunga e si vuole incrementare l'energia si possono aggiungere fruttosio o altre maltodestrine.
Che ne pensate?
Oltre al frullato, io ti direi di mangiare anche qualche fetta biscottata con crema di pistacchi/burro di arachidi e con marmellata.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se ti seguisse da un nutrizionista esperto in ciclismo ti direbbe cosa mangiare in base all'allenamento, per un anno l'ho fatto, può essere divertente sotto un certo punto di vista ma altrettanto dispendioso in tempo e impegno
Immagino ed in effetti ci ho pensato. Sinceramente mi piacerebbe anche farmi seguire da un nutrizionista.
Ma, per quanto mi riguarda, il gioco non varrebbe la candela.
Nel senso che ci sarebbe una sproporzione eccessiva fra l'esborso economico ed i modestissimi risultati che cerco di perseguire.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche io avevo il tuo problema, che in parte ho ancora perchè sono un pò pirla e alle volte mi alimento male lo stesso, visto che soprattuto in settimana esco molto presto diciamo 6.15 / 6.30 quando è stagione ( fine febbraio - fine settembre / metà ottobre ) con sveglia alle 6 tipo ultimo minuto :) In ogni caso per fare una colazione che sia digeribile ma con un buon apporto di energia uso o l'avena fatta tipo porridge caldo o freddo, freddo la preparo la sera prima, oppure alle volte per questioni di velocità mangio il FlapJAck di Proaction che in circa 100gr fornisce 400kcal.
Però c'è scritto di mangiarla 1,5 h prima dello sport... ;nonzo%
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Lui ha ragione su tutto :ola::ola:

Però la domanda che ogni tanto mi pongo è questa, ne vale la pena in termini reali di risultato? Sulla qualità e il piacere della vita nemmeno discuto
Io, come dicevo, considero come unico ostacolo al farsi seguire da un nutrizionista, il dispendio economico. Per quanto riguarda il piacere della vita, credo che sia una cosa molto soggettiva. C'è a chi pesa rinunciare a certi alimenti/bevande e c'è chi invece non accuserebbe nessun senso di privazione.
Poi, che i risultati possano migliorare, e, se sì, di quanto, non saprei proprio.
Io credo che sia tutto relazionato alle proprie risorse (economiche) ed ai propri obiettivi.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io, come dicevo, considero come unico ostacolo al farsi seguire da un nutrizionista, il dispendio economico. Per quanto riguarda il piacere della vita, credo che sia una cosa molto soggettiva. C'è a chi pesa rinunciare a certi alimenti/bevande e c'è chi invece non accuserebbe nessun senso di privazione.
Poi, che i risultati possano migliorare, e, se sì, di quanto, non saprei proprio.
Io credo che sia tutto relazionato alle proprie risorse (economiche) ed ai propri obiettivi.
può anche essere che il nutrizionista faccia saltare molte delle tue convinzioni e lì sta a te decidere se seguirlo o meno...
e non è detto che segua l'approccio di quello di Gabriele @senzasosta , a meno che tu non vada dallo stesso...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
può anche essere che il nutrizionista faccia saltare molte delle tue convinzioni e lì sta a te decidere se seguirlo o meno...
e non è detto che segua l'approccio di quello di Gabriele @senzasosta , a meno che tu non vada dallo stesso...
Certo!
Io, però, non ho tutte queste convinzioni... ;nonzo%
Anzi, mi sa che non ne ho proprio.
Cerco di informarmi qua e là e di cogliere delle indicazioni, osservando quelle abitudini che possono essere più adatte a me.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Certo!
Io, però, non ho tutte queste convinzioni... ;nonzo%
Anzi, mi sa che non ne ho proprio.
Cerco di informarmi qua e là e di cogliere delle indicazioni, osservando quelle abitudini che possono essere più adatte a me.
vabbè, tanto meglio, ti deve dare delle indicazioni (ancora a te decidere se vanno bene), perchè saltare di palo in frasca non ti porta, IMHO, da nessuna parte...
sai, se sulla strada stai a destra va bene, a sinistra va bene, ma se stai in mezzo prima o poi ti schiacciano (così ho anche fatto la citazione di un film, vediamo chi lo ricorda :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.