GF Strade Bianche 2018

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Fatto il percorso medio, chiuso in 3:30
- Pacco gara ritirato in circa 15' (ma per puro culo la mia fila -pettorale 432- era più corta delle altre :mrgreen:), ci ho messo si e no 30" a fare tutto, mostrato tesserino e via. credo che i tempi bibilici fossero dovuti a chi doveva fare la tessera giornaliera (fatela compilare obbligatoriamente a casa!) o quelli che ritiravano pacchi per diversi corridori (e qui potrebbe essere ideale organizzare di mandare mail giorni prima per farli preparare in anticipo?)
- primo sterrato, presa una delle poche voragini, mi si è ruotato il manubrio all'ingiù :doh:, per fortuna avevo dietro il multitool per svitare le brugole e sistemare. Fortunatamente non ho bucato :)
- percorso bello, piaciuto un sacco il finale, duro ma ci sta!
- volontari tutti super gentili
- sicurezza molto buona, trovato solo alla fine, dopo una discesa e prima di risalire a siena dove bisognava attraversare una statale o simile, quando ci si immetteva su questa statale non c'era nessuno a bloccare le macchine, bisognava prestare un bel po di attenzione, per il resto tutto molto bene
- rapporti 34x32 tutta la vita :mrgreen:
- la salita finale di Santa Caterina dura ma una figata colossale :cassius:
- Pasta party non pervenuto, ma quando sono andato a riconsegnare il chip c'era zero coda
- unica cosa che ci vorrebbe davvero.. un deposito zaini con le robe per cambiarsi e lavarsi in zona stadio!

Soddisfatto al 100%, divertito un mondo (complice probabilmente la botta di culo con il meteo), l'anno prossimo ci sarò ancora!

• Mi piace
Reactions: maxmiki

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Beh archiviata anche la mia 3a Strade Bianche.
Per la prima volta non ho preso l'acqua e tutto sommato non è andata male.
Sono stato molto contento di passare un po' di tempo in griglia con @Ipercool, (anche perchè appena partiti e chi l'ha visto più? :wacko:)...
L'idea iniziale era di fare il lungo, poi un po' per le gambe, un po' (anzi direi soprattutto) per la testa, ho optato per il corto. Mi sono divertito e non sono nemmeno andato malissimo (esattamente a metà classifica di categoria, sotto le 4 ore), ma comunque il fascino di questa GF è innegabile.

Insomma, non escludo che se l'anno prossimo deciderò di fare ancora delle GF, la Strade bianche potrebbe ancora vedermi al via....

p.s. ci ho messo 3 minuti a prendere il pacco gara... Il segreto? ci sono andato subito dopo l'arrivo dei Pro...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Metti che ti faceva cadere lui... io fossi in te mi sarei incaxxato non poco...
Siccome non è accaduto e chi racconta il fatto non riferisce di aver rischiato di cadere, magari il tutto è avvenuto con la """dovuta delicatezza""", vista anche la velocità non sostenuta, più probabile che lo abbia toccato per avvertirlo del suo arrivo più che spinto via violentemente.....tenendo presente che tu che non ti stai giocando nulla quando arrivano le moto di inizio gara a 200 metri dall'arrivo, dovresti autospalmarti (in senso figurato ovvio) sulle transenne in maniera da essere certo di non essere di potenziale intralcio a chi si sta giocando la vittoria, visto fra l'altro, che Elettrico ha vinto in volata con lo stesso tempo sul secondo, non per distacco. Si stavano giocando la vittoria assoluta. Questo non giustificherebbe gesti violenti (che a quanto ne sappiamo NON ci sono stati), ma il pretendere rispetto da chi è lì e dovrebbe assicurarsi di non danneggiar nessuno questo direi sia lecito.
Insomma, se si vuol rispetto è anche giusto cercare di darne.

p.s. mi è capitato di doppiare gente dei percorsi corti che vedendoti arrivare magari in bagarre con qualcuno del tuo percorso (anche per posizioni di categoria importanti) facevano a loro volta la volata mettendo a repentaglio la loro e l'altrui sicurezza.
p.p.s. in mtb di solito, urlo alcuni metri prima per avvertire del mio arrivo, gridando dx o sx, ma in quella bolgia era anche difficile farlo forse.

Ultima modifica:

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
350
9
60
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
fatto il lungo insieme mie amici in 5 16 per la forma e non conoscendola sono soddisfatto, è stata davvero dura specialmente dalle Le tolfe e fino al traguardo...entrati in Siena poi ma non si arrivava mai a Santa Caterina...strade e sicurezza perfette, Location paesaggi ...senza parole, ristori nella norma (un po infangati...che non pioveva) secondo me dovrebbero migliorare il pasta party come qualità/quantità del cibo, non è all'altezza di un simile evento...e migliorare un po di lungaggini buracratiche nella distribuzione pacchi gara credo colpa di SDAM controllo e ricontrollo dati dopo che li hanno chiesto online da mesi...
Gran bella gara dura dura...come mi ha urlato una ragazza PRO dopo la gara di sabato :" E' ILLEGALE!!!"

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.123
3.633
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Siccome non è accaduto e chi racconta il fatto non riferisce di aver rischiato di cadere, magari il tutto è avvenuto con la """dovuta delicatezza""", vista anche la velocità non sostenuta, più porbabile che lo abbia toccato per avvertirlo del suo arrivo più che spinto via violentemente.....tenendo presente che tu che non ti stai giocando nulla quando arrivano le moto di inizio gara dovresti autospalmarti (in senso figurato ovvio) sulle transenne in maniera da essere certo di non essere di potenziale intralcio a chi si sta giocando la vittoria, visto fra l'altro, che Elettrico ha vinto in volata con lo stesso tempo sul secondo, non per distacco. Si stavano giocando la vittoria assoluta. Questo non giustificherebbe gesti violenti (che a quanto ne sappiamo NON ci sono stati), ma il pretendere rispetto da chi è lì e dovrebbe assicurarsi di non danneggiar nessuno questo direi sia lecito.

p.s. mi è capitato di doppiare gente dei percorsi corti che vedendoti arrivare magari in bagarre con qualcuno del tuo percorso (anche per posizioni di categoria importanti) facevano a loro volta la volata mettendo a repentaglio la loro e l'altrui sicurezza.
p.p.s. in mtb di solito, urlo alcuni metri prima per avvertire del mio arrivo, gridando dx o sx, ma in quella bolgia era anche difficile farlo forse.

Siccome chi racconta l'accaduto termina dicendo che se avesse sbandato e avesse fatto cadere "il Principe delle Granfondo in Italia" avrebbe creato una tragedia... io mi sono limitato a scrivere che sarebbe potuto accadere il contrario... Del resto la "scorrettezza", se così possiamo chiamarla, non l'ha commessa patarozzi, che tra l'altro aveva tutto il diritto di stare dove stava ed essendo pure avanti aveva il diritto di tenere la traiettoria che preferiva senza doversi "autospalmare" sulle transenne per far spazio a chi si stava "giocando la vittoria assoluta"...
Nessuno ha mai parlato di gesti violenti etc, ma per far cadere qualcuno basta molto meno, soprattutto sul terreno sconnesso delle stradine del centro di Siena e soprattutto a fine manifestazione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Siccome chi racconta l'accaduto termina dicendo che se avesse sbandato e avesse fatto cadere "il Principe delle Granfondo in Italia" avrebbe creato una tragedia... io mi sono limitato a scrivere che sarebbe potuto accadere il contrario... Del resto la "scorrettezza", se così possiamo chiamarla, non l'ha commessa patarozzi, che tra l'altro aveva tutto il diritto di stare dove stava ed essendo pure avanti aveva il diritto di tenere la traiettoria che preferiva senza doversi "autospalmare" sulle transenne per far spazio a chi si stava "giocando la vittoria assoluta"...
Nessuno ha mai parlato di gesti violenti etc, ma per far cadere qualcuno basta molto meno, soprattutto sul terreno sconnesso delle stradine del centro di Siena e soprattutto a fine manifestazione.
Aspè. Tu che stai avanti tieni la traiettoria che credi se sei avanti nel senso che difendi la tua posizione in classifica verso quello che ti chiede strada...e fermo restando che nel ciclismo nemmeno in volata in cui stai lottando puoi fare la traiettoria che ti pare ma devi sceglierne una e mantenere quella. O ci siamo scordati i regolamenti? Men che meno se sei doppiato. Le regole dello sport intimano che chi non è in lotta per la vittoria si fa in parte e basta, non che mantiene la sua traiettoria.
Dopodichè quello che ci racconta il fatto, racconta che se avesse sbandato avrebbe creato una tragedia perchè avrebbe rovinato la gara a chi si stava giocando la vittoria, e il gesto di Elettrico magari era volto proprio ad evitare quello, avvertendolo, non che ha rischiato lui di farlo sbandare.
Mo se Elettrico vi sta sulle palle perchè vince, o anche solo per alcuni suoi comportamenti un pò discutibili e fuori le righe (lo sono anche secondo me) non vuol dire che abbia torto a priori, vero?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Aspè. Tu che stai avanti tieni la traiettoria che credi se sei avanti nel senso che difendi la tua posizione in classifica verso quello che ti chiede strada...e fermo restando che nel ciclismo nemmeno in volata in cui stai lottando puoi fare la traiettoria che ti pare ma devi sceglierne una e mantenere quella. O ci siamo scordati i regolamenti? Men che meno se sei doppiato. Le regole dello sport intimano che chi non è in lotta per la vittoria si fa in parte e basta, non che mantiene la sua traiettoria.
Dopodichè quello che ci racconta il fatto, racconta che se avesse sbandato avrebbe creato una tragedia perchè avrebbe rovinato la gara a chi si stava giocando la vittoria, e il gesto di Elettrico magari era volto proprio ad evitare quello, avvertendolo, non che ha rischiato lui di farlo sbandare.
Mo se Elettrico vi sta sulle palle perchè vince, o anche solo per alcuni suoi comportamenti un pò discutibili e fuori le righe (lo sono anche secondo me) non vuol dire che abbia torto a priori, vero?
quoto al 100%
i doppiati, o come in questo caso uno che ha fatto il corto, si devono levare di torno all'arrivo dei primi

ps: comunque l'autore del post credo lo avesse ampiamente capito ... sono i soliti del "siamo tutti uguali, abbiamo pagato la stessa iscrizione" che polemizzano senza conoscere regolamenti (e buon senso, aggiungo)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Siccome non è accaduto e chi racconta il fatto non riferisce di aver rischiato di cadere, magari il tutto è avvenuto con la """dovuta delicatezza""", vista anche la velocità non sostenuta, più probabile che lo abbia toccato per avvertirlo del suo arrivo più che spinto via violentemente.....tenendo presente che tu che non ti stai giocando nulla quando arrivano le moto di inizio gara a 200 metri dall'arrivo, dovresti autospalmarti (in senso figurato ovvio) sulle transenne in maniera da essere certo di non essere di potenziale intralcio a chi si sta giocando la vittoria, visto fra l'altro, che Elettrico ha vinto in volata con lo stesso tempo sul secondo, non per distacco. Si stavano giocando la vittoria assoluta. Questo non giustificherebbe gesti violenti (che a quanto ne sappiamo NON ci sono stati), ma il pretendere rispetto da chi è lì e dovrebbe assicurarsi di non danneggiar nessuno questo direi sia lecito.

Sono d'accordo con te.
Il mio amico che ho citato sopra era stato invitato in modo a quanto pare sgarbato, a levarsi dalle scatole. Ma nessun contatto assolutamente.
Ho scritto di corsa e, probabilmente, rileggendo ora, ho reso un'idea differente da quello che volevo in realtà evidenziare. Volevo dire che è a mio avviso normale che in situazioni analoghe, chi si sta giocando la vittoria, venga "tutelato" e, a sua volta, si "autotuteli".

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Credo però che, all’arrivo delle moto che chiedono strada, sia doveroso spostarsi. Ho scritto spostarsi, non fermarsi e scomparire.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quali, se posso senza andare in OT assurdi? Mi piacciono questi "gossip" bella cumpa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
quoto al 100%
i doppiati, o come in questo caso uno che ha fatto il corto, si devono levare di torno all'arrivo dei primi
ps: comunque l'autore del post credo lo avesse ampiamente capito ... sono i soliti del "siamo tutti uguali, abbiamo pagato la stessa iscrizione" che polemizzano senza conoscere regolamenti (e buon senso, aggiungo)
Aggiungo che non siamo tutti uguali....le moto, giustamente, precedono e fanno largo ai primi non è che ogni partecipante siccome paga ha la sua moto personale avanti.
Credo però che, all’arrivo delle moto che chiedono strada, sia doveroso spostarsi. Ho scritto spostarsi, non fermarsi e scomparire.
A seconda dei casi anche fermarsi qualche istante se è il caso. Tanto se hai fatto 30/40 km in meno e siete assieme tu sarai milionesimo e quindi in lotta x nulla...e anche quelli in lotta ad esempio in formula 1 fosse anche x il podio, si devono scansare se doppiati....Quantomeno l'arrivo delle moto, x giunta in prossimità del traguardo deve farti accendere mille spie, no che prosegui placido come nulla fosse. Credo anche io che chi ha scritto il post se ne sia reso conto e magari prossima volta starà attento a non trovarsi in mezzo con i primi a 100 metri dal traguardo.
Quali, se posso senza andare in OT assurdi? Mi piacciono questi "gossip" bella cumpa
È iscritto al forum. Molti anni fa fece interventi tutto meno che illuminati....anche se non sbagliati al 100% ( in buona parte non erano giusti secondo me, nè nei modi che nei toni). Non chiedermi dove che è roba di anni e anni fa. Così come sia su FB che nelle interviste dà l'idea di darsi e dare troppa importanza a quel che fa. Quelli forti hanno corso sabato. Non ieri. Lui da quelli di sabato è stato rimbalzato a suo tempo.
Ciò non toglie che non è che debba per forza essere sempre e comunque in torto.

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
aggiungo che non siamo tutti uguali....le moto, giustamente, precedono e fanno largo ai primi non è che ogni partecipante siccome paga ha la sua moto personale avanti.

. A seconda dei casi anche fermarsi qualche istante se è il caso. Tanto se hai fatto 30/40 km in meno e siete assieme tu sarai milionesimo e quindi in lotta x nulla...e anche quelli in lotta ad esempio in formula 1 fosse anche x il podio, si devono scansare se doppiati....Quantomeno l'arrivo delle moto, x giunta in prossimità del traguardo deve farti accendere mille spie, no che prosegui placido come nulla fosse. Credo anche io che chi ha scritto il post se ne sia reso conto e magari prossima volta starà attento a non trovarsi in mezzo con i primi a 100 metri dal traguardo.

È iscritto al forum. Molti anni fa fece interventi tutto meno che illuminati....anche se non sbagliati al 100% ( in buona parte non erano giusti secondo me, nè nei modi che nei toni). Non chiedermi dove che è roba di anni e anni fa. Così come sia su FB che nelle interviste dà l'idea di darsi e dare troppa importanza a quel che fa. Quelli forti hanno corso sabato. Non ieri. Lui da quelli di sabato è stato rimbalzato a suo tempo.
Ciò non toglie che non è che debba per forza essere sempre e comunque in torto.
Concordo sui primi due e grazie per le delucidazioni nel terzo o-o

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
686
79
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks

Tranquillo Tommaso Elettrico non mi ha assolutamente spostato in maniera violenta, infatti la mia preoccupazione dopo l'arrivo è stato solo l'immaginare di farlo cadere...sai che figura di m..... avrei fatto!!! Comunque tutto ok.
L'unica cosa che posso dire è che le moto di scorta tecnica hanno iniziato a passarmi ai meno 5 Km quindi almeno 1 quarto d'ora prima del loro passaggio. Alla fine anche io non è che posso stare continuamente a guardarmi alle spalle per 20 minuti aspettando che arrivino sti primi...

• Mi piace
Reactions: guido76b

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Divertito, bel percorso, ho fatto il medio ma sono sempre più lontano come approccio al modello di gran fondo agonistica, troppa gente nervosa, maleducata che getta carte in terra e troppa visibilità e importanza a chi vince. :-) Come detto sopra quelli che la meritano hanno corso il sabato

Emozionante l'ingresso in Piazza del Campo

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.123
3.633
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Doppiato??? Qui di doppiato non c'era nessuno... c'era chi ha scelto di fare il percorso corto e chi di fare il percorso lungo... punto.

Io dell'esistenza di Elettrico sono a conoscenza da qualche mese, non ho avuto mai il piacere di parlarci insieme, non sapevo nemmeno che fosse iscritto al forum etc... quindi perché dovrebbe starmi sulle balle? Perché vince le GF? Sei fuori strada se pensi ciò...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Tranquillo Tommaso Elettrico non mi ha assolutamente spostato in maniera violenta, infatti la mia preoccupazione dopo l'arrivo è stato solo l'immaginare di farlo cadere...sai che figura di m..... avrei fatto!!! Comunque tutto ok.
L'unica cosa che posso dire è che le moto di scorta tecnica hanno iniziato a passarmi ai meno 5 Km quindi almeno 1 quarto d'ora prima del loro passaggio. Alla fine anche io non è che posso stare continuamente a guardarmi alle spalle per 20 minuti aspettando che arrivino sti primi...
Sicuramente, anche tu hai diritto ad andare avanti per la tua strada, non è che ti devi paralizzare in attesa del messia. Ma infatti i miei discorsi erano rivolti più che a te, a chi stava già iniziando la crociata addosso al cattivone esaltato di turno. Tu eri lì e alla fin fine è successo, lui era nella bagarre massima e per il massimo degli obiettivi raggiungibili per chi era lì ieri e aveva a sua volta le sue ragioni a che non ci fossero intoppi. Tutto qui. Dopo ci chè, forse, che stessero pochi metri dietro di te in quel punto poteva essere arguibile dal casino intorno, ma alla fin fine non è successo nulla nè a te e nè a loro, quindi tutto è bene quel che finisce bene.

Doppiato??? Qui di doppiato non c'era nessuno... c'era chi ha scelto di fare il percorso corto e chi di fare il percorso lungo... punto.

Io dell'esistenza di Elettrico sono a conoscenza da qualche mese, non ho avuto mai il piacere di parlarci insieme, non sapevo nemmeno che fosse iscritto al forum etc... quindi perché dovrebbe starmi sulle balle? Perché vince le GF? Sei fuori strada se pensi ciò...
Tecnicamente non doppiato, di fatto era un doppiato e come detto anche non lo fosse stato nelle regole ciclistiche chi è davanti non è che può far tutte le traiettorie che crede.
Per il resto non lo conoscerai che da pochi mesi, ma già l'apostrofarlo "Il principe delle GF" in maniera piuttosto ironica, e del tutto avulsa dal discorso, fa capire cosa pensi di lui....dopodichè siccome lui stesso si definisce così, posso anche concordare sulla "ridicolezza" della autodefinizione, ma rimane avulsa dal contesto del discorso, in cui lui si è comportato come chiunque di noi avrebbe fatto e avuto il diritto di fare al suo posto. Negarlo mi sembrerebbe ipocrisia, dargli addosso demagogia per partito preso.

Divertito, bel percorso, ho fatto il medio ma sono sempre più lontano come approccio al modello di gran fondo agonistica, troppa gente nervosa, maleducata che getta carte in terra e troppa visibilità e importanza a chi vince. :-) Come detto sopra quelli che la meritano hanno corso il sabato

Emozionante l'ingresso in Piazza del Campo
Tranquillo. Ad Auronzo il clima è del tutto diverso, molto diverso dalle classiche GF. Ti piacerà.
Come procede la preparazione? Mancano quasi 3 mesi eh:-)xxxx

Ultima modifica: