cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
se le volessi assumerle da un alimento naturale che me le faccia assorbire in quei 30-60 minuti post allenamento , cosa potrei prendere??
le proteine dello lo yogurt greco ad esempio , verrebbero digerite in quel lasso di tempo??

Non credo proprio, le proteine caseinate sono quelle a digestione più lenta in assoluto. Probabilmente le più rapide sono quelle dell’albume, ma sono poco appetitose a meno che non ti inventi qualche ricetta sfiziosa (non saprei cosa al momento)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione ore 7:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-2fette pane morbido integrale tostate + 50g burro d'arachidi + velo crema di mandorle + punta di marmellata ai frutti rossi
-the verde
-biscotto al farro
-caffè

Pranzo ore 11:30
-100g riso basmati + 125g filetti di tonno + 140g ceci + EVO + spolverata parmigiano
-caffè

Ore 13:00 parto per 2h30'/3h di bici con lavori
-barretta Clif
-gel ZipVit7 (51g Carbo)
-15g whey subito alla fine

Valuto poi merenda post allenamento (~400kcal) e cena (~800kcal)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Avevo voglia di mangiare un po’ dolce...
Così ho frullato 150g di ricotta, 50g di Fage, un misurino di caseine alla vaniglia, una spruzzata di cacao e di cannella.
Ne è uscita una crema veramente ottima, sia come gusto che come consistenza. Mangiata con 3 gallette.
Lo ripeterò.
Ora @senzasosta mi infama [emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Eh però... le ricette con le whey fan cag@re...
Eh si già
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
pure io, per questo chiedevo . perche' non so' se le proteine dell'albume siano termolabili.
Al contrario.
Nell'albume la biotina à chelata all'avidina. Per rompere questo legame e rederla assimilabile dall'intestino è necessaria la cottura ad almeno 70°.
Discorso opposto invece per le proteine del tuorlo che andrebbe consumato crudo
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Al contrario.
Nell'albume la biotina à chelata all'avidina. Per rompere questo legame e rederla assimilabile dall'intestino è necessaria la cottura ad almeno 70°.
Discorso opposto invece per le proteine del tuorlo che andrebbe consumato crudo

un dubbio che mi sono sempre posto: anche l'albume pastorizzato (quello che si trova nei brick da 0,5-1 litro) nei supermercatideve essere per forza cotto per "neutralizzare" l'avidina o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
un dubbio che mi sono sempre posto: anche l'albume pastorizzato (quello che si trova nei brick da 0,5-1 litro) nei supermercatideve essere per forza cotto per "neutralizzare" l'avidina o no?


Di solito la pastorizzazione degli albumi industriali (almeno quelli da me trattati) avviene a temperature tra i 65/70° per pochi secondi quindi non ne sarei sicurissimo.
Nel dubbio io le ho sempre consumate previa cottura
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Colazione ore 7:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-2fette pane morbido integrale tostate + 50g burro d'arachidi + velo crema di mandorle + punta di marmellata ai frutti rossi
-the verde
-biscotto al farro
-caffè

Pranzo ore 11:30
-100g riso basmati + 125g filetti di tonno + 140g ceci + EVO + spolverata parmigiano
-caffè

Ore 13:00 parto per 2h30'/3h di bici con lavori
-barretta Clif
-gel ZipVit7 (51g Carbo)
-15g whey subito alla fine

Valuto poi merenda post allenamento (~400kcal) e cena (~800kcal)

Differenza con me di ieri:
- insalata con pomodori, 50 gr riso, una scatoletta di tonno al naturale, 40 gr bresaola e 2 gallette.
Il mio era post 1 h e 50' di bici con una salita in progressione di 15' z4b/z4a/z5, e una mezzoretta di medio in piano a 95 rpm.
Secondo me come pranzo è veramente tanto, se poi hai l'obbiettivo di dimagrire.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Differenza con me di ieri:
- insalata con pomodori, 50 gr riso, una scatoletta di tonno al naturale, 40 gr bresaola e 2 gallette.
Il mio era post 1 h e 50' di bici con una salita in progressione di 15' z4b/z4a/z5, e una mezzoretta di medio in piano a 95 rpm.
Secondo me come pranzo è veramente tanto, se poi hai l'obbiettivo di dimagrire.

In realtà da qualche settimana sono in peso forma e l'obbiettivo adesso è mantenere il peso attuale, 69kg (6% alla plico)
Con l'avanzare della stagione e l'aumento di volume punto ad arrivare a 67 nel periodo che conta.
Ho in programma nel primo pomeriggio 3h abbastanza intense con ripetute alla soglia, dici che è comunque un pranzo abbondante?
A conti fanti dovrebbe essere corretto anche se pure a me sembra abbondante...
Abbasso un po la quantità di riso, magari da 100g vado a 80g.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
In realtà da qualche settimana sono in peso forma e l'obbiettivo adesso è mantenere il peso attuale, 69kg (6% alla plico)
Con l'avanzare della stagione e l'aumento di volume punto ad arrivare a 67 nel periodo che conta.
Ho in programma nel primo pomeriggio 3h abbastanza intense con ripetute alla soglia, dici che è comunque un pranzo abbondante?
A conti fanti dovrebbe essere corretto anche se pure a me sembra abbondante...
Abbasso un po la quantità di riso, magari da 100g vado a 80g.
Se sei al 6% non so se sia producente perdere altri 2 kg, che significherebbe scendere sotto il 5, ma non sono un preparatore, sicuramente ne saprai piu di me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.