Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per i nerd che zwiftano: oggi ho provato a tener d occhio l utilizzo cpu durante un oretta tranquilla e ho notato che l utilizzo della CPU era sempre tra il 50 e il 60%. Non avevo sott occhio la scheda grafica perchè usavo il banale tool di windows quindi rifarò il tutto ma mi chiedevo se è un utilizzo normale.

Ho un pc recente e con sk grafica buona (1060 nvdia) i report dicono che giro sempre a dettagli ultra e 60fps fissi ('solo' 60 perchè è la frequenza limite del monitor)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per i nerd che zwiftano: oggi ho provato a tener d occhio l utilizzo cpu durante un oretta tranquilla e ho notato che l utilizzo della CPU era sempre tra il 50 e il 60%. Non avevo sott occhio la scheda grafica perchè usavo il banale tool di windows quindi rifarò il tutto ma mi chiedevo se è un utilizzo normale.

Ho un pc recente e con sk grafica buona (1060 nvdia) i report dicono che giro sempre a dettagli ultra e 60fps fissi ('solo' 60 perchè è la frequenza limite del monitor)

ok dopo un paio d ore di studi ho risolto questa dilemma di vita:

utilizzo cpu era anomalo a causa di un app (del vendor della motherboard addirittura) che si ciucciava il 20% della cpu. Ho poi installato un app che mi mette a schermo i valori di cpu e gpu in tempo reale:

29d9it.jpg

29d9it.jpg
Scusate la qualità della foto. Ho abilitato solo 2 o 3 dati ma se ne possono mettere di ogni e gestirne l invasività a schermo.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Oggi non ho fatto la modifica per correre a Richmond, perchè... c'era richmond! Bello, anche la grafica proprio come me la ricordavo dalla tv, e quello strappo in pave! Mi è piaciuto.

Ci sono alcune cose che non ho capito. Mi sono iscritto a una gara "tanto per" .
Erano 9km da fare a tutta, ma ho preferito fare una andatura tranquilla dato anche lo stato di stress fisico in cui mi trovo.
Allora,

a) quando mi iscrivo a una gara, 5 minuti prima ho il popup che mi dice di andare alla partenza, ma questo popup dura un minuto credo. Eppure c'è gente che entra in griglia agli ultimi secondi, come fanno?
b) non ho capito cosa sono i KM preliminari lead up
c) non mi hanno classificato. Per colpa di una domenica che ho corso come se fossi Moser mi classificano come B. Come faccio a ritornare in D? O almeno in C? (ho partecipato come D, e il wattaggio medio è stato di 2,4, proprio come vogliono loro)
Se qualcuno avesse voglia di investigare il mio nick è Giko Gomez (BDC) e ho corso alle 16:05 di ieri, flate race, 9,5km.

Boh.

Ho creato un'immagine ma non riesco a inserirla, ho provato anche con dropbox, la inserisco come link, intanto
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

a) quando mi iscrivo a una gara, 5 minuti prima ho il popup che mi dice di andare alla partenza, ma questo popup dura un minuto credo. Eppure c'è gente che entra in griglia agli ultimi secondi, come fanno?
b) non ho capito cosa sono i KM preliminari lead up
c) non mi hanno classificato. Per colpa di una domenica che ho corso come se fossi Moser mi classificano come B. Come faccio a ritornare in D? O almeno in C? (ho partecipato come D, e il wattaggio medio è stato di 2,4, proprio come vogliono loro)
Se qualcuno avesse voglia di investigare il mio nick è Giko Gomez (BDC) e ho corso alle 16:05 di ieri, flate race, 9,5km.

A) Quelli che arrivano all' ultimo momento probabilmente non erano nemmeno a conoscenza dell' evento, semplicemente sono entrati online in quell' attimo, hanno visto la gara e si sono aggiunti.
B) non ho idea, non faccio gare così corte, ma penso che sia un messaggio errato: in gara si va a tutta da subito
C) Ti vedo regolarmente in classifica: 7° fra i C.
Ne hanno squalificati la metà, ma hai rispettato il limite di categoria e sei a posto.

Quella della classificazione B è un discorso un po' diverso: Zwiftpower sta lavorando per mettere ordine fra le classificazioni e a questo fine sta cercando di "schedare" tutti i partecipanti, in modo di conoscerne il loro storico.
Fai le tue gare, vedrai che la classificazione man mano sarà più precisa.
In alternativa puoi anche fare il downgrade di categoria dal tuo profilo di Zwiftpower.

PS: Eh, almeno hai imparato a dare un po' di info, le altre volte bisognava essere Sherlock Holmes per capire di che gara parlassi. :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
A) Quelli che arrivano all' ultimo momento probabilmente non erano nemmeno a conoscenza dell' evento, semplicemente sono entrati online in quell' attimo, hanno visto la gara e si sono aggiunti.
B) non ho idea, non faccio gare così corte, ma penso che sia un messaggio errato: in gara si va a tutta da subito
C) Ti vedo regolarmente in classifica: 7° fra i C.
Ne hanno squalificati la metà, ma hai rispettato il limite di categoria e sei a posto.

Quella della classificazione B è un discorso un po' diverso: Zwiftpower sta lavorando per mettere ordine fra le classificazioni e a questo fine sta cercando di "schedare" tutti i partecipanti, in modo di conoscerne il loro storico.
Fai le tue gare, vedrai che la classificazione man mano sarà più precisa.
In alternativa puoi anche fare il downgrade di categoria dal tuo profilo di Zwiftpower.

PS: Eh, almeno hai imparato a dare un po' di info, le altre volte bisognava essere Sherlock Holmes per capire di che gara parlassi. :mrgreen::mrgreen:
Grazie davvero, per le info, non pensavo di essere criprtico. Me ne ricorderò in futuro.
Tu mi vedi 7o fra i C? Ma io ho corso in D
Devo dire che quel giorno che ho espresso watts esagerati per il mio livello, i primi 11 D sono stati tutti squalificati, quindi presumo ci sia stato un qualche problema lato server. Di sicuro la categoria B non mi appartiene.
Vediamo se riuscirò ad entrare in C appena mi riprendo un pochino.

Grazie intanto

PS dimenticavo, il LEAD IN lìho trovato anche in una gara di 45 km
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie davvero, per le info, non pensavo di essere criprtico. Me ne ricorderò in futuro.
Tu mi vedi 7o fra i C? Ma io ho corso in D
Devo dire che quel giorno che ho espresso watts esagerati per il mio livello, i primi 11 D sono stati tutti squalificati, quindi presumo ci sia stato un qualche problema lato server. Di sicuro la categoria B non mi appartiene.
Vediamo se riuscirò ad entrare in C appena mi riprendo un pochino.

Grazie intanto

PS dimenticavo, il LEAD IN lìho trovato anche in una gara di 45 km


No, no, ho scritto male: 7° fra i D
Le squalifiche non sono dovute ad un qualche problema di server ma al fatto che più di qualcuno ha la cattiva abitudine di iscriversi in categoria inferiori perchè così possono ambire a vincere..... niente.
Il problema è che così facendo interferiscono con lo svolgere della gara di chi a quella determinata categoria appartiene veramente.
Con la squalifica si tenta di scoraggiare questi comportamenti.

E' per quello che in Zwiftpower stanno cercando di "schedare" tutti: per arrivare al punto in cui conosceranno lo storico dei concorrenti e le iscrizioni / squalifiche saranno vagliate meglio.
O almeno io me la sono spiegata così, ma non ho letto nulla di ufficiale in proposito.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
No, no, ho scritto male: 7° fra i D
Le squalifiche non sono dovute ad un qualche problema di server ma al fatto che più di qualcuno ha la cattiva abitudine di iscriversi in categoria inferiori perchè così possono ambire a vincere..... niente.
Il problema è che così facendo interferiscono con lo svolgere della gara di chi a quella determinata categoria appartiene veramente.
Con la squalifica si tenta di scoraggiare questi comportamenti.

E' per quello che in Zwiftpower stanno cercando di "schedare" tutti: per arrivare al punto in cui conosceranno lo storico dei concorrenti e le iscrizioni / squalifiche saranno vagliate meglio.
O almeno io me la sono spiegata così, ma non ho letto nulla di ufficiale in proposito.
beh è anche giusto
Io mi ci trovavo bene in D arrivavo nell'ultimo terzo, oppure attorno a metà, finchè è capitata quella giornata strana.
Ecco perchè ho supposto che ci fossero problemi, mi parevano tanti 11 squalificati su circa una 40ina di "D"
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dopo l'ultimo aggiornamento vedo anomalie nella grafica:quadrati luminosi all'interno delle caverne, righe orizzontali sull'avatar. Anche a voi capita? Soluzioni?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dopo l'ultimo aggiornamento vedo anomalie nella grafica:quadrati luminosi all'interno delle caverne, righe orizzontali sull'avatar. Anche a voi capita? Soluzioni?

righe orizzontali non ci ho fatto caso. ho notato come han già fatto in molti la pessima gestione della luminosità 'auto-regolata' nelle caverne e penso la disabiliterò velocemente. Ovviamente era troppo chiedere che fosse inserita a livello di setting nel programma., tocca andar a editare dei file di configurazione.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
righe orizzontali non ci ho fatto caso. ho notato come han già fatto in molti la pessima gestione della luminosità 'auto-regolata' nelle caverne e penso la disabiliterò velocemente. Ovviamente era troppo chiedere che fosse inserita a livello di setting nel programma., tocca andar a editare dei file di configurazione.
Io non ho notato questi "malus". Ho notato però che la grafica degli avatar appare più dettagliata nelle ultime settimane... Pieghe del vestiario, muscolatura etc.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dopo l'ultimo aggiornamento vedo anomalie nella grafica:quadrati luminosi all'interno delle caverne, righe orizzontali sull'avatar. Anche a voi capita? Soluzioni?

Ehm... non stai parlando dell' effetto blur che compare (volutamente) durante le fasi finali di un intervallo impegnativo in un workout, vero ??? :?

Anche a me la nuova luminosità non entusiasma, preferivo com' era prima, ma non vedo difetti così grossi.
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda grafica ?
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
"Storati" è orribile.:shock::espulso.
Non si può proprio leggere, ma ti risponderò lo stesso. :mrgreen:

Online vedi solo i tuoi tempi registrati negli ultimi 30 giorni (e devi aver fatto tutto il segmento senza interruzioni).

Se vuoi vedere tutti i tuoi passaggi, ma proprio tutti, devi appoggiarti a STRAVA.
Che, nel caso non lo conoscessi, è un programma gratuito che registra tutti i tuoi dati e li confronta con quelli degli altri utenti che hanno affrontato quel determinato tratto (sia nel mondo virtuale che in quello reale).

https://www.strava.com/segments/11596184?filter=my_results&gender=all

Grazie mille :-)
cmq dati storati ormai è di uso comune, lo metto anche nelle offerte ;-)
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao, due cose

quando ero livello 7 ho visto (credo fosse watopia) che c'era un percorso che si accedeva solo se avevi livello 10.
Ora sono 10 ma non ricordo dove sia il percorso!

Se mi alleno "fuori percorso" ossia editando il file xml per correre poniamo a richmond, ma prima di farlo vedo che mi interessa una gara a watopia, e mi iscrivo (quindi poi esco, edito il file, ed entro a richmond) vengo chiamato alla partenza? o la perdo?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, due cose

quando ero livello 7 ho visto (credo fosse watopia) che c'era un percorso che si accedeva solo se avevi livello 10.
Ora sono 10 ma non ricordo dove sia il percorso!

E' il percorso nella giungla, su Watopia.
Devi selezionare i percorsi "Jungle Circuit" o "Road to Ruins"

Se mi alleno "fuori percorso" ossia editando il file xml per correre poniamo a richmond, ma prima di farlo vedo che mi interessa una gara a watopia, e mi iscrivo (quindi poi esco, edito il file, ed entro a richmond) vengo chiamato alla partenza? o la perdo?

Mi sa che perdi la gara.
Mai provato, ma non penso che funzioni perchè la mappa viene caricata all' avvio e immagino il programma ne carichi una sola.

PS: comunque per l' iscrizione agli eventi e (per tante altre cose) è molto più comodo usare la app piuttosto che il ridottissimo apposito menu all' interno del gioco. ;-)

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/205055065-Zwift-Mobile-Link
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
E' il percorso nella giungla, su Watopia.
Devi selezionare i percorsi "Jungle Circuit" o "Road to Ruins"



Mi sa che perdi la gara.
Mai provato, ma non penso che funzioni perchè la mappa viene caricata all' avvio e immagino il programma ne carichi una sola.

PS: comunque per l' iscrizione agli eventi e (per tante altre cose) è molto più comodo usare la app piuttosto che il ridottissimo apposito menu all' interno del gioco. ;-)

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/205055065-Zwift-Mobile-Link
grazie infatti.
Comunque proprio oggi ho fatto la prova, ho corso a richmond, siccome non stavo tanto bene non avevo voglia di vedere gente, che poi mi viene voglia di andargli dietro. Comunque mi sono iscritto a una gara e quando era il momento sono stato convocato. La gara era a londra. Ho rifiutato perchè sentivo che la pedalata non era buona, ma in quel momento se mi ricordavo che la gara era su un altro percorso avrei accettato solo per vedere
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque devo programmare il mio primo workout su zwift per i prossimi giorni, non un workout di gruppo, na cosa custom. Ho studiato un po ma ho qualche dubbio visto che ho trovato post che si contraddicono sul supporto zwift.

dubbio 1: se ho ben capito quando il workout è in ERG mode i tasti pgup e pgdn (tastiera pc) servono per aumentare o diminuire le intensità di allenamento di max il 10%. in poche parole mi pare aumentino o diminuiscano la FTP dichiarata. Questo immagino che valga se gli intervalli sono stati creati in base alla percentuale di FTP (es. 5' @90% FTP). Se gli intervalli sono invece creati con i Watt precisi (es 5' @250W ) i tasti servono ancora per diminuire o aumentare i watt degli intervalli?

Dubbio 2: la mia reale intenzione è di NON usare l ERG mode e leggo che in questo caso "if you have a smart trainer and you choose not to use ERG mode, it will feel like you are riding on a flat road, and you'll have the option to manually adjust your resistance."
Questo mi interessa. ho dei tasti in cui in pratica aumento e diminuisco una generica resistenza ? tipo pendenza?

Dubbio 3: ma giusto per chiedere perchè mi sarei già risposto: io che lavoro con zone di watt e non watt precisi non ho modo di sfruttar l erg mode con le zone se non agendo appunto manualmente durante il workout (es partire in Z3 bassa e aumentar man mano fino alle Z3 alta)

Scusate se stavolta non smanetto da solo ma tra temperature e tempi non posso 'sprecare' una sessioni per far delle prove
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.