II credo e spero sia lo soluzione ottimale del tutto analoga sia per gxp che per 386. Per fine mese arriva, monto provo e ti dico [emoji6]Sì SL5, identico al tuo.
E allego foto [emoji16]
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II credo e spero sia lo soluzione ottimale del tutto analoga sia per gxp che per 386. Per fine mese arriva, monto provo e ti dico [emoji6]Sì SL5, identico al tuo.
Sì hai capito perfettamente. Secondo me però la soluzione c-bear è superiore a quella praxis che ho avuto modo di visionare su una quarq gxp montata da un mio amico ma per un giudizio definitivo devo fare un confronto reale.Ho capito. Così tieni il tuo quarq bb386 intervenendo sul MC. Estrai i cuscinetti bb30 interni e li sostituisci con il c-bear, che ti consente inoltre di fare a meno di quei brutti spessori in dotazione col quarq bb386.
Mi sembra una soluzione molto più "pulita".
Io dovendo acquistare il quarq ex novo penso di prendere il gxp e di montarlo con qualcosa tipo quello che ti ho linkato (c-bear, praxis ecc.).
e perché???Sì hai capito perfettamente. Secondo me però la soluzione c-bear è superiore a quella praxis che ho avuto modo di visionare su una quarq gxp montata da un mio amico ma per un giudizio definitivo devo fare un confronto reale.
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Se non vedo e monto c-bear come faccio a dirlo con esattezza? È solo un'impressionee perché???
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Sì, molto più pulito. Ma montando gxp il risultato sarebbe molto diverso visivamente? @iodeviz potresti postare qualche foto!Eccomi. Ho appena finito di montare vi giro la foto di com'è venuto poi la prova su strada dirà la sua. Ho dovuto eliminare la ghiera di precarico perché troppo spessa e aggiungere qualche spessore per poter serrare bene. Vi giro foto. Soddisfatto al 100% no perché ritengo che la soluzione quarq gxp sia da preferire sempre indipendentemente dal telaio. Sicuramente questa mi soddisfa più della precedente. Vedi l'allegato 159110
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Secondo me è simile certo avere qualche foto non sarebbe male. Intanto ti confermo la mia impressione di preferenza per c-bear rispetto a praxis sintetizzabile in tre punti: il peso 110 contro 140gr; il materiale dei cuscinetti ceramici rispetto a quelli in acciaio; il numero di pezzi da cui è composto ossia due anziché tre.Sì, molto più pulito. Ma montando gxp il risultato sarebbe molto diverso visivamente? @iodeviz potresti postare qualche foto!
Lo hai acquistato on line o tramite rivenditore fisico?Secondo me è simile certo avere qualche foto non sarebbe male. Intanto ti confermo la mia impressione di preferenza per c-bear rispetto a praxis sintetizzabile in tre punti: il peso 110 contro 140gr; il materiale dei cuscinetti ceramici rispetto a quelli in acciaio; il numero di pezzi da cui è composto ossia due anziché tre.
Resto dell'idea che se lo avessi capito prima avrei preso la versione gxp Vedi l'allegato 159118 Vedi l'allegato 159119
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Quello con Quarq è la comunicazione Bluetooth. Se ci fai caso i numeri dopo sono l'id del sensore.Qulcuno mi riesce a spiegare di come mai mi trovo con 2 sensori di potenza trovati dal mio garmin .
Grazie
io prenderei sicuramente quello col blue tooth. il dzero c è l'ultima evoluzione e leggendo in giro non presenta problemi con l'acqua. io ho il d four che è il dzero per shimano e confermo nessun problema finora. presa acqua torrenziale e lavaggi...Quali sono le diferenze tra questi due strumenti?
https://www.powermeter24.com/it/quarq-sram-red-etap-powermeter-971
https://www.powermeter24.com/it/quarq-sram-red-dzero-power-meter-1031
capisco che la seconda sia la versione attuale mentre la prima una precedente, ma valutando un usato... all'atto pratico quali differenze si trovano? vedo la connessione bluetooth sulla nuova ma per il resto?
grazie
grazie gasht, comunque ho messo quei link solo per esemplificare, come scritto volevo valutare un usato... tra l'altro il vecchio non è neanche disponibile lì.io prenderei sicuramente quello col blue tooth. il dzero c è l'ultima evoluzione e leggendo in giro non presenta problemi con l'acqua. io ho il d four che è il dzero per shimano e confermo nessun problema finora. presa acqua torrenziale e lavaggi...
ps. NON prenderei niente da quel sito. bike24 bike components starbike sono più affidabili. poi mi sa che ce l'ha pure lordgun...
il nuovo andando per esperienza personale e pure girando per i forum pare non presenti problemi. pronto ad essere smentito chiaramente se trovate qualcosa.grazie gasht, comunque ho messo quei link solo per esemplificare, come scritto volevo valutare un usato... tra l'altro il vecchio non è neanche disponibile lì.
che a parità di condizioni sia preferibile orientarsi sull'ultima versione credo non ci piova, ma c'è qualche motivo di non considerare l'acquisto della prima se trovassi una offerta interessante? ad esempio ha problemi con l'acqua, visto che citi questo aspetto?
Io per la sostituzione aspetto il messaggio che compare sul Garmin. Da quel momento dovrebbero essere comunque garantite una decina di ore di funzionamento.Buongiorno. Vorrei sapere se secondo voi l’app Qalvin BLE per gestire il Quarq riporta dati attendibili riguardo la carica della batteria. Ormai l’ho usato per una 50ina di ore e l’app mi dà sempre l’85% di carica. È attendibile? Comunque, dato il costo irrisorio della batteria è mia intenzione sostituirla tra le 100/150 ore di uso e comunque sempre prima di quanto dica la casa. Ho un Dfour 91 per dura Ace 9150. Grazie
Quali sono le diferenze tra questi due strumenti?
https://www.powermeter24.com/it/quarq-sram-red-etap-powermeter-971
https://www.powermeter24.com/it/quarq-sram-red-dzero-power-meter-1031
capisco che la seconda sia la versione attuale mentre la prima una precedente, ma valutando un usato... all'atto pratico quali differenze si trovano? vedo la connessione bluetooth sulla nuova ma per il resto?
grazie
devi avere un dispositivo che dialoghi in ant+. comincia a divenire una differenza sostanziale almeno al primo approccio con il quarq. visto che poi i prezzi per quarq sono in diminuzione/ non ci sono differenze di prezzo altissime tra le due versioni prenderei la versione bt.non ci sono differenze sostanziali oltre la connessione BT LE e la relativa durata delle batterie ( 50% in meno )