cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
e4f99cdc4ffcec79efa5f98fc5b4b4c3.jpg

Un po’ di CHO in vista di duro WO di domani: patate bollite, poi saltare con burro, prosciutto e spezie + insalata di radicchio, uova sode e rapa rossa. A corollario, 2 fette di torta casalinga (plum-cake allo yogurt, farina di avena, marmellata di fichi e uvetta - ovviamente con 2 uova e senza zucchero).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Guido ma la tua colazione di oggi quale è stata??? Vediamo se sei sincero o un pescatore ....

La mia 250 ml latte di soia e 1/4 di crostata ai mirtilli :==
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
zuppa di latte di soia con una fetta di pane e un cucchiaio di miele (250ml+70gr+20gr), un pezzo di cioccolata di modica (25gr)
1h15 blanda, durante borraccia da 65gr di malto/zucchero, una prova in soluzione del 15% quasi, da rivedere sotto sforzo
spuntino
sbobba (400kcal), 20 gr di fondente 70%

pranzo
patate al forno(4 etti circa), spigola (un 120), insalata

spuntino
kiwi, ananas, un pezzo di cioccolata di modica

cena
risotto con grana e pepe (120+40gr)

tisana e biscotto (100kcal)

379 53 87
cho/fat/pro

bilancio kcal deficit...7kcal, ma qua e là penso che aggiungerò un paio di taralli o qualche galletta per altre 200kcal circa
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Un po’ di CHO in vista di duro WO di domani: patate bollite, poi saltare con burro, prosciutto e spezie + insalata di radicchio, uova sode e rapa rossa. A corollario, 2 fette di torta casalinga (plum-cake allo yogurt, farina di avena, marmellata di fichi e uvetta - ovviamente con 2 uova e senza zucchero).
Per fare il carico di CHO il giorno prima uso principalmente i cereali come pasta, pane ecc.
Prodotti da forno e verdure (che hai usato), li uso per completare l'apporto giornaliero, assieme a frutta, latte e derivati.

La vedo dura fare un carico di carbo senza usare i cereali.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
zuppa di latte di soia con una fetta di pane e un cucchiaio di miele (250ml+70gr+20gr), un pezzo di cioccolata di modica (25gr)
1h15 blanda, durante borraccia da 65gr di malto/zucchero, una prova in soluzione del 15% quasi, da rivedere sotto sforzo
spuntino
sbobba (400kcal), 20 gr di fondente 70%

pranzo
patate al forno(4 etti circa), spigola (un 120), insalata

spuntino
kiwi, ananas, un pezzo di cioccolata di modica

cena
risotto con grana e pepe (120+40gr)

tisana e biscotto (100kcal)

379 53 87
cho/fat/pro

bilancio kcal deficit...7kcal, ma qua e là penso che aggiungerò un paio di taralli o qualche galletta per altre 200kcal circa

integrato il pranzo con passeggiata sul lungomare e gelatino cioccolato e yogurt ai frutti di bosco...primavera!...aaaaaa sssee :== era ora!!!
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
e4f99cdc4ffcec79efa5f98fc5b4b4c3.jpg

Un po’ di CHO in vista di duro WO di domani: patate bollite, poi saltare con burro, prosciutto e spezie + insalata di radicchio, uova sode e rapa rossa. A corollario, 2 fette di torta casalinga (plum-cake allo yogurt, farina di avena, marmellata di fichi e uvetta - ovviamente con 2 uova e senza zucchero).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per fare il carico di CHO il giorno prima uso principalmente i cereali come pasta, pane ecc.
Prodotti da forno e verdure (che hai usato), li uso per completare l'apporto giornaliero, assieme a frutta, latte e derivati.

La vedo dura fare un carico di carbo senza usare i cereali.
E' necessario fare il carico di carboidrati il giorno prima di un duro allenamento?
Io sono solito farlo solo prima della gara...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
E' necessario fare il carico di carboidrati il giorno prima di un duro allenamento?
Io sono solito farlo solo prima della gara...

IMHO dipende da cosa intendi per "duro". In allenamenti duri ma non lunghi (<3h complessive) secondo me non serve. Oltre una certa durata (mi riferisco ad esempio a lunghi specifici affrontati tipo "simulazione gara", ad esempio 4-5h con dentro 3/4 salite fatte a ritmo) per me l'allenamento non si discosta dalla gara sul piano alimentare...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Perchè? ;nonzo% E poi perchè "ancora"? ;nonzo%

"Ancora" in questo caso va interpretato come intercalare, diciamo che se dicessi la stessa frase in dialetto :mrgreen: si userebbe ma non significherebbe "un'altra volta", è proprio idiomatico ;-)

Comunque ero ironico :-x ma mi pareva una colazione più abbondante del solito...o sbaglio?

Altrimenti non ho capito il senso del msg di @senzasosta ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.488
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah ok, ma per scarico di carbo si intende per qualche giorno precedente, giusto?
L'idea è quella(che non condivido, mai essere in scarico*)...ma é @senzasosta l'esperto...

*In questo modo decade anche il discorso di fare pasto "abbondante" a cena e colazione...e si consumano pasti normali...
(Poi bisognerebbe definire abbondante e normale...ma é un altro discorso...)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Per fare il carico di CHO il giorno prima uso principalmente i cereali come pasta, pane ecc.
Prodotti da forno e verdure (che hai usato), li uso per completare l'apporto giornaliero, assieme a frutta, latte e derivati.

La vedo dura fare un carico di carbo senza usare i cereali.

Condivido, ma considera che ci stanno le patate nella mia cena, è una fonte eccellente, molto saziante e gluten free. Confesso che ho mangiato a seguire 3 fette di torta (l’avevo forse detto?), chiaramente fatta con farina, oltre che marmellata, uova e yogurt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
"Ancora" in questo caso va interpretato come intercalare, diciamo che se dicessi la stessa frase in dialetto :mrgreen: si userebbe ma non significherebbe "un'altra volta", è proprio idiomatico ;-)

Comunque ero ironico :-x ma mi pareva una colazione più abbondante del solito...o sbaglio?

Altrimenti non ho capito il senso del msg di @senzasosta ;nonzo%
No, è la stessa identica di sempre (da almeno un anno o forse più) :cool:
Al limite sostituisco lo yogurt greco con l'albume, o il pane con una fetta di dolce. Ma a livello di calorie siamo sempre lì.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.488
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Rettificherei dicendo che è necessario se sei un po’ scarico di carbo. E poi il mio solito carico in realtà è una normalizzazione della richiesta glucidica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, IMHO non c'è da rettificare...il mio è un discorso generale...non relativo al tuo caso...
La pratica della ricarica(intesa pre gara /allenamento) si fa se si é fatto scarico...poi puoi usare lo stesso termine per dire che mangi carbo per ripristinare quelli che hai consumato...e ci può stare, ma rispondevo alla domanda:"è necessaria la ricarica prima di allenamento duro o gara?"
Se non sei scarico cosa devi ricaricare?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gx2 and Salvo@ing

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
No, IMHO non c'è da rettificare...il mio è un discorso generale...non relativo al tuo caso...
La pratica della ricarica(intesa pre gara /allenamento) si fa se si é fatto scarico...poi puoi usare lo stesso termine per dire che mangi carbo per ripristinare quelli che hai consumato...e ci può stare, ma rispondevo alla domanda:"è necessaria la ricarica prima di allenamento duro o gara?"
Se non sei scarico cosa devi ricaricare?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Semmai c'è da definire e soprattutto quantificare cosa si intende per ricarica... ;-)

Se normalmente faccio una cena da 800 kcal e una colazione da 600 kcal e prima di un allenamento faccio una cena da 1000 kcal e una colazione da 1000 kcal (considerando che: 1) il surplus lo prendo tutto da carbo e 2) il surplus me lo "gioco" proprio in virtù della maggiore intensità/durata dell'allenamento) è un errore? Per me questa è una ricarica "sensata" ma magari sbaglio...
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Semmai c'è da definire e soprattutto quantificare cosa si intende per ricarica... ;-)

Se normalmente faccio una cena da 800 kcal e una colazione da 600 kcal e prima di un allenamento faccio una cena da 1000 kcal e una colazione da 1000 kcal (considerando che: 1) il surplus lo prendo tutto da carbo e 2) il surplus me lo "gioco" proprio in virtù della maggiore intensità/durata dell'allenamento) è un errore? Per me questa è una ricarica "sensata" ma magari sbaglio...

dipende dal deficit, eventuale, dei giorni precedenti. Ci sono giorni settimanali in cui faccio cene più caloriche che il sabato prima di correre. Senza fare troppi calcoli, se si ha fame il giorno prima di un allenamento duro, meglio rimpinguarsi per bene, altrimenti si mangia normalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.