cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma di dove sei?
Perchè, se abiti al nord, non sei sano di mente :ola:

Messina, ma oggi faceva proprio freddo!!!
La questione è semplice, o inizio alle 5.15-6 o non posso far nulla tranne che rulli alla sera (che dopo 12h di rotture di balle non me lo sognerei proprio).
Peraltro al rientro preferisco stare con i pargoli (2 mesi, 3 anni) piuttosto che chiudermi in stanza a rullare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Messina, ma oggi faceva proprio freddo!!!
La questione è semplice, o inizio alle 5.15-6 o non posso far nulla tranne che rulli alla sera (che dopo 12h di rotture di balle non me lo sognerei proprio).
Peraltro al rientro preferisco stare con i pargoli (2 mesi, 3 anni) piuttosto che chiudermi in stanza a rullare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah, ok. Cambia tutto o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Beh, per un ciclista credo che il "problema" sole non si ponga.
Sul fare il bagno io non l'ho mai fatto e mai lo farei fare a mia figlia. Anzi, le rompo proprio le palle per inculcarle nella testa che è una di quelle cose che non si fa.
Io infatti non mi reputo un ciclista, ma una persona a cui piace andare in bici (tra le altre cose), quindi vado anche in spiaggia e prendo il sole
I miei non mi hanno mai rotto le palle per queste cose ;)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Beh, per un ciclista credo che il "problema" sole non si ponga.
Sul fare il bagno io non l'ho mai fatto e mai lo farei fare a mia figlia. Anzi, le rompo proprio le palle per inculcarle nella testa che è una di quelle cose che non si fa.


beh allora non ti lamentare se c'è chi sostiene che la terra sia piatta o che i vaccini siano il male del mondo, perché anche la tua 'teoria' è irrazionale e infondata quanto le due precedenti (pensa che per le mamme inglesi basta aspettare mezz'ora, per i latinoamericani almeno tre, come se la congestione variasse in base al passaporto che si possiede) ;-)

Ad es. scaricati il pdf 'Eating before swimming' da qui
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Beh, per un ciclista credo che il "problema" sole non si ponga.
Sul fare il bagno io non l'ho mai fatto e mai lo farei fare a mia figlia. Anzi, le rompo proprio le palle per inculcarle nella testa che è una di quelle cose che non si fa.
ma dai...manco si dovesse fare 10km a nuoto nel mar baltico in inverno dopo una teglia di parmigiana...
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Messina, ma oggi faceva proprio freddo!!!
La questione è semplice, o inizio alle 5.15-6 o non posso far nulla tranne che rulli alla sera (che dopo 12h di rotture di balle non me lo sognerei proprio).
Peraltro al rientro preferisco stare con i pargoli (2 mesi, 3 anni) piuttosto che chiudermi in stanza a rullare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beato te! A meno che tu non sia salito su qualche altura credo che comunque ci siano stati 10-15° in più che in Lombardia. Stamattina nella pianura comasca c'erano 7 sottozero.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
beh allora non ti lamentare se c'è chi sostiene che la terra sia piatta o che i vaccini siano il male del mondo, perché anche la tua 'teoria' è irrazionale e infondata quanto le due precedenti (pensa che per le mamme inglesi basta aspettare mezz'ora, per i latinoamericani almeno tre, come se la congestione variasse in base al passaporto che si possiede) ;-)

Ad es. scaricati il pdf 'Eating before swimming' da qui
Per di piu, mi permetto di dire che (questo ovviamente è un mio ibero pensiero privo di fondamenti scientifici) tutto questo "protezionismo" nei confronti dei bambini, secondo me non fa altro che indebolirne ulteriormente l'organismo esponendolo ancor più a future problematiche, intolleranze, cazzi mazzi e ramulazzi vari
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe and talpa

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sperando di non andare off-topic, credo sia il posto giusto per parlare anche di questo: oltre all'alimentazione a casa, durante le uscite come vi alimentate e idratate? Estate e inverno?
Io sotto le tre ore mi porto solo acqua, sia d'estate sia d'inverno.
Per 3-4 ore, mi porto delle barrette di solo cereali, cereali e semi, cereali e frutta. Le prendo a intervalli regolari tipo 25g (una barretta) ogni mezz'ora.
Oltre le 4 ore ci metto anche qualche panino con pane integrale tostato, prosciutto cotto / tacchino e un velo di formaggio leggero tipo ricotta o philadelphia.
Se ci sono salite lunghe (un'ora o più) metto nell'acqua maltodestrine perché non riesco a mangiare cibi solidi sotto sforzo, questo anche in gara che per me sono sempre fatte inseguendo a tutta.

I gel proprio non riesco a mandarli giù.
I sali minerali solo in casi di temperature estreme (> 30°).

Consigli e suggerimenti?
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Sperando di non andare off-topic, credo sia il posto giusto per parlare anche di questo: oltre all'alimentazione a casa, durante le uscite come vi alimentate e idratate? Estate e inverno?
Io sotto le tre ore mi porto solo acqua, sia d'estate sia d'inverno.
Per 3-4 ore, mi porto delle barrette di solo cereali, cereali e semi, cereali e frutta. Le prendo a intervalli regolari tipo 25g (una barretta) ogni mezz'ora.
Oltre le 4 ore ci metto anche qualche panino con pane integrale tostato, prosciutto cotto / tacchino e un velo di formaggio leggero tipo ricotta o philadelphia.
Se ci sono salite lunghe (un'ora o più) metto nell'acqua maltodestrine perché non riesco a mangiare cibi solidi sotto sforzo, questo anche in gara che per me sono sempre fatte inseguendo a tutta.

I gel proprio non riesco a mandarli giù.
I sali minerali solo in casi di temperature estreme (> 30°).

Consigli e suggerimenti?

Qualche appunto.
Se vuoi mangiare qualcosa di proteico durante l'uscita dovresti farlo nella prima parte e dovresti evitare prodotti integrali perché un po' più difficili da digerire.
In allenamento che superano le due ore ultimamente mi trovo bene con le barrette Clif, una ogni ora circa e se nel giro sono previste salite lunghe le alterno con gel ZipVit che cerco di far coincidere con l'inizio della salita.
I gel Zip vit si differenziano dai più comuni gel perché non hanno gusti particolarmente dolciastri e sopratutto hanno 51g di Carbo per stik quindi coprono un arco di tempo più lungo.
In gara le Clif non sono indicate, troppo complicate da masticare col cuore alto.
A seconda della distanza e del percorso uso gel ZipVit, barrette alle mandorle watt+ e un po di maltodestrine nelle borracce.
Qui la regola, esclusa la prima ora e mezza che è coperta dalla colazione, è stare sui 55-60g/h di Carbo.
In Granfondo molto lunghe la prima barretta è proteica e con me porto, oltre a barrette watt+ e Grl ZipVit, anche le caramelle gommose della Clif da usare come jolly qua e là.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Qualche appunto.
Se vuoi mangiare qualcosa di proteico durante l'uscita dovresti farlo nella prima parte e dovresti evitare prodotti integrali perché un po' più difficili da digerire.
In allenamento che superano le due ore ultimamente mi trovo bene con le barrette Clif, una ogni ora circa e se nel giro sono previste salite lunghe le alterno con gel ZipVit che cerco di far coincidere con l'inizio della salita.
I gel Zip vit si differenziano dai più comuni gel perché non hanno gusti particolarmente dolciastri e sopratutto hanno 51g di Carbo per stik quindi coprono un arco di tempo più lungo.
In gara le Clif non sono indicate, troppo complicate da masticare col cuore alto.
A seconda della distanza e del percorso uso gel ZipVit, barrette alle mandorle watt+ e un po di maltodestrine nelle borracce.
Qui la regola, esclusa la prima ora e mezza che è coperta dalla colazione, è stare sui 55-60g/h di Carbo.
In Granfondo molto lunghe la prima barretta è proteica e con me porto, oltre a barrette watt+ e Grl ZipVit, anche le caramelle gommose della Clif da usare come jolly qua e là.

Sottoscrivo tutto gandalf

Unico appunto: non sono d'accordo quando dici che le Clif non vadano bene in gara. Certo, se mi parli di un Laigueglia è un discorso, ma l'hanno scorso le ho usate sia alla Gimondi che alla Sportful proprio perché vista la lunghezza, preferivo non ingerire solamente carboidrati. Certo, va da se che bisogna scegliere i momenti giusti proprio perché la deglutizione è più complicata che per altre barrette o paninetti (alla Gimondi ne mangiai 3 in tutto (oltre a 8 gel) in 3 falsopiani...alla Sportful non ricordo esattamente, mi pare 4 (una nella discesa di Cima Campo), una nel falsopiano a metà Manghen e 2 tra discesa e falsopiano post Rolle) oltre a millemila gel :mrgreen: ).
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho notato nei giorni scorsi una mezza rivoluzione contro un utente colpevole di aver espresso educatamente cose che alcuni di voi non condividevano.
Ricordo a tutti che questo e tutti gli altri 3d di bdc-forum non sono terreno personale di chi li frequenta con assiduità, restano pubblici, da tutti leggibili e da tutti commentabili. Se non si vogliono ricevere critiche non ci si mette in pubblico. Non sto ovviamente entrando nel merito della giustezza di quanto era stato espresso. Il modo con cui era stato espresso era del tutto accettabile ai fini del regolamento (altrimenti giusto o meno che fosse, sarebbe stato editato) e come tale meritevole di confutazione e dibattito, non di guerra.
Noto altresì che alcuni continuano ad usare questo 3d a mo di chat, o per fare flame più o meno velati e/o diretti. Poichè siete stati più volte redarguiti ad usarlo per un confronto alimentare e non per flammare, guerreggiare, sbeffeggiare ecc., essendo che alcuni di voi, giustamente ne cercano e perseguono una utilità, mentre altri vi hanno rinunciato (incluso, ma non solo, l'utente che avete preso a pallonate), si procederà come da regolamento. In tal senso alcuni post sono stati cancellati, altri, preso atto della improbità dell'impresa visto il numero, sono ancora lì. Alcuni utenti sono stati estromessi dalla discussione, altri lo saranno se certi comportamenti saranno reiterati.
p.s. questo è un intervento di moderazione, pertanto per eventuali risposte e chiarimenti sono a disposizione in mp. Il 3d deve restare pulito.
Grazie dell'impegno che metterete nel mantenervi nei binari di una corretta, serena e mirata (al titolo del 3d) conversazione.
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
2h30’ belle intense, 1800kJ con 175TSS e 0.83IF (più o meno). Durante 10gr BCAA e una barretta da 25gr.

Colazione con latte di soia 200gr, whey 25gr, avena 50gr, cacao amaro 10gr, burro di arachidi 10gr.

Spuntino 2 fette di prosciutto cotto e 2 arance.

Pranzo con zuppa di ceci, zucchine, carote, cipolla, carote e a parte 150gr di pollo alla griglia.
c39a144432e0e6f4fc9c95c955ae14d8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
2h30’ belle intense, 1800kJ con 175TSS e 0.83IF (più o meno). Durante 10gr BCAA e una barretta da 25gr.

Colazione con latte di soia 200gr, whey 25gr, avena 50gr, cacao amaro 10gr, burro di arachidi 10gr.

Spuntino 2 fette di prosciutto cotto e 2 arance.

Pranzo con zuppa di ceci, zucchine, carote, cipolla, carote e a parte 150gr di pollo alla griglia.
c39a144432e0e6f4fc9c95c955ae14d8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che bella, come si fa?
Dai che la provo
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sperando di non andare off-topic, credo sia il posto giusto per parlare anche di questo: oltre all'alimentazione a casa, durante le uscite come vi alimentate e idratate? Estate e inverno?
Io sotto le tre ore mi porto solo acqua, sia d'estate sia d'inverno.
Per 3-4 ore, mi porto delle barrette di solo cereali, cereali e semi, cereali e frutta. Le prendo a intervalli regolari tipo 25g (una barretta) ogni mezz'ora.
Oltre le 4 ore ci metto anche qualche panino con pane integrale tostato, prosciutto cotto / tacchino e un velo di formaggio leggero tipo ricotta o philadelphia.
Se ci sono salite lunghe (un'ora o più) metto nell'acqua maltodestrine perché non riesco a mangiare cibi solidi sotto sforzo, questo anche in gara che per me sono sempre fatte inseguendo a tutta.

I gel proprio non riesco a mandarli giù.
I sali minerali solo in casi di temperature estreme (> 30°).

Consigli e suggerimenti?
Io in genere i sali in borraccia li metto sempre, anche d'inverno, specie se devo fare salita, perchè con l'abbigliamento invernale sudo parecchio.
Se sto sulle 3h senza lavori particolari non porto nulla da mangiare. Altrimenti porto le barrette energetiche e gli aminoacidi.
Ti consiglio di prendere in considerazione di mettere i sali in borraccia a prescindere dalle temperature estreme.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tutto in pentola con spezie varie. Unica accortezza di mettere le zucchine a 20’ dalla fine cottura altrimenti diventano poltiglia. Io ho fatto 250gr di tutto, tranne che di cipolla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi però dire quanto fai cuocere tutto se no da quando calcoliamo i 20' o-oo-o

Personalmente aggiungerei i sedanini o ditalini, e verrebbe una simil pasta e surache :==
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Qualche appunto.
Se vuoi mangiare qualcosa di proteico durante l'uscita dovresti farlo nella prima parte e dovresti evitare prodotti integrali perché un po' più difficili da digerire.
In allenamento che superano le due ore ultimamente mi trovo bene con le barrette Clif, una ogni ora circa e se nel giro sono previste salite lunghe le alterno con gel ZipVit che cerco di far coincidere con l'inizio della salita.
I gel Zip vit si differenziano dai più comuni gel perché non hanno gusti particolarmente dolciastri e sopratutto hanno 51g di Carbo per stik quindi coprono un arco di tempo più lungo.
In gara le Clif non sono indicate, troppo complicate da masticare col cuore alto.
A seconda della distanza e del percorso uso gel ZipVit, barrette alle mandorle watt+ e un po di maltodestrine nelle borracce.
Qui la regola, esclusa la prima ora e mezza che è coperta dalla colazione, è stare sui 55-60g/h di Carbo.
In Granfondo molto lunghe la prima barretta è proteica e con me porto, oltre a barrette watt+ e Grl ZipVit, anche le caramelle gommose della Clif da usare come jolly qua e là.

Non conosco i gel zipvit ma sulla carta i valori nutrizionali "sembrano" molto interessanti... dico sembrano perché sinceramente i conti non tornano... cioè dichiarano 51g di carbo su 60ml... ma 60ml quanti grammi sono?? perchè negli ingredienti mettono come primo ingrediente acqua dunque è quello in maggiore quantità...
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Devi però dire quanto fai cuocere tutto se no da quando calcoliamo i 20' o-oo-o

Personalmente aggiungerei i sedanini o ditalini, e verrebbe una simil pasta e surache :==

[emoji12]
Ottimo i sedanini, ma qualcuno ci metterebbe l’aveva in polvere e magari avrebbe pure frullato il pollo alla piastra che ho mangiato dopo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.