GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
premetto che non la uso ma si tratta della possibilità di salvare i propri dati sul web e sincronizzarli con il programma. es strava, google drive, dropbox

Grazie per la risposta, non capisco però allora come si potrebbe sincronizzare con strava...

E anche le altre app per hrv (che uso per curiosità), se non c'è un sync automatico per me non ha senso.

In realtà aspettavo con impazienza una sincronizzazione automatica con garmin, quello sarebbe una botta di salute e fama per il programma.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Grazie per la risposta, non capisco però allora come si potrebbe sincronizzare con strava...

E anche le altre app per hrv (che uso per curiosità), se non c'è un sync automatico per me non ha senso.

In realtà aspettavo con impazienza una sincronizzazione automatica con garmin, quello sarebbe una botta di salute e fama per il programma.

Con strava c’è la sincronizzazione automatica, ma io preferisco caricare i dati dal Garmin anche se non lo fa in automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Con strava c’è la sincronizzazione automatica, ma io preferisco caricare i dati dal Garmin anche se non lo fa in automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davvero? ma nella 3.4 o nella 3.5 beta?

Di base ho idea anch'io che garmin sia più completo, però l'ho cercata e non la trovo, anche solo per provarla.
Come si fa a collegarli? Intanto provo a dare un'occhiata.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Davvero? ma nella 3.4 o nella 3.5 beta?

Di base ho idea anch'io che garmin sia più completo, però l'ho cercata e non la trovo, anche solo per provarla.
Come si fa a collegarli? Intanto provo a dare un'occhiata.
anche nella 3.4
condividi>aggiungi account per il cloud>attività>strava
Non so però se da garmin sia più completa per cui nel dubbio continuo a fare il caricamento manuale del file originale di garmin
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
anche nella 3.4
condividi>aggiungi account per il cloud>attività>strava
Non so però se da garmin sia più completa per cui nel dubbio continuo a fare il caricamento manuale del file originale di garmin

Grazie, leggevo che da strava in effetti mancano alcuni dati, da quello che ho capito leggendo velocemente forum in inglese, sul bilanciamento potenza (ma ho pm monopiede) e qualcosaltro, che forse potrebbe essere irrilevante, quasi quasi provo, magari faccio un nuovo profilo connesso a strava e vedo come va.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Grazie, leggevo che da strava in effetti mancano alcuni dati, da quello che ho capito leggendo velocemente forum in inglese, sul bilanciamento potenza (ma ho pm monopiede) e qualcosaltro, che forse potrebbe essere irrilevante, quasi quasi provo, magari faccio un nuovo profilo connesso a strava e vedo come va.
Ottima idea, cosi puoi anche fare un raffronto! o-o
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
La questione relativa all'opzione GCh "Smart recording" (on/off) è legata al calcolo del tempo totale.
Caricando in GCh attività registrate in modalità "Smart Recording" con la funzione "off" attiva salta il conteggio del tempo effettivo.
Normalmente con device Edge520+PM collegato la registrazione ad 1 secondo dovrebbe attivarsi automaticamente.

Per il tuo problema, bisognerebbe disporre di un file .fit incriminato e controllare.
Intanto grazie. La cosa strana è che il problema è iniziato da poco,prima andava tutto Bene! Ho il sospetto che il problema sia sorto da quando importo l'attività da Strava in automatico e non più manualmente. Può essere?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
La questione relativa all'opzione GCh "Smart recording" (on/off) è legata al calcolo del tempo totale.
Caricando in GCh attività registrate in modalità "Smart Recording" con la funzione "off" attiva salta il conteggio del tempo effettivo.
Normalmente con device Edge520+PM collegato la registrazione ad 1 secondo dovrebbe attivarsi automaticamente.

Per il tuo problema, bisognerebbe disporre di un file .fit incriminato e controllare.
Intanto grazie. La cosa strana è che il problema è iniziato da poco,prima andava tutto Bene! Ho il sospetto che il problema sia sorto da quando importo l'attività da Strava in automatico e non più manualmente. Può essere?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Intanto grazie. La cosa strana è che il problema è iniziato da poco,prima andava tutto Bene! Ho il sospetto che il problema sia sorto da quando importo l'attività da Strava in automatico e non più manualmente. Può essere?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

E' probabile, vedi, torniamo al .fit per il controllo.
Prendine un paio in versione originale e importali nel tuo GCh per la verifica.
Di norma, se possibile, non caricherei dati rielaborati da altri software, anche quando il passaggio risulta automatico.
Fammi sapere, ciao.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: claudiodr71

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Domanda, in fase di installazione, è indispensabile selezionare anche i componenti : visual c++ e R-project ??

Premetto che uso la versione 3.5 DEV 1710

grazie in anticipo

- Visual C++ : se usi la 3.5 1710 dovrebbe essere già installato (vedi event.in pannello di controllo, applicazioni) e quindi non serve, in caso contrario risulta indispensabile.
- R : se non utilizzi le funzionalità integrate di R non serve. (R deve essere però disabilitato nelle opzioni...)
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: merlingate

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
- Visual C++ : se usi la 3.5 dovrebbe essere già installato (vedi event.in pannello di controllo, applicazioni) e quindi non serve, in caso contrario risulta indispensabile.
- R : se non utilizzi le funzionalità integrate di R non serve. (R deve essere però disabilitato nelle opzioni...)
Ciao

Perfetto, tolgo la spunta da entrambi allora, grazie !!!
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Qualcuno può illuminarmi sul calcolo calorie di GC, es. Trainingpeakes e Wko4 1347, strava 1347, Garmin connect 1362, GC 1599. Ho letto che il calcolo dei kj è 1:1 con le Kcal quindi se ho 1347 kj dovrei avere 1347 Kcal. Perchè allora in GC ho 1599 (calorie (FC)(Kcla) )
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Domanda : menù TREND --> SOMMARIO, come faccio ad eliminare i dati delle statistiche del nuoto e corsa che non mi interessano ??

Se disponi del campo "Sport" alimentato correttamente potresti utilizzare il box filtro, in alto a dx, con la seguente impostazione :
Sport="Bike" + INVIO

Dovresti prima attivare la visualizzazione del campo Sport nella lista attività per verificare cosa mediamente è contenuto.
Il campo Sport viene alimentato automaticamente importando il file .fit .
Sempre che il file contenga valori coerenti con il daset di riferimento in GCh.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Qualcuno può illuminarmi sul calcolo calorie di GC, es. Trainingpeakes e Wko4 1347, strava 1347, Garmin connect 1362, GC 1599. Ho letto che il calcolo dei kj è 1:1 con le Kcal quindi se ho 1347 kj dovrei avere 1347 Kcal. Perchè allora in GC ho 1599 (calorie (FC)(Kcla) )

GCh calcola le calorie sulla base dei valori HR non sul lavoro(KJ)

Indicativamente la formula utilizzata da GCh :
//Male: ((-55.0969 + (0.6309 x HR) + (0.1988 x W) + (0.2017 x A))/4.184) x 60 x T
//Female: ((-20.4022 + (0.4472 x HR) - (0.1263 x W) + (0.074 x A))/4.184) x 60 x T

Quindi utilizza : HR medio, peso atleta, età atleta, tempo attività e coeffcienti vari.