News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
se vietano il salbutamolo, faccio il tour de france :-x
Non so... dopo tutto il clamore suscitato da questa vicenda qualcosa potrennero fare, ma non saprei cosa...
Tra l'altro leggevo proprio in questo momento che, se non ho male interpretato, in base all'art 7.9.3 l'UCI potrebbe sospendere provvisoriamente Froome, in attesa della sentenza del Tribunale.
Quindi il "buon" Lappartient un bel Ponzio Pilato...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.610
44.368
100
dove capita
Visita sito
Non so... dopo tutto il clamore suscitato da questa vicenda qualcosa potrennero fare, ma non saprei cosa...
Tra l'altro leggevo proprio in questo momento che, se non ho male interpretato, in base all'art 7.9.3 l'UCI potrebbe sospendere provvisoriamente Froome, in attesa della sentenza del Tribunale.
Quindi il "buon" Lappartient un bel Ponzio Pilato...

Froome impugnerebbe la cosa davanti al TAS, e siccome non ci sono precedenti di sospensione provvisoria imposta per il salbutamolo secondo quell'articolo le probabilità che Froome vinca sono elevate.
L'UCI ha un team legale...

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Nei prossimi giorni pare inizierà il procedimento da parte dell'UCI

meno male.

da una parte spero che si prenda un equa sanzione se riconosciuto negligente o colpevole

dall'altra mi spiace perche' il 99% delle persone ormai lo considera un dopato ignorando che una cosa sono gli ormoni e l'EPO ed una cosa un farmaco pure consentito a dosaggi sensati.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
meno male.

da una parte spero che si prenda un equa sanzione se riconosciuto negligente o colpevole

dall'altra mi spiace perche' il 99% delle persone ormai lo considera un dopato ignorando che una cosa sono gli ormoni e l'EPO ed una cosa un farmaco pure consentito a dosaggi sensati.
Ovvio che se riconosciuto colpevole/negligente (come probabile) ci sarà la giusta condanna, anche se ormai in tanti hanno già emesso la "loro" sentenza.
Peccato perché mi avrebbe fatto piacere vederlo finalmente sulle strade del Giro

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
meno male.

Visto che siamo a metà Febbraio è molto probabile che corra sub-judice così come successe per la super-bistecca di Contador.

• Mi piace
Reactions: kind of blue

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ho la sensazione alcuni giornalisti facciano i salti mortali per creare discussioni dal nulla arrivando anche al limite del lecito

sulla gazza oggi froome parte dicendo che dice che è innocente, che conta di dimostrarlo e bla bla........dichiarazione normale, ci sta

alla fine dell'intervista dice che a differenza di contador, lui non ha preso un farmaco vietato.........dichiarazione normalissima, voglio dire clenbuterolo non ammesso nemmeno a piccolissime dosi, salbutamolo si, niente di nuovo che non sappia anche mio nonno

poi vedi che incollano e gira la notizia..........."sono innocente, non sono come contador".......... letta così ti credo che lo fai passare per super antipatico specie se leggi solo il titolo e non approfondisci

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
ho la sensazione alcuni giornalisti facciano i salti mortali per creare discussioni dal nulla arrivando anche al limite del lecito

sulla gazza oggi froome parte dicendo che dice che è innocente, che conta di dimostrarlo e bla bla........dichiarazione normale, ci sta

alla fine dell'intervista dice che a differenza di contador, lui non ha preso un farmaco vietato.........dichiarazione normalissima, voglio dire clenbuterolo non ammesso nemmeno a piccolissime dosi, salbutamolo si, niente di nuovo che non sappia anche mio nonno

poi vedi che incollano e gira la notizia..........."sono innocente, non sono come contador".......... letta così ti credo che lo fai passare per super antipatico specie se leggi solo il titolo e non approfondisci
Mi hai fregato sul tempo....stavo scrivendo la stessa cosa. Giornalisti faziosi capaci solo di creare zizzania....e trovare terreno fertile in lettori superficiali.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.757
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Contador pero' non ha mai detto di aver preso clenbuterolo........ha sempre sostenuto contaminazione della carne spagnola........a me girerebbero le balle al suo posto....cioe' se il corridore meno naturale del parco prof....e' vuoi pure fare le morali??

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
dove sarebbe la morale che Froome ha fatto? ;nonzo%;nonzo% . mi sa che non leggete oltre il titolo.... :roll:

Froome ha anche rifiutato ogni paragone con il caso di Alberto Contador, vincitore del Giro 2011 e successivamente squalificato per una positività al clenbuterolo dell'anno prima: "Il suo caso era molto differente perché, a differenza del mio, aveva ad oggetto una sostanza vietata".

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Contador pero' non ha mai detto di aver preso clenbuterolo........ha sempre sostenuto contaminazione della carne spagnola........a me girerebbero le balle al suo posto....cioe' se il corridore meno naturale del parco prof....e' vuoi pure fare le morali??
Nel link che è stato postato il virgolettato di Froome non dice che Contador ha preso il clenbuterolo, dice:
"Il suo caso era molto differente perché, a differenza del mio, aveva ad oggetto una sostanza vietata".
Ci vuol molto a leggere e a capire cosa viene scritto?
Un giornalista ti fa una domanda in merito a Contador, tu rispondi "Il suo caso era molto differente perché, a differenza del mio, aveva ad oggetto una sostanza vietata" e questo è fare la morale?;nonzo%

Qui anche l'articolo della Gazzetta che sostanzialmente riporta le stesse parole (e lo stesso vergognoso titolo): http://www.gazzetta.it/Ciclismo/

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Luca38

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.757
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
allora se nun intendeva come scritto nel titolo della gazzetta......fossi in Froome querelerei la gazzetta.
Altrimenti in Italia abbiamo uno che 25 anni va in giro a dire che e' stato frainteso......

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per quello che è il livello dell'informazione oggi nel nostro paese se i giornali beccassero una querela per ogni c@zzata che scrivono sarebbero già tutti defunti.

Non sarebbe un gran danno e risparmieremmo anche i soldi dei contributi pubblici.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
quello che "capirei", eufemismo, sarebbe inventarsi i titoli per vendere se la gazza avesse 3-4 concorrenti quotidiani sportivi, ma in ogni bar che vai, almeno da me, hai solo il quotidiano della città e la gazza che ha zero concorrenti, quindi venderebbe lo stesso anche senza titoli "frankestein" cuciti nella maniera migliore possibile per creare astio e critiche, che bisogno c'è di arrivare a metter in bocca al malcapitato di turno parole non dette ?!

quando ero piccolo mi sarebbe piaciuto esser il campione di sport che vinceva titoli a livello mondiale.........ora da adulto se penso a quante critiche, rabbia, astio cascano addosso ad un campione per cose che non dice, ma che gli mettono in bocca i giornalisti o come dalle stelle lo seppelliscono vivo in un amen per far notizia che.....beh preferisco esser un mario rossi qualunque che vivo infinitamente piu tranquillo perchè se io fossi froome e mi leggo la gazza di oggi mi verrebbe un nervoso che metà basterebbe e che fai, querelarli non serve a nulla.....è anche bravo a rilasciare ancora interviste....io risponderei a qualsiasi domanda alla boskov.......gara finisce quando corridore passa traguardo o alla sagan....che pazienza che ha quest'uomo !

• Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.