cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
bicchiere di limone + probiotico VSL3

40' rulli con qualche lavoretto di qualità

colazione
2 uova strapazzate con olio di cocco + semi di ghia
spremuta 5 arance
2 kiwi
3 fette di segale (2 con miele di arancio e 1 con crema di arachidi bianche)

metà mattina banana+2 datteri jumbo

1h15' tirata 250NP

post 250ml latte riso+30gr whey

pranzo
insalata + semi vari+proteine canapa+pane integrale

cena.........we will see
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
La mia giornata
Colazione: 3 uova, 70 g gallette con marmellata, 2 mele.
Spuntino: ricotta, pezzo di fondente, cappuccino.
Pranzo pre uscita: gallette con marmellata, 2 biscotti, caffè.
Uscita 2h 54, 89 km, durante: 25 g pavesini (un pacchetto) e 2 gel piccoli.
Post work: 90 g fiocchi di grano e crusca con 500 g yogurt, 2 arance.
Spuntino: 100 g ricotta.
Cena: riso e filetto di vitello, qualche carota.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Non conosco i gel zipvit ma sulla carta i valori nutrizionali "sembrano" molto interessanti... dico sembrano perché sinceramente i conti non tornano... cioè dichiarano 51g di carbo su 60ml... ma 60ml quanti grammi sono?? perchè negli ingredienti mettono come primo ingrediente acqua dunque è quello in maggiore quantità...

Nello specifico non so risponderti.
Me li fece provare un amico che fa parte del Team Segafreddo , qualche anno fa li usavano.
I 51g secondo me ci sono tutti perché in bici me li ritrovo, se così non fosse andrei in riserva e la cosa non succede.
Li acquisto direttamente dal loro sito e il prezzo oltretutto é interessante.
Prodotto molto valido.
Personalmente ho provato anche quelli con caffeina ma ahimè mi davano problemi di crampi.
Ho notato poi che molti cicloamatori top li utilizzano...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
proviamo a parlare di nuovo di alimentazione e ciclismo o-o

colazione
frullato (base acqua) con banana, whey (15gr), cucchiaio di miele e cucchiaino di burro d'arachidi

2h30 gelate (temp. media -2 gradi). impossibile fare qualità, kcal consumate 1900
durante due biscotti secchi (200kcal)

post
panino con marmellata e grana (35gr), fage 0% con un cucchiaio di miele

pranzo
riso (120gr) e carciofi, 2 uova, un biscotto al bar

spuntino
cioccolata fondente di modica alla cannella, un'arancia

cena
pasta (100gr), lenticchie (70gr), un paio di taralli

tisana e biscotto (100kcal)

2600kcal totali 349 cho, 75 fat, 127 pro a fronte di 3600kcal consumate, deficit che probabilmente colmerò in parte nei prossimi giorni.

peso che piano piano continua a scendere (62.4) e condizione che continua a salire (domenica prima gara 2h a if 0.88 con ottime sensazioni)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non conosco i gel zipvit ma sulla carta i valori nutrizionali "sembrano" molto interessanti... dico sembrano perché sinceramente i conti non tornano... cioè dichiarano 51g di carbo su 60ml...
Ci può stare. Vedendo i valori nutrizionali ci sono 26g di zucchero e altrettanti di maltodestrine, considerato che in acqua si può sciogliere oltre 2 volte il peso di zucchero, bastano 25g di acqua per sciogliere tutto.

Qusi quasi me li faccio artigianalmente a casa. :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
proviamo a parlare di nuovo di alimentazione e ciclismo o-o

colazione
frullato (base acqua) con banana, whey (15gr), cucchiaio di miele e cucchiaino di burro d'arachidi

2h30 gelate (temp. media -2 gradi). impossibile fare qualità, kcal consumate 1900
durante due biscotti secchi (200kcal)

post
panino con marmellata e grana (35gr), fage 0% con un cucchiaio di miele

pranzo
riso (120gr) e carciofi, 2 uova, un biscotto al bar

spuntino
cioccolata fondente di modica alla cannella, un'arancia

cena
pasta (100gr), lenticchie (70gr), un paio di taralli

tisana e biscotto (100kcal)

2600kcal totali 349 cho, 75 fat, 127 pro a fronte di 3600kcal consumate, deficit che probabilmente colmerò in parte nei prossimi giorni.

peso che piano piano continua a scendere (62.4) e condizione che continua a salire (domenica prima gara 2h a if 0.88 con ottime sensazioni)

Grazie per il dettaglio. Visto il tuo peso, senza troppa fatica le proteine superano i 2g/kg e sei in deficit energetico.
Forse non è così banale stare sotto i 2g.
Ovviamente senza arrivare ai miei eccessi di 3g.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Grazie per il dettaglio. Visto il tuo peso, senza troppa fatica le proteine superano i 2g/kg e sei in deficit energetico.
Forse non è così banale stare sotto i 2g.
Ovviamente senza arrivare ai miei eccessi di 3g.

non vado mai oltre i 2-2,5gr/kg che sono poi un effetto collaterale dell'alto introito di cereali. Se non avessi fatto deficit avrei mangiato molti più carboidrati, altri 150-200gr. Che poi non era mia intenzione oggi fare tutto questo deficit, ho fatto un menu e non avevo messo in conto un consumo così alto. Ciononostante non ho fame, per ora. Se ce l'avrò domani mangerò di più o-o
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Scusa Salvo, quanto faccio cuocere il resto ?
Gli ortaggi più stanno sul fuoco più creano quel brodino succulento che tanto ci piace.
I ceci dipende da quanto li hai lasciati in ammollo, se son secchi, in scatola, etc. Se in scatola anche 30-40’ a fuoco basso. Se secchi ci potrebbero volere anche 2h.
Basta assaggiare e valutare il grado di cottura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Ci può stare. Vedendo i valori nutrizionali ci sono 26g di zucchero e altrettanti di maltodestrine, considerato che in acqua si può sciogliere oltre 2 volte il peso di zucchero, bastano 25g di acqua per sciogliere tutto.

Qusi quasi me li faccio artigianalmente a casa. :ola:

sarebbe interessante sapere il peso in grammi di questi gel, loro dichiarano 60ml ma non la grammatura...
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
vorrei sapere se qualcuno di voi usa o ha provato la cocacola nella borraccia... esperienza diretta al netto dei discorso IG ecc ecc .
grazie mille
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Io la usavo nella frazione corsa dell'IM. Ottima. Nella borraccia però causa il.gas che si crea tende a spandere.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ho provato a portarmela in borraccia ma dopo qualche chilometro la borraccia è esplosa.
Non contento, ho provato anche a portarmi direttamente la lattina, ma anche in questo caso l'esperimento è fallito, quando l'ho aperta sembravo Valentino Rossi sul podio dopo aver vinto in MotoGP.
L'unica soluzione sembra essere quella di uscire con l'ammiraglia e farsela passare al momento opportuno :-P.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
vorrei sapere se qualcuno di voi usa o ha provato la cocacola nella borraccia... esperienza diretta al netto dei discorso IG ecc ecc .
grazie mille
Ma non esplode la borraccia??? Comunque mai provato; capita spesso che in primavera/estate nei lunghi con parecchio dislivello ne beva una al bar dopo una salita (più che altro per bere qualcosa che non sia acqua, che dopo 3-4 borracce rischia di darmi un po' di "noia"). Però non l'ho mai bevuta "con spirito critico" :mrgreen: cioè pensando se una volta risalito in sella senta delle differenze.

P.S. ragionando un attimo, vale il discorso del quantitativo di carbo ingeriti. Se uno mangia poco in bici, la coca in borraccia può avere parecchio senso. Io che mangio tanto, non ne avverto la necessità...
 
  • Mi piace
Reactions: steu60 and msmtrt1

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Chiudo la giornata con 3250 calorie, 535 cho, 130 pro, 80 fat.
Ma non è detto che prima di andare a letto mangio ancora un po' di ricotta [/URL]

Alla fine, oltre alla ricotta mi sono mangiato un pezzo di fondente, le calorie diventano 3500.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
vorrei sapere se qualcuno di voi usa o ha provato la cocacola nella borraccia... esperienza diretta al netto dei discorso IG ecc ecc .
grazie mille

La cocacola è l'unica cosa che prendo nei punti di ristoro delle GF. Oltre ad essere fonte di zuccheri secondo me anche la caffeina aiuta ( magari è solo un fatto psicologico). La bevo sul posto.
L"anno scorso alla 3ValliVaresine ho avuto la pessima idea di metterla in borraccia ad un ristoro. Dopo pochi metri la borraccia ha eruttato con conseguenze disastrose su telaio e scarpe. Mi è venuto talmente tanto da ridere che ho dovuto fermarmi dandomi del FENOMENO.
 
  • Mi piace
Reactions: steu60

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
vorrei sapere se qualcuno di voi usa o ha provato la cocacola nella borraccia... esperienza diretta al netto dei discorso IG ecc ecc .
grazie mille
Secondo me c’è la possibilità di trovare poi la borraccia su Marte, ma il problema principale è che se la metti d'estate, dopo una mezz'ora è imbevibile
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b and steu60
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.