Z FONDO North American & European Series - 18 Marzo

A quale evento parteciperai ?

  • Partecipo ma non so ancora a quale

    Voti: 0 0,0%
  • Partecipo edizione Pomeridiana ore 16 Gruppo B

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    12

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
vero e io ne ho beccati due che o non tiravano per nulla o inserivano scatti (spesso non molto veritieri....) a 8W/Kg in salita :D
Vabbè

Bravo Roby, sempre top. Ma cosa intendi per scatti non veritieri? O hanno barato tutta la gara o non capisco come possana ingannare spot. Cmq ne è piena l aria....
L importante è che li hai messi dietro tutti
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
gente con valori W o Kg o entrambe non corretti/falsi.
Es. Alla medesima velocità, valori W/Kg inferiori (anche di 1, 1.5) al mio su salita e poi scatti continui, sempre in salita, oltre 7-800W.
Qualcosa non quadra e poiché di file ne vedo a decine tutti i gg è facile individuare chi ha uno o entrambe i parametri incorretti. Ma reputo che siccome chi bara è presente nel mondo "reale" questo va accettato, entro certi limiti, anche nel virtuale. Per diventare effettivamente un e-sport Zwift e derivati dovranno comunque trovare una soluzione che vada oltre la soggettiva scelta di essere validati da enti esterni tipo ZADA (fatto).
L'altro gg un caso lampante come se ne vedono spesso ma qui più "astuto" uno Zpower (con simbolo però di potenza...probabilmente usa una fascia PowerCal) che andava di fisso a 5W/Kg anche in discesa :) Ma era già nel database Zwift Power e subito fuori "classifica".
 
Ultima modifica:

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
gente con valori W o Kg o entrambe non corretti/falsi.
Es. Alla medesima velocità, valori W/Kg inferiori (anche di 1, 1.5) al mio su salita e poi scatti continui, sempre in salita, oltre 7-800W.
Qualcosa non quadra e poiché di file ne vedo a decine tutti i gg è facile individuare chi ha uno o entrambe i parametri incorretti. Ma reputo che siccome chi bara è presente nel mondo "reale" questo va accettato, entro certi limiti, anche nel virtuale. Per diventare effettivamente un e-sport Zwift e derivati dovranno comunque trovare una soluzione che vada oltre la soggettiva scelta di essere validati da enti esterni tipo ZADA (fatto).
L'altro gg un caso lampante come se ne vedono spesso ma qui più "astuto" uno Zpower (con simbolo però di potenza...probabilmente usa una fascia PowerCal) che andava di fisso a 5W/Kg anche in discesa :) Ma era già nel database Zwift Power e subito fuori "classifica".

Chissà che soddisfazione....
Cmq bravo ancora
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non per fare il razzista ma la maggior parti di questi atleti "strani" sono orientali

Ditemi se siete d'accordo o no...anche perché anxhe a livello di prestazioni tra i pro non si sono mai visti in giro

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
pienamente d'accordo. Nel "calendario" CVR per esigenze di orario scolastico ero finito in uno slot dove erano presenti molti utenti Cinesi.
Tutti sapevamo che 4-5 di loro baravano spudoratamente (es 6W/Kg costanti, scatti ripetuti oltre 15-18W/Kg, pesi dichiarati sotto i 55 ecc ecc...). Le prime volte noi stupidi a rincorrere (inutilmente)...poi dopo 2 o 3 gare lasciavamo andare ma in ogni caso si falsano i ritmi.
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Prima di tutto i miei complimenti a Roberto soprattutto per come andava in salita, ha tirato tutto il tempo fino alla torre poi io ho mollato e mi sono fatto tutto il Pretzel da solo però 10 non è male :-)
Secondo quando guardo le classifiche su zpower escludo a priori tutti gli orientali, quelli senza cardio o con peso non dichiarato e tutti quelli con ZPower.
Anche dei russi ed in generale dei paesi dell'est mi fido poso, sono in grado di doparsi per fare i rulli.
Certo che vedere l'8vo classificato del B 5 W/Kg e 53 kg oppure lo svedese 6° che non ha fatto altro che scrivere sulla tastiera per tutta la gara lascia pensare.
Io non riuscivo a premere nemmeno la tastiera per attivare l'add-on.
Però complimenti a tutti!!!!!
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
OT/ sulle cose bizzarre che la gente fa in Zwift, pensavo di averle viste tutte ma stamattina una new entry: uno che a metà gara "cambia", dopo sosta, associazione PM (scenario possibile da Rullo Smart senza scale factor a PM con scale factor "modificato" tanto che dopo viaggiava di fisso a 6-7-8W/Kg). Riparte e in 4 minuti di cronometro, che è durata 22, mi rimangia i 40 secondi persi che aveva,10 distacco+30 sosta.
E non andavo a spasso ero fisso sui 5.5 W/Kg... /OT
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Purtroppo la 'facilità' di doping tecnologico fa si che la demenza di certi personaggi sia aiutata. Dopo aver visto gente far dei dietro-macchina per prender il kom su strava nelle mie zone abbondante da Dio non mi stupisco più di nulla.

Approfitto per ricordare con ampio anticipo che salvo cambiamenti dalla regia, la prossima Zfondo è il 18 marzo con gli stessi tre percorsi di quella d ieri.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ricordo a tutti gli interessati che domenica prossima (18 marzo) c'è un altra Zfondo, a seguire i dettagli:

SUNDAY, MARCH 18TH
8:00AM CET



Zwift Fondo Series Europe
march_fondo.jpg

DESCRIPTION
ABOUT

Let's ride together to conquer the Watopia Pretzel or Three Sisters course. Join either the Gran, Medio or Bambino Fondo and ride at your own pace to set your best possible time. Each group is ride your own pace.

UNLOCK THE FONDO KIT

All Zwifters who finish the event will unlock the official February Zwift Fondo kit. Completing the event is the only way to unlock this badge of honor for keeps so don’t miss out! When Zwifters see you in the kit they will know you finished the Zwift Fondo.

GROUPS

Gran Fondo / A Group = 1 lap of Watopia Mega Pretzel (107 km)
Medio Fondo / B Group = 1 lap of Watopia Pretzel (72.2 km)
Bambino Fondo / C Group = 1 lap of Watopia Three Sisters (48.3 km)


COURSE INFO

COURSE: Watopia Mega Pretzel
LAP DISTANCE: 107 km
ELEVATION GAIN: 1,642 m

COURSE: Watopia Pretzel
LAP DISTANCE: 72.2 km
ELEVATION GAIN: 1,333 m

COURSE: Watopia Three Sister
LAP DISTANCE: 48.3 km
ELEVATION GAIN: 897 m
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Complimenti a tutti i cavalieri del forum che hanno portato a termine la Zfondo anche con ottimi tempi

Speriamo un giorno di avere anche noi la ns maglia del forum

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Senza molta voglia ma era l'unica alternativa ad una mattinata piovosa, 3° nel Medio/Pretzel con qualche problemino al Direto (leggeri slittamenti cinghia tratto Tower) e leggera sottostima dati.
Due asiatici davanti uno con continui picchi in salita (possibile che non se ne rendano conto? mah!), l'altro, praticamente come altri del suo team, già notato per altri "exploit".
Prendo atto che Zwift è così e per me è sicuramente l'ultima "virtual GF/MF" dell'anno e forse, in generale, su questo "sistema".