Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mah tutto può essere. I mozzi dt si smontano con le mani. Puoi controllare facilmente. Propendo sul fatto che siano bave di lavorazione che premono sugli anelli esterni dei cuscinetti. E che quindi questi non siano esattamente in sede. Di base devono andare a pacco gli anelli interni. Per quello che la pressione del qr non deve inficiare la scorrevolezza.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Se mi permetti longjnes i mozzi DT Swiss non si smontano con le sole mani, credo che ciò l'hai pensato guardando l'esploso, non fa vedere una ghiera che tiene bloccato un cuscinetto della ruota posteriore in sede, ci vuole una chiave dedicata, invece i mozzi Spada cristallo si smontano con le sole mani, scusami la precisazione, anche un mio carissimo amico dopo aver visto l'esploso era convinto che non servivano attrezzi per smontare il mozzo DT Swiss 240s nonostante l'avessi avvertito, poi andò a smontarlo e si rese conto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mah tutto può essere. I mozzi dt si smontano con le mani. Puoi controllare facilmente. Propendo sul fatto che siano bave di lavorazione che premono sugli anelli esterni dei cuscinetti. E che quindi questi non siano esattamente in sede. Di base devono andare a pacco gli anelli interni. Per quello che la pressione del qr non deve inficiare la scorrevolezza.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Se mi permetti longjnes i mozzi DT Swiss non si smontano con le sole mani, credo che ciò l'hai pensato guardando l'esploso, non fa vedere una ghiera che tiene bloccato un cuscinetto della ruota posteriore in sede, ci vuole una chiave dedicata, invece i mozzi Spada cristallo si smontano con le sole mani, scusami la precisazione, anche un mio carissimo amico dopo aver visto l'esploso era convinto che non servivano attrezzi per smontare il mozzo DT Swiss 240s nonostante l'avessi avvertito, poi andò a smontarlo e si rese conto
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.649
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Se mi permetti longjnes i mozzi DT Swiss non si smontano con le sole mani, credo che ciò l'hai pensato guardando l'esploso, non fa vedere una ghiera che tiene bloccato un cuscinetto della ruota posteriore in sede, ci vuole una chiave dedicata, invece i mozzi Spada cristallo si smontano con le sole mani, scusami la precisazione, anche un mio carissimo amico dopo aver visto l'esploso era convinto che non servivano attrezzi per smontare il mozzo DT Swiss 240s nonostante l'avessi avvertito, poi andò a smontarlo e si rese conto
si si hai ragione il cuscinetto interno è chiuso dietro alla ghiera dentata che tiene la ruota libera, però quel cuscinetto è esente da service. per lo meno non l'o mai cambiato. per togliere la ghiera c'è un modo anche senza chiave apposita. un po' macchinoso e servono degli scarti di avavzo del mozzo e pazienza. comunque quel cuscinetto non è stretto dal qr.
tutto il resto, asse cappucci, corpetto ruota libera ecc ti rimane in mano una volta tolti i cappucci e tirato via il corpetto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jp_65

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao, con nastro schwalbe da 21 meglio 2 giri o basta uno?
Per montaggio tubeless?

Ne ho fatti due col 21 su diversi set di ruote per arrivare bene a fine canale e coprirlo fino al bordo da entrambi i lati, ma non o faccio più, uso il 23mm e con un giro e due passaggi valvola come da istruzioni schwalbe si copre tutto perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
si si hai ragione il cuscinetto interno è chiuso dietro alla ghiera dentata che tiene la ruota libera, però quel cuscinetto è esente da service. per lo meno non l'o mai cambiato. per togliere la ghiera c'è un modo anche senza chiave apposita. un po' macchinoso e servono degli scarti di avavzo del mozzo e pazienza. comunque quel cuscinetto non è stretto dal qr.
tutto il resto, asse cappucci, corpetto ruota libera ecc ti rimane in mano una volta tolti i cappucci e tirato via il corpetto.
Cmq... non sono più i mozzi dt di qualche anno fa... c'è anche @davlak che potrebbe dare la sua testimonianza in merito agli ultimi mozzi dt 240s, se andiamo a valutare e fare un confronto qualità prezzo verso i novatec... beh questi ultimi paiono di gran lunga migliori anche se pare un eresia dirlo ;)
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
472
102
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Ma stiamo parlando di questi cerchi che mi propongono a questo prezzo??
http://www.carbonician.com/EnWheelsShow.asp?ID=12
Sapete che differenza c`e` tra i mozzi che propongono?
Posto anche la risposta relativa ad eventuali tasse.
Price in euro as follows:
price for 28mm 50T is EUR87 one piece.
price for 28mm 50C is EUR103 one piece.

We can ship by XDB, it is no need to pay tax.
E`possibile un prezzo cosi basso o c`e` il trucco?
Ed infine, sono le stesse proposte su Amazon?
Grazie
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma stiamo parlando di questi cerchi che mi propongono a questo prezzo??
http://www.carbonician.com/EnWheelsShow.asp?ID=12
Sapete che differenza c`e` tra i mozzi che propongono?
Posto anche la risposta relativa ad eventuali tasse.
Price in euro as follows:
price for 28mm 50T is EUR87 one piece.
price for 28mm 50C is EUR103 one piece.

We can ship by XDB, it is no need to pay tax.
E`possibile un prezzo cosi basso o c`e` il trucco?
Ed infine, sono le stesse proposte su Amazon?
Grazie
Beh la differenza dei mozzi sta nella loro impostazione... per me meglio in versione testa piatta, poi si decide in base al peso e prezzo.
I prezzi che riporti sono sicuramente riferiti al solo cerchio... non alla ruota completa.
Con trasporto Xdb paghi molto di più il trasporto ma non paghi tasse e quant'altro.
No... Carbonician al momento non vende tramite amazon.
Nessun trucco ed hanno ruote pregevoli.
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Per montaggio tubeless?

Ne ho fatti due col 21 su diversi set di ruote per arrivare bene a fine canale e coprirlo fino al bordo da entrambi i lati, ma non o faccio più, uso il 23mm e con un giro e due passaggi valvola come da istruzioni schwalbe si copre tutto perfettamente.

Grazie Tony, si montaggio tubless, allora a sto punto compro direttamente quello da 23 [emoji1360][emoji1360]
Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Cmq... non sono più i mozzi dt di qualche anno fa... c'è anche @davlak che potrebbe dare la sua testimonianza in merito agli ultimi mozzi dt 240s, se andiamo a valutare e fare un confronto qualità prezzo verso i novatec... beh questi ultimi paiono di gran lunga migliori anche se pare un eresia dirlo ;)
i 240 "moddati" sulle mie due paia di Paradigm Elite sono perfetti tuttavia confermo che ultimamente di 240 "strani" ne ho visti un pò troppi...e poi quando una azienda di questo livello si fa pagare un intervento in garanzia, mi cade sotto i tacchi (successo a un mio conoscente...e documentato all'amico @dagos).
al momento, riguardo ai novatec delle ican, li stiamo usando in davvero tanti nella mia zona...e ormai in modo continuativo, da mesi in tutte le condizioni meteo e di asfalto, e da decine di migliaia di km cumulati...mai riscontrato un singolo problema.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
la tensione nominale, stando al tecnico che mi ha risposto (ma c'è anche scritto in un doc che non trovo più) è
90 lato non drive - 125 lato drive per la post.
102 per la ant.

a breve inizia la stagione 2018 per le mie FL40 e così a puro titolo preventivo domani le porto a far controllare:°°( (come rodaggio hanno fatto 2500 km e secondo me sono perfette).
@davlak mi son salvato un tuo post che riporto qui sopra, confermi questi dati? Grazieo-o
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
ciao a tutti, ho preso una coppia di ruote IMUST per copertoncino profilo da 38 con raggi J, il venditore non mi sa dire la tensione dei raggi, qualcuno cortesemente la conosce per passata esperienza? grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ciao a tutti, ho preso una coppia di ruote IMUST per copertoncino profilo da 38 con raggi J, il venditore non mi sa dire la tensione dei raggi, qualcuno cortesemente la conosce per passata esperienza? grazie

Le 38 non tubeless con i jbend dovrebbero essere queste
http://www.icanbikes.com/html/Round/Road_wheelset/236.html
la tensione è riportata nelle carattristiche tecniche, utilizzando il park tool TM1 sono:
Spoke Tension Front Wheelset: 15N
Rear Wheelset: 13-20N

Però dovresti chieder a @davlak per sicurezza se sono da tenere così o vanno fatti aggiustamenti.

Per le mie ultime imust 55 mi aveva indicato le tensioni corrette da nuovo, le ho controllate con il tm1 e devo dire che sono arrivate perfette.
 
  • Mi piace
Reactions: pragmatico

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Le 38 non tubeless con i jbend dovrebbero essere queste
http://www.icanbikes.com/html/Round/Road_wheelset/236.html
la tensione è riportata nelle carattristiche tecniche, utilizzando il park tool TM1 sono:
Spoke Tension Front Wheelset: 15N
Rear Wheelset: 13-20N

Però dovresti chieder a @davlak per sicurezza se sono da tenere così o vanno fatti aggiustamenti.

Per le mie ultime imust 55 mi aveva indicato le tensioni corrette da nuovo, le ho controllate con il tm1 e devo dire che sono arrivate perfette.


ti ringrazio della dritta, appena mi arrivano le faccio verificare dal mio meccanico...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ti ringrazio della dritta, appena mi arrivano le faccio verificare dal mio meccanico...
Di nulla, se hai dubbi sul modello, per essere sicuro che siano esattamente come le tue ruote puoi contattare direttamente il servizio ican inserendo il tuo numero di ordine amazon, ti risponderanno velocemente con le quote tensione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.