Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
s
Finalmente sono riuscito a montare gli Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM Performance in versione Tubeless Ready 700x25c.
Dopo aver testato sia le versioni Performance che Galactik (tubetype: camera d'aria) questa è la prima volta che monto il tubeless.
Appena 34 km oggi ma sensazioni davvero davvero ottime.
Peso dichiarato 245 gr, peso reale 240 gr.
Facilità di montaggio: 10! Montati senza ausilio di leve, semplicemente a mano su ruote Giant SLR Tubeless Ready.
Tallonamento: 10! I Fusion 5 ElevenSTORM hanno tallonato già a 5 bar senza ausilio di sapone o altri prodotti.
Per quanto riguarda il liquido sigillante ho usato Hutchinson Protect'Air.

Adesso si macinano un bel po' di chilometri ma come scritto in precedenza in appena 34 km hanno già dimostrato che si tratta di un prodotto molto valido.
stessa situazione per me va su da solo e tallona subito...fantastico...

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
grazie, quasi quasi prendo 2 galactik ed un performance così al posteriore posso provare entrambi
io ho montato combinazione performance posteriore e gala anteriore...ho fatto 500 km...diofferenza di peso reale 15 grammi ma i performance mi sembrano più consistenti per il posteriore...in larghezza fanno la stessa misura..il gala all'anteriore mi sembra già più usurato del posteriore performance ...secondo me se lo si monta dietro a 2000 km è da cambiare

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
io ho montato combinazione performance posteriore e gala anteriore...ho fatto 500 km...diofferenza di peso reale 15 grammi ma i performance mi sembrano più consistenti per il posteriore...in larghezza fanno la stessa misura..il gala all'anteriore mi sembra già più usurato del posteriore performance ...secondo me se lo si monta dietro a 2000 km è da cambiare

grazie, quindi ti sentiresti di consigliarmi i performance? in effetti come kilometraggio danno i gala per 2000km e perf per 5000km
peccato, li ho trovati praticamente allo stesso prezzo (34.90 performance e 35.90 galactik, entrambi 11storm) per cui mi stuzzicavano appunto i galactik

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
grazie, quindi ti sentiresti di consigliarmi i performance? in effetti come kilometraggio danno i gala per 2000km e perf per 5000km
peccato, li ho trovati praticamente allo stesso prezzo (34.90 performance e 35.90 galactik, entrambi 11storm) per cui mi stuzzicavano appunto i galactik
ti dico che in teoria se monti gala anteriore e performance posteriore forse arrivi a 4000 km con entrambi, perché anteriore consuma circa la meta del posteriore...questo è il ragionamento che ho fatto io...poi cè una cosa strana che ho notato pur avendo caricato la stessa quantità di lattine 30 ml sul ant e 30 ml sul post quando sono andata a rimuoverli per un controllo sul posteriore performance avevo ancora lattine mentre l'anteriore pochissimo....non me lo spiego...

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
poi cè una cosa strana che ho notato pur avendo caricato la stessa quantità di lattine 30 ml sul ant e 30 ml sul post quando sono andata a rimuoverli per un controllo sul posteriore performance avevo ancora lattine mentre l'anteriore pochissimo....non me lo spiego...
Evidentemente nel Galatik c'è meno gomma ed essendo porosa trasuda lattice... secondo me è l'unica spiegazione, poi per me i galatik vanno bene per una seconda coppia di ruote da usare principalmente per chi fa gare, per allenamento credo sia decisamente meglio i Performance ;)

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Evidentemente nel Galatik c'è meno gomma ed essendo porosa trasuda lattice... secondo me è l'unica spiegazione, poi per me i galatik vanno bene per una seconda coppia di ruote da usare principalmente per chi fa gare, per allenamento credo sia decisamente meglio i Performance ;)

in effetti avevo avuto il tuo stesso pensiero e cioè che il gala trasudi un po anche perché si vedono delle macchioline sulla gomma. comunque il liquido all'interno era presente ma non faceva un livello era solo sparso per tutta la gomma

il dubbio è ma in caso di foratura sigilla?

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
e niente, mi decido ad ordinare i fusion 11storm da starbike e mi ritrovo una bella sorpresa.

hanno alzato i prezzi a 49.90 per il performance e 59.90 per il galactik :doh:

io ne avevo presi una coppia in più gli e performance 11 storm ancora al prezzo vecchio!

i prezzi variano in base alla richiesta probabilmente ne abbiamo ordinati troppI!

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Te lo saprò dire visto che ce l'ho anche dietro, sui primi 350km (poi bloccato da meteo) questo consumo veloce sul galactik per ora non l'ho notato, l'anteriore è come nuovo e dietro uguale.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
salve ragazzi,
sono un neofita dei tubeless..
a dire il vero ho la ruota ma sempre montata copertoncino :è la r0 comp.
Siccome non amo il lattice, cerco una copertura che si possa montare senza.
Non ultra leggera ché poi avrebbe problemi di porosità.
Ho scartato gli Schwalbe, proprio per questo problema e perché almeno i primi esemplari non parevano cosi affidabili.
Hutchinson Performance potrebbe essere quel che vado cercando?

Ultima modifica:

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
salve ragazzi,
sonoun neofita dei tubeless..
Siccome non amo il lattice cerco una copertura che si possa montare senza.
Ho scartato gli Schwalbe, proprio per questo problema e perché almeno i primi esemplari non prevano cosi affidabili.
Hutchinson performance potrebbe essere quel che vado cercando?

Hutchinson performance TB
o
Panaracer Evo 3
sono tubeless e li puoi usare senza lattice
io sulle mie R0 ho i Panaracer Evo 3 e mi trovo bene sono un po ostici da calzare ma tallonano con la pompa

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
On line? Compresa spedizione?

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
salve ragazzi,
sono un neofita dei tubeless..
Siccome non amo il lattice, cerco una copertura che si possa montare senza.
Ho scartato gli Schwalbe, proprio per questo problema e perché almeno i primi esemplari non parevano cosi affidabili.
Hutchinson Performance potrebbe essere quel che vado cercando?

Sì, stai con hutchinson perchè sono più facili da montare e smontare per strada in caso di foratura se devi mettere la camera, non come i tlr, ma più di altre coperture tubeless.
Resta che non usare il lattice non è una grande idea e una volta che lo si usa secondo me tanto vale prendere gomme tlr in cui il lattice ha un potere maggiore di autoriparazione, le performance tlr sono veramente resistenti e leggere, quest'ultima secondo me è la strada migliore.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Hutchinson performance TB
o
Panaracer Evo 3
sono tubeless e li puoi usare senza lattice
io sulle mie R0 ho i Panaracer Evo 3 e mi trovo bene sono un po ostici da calzare ma tallonano con la pompa
ottimo ma temo che i cerchi 2wf siano ostici più che la gomma.
Ti sei trovato bene con questi?
Dei Performance sai dirmi nulla: si calzano facilmente?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Sì, stai con hutchinson perchè sono più facili da montare e smontare per strada in caso di foratura se devi mettere la camera, non come i tlr, ma più di altre coperture tubeless.
Resta che non usare il lattice non è una grande idea e una volta che lo si usa secondo me tanto vale prendere gomme tlr in cui il lattice ha un potere maggiore di autoriparazione, le performance tlr sono veramente resistenti e leggere, quest'ultima secondo me è la strada migliore.
perché non è una grande idea?
Se non sono impossibili da calzare, considerando che la foratura non evento così frequente già col copertoncino, e ancor meno dovrebbe esserlo con il tubeless, non si dice che nel malaugurato caso basta inserire una camera per ripartire o mi sto perdendo qualcosa?
Siccome ho quattro paio di ruote, non sempre utilizzerei questa che potrebbe essere scelta per occasioni importanti, e l' idea del lattice all' interno , e alcuno ho sentito corrodono anche l' alluminio, che possa raggrumarsi o intasare la valvolami da un po' di fastidio.
Peraltro il tubeless lo considero in ottica sicurezza più che performance vere e proprie

Ultima modifica:

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ottimo ma temo che i cerchi 2wf siano ostici più che la gomma.
Ti sei trovato bene con questi?
Dei Performance sai dirmi nulla: si calzano facilmente?

Per i Performance non ti posso aiutare
per i Panaracer come ho detto mi sto trovando vene io il lattice lo uso e posso dirti che le 2 volte che mi sono accorto d'avere bucato sull'anteriore perché ho visto il lattice uscire nel giro di un minuto s'è chiuso il foro nonostante in tutti e due i casi pioveva e la ruota era bagnata.
Posso dirti che per me è impossibile mettere la camera senza pizzicarla con questi tubeless.