A parte le finezze, la sostanza sta nell'utilità di mantenere una certa disponibilità in prossimità della fine dell'esercizio per sostenere la sintesi e massimizzare gli adattamenti (che in sostanza sono sintesi di complessi proteici): e possono contribuire anche quelle pre-esercizio (dipende da durata ed energia introdotta durante). In ottica "recupero", latte o yogurt "normali" (al limite nella versione scremata) vanno assolutamente bene (non solo dal punto di vista delle proteine), a partire dalla elevata disponibilità di leucina. La minor velocità di assimilazione rispetto alle proteine del siero pure è di fatto una finezza, tranne casi particolari o più sessioni di allenamento al giorno.se le volessi assumerle da un alimento naturale che me le faccia assorbire in quei 30-60 minuti post allenamento , cosa potrei prendere??
le proteine dello lo yogurt greco ad esempio , verrebbero digerite in quel lasso di tempo??






