Se mi permetti longjnes i mozzi DT Swiss non si smontano con le sole mani, credo che ciò l'hai pensato guardando l'esploso, non fa vedere una ghiera che tiene bloccato un cuscinetto della ruota posteriore in sede, ci vuole una chiave dedicata, invece i mozzi Spada cristallo si smontano con le sole mani, scusami la precisazione, anche un mio carissimo amico dopo aver visto l'esploso era convinto che non servivano attrezzi per smontare il mozzo DT Swiss 240s nonostante l'avessi avvertito, poi andò a smontarlo e si rese contoMah tutto può essere. I mozzi dt si smontano con le mani. Puoi controllare facilmente. Propendo sul fatto che siano bave di lavorazione che premono sugli anelli esterni dei cuscinetti. E che quindi questi non siano esattamente in sede. Di base devono andare a pacco gli anelli interni. Per quello che la pressione del qr non deve inficiare la scorrevolezza.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Se mi permetti longjnes i mozzi DT Swiss non si smontano con le sole mani, credo che ciò l'hai pensato guardando l'esploso, non fa vedere una ghiera che tiene bloccato un cuscinetto della ruota posteriore in sede, ci vuole una chiave dedicata, invece i mozzi Spada cristallo si smontano con le sole mani, scusami la precisazione, anche un mio carissimo amico dopo aver visto l'esploso era convinto che non servivano attrezzi per smontare il mozzo DT Swiss 240s nonostante l'avessi avvertito, poi andò a smontarlo e si rese contoMah tutto può essere. I mozzi dt si smontano con le mani. Puoi controllare facilmente. Propendo sul fatto che siano bave di lavorazione che premono sugli anelli esterni dei cuscinetti. E che quindi questi non siano esattamente in sede. Di base devono andare a pacco gli anelli interni. Per quello che la pressione del qr non deve inficiare la scorrevolezza.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
si si hai ragione il cuscinetto interno è chiuso dietro alla ghiera dentata che tiene la ruota libera, però quel cuscinetto è esente da service. per lo meno non l'o mai cambiato. per togliere la ghiera c'è un modo anche senza chiave apposita. un po' macchinoso e servono degli scarti di avavzo del mozzo e pazienza. comunque quel cuscinetto non è stretto dal qr.Se mi permetti longjnes i mozzi DT Swiss non si smontano con le sole mani, credo che ciò l'hai pensato guardando l'esploso, non fa vedere una ghiera che tiene bloccato un cuscinetto della ruota posteriore in sede, ci vuole una chiave dedicata, invece i mozzi Spada cristallo si smontano con le sole mani, scusami la precisazione, anche un mio carissimo amico dopo aver visto l'esploso era convinto che non servivano attrezzi per smontare il mozzo DT Swiss 240s nonostante l'avessi avvertito, poi andò a smontarlo e si rese conto
Per montaggio tubeless?Ciao, con nastro schwalbe da 21 meglio 2 giri o basta uno?
Cmq... non sono più i mozzi dt di qualche anno fa... c'è anche @davlak che potrebbe dare la sua testimonianza in merito agli ultimi mozzi dt 240s, se andiamo a valutare e fare un confronto qualità prezzo verso i novatec... beh questi ultimi paiono di gran lunga migliori anche se pare un eresia dirlosi si hai ragione il cuscinetto interno è chiuso dietro alla ghiera dentata che tiene la ruota libera, però quel cuscinetto è esente da service. per lo meno non l'o mai cambiato. per togliere la ghiera c'è un modo anche senza chiave apposita. un po' macchinoso e servono degli scarti di avavzo del mozzo e pazienza. comunque quel cuscinetto non è stretto dal qr.
tutto il resto, asse cappucci, corpetto ruota libera ecc ti rimane in mano una volta tolti i cappucci e tirato via il corpetto.

Beh la differenza dei mozzi sta nella loro impostazione... per me meglio in versione testa piatta, poi si decide in base al peso e prezzo.Ma stiamo parlando di questi cerchi che mi propongono a questo prezzo??
http://www.carbonician.com/EnWheelsShow.asp?ID=12
Sapete che differenza c`e` tra i mozzi che propongono?
Posto anche la risposta relativa ad eventuali tasse.
Price in euro as follows:
price for 28mm 50T is EUR87 one piece.
price for 28mm 50C is EUR103 one piece.
We can ship by XDB, it is no need to pay tax.
E`possibile un prezzo cosi basso o c`e` il trucco?
Ed infine, sono le stesse proposte su Amazon?
Grazie
Per montaggio tubeless?
Ne ho fatti due col 21 su diversi set di ruote per arrivare bene a fine canale e coprirlo fino al bordo da entrambi i lati, ma non o faccio più, uso il 23mm e con un giro e due passaggi valvola come da istruzioni schwalbe si copre tutto perfettamente.
i 240 "moddati" sulle mie due paia di Paradigm Elite sono perfetti tuttavia confermo che ultimamente di 240 "strani" ne ho visti un pò troppi...e poi quando una azienda di questo livello si fa pagare un intervento in garanzia, mi cade sotto i tacchi (successo a un mio conoscente...e documentato all'amico @dagos).Cmq... non sono più i mozzi dt di qualche anno fa... c'è anche @davlak che potrebbe dare la sua testimonianza in merito agli ultimi mozzi dt 240s, se andiamo a valutare e fare un confronto qualità prezzo verso i novatec... beh questi ultimi paiono di gran lunga migliori anche se pare un eresia dirlo![]()
le ruote le possono fare con tutti gli standard, qr e perni, tu digli come le vuoi e senti cosa ti dicono,Ragazzi potreste aiutarmi a capire quali di queste ruote Ican vanno bene per i freni a disco?
A questo indirizzo sul sito Ican https://www.icancycling.com/collections/cyclocross-wheelset
Credo siano tutte per freno a disco con perno passante, ma nn trovo la misura di quest ultimo.
Grazie
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
la tensione nominale, stando al tecnico che mi ha risposto (ma c'è anche scritto in un doc che non trovo più) è
90 lato non drive - 125 lato drive per la post.
102 per la ant.
(come rodaggio hanno fatto 2500 km e secondo me sono perfette).
Grazie Tony, si montaggio tubless, allora a sto punto compro direttamente quello da 23 [emoji1360][emoji1360]
Grazie
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Grazie Sheik, sul sito indicano un magazzino in Uk, in quel caso nn si dovrebbero pagare le tasse doganali.le ruote le possono fare con tutti gli standard, qr e perni, tu digli come le vuoi e senti cosa ti dicono,
ciao a tutti, ho preso una coppia di ruote IMUST per copertoncino profilo da 38 con raggi J, il venditore non mi sa dire la tensione dei raggi, qualcuno cortesemente la conosce per passata esperienza? grazie
Le 38 non tubeless con i jbend dovrebbero essere queste
http://www.icanbikes.com/html/Round/Road_wheelset/236.html
la tensione è riportata nelle carattristiche tecniche, utilizzando il park tool TM1 sono:
Spoke Tension Front Wheelset: 15N
Rear Wheelset: 13-20N
Però dovresti chieder a @davlak per sicurezza se sono da tenere così o vanno fatti aggiustamenti.
Per le mie ultime imust 55 mi aveva indicato le tensioni corrette da nuovo, le ho controllate con il tm1 e devo dire che sono arrivate perfette.
Di nulla, se hai dubbi sul modello, per essere sicuro che siano esattamente come le tue ruote puoi contattare direttamente il servizio ican inserendo il tuo numero di ordine amazon, ti risponderanno velocemente con le quote tensioneti ringrazio della dritta, appena mi arrivano le faccio verificare dal mio meccanico...