GoldenCheetah

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Negli ultimi due allenamenti importati non appaiono più i valori MODELLO, COSA ho combinato?
ed9590e74f7d6ce8e634028587e6cdcd.jpg
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Negli ultimi due allenamenti importati non appaiono più i valori MODELLO, COSA ho combinato?

Prova ad eliminare e ricaricare le due attività, credo sia un problema legato al ricalcolo/refresh di questi valori. (tentativo...)
Dovrebbero sistemare/migliorare il codice/metodo di elaborazione per una delle prossime versione del software.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Negli ultimi due allenamenti importati non appaiono più i valori MODELLO, COSA ho combinato?

Prova ad eliminare e ricaricare le due attività, credo sia un problema legato al ricalcolo/refresh di questi valori. (tentativo...)
Dovrebbero sistemare/migliorare il codice/metodo di elaborazione per una delle prossime versione del software.

Anche a me stessa cosa da diverso tempo, proverò anch'io.

Edit: l'ho aperto per provare a fare l'operazione ed è tornato tutto a posto boh!

Colgo l'occasione per porre un'altra questione, c'è una differenza tra la distanza prcorsa su strava e connect e quella di gc, fino a poco tempo fa erano circa 150 km, guardando ora vedo che sono una decina, le attività caricate sono le stesse perchè le prendo direttamente dal garmin, com'è possibile?
 
Ultima modifica:

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Trovato arcano!! del MODELLO scomparso.
Strumenti\opzioni\atleta\zone di potenza\ flag a destra (usa Cp per tutte le misure).. io avevo cambiato qualche gg fa' in usa FTP per le misure coggan.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Anche a me stessa cosa da diverso tempo, proverò anch'io.

Edit: l'ho aperto per provare a fare l'operazione ed è tornato tutto a posto boh!

Colgo l'occasione per porre un'altra questione, c'è una differenza tra la distanza prcorsa su strava e connect e quella di gc, fino a poco tempo fa erano circa 150 km, guardando ora vedo che sono una decina, le attività caricate sono le stesse perchè le prendo direttamente dal garmin, com'è possibile?

Model:
Il model delle attività viene calcolato/stimato in fase di apertura/caricamento del software.
A volte l'elaborazione non viene completata correttamente e per alcune attività rimane visibile il valore "N/A" fino alla chiusura della sezione aperta.
E' un problema che gli sviluppatori conoscono da tempo e che dovranno sistemare.

La distanza :
Forse intendevi 150mt.
Strava calcola la distanza sulla base delle coordinate gps riscontrate.
Il totale dei km potrebbe differire, ad esempio, rispetto ad una registrazione effettuata con i sensori e caricata in GCh.
Bisognerebbe intanto verificare come hai registrato i file, prima e dopo ....
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Model:
Il model delle attività viene calcolato/stimato in fase di apertura/caricamento del software.
A volte l'elaborazione non viene completata correttamente e per alcune attività rimane visibile il valore "N/A" fino alla chiusura della sezione aperta.
E' un problema che gli sviluppatori conoscono da tempo e che dovranno sistemare.

La distanza :
Forse intendevi 150mt.
Strava calcola la distanza sulla base delle coordinate gps riscontrate.
Il totale dei km potrebbe differire, ad esempio, rispetto ad una registrazione effettuata con i sensori e caricata in GCh.
Bisognerebbe intanto verificare come hai registrato i file, prima e dopo ....

Guarda ho controllato ora dopo aver inserito tutte le attività dall'inizio dell'anno le ho pure contate singolarmente ci sono tutte, lo stesso avevo fatto un paio di settimane fa, confermo per allora 150km di differenza (a memoria circa 600 fatti contro 450 460 su cg) e come dicevo dopo aver inserito le ultime attività adesso ho totale per garmin da cui scarico direttamente le attività 1009,5 da inizio anno (1008,3 su strava) e 967,484km su gc.

Ora che guardo anche il dislivello non ha senso, per quanto poco ne faccia causa vita in pianura (e in questo periodo ancora meno del solito purtroppo) l'ascesa rilevata da gc è di 2662m contro i 4600 reali (e che so di aver fatto perchè l'80% di questi è concentrato in 3 uscite collinari su percorsi abituali)
Ora, non so quanto la cosa influisca sul resto e sui dati, ma la cosa mi lascia perplesso.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Guarda ho controllato ora dopo aver inserito tutte le attività dall'inizio dell'anno le ho pure contate singolarmente ci sono tutte, lo stesso avevo fatto un paio di settimane fa, confermo per allora 150km di differenza (a memoria circa 600 fatti contro 450 460 su cg) e come dicevo dopo aver inserito le ultime attività adesso ho totale per garmin da cui scarico direttamente le attività 1009,5 da inizio anno (1008,3 su strava) e 967,484km su gc.

Ora che guardo anche il dislivello non ha senso, per quanto poco ne faccia causa vita in pianura (e in questo periodo ancora meno del solito purtroppo) l'ascesa rilevata da gc è di 2662m contro i 4600 reali (e che so di aver fatto perchè l'80% di questi è concentrato in 3 uscite collinari su percorsi abituali)
Ora, non so quanto la cosa influisca sul resto e sui dati, ma la cosa mi lascia perplesso.

Ah, ok, stavi confrontando i totali generali in km.
Utilizzando più sistemi in parallelo può capitare di riscontrare differenze sui totali.
Di solito cercando anomalie nei periodi lunghi (una stagione intera ad esempio) comincio a segmentare i confronti per mese, poi settimana, ed infine dettagliando per giorno alla comparsa di delta importanti.
Il tuo periodo non è lunghissimo, comincia a confrontare i vari sistemi in uso per settimana e in caso di variazioni sensibili dettaglia per giorno.
In prima battuta :
- segmenta i periodi per individuare le macro differenze
- verifica il numero delle attività presenti ... forse l'hai già fatto (deve coincidere)
- verifica se le differenze sono generalizzate o limitate ad alcune attività
- se trovi 1/2 attività con differenze significative allega i files .fit (se credi)

Per la salita magari vediamo poi ....
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ah, ok, stavi confrontando i totali generali in km.
Utilizzando più sistemi in parallelo può capitare di riscontrare differenze sui totali.
Di solito cercando anomalie nei periodi lunghi (una stagione intera ad esempio) comincio a segmentare i confronti per mese, poi settimana, ed infine dettagliando per giorno alla comparsa di delta importanti.
Il tuo periodo non è lunghissimo, comincia a confrontare i vari sistemi in uso per settimana e in caso di variazioni sensibili dettaglia per giorno.
In prima battuta :
- segmenta i periodi per individuare le macro differenze
- verifica il numero delle attività presenti ... forse l'hai già fatto (deve coincidere)
- verifica se le differenze sono generalizzate o limitate ad alcune attività
- se trovi 1/2 attività con differenze significative allega i files .fit (se credi)

Per la salita magari vediamo poi ....

Gentilissimo grazie, sì, intendevo sul chilometraggio da inizio anno, intanto mi segno le cose da fare, intanto vado avanti a monitorare questa oscillazione sul chilometraggio, se rimane un valore rilevante allora inizierò a fare verifiche.
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Meglio il formato .fit rispetto al .tcx.
Controlla nelle impostazioni generali l'opzione "Garmin Smart recording".
Il flag viene attivato solo per registrazioni effettuate con modalità differente da 1 secondo. (smart o più secondi ... dipende dalle specifiche dello strumento in uso)
Dopo aver eventualmente corretto il settaggio dovrai eliminare l'attività e ricaricarla.
Ti chiedo: potrebbe essere quello che mi sta accadendo ultimamente anche a me visto che, una volta che imposto nel 520 l allenamento con i vari lap, una volta che importo la corsa in GC le intensità non corrispondono al Lap? Ad esempio...nel lap di 10sec eseguo uno sprint ,poi in GC quello sprint risulta fuori dal lap!!! Boh

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ti chiedo: potrebbe essere quello che mi sta accadendo ultimamente anche a me visto che, una volta che imposto nel 520 l allenamento con i vari lap, una volta che importo la corsa in GC le intensità non corrispondono al Lap? Ad esempio...nel lap di 10sec eseguo uno sprint ,poi in GC quello sprint risulta fuori dal lap!!! Boh

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

La questione relativa all'opzione GCh "Smart recording" (on/off) è legata al calcolo del tempo totale.
Caricando in GCh attività registrate in modalità "Smart Recording" con la funzione "off" attiva salta il conteggio del tempo effettivo.
Normalmente con device Edge520+PM collegato la registrazione ad 1 secondo dovrebbe attivarsi automaticamente.

Per il tuo problema, bisognerebbe disporre di un file .fit incriminato e controllare.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
É possibile analizzare un numero n di uscite per trovare i peak di potenza su vari intervalli tipo 2,3,5,10,20 minuti?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Si, potresti filtrare le attività per data o per campi specifici.
Questa la stringa da caricare nel box filtro (in alto a dx) per filtrare con data :
Date >= "2018/01/01" and Date <= "2018/01/31"
Chiaramente in questo caso le attività devono essere consecutive.

Per fare una selezione differente dovresti generare un campo "Pippo" e attribuire a quel campo, per le varie attività, un attributo univoco "Pera".
In seguito potrai filtrare nel solito box : "Pippo"="Pera".
E' solo un esempio ...

Nel sommario dovrai aggiungere eventuali picchi non presenti. (nelle opzioni)
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
è uscita la nuova versione :-)xxxx
ma a me l'antivirus da problemi con il download :-( smackbutt
Scusa, ma dove l’hai trovata, puoi mandarmi il link ??

Ufficiale c'è ancora la vecchia 3.4, in beta test è uscita l'ultima release il 15 febbraio, alcune funzioni sembrano interessanti, personalmente di fare la cavia non ho tanta voglia anche se qualche funzione nuova (se capisco cos'è) sarebbe interessante.
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2