Si ma se non ne approfittano in queste gare... figuriamoci su strada.
Sarà come dici... ma mi aspettavo una massiccia partecipazione, se non li spingono in questa tipologia di gara... non vedo dove possano farlo ?!Hanno fatto tale e quale quello che hanno nelle altre gare dove alcuni li utilizzavano ed altri no, ripeto è un innovazione più per noi che per i prof, basta che tu venga domani mattina alla gf strade bianche e li vedrai messi in atto tutti i pregi dei freni a dischi rispetto agli obsoleti caliper e comunque rimanendo sempre in ambito prof. vatti a vedere l'ordine di arrivò delle "lungimiranti" donne.
e niente anche oggi strade bianche gara per eccellenza per esaltare le virtu dei freno a disco...solo apparizioni di qualche isolata squadra....
ma perche un amatore non frena famme capi...ma mi togliete una curiosità: secondo voi quanti amatori hanno le stesse esigenze dei professionisti?
Molto di più. E con capacità di guida minori. Per questo avrebbe bisogno di un sistema frenante migliore. E soprattutto lui i cerchi li paga, al contrario di quelli di oggi che se li devastano domani ne hanno di nuovi.ma perche un amatore non frena famme capi...
appunto dico ...Molto di più. E con capacità di guida minori. Per questo avrebbe bisogno di un sistema frenante migliore. E soprattutto lui i cerchi li paga, al contrario di quelli di oggi che se li devastano domani ne hanno di nuovi.
Siamo un po' ot, ma una domanda, tu lasci la bdc attaccata sul tetto anche con quello con l'antifurto, no te lo chiedo xche io nei viaggi lunghi la metto sul tetto ma non le stacco gli occhi di dosso, le poche volte che mi fermo alle stazioni di servizio questa è assicurata da una catena cementata i ne titanio, che passa attorno alle barre dell'auto e alla ruota posteriore e d'estate quando imbarco l'auto nel traghetto la smonto e la metto nel sedile posteriore coperta.

No l'ot era riferito alla mia risposta non alla tua domanda piu che lecita [emoji106]No, il catenaccio no. La tengo d'occhio discretamente, ma quei pochi secondi che vado al bagno, con il sistema di ora ci mettono basta un poco di più.
Comunque era una domanda che poteva togliere una curiosità a molti degli interessati ad un eventuale acquisto![]()
Gliel'hanno chiesto dopo il ritiro?La risposta del perché nemmeno oggi alle Strade Bianche sono stati usati gli attuali freni a disco......secondo me è scritto nella dichiarazione di Fabian Cancellara, che conosce quel tipo di corsa.......nel numero di Marzo di BS......buona lettura...... noi possiamo parlarne quanto vogliamo ....e questo fa il gioco delle Case produttrici......ma una cosa è certa....i Professionisti...ovvero chi lavora con le bici...questo sistema frenante NON piace.....se si inventeranno qualcosa di veramente innovativo e adatto per il ciclismo su Strada.....allora sarà diverso. Al momento è un pezzo di MTB portato sulle BDC.
In realtà ha solo spiegato quale è l'unica ragione per cui non sono ancora diffusi fra loro. Prima era che tagliavano/scottavano, poi era il peso. Ora è il cambio ruota, che è stato oggettivamente dimostrato con tanto di video essere altrettanto rapido se eseguito da persona capace quale dovrebbero essere i loro meccanici, come ha dimostrato Viviani che li usava in Qatar ha bucato e vinto lo stesso la tappa. Ovvio, deve essere una conversione in massa e con un unico standard per tutti, perchè in situazioni concitate come possono essere una Strade Bianche o una Roubaix (non a caso le corse indicate da Cancellara), in cui magari la tua ammiraglia non è a portata, una ruota "neutra" deve avere stesso aggancio (perno passante che ad esempio Cannondale Supersix ancora non ha al posteriore), stesso sistema frenante (no che magari hanno solo il caliper) e stesso disco, nel senso che tutti devono avere lo stesso formato (160 davanti e 140 dietro ad esempio). Vista così, può essere una ragione per cui in attesa di ruote uguali al 100%, attendando di averli tutti......visto anche che loro frenano relativamente in gare del genere, che non è in discesa in queste gare che puoi vincere (ma perdere si) e che anche se disfano il cerchio in carbonio frenando col fango, il giorno dopo gliene danno un altro.Quello di Cancellara mi sembra un'apertura verso i dischi in campo amatoriale, poiché, di solito, l'amatore si allena sulle strade di casa e non beneficia del cambio ruote neanche in gara. O no?
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ma poteva dire diversamente ?in pratica ha detto quello che diciamo da un bel po ai prof non piacciono X il cambio ruota
ma perche un amatore non frena famme capi...