Garmin Vector 3

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Di cosa stiamo parlando??? Se leggi bene stiamo parlando di utenti che hano pagato 1000 euro un prodotto che ancora è abbastanza "acerbo". Poi, se tu sei stato fortunato e loro sfortunati questo non vuol dire che loro stiano raccontando fesserie solo per screditare garmin. Vorrei vedere se i tuoi fossero difettosi cosa scriveresti....



In realtà i numeri non sono quelli da te citati. Un dealer, parlando con un utente del forum, gli faceva notare che 3 (su 30 venduti, e non tutti doppio pedale) sono tornati indietro con problemi di misurazione e perdita segnale. Quindi capisci bene che parliamo di numeri ben diversi, sicuramente maggiori al 10%. Se per te questi sono numeri accettabili....Soprattutto da uno strumento di precisione....

i 1000 EURO LI HO PAGATI PURE IO...e ci mancherebbe che se il prodotto non funziona non mi incazzi per bene....come ho già detto varie volte sopra...bisogna stare attenti al cambio batterie...li si verifica il problema...chi ci è già passato sa che quando si rimuove il cestello per togliere la prima...si fa presto.... la seconda rimane agganciata e con le mani risulta difficile prenderla e tirarla fuori...e allora cosa si fa? La prima cosa che viene in mente è di scuotere il cestello forzatamente fino a che non esce fuori....ma così facendo si muovono anche i famosi pezzettini di nastro...ecco perchè vi consiglio di farlo con cautela e con le pinze adatte...ho avuto un problema all'aggiornamento del firmware...il 1000 e il cell non li vedevano più...ed è successo in concomitanza col cambio batterie...ho riaperto i cestelli e mi sono accorto dei pezzetti di nastro che si erano mossi ...li ho rimessi in sede e tutto è tornato a posto!
Dopo due test severi sotto l'acqua e di oltre 100 km posso dire di aver risolto...e lo dico per esperienza diretta senza essere il prof titolato che fa review sui siti e sulle riviste di ciclismo...un utente comune come voi...nemmeno tanto fortunato se ti rincuora...spero solo che la mia esperienza sia d'aiuto a chi li sta usando e ha riscontrato problemi! Poi se davvero siano tutti difettosi, spero che garmin faccia la sua parte sostituendoli in garanzia...mi sembra il minimo!
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
33
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Non lo so se posso linkare ad un sito esterno, ma le ho appena comprate. Le Duracell (prese prima di sapere che erano 0.3mm più basse) le smaltisco.

https://www.amazon.it/gp/product/B003IID5VM/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

io ho preso queste...sono le sr44.
Batterie all'ossido di argento, durano di più e al contrario delle lr44 non perdono acido perchè non ne hanno all'interno.
Così sono sicuro che con il variare della temperatura la batteria non si rovina e non fuoriesca acido sui contatti gia deboli dei pedali.
Ora aspetto che si scaricano le batterie che ci sono adesso e poi le metto.

https://www.amazon.it/gp/product/B000J657TE/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Non lo so se posso linkare ad un sito esterno, ma le ho appena comprate. Le Duracell (prese prima di sapere che erano 0.3mm più basse) le smaltisco.

https://www.amazon.it/gp/product/B003IID5VM/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Guarda che sto usando attualmente le duracell...nessun problema di sorta!! Funzionano benissimo...tra un po testo anche le cinesi PKcell...che dovrebbero essere "cinesi buone"...vi terrò informati al riguardo...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
io ho preso queste...sono le sr44.
Batterie all'ossido di argento, durano di più e al contrario delle lr44 non perdono acido perchè non ne hanno all'interno.
Così sono sicuro che con il variare della temperatura la batteria non si rovina e non fuoriesca acido sui contatti gia deboli dei pedali.
Ora aspetto che si scaricano le batterie che ci sono adesso e poi le metto.

https://www.amazon.it/gp/product/B000J657TE/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Per le SR44 i tecnici garmin pare abbiano riscontrato dei problemi...e consigliano le LR44...CMQ una prova non fa mai male...sicuramente costano di più ed in teoria dovrebbero essere piu efficienti a quanto dicono...ma all'atto pratico bisogna provarle e vedere come va...facci sapere!
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Provato batterie no brand e misurato con calibro. Le varta originali accoppiate danno una differenza di 0.2mm in altezza e 0.15mm in diametro in più rispetto alle "cinesi",queste quasi ballano nella sede.
Con le varta la Potenza è di gran lunga più stabile.
Esempio a parità di rpm su rullo uno scosta nel tempo di +-2w l'altro +-6w
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Provato batterie no brand e misurato con calibro. Le varta originali accoppiate danno una differenza di 0.2mm e 0.15mm in diametro,quasi ballano nella sede.
Con le varta la Potenza è di gran lunga più stabile.
Esempio a parità di rpm su rullo uno scosta nel tempo di +-2w l'altro +-6w
Ma le varta non dovevano essere di dimensioni superiori alle duracell? Quindi se già le vara "ballano" chissà le duracell
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Provato batterie no brand e misurato con calibro. Le varta originali accoppiate danno una differenza di 0.2mm e 0.15mm in diametro,quasi ballano nella sede.
Con le varta la Potenza è di gran lunga più stabile.
Esempio a parità di rpm su rullo uno scosta nel tempo di +-2w l'altro +-6w

Non ho capito cosa intendi dire
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buonasera a tutti, sono alla terza sostituzione delle batterie ma è un calvario, le prime vengono via subito ma quelle più dentro è veramente difficile da farle uscire, voi come fate? Avevo preso delle batterie nn di marca ma i pedali vanno malissimo, ho trovato su Amazon le varta originali, montate questa sera, speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Buonasera a tutti, sono alla terza sostituzione delle batterie ma è un calvario, le prime vengono via subito ma quelle più dentro è veramente difficile da farle uscire, voi come fate? Avevo preso delle batterie nn di marca ma i pedali vanno malissimo, ho trovato su Amazon le varta originali, montate questa sera, speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Con le pinzette vengono via in 2"
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buonasera a tutti, sono alla terza sostituzione delle batterie ma è un calvario, le prime vengono via subito ma quelle più dentro è veramente difficile da farle uscire, voi come fate? Avevo preso delle batterie nn di marca ma i pedali vanno malissimo, ho trovato su Amazon le varta originali, montate questa sera, speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Anche te però... prendi uno strumento di precisione da 1000€ e ci metti delle batterie che non sai neppure cosa siano.
E' un po come prendere una Aventador, metterci la vecchia benzina "normale", le gomme primo prexxo e poi lamentarsi che non va avanti e non sta in strada... ;pirlùn^
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche te però... prendi uno strumento di precisione da 1000€ e ci metti delle batterie che non sai neppure cosa siano.
E' un po come prendere una Aventador, metterci la vecchia benzina "normale", le gomme primo prexxo e poi lamentarsi che non va avanti e non sta in strada... ;pirlùn^

Perché servono le batterie Firmate.......LR44 o SR44 questa è la specifica.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Scusatemi
Visto che sono in procinto all'acquisto dei pedali ( considerando il budget e, onde evitare :twisted: di mia moglie :roll:, sto raccogliendo pian piano i soldi necessari ), l'indecisione è ancora tra i Favero e i Vector, e mi chiedevo: per sostituire le batterie, leggendo le difficoltà che si riscontrano, se si usassero quei magneti allungabili che vendono anche i cinesi, non potrebbe essere più comodo...ammesso che batterie siano attratte da un magnete ;nonzo%
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Scusatemi
Visto che sono in procinto all'acquisto dei pedali ( considerando il budget e, onde evitare :twisted: di mia moglie :roll:, sto raccogliendo pian piano i soldi necessari ), l'indecisione è ancora tra i Favero e i Vector, e mi chiedevo: per sostituire le batterie, leggendo le difficoltà che si riscontrano, se si usassero quei magneti allungabili che vendono anche i cinesi, non potrebbe essere più comodo...ammesso che batterie siano attratte da un magnete ;nonzo%

Dici una calamita? Potrebbe essere una soluzione, ottima idea.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app