un, due, Trek...stella (parte settima)

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fragols11

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Io invece trovo che con il sistema isospeed che smorza le vibrazioni non si riesca a spingere a dovere (magari è solo una mia sensazione).

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Si infatti, hai ragione, si vede che sei molto informato.
Sicuramente l'hai anche provata a dovere per avere questa sensazione

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Gari79

Novellino
25 Febbraio 2018
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Ho fatto un 3000km circa, combiato ruote (fulcrum r0) ma in salita è difficile spingere e in discesa è meno precisa della bianchi 928 che avevo prima... Molto confortevole in pianura.
Si infatti, hai ragione, si vede che sei molto informato.
Sicuramente l'hai anche provata a dovere per avere questa sensazione

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Ho fatto un 3000km circa, combiato ruote (fulcrum r0) ma in salita è difficile spingere e in discesa è meno precisa della bianchi 928 monoq che avevo prima. Devo cambiare tipologia di bici?

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fragols11

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Ho fatto un 3000km circa, combiato ruote (fulcrum r0) ma in salita è difficile spingere e in discesa è meno precisa della bianchi 928 che avevo prima... Molto confortevole in pianura. Ho fatto un 3000km circa, combiato ruote (fulcrum r0) ma in salita è difficile spingere e in discesa è meno precisa della bianchi 928 monoq che avevo prima. Devo cambiare tipologia di bici?

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Ah, quindi eri serio? ... io no! [emoji16] [emoji16]

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tony fish

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Ho fatto un 3000km circa, combiato ruote (fulcrum r0) ma in salita è difficile spingere e in discesa è meno precisa della bianchi 928 che avevo prima... Molto confortevole in pianura. Ho fatto un 3000km circa, combiato ruote (fulcrum r0) ma in salita è difficile spingere e in discesa è meno precisa della bianchi 928 monoq che avevo prima. Devo cambiare tipologia di bici?

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Non ti offendere, sono uno che va per divertimento e in salita vado piano con qualsiasi bici, se mi cambi bici non vado più veloce in salita, quindi secondo me quando si va piano in salita è il ciclista e non la bici.

In discesa dove posso permettermi di andare un po' più veloce con le ruote e gomme giuste è una moto e lo dico da motociclista, per me ha un telaio fenomenale e ripeto con ruote e gomme giuste.
A me le fulcrum zero che ho avuto per un anno e mezzo pensandone un gran bene sono scese di brutto dopo che ho provato altre ruote, mi dispiace ma per me sono sopravvalutate, troppo rigide, profilo basso che sente il vento laterale, bah sono solo contento di non averle più e penso che per una bici come la domane che assorbe le asperità sia la ruota sbagliata.
Sono c17 o c15? Che gomme monti e a che pressioni?

Per quanto riguarda l'isospeed anteriore la prima sensazione che ho avuto è che fosse uguale alle altre bici, se ha una qualche utilità per me è impercettibile, ma se la tua bici è quella in foto a occhio è una 2016 e non ce l'ha, al posteriore dà sicuramente comodità ma dire che non si riesce a spingere... boh anche quello in pedalata non mi dà nessuna sensazione strana.
 
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Don Perigon

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bhè ma ci mancherebbe dai! ha comunque un suo valore!!
Non scherzo Rombo, basta che mi dici dove lo devo spedire e te lo mando tramite PT, tra colleghi madonisti, inoltre solo pensare che sarà montato sulla RSL o-o
Contattami MP subito lo faccio patrire
 

Gari79

Novellino
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Non ti offendere, sono uno che va per divertimento e in salita vado piano con qualsiasi bici, se mi cambi bici non vado più veloce in salita, quindi secondo me quando si va piano in salita è il ciclista e non la bici.

In discesa dove posso permettermi di andare un po' più veloce con le ruote e gomme giuste è una moto e lo dico da motociclista, per me ha un telaio fenomenale e ripeto con ruote e gomme giuste.
A me le fulcrum zero che ho avuto per un anno e mezzo pensandone un gran bene sono scese di brutto dopo che ho provato altre ruote, mi dispiace ma per me sono sopravvalutate, troppo rigide, profilo basso che sente il vento laterale, bah sono solo contento di non averle più e penso che per una bici come la domane che assorbe le asperità sia la ruota sbagliata.
Sono c17 o c15? Che gomme monti e a che pressioni?

Per quanto riguarda l'isospeed anteriore la prima sensazione che ho avuto è che fosse uguale alle altre bici, se ha una qualche utilità per me è impercettibile, ma se la tua bici è quella in foto a occhio è una 2016 e non ce l'ha, al posteriore dà sicuramente comodità ma dire che non si riesce a spingere... boh anche quello in pedalata non mi dà nessuna sensazione strana.
Si l'isospeed è solo posteriore. I fulcrum sono con il canale da 17 e di solito gonfio le gomme (bontrager da 25mm) a 8 atm. La sensazione in discesa è di allargare le traiettorie (anche io provengo dall'ambiente motociclistico)

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tony fish

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Si l'isospeed è solo posteriore. I fulcrum sono con il canale da 17 e di solito gonfio le gomme (bontrager da 25mm) a 8 atm. La sensazione in discesa è di allargare le traiettorie (anche io provengo dall'ambiente motociclistico)

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La taglia della bici è giusta per te e sei messo su bene? Perchè la mia l'ho scelta e posizionata col biomeccanico e ti giuro che come guidabilità è perfettamente equilibrata e decidi tu cosa farle fare.
 

Gari79

Novellino
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La taglia della bici è giusta per te e sei messo su bene? Perchè la mia l'ho scelta e posizionata col biomeccanico e ti giuro che come guidabilità è perfettamente equilibrata e decidi tu cosa farle fare.
Si, si ho fatto il posizionamento con biomeccanico, e sistemata prima che uscisse dal negozio. Abbiamo privilegiato una posizione più endurance per aiutare la schiena. In effetti ha abbastanza spessori sotto il manubrio, e magari questo ne risente IMG_20171029_114033_HDR.jpg

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mcodda

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Si, si ho fatto il posizionamento con biomeccanico, e sistemata prima che uscisse dal negozio. Abbiamo privilegiato una posizione più endurance per aiutare la schiena. In effetti ha abbastanza spessori sotto il manubrio, e magari questo ne risente
io notavo che in effetti gli spessori sono molti su una bici già tendenzialmente con geometria "alta e corta"; in più hai il reggisella lungo.
Quindi si potrebbe ipotizzare che il telaio sia "sul piccolo" ... la pipa com'è ?
Hai gambe lunghe e busto corto ?
(scusa l'interrogatorio)
 

Dav#76

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Si, si ho fatto il posizionamento con biomeccanico, e sistemata prima che uscisse dal negozio. Abbiamo privilegiato una posizione più endurance per aiutare la schiena. In effetti ha abbastanza spessori sotto il manubrio, e magari questo ne risente Vedi l'allegato 159686

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Vedo dalla foto che andiamo dallo stesso rivenditore... io abito a Cercenasco, di dove sei?


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Gari79

Novellino
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io notavo che in effetti gli spessori sono molti su una bici già tendenzialmente con geometria "alta e corta"; in più hai il reggisella lungo.
Quindi si potrebbe ipotizzare che il telaio sia "sul piccolo" ... la pipa com'è ?
Hai gambe lunghe e busto corto ?
(scusa l'interrogatorio)
Ecco le mie misure Screenshot_2018-03-08-18-52-34-145_com.google.android.apps.docs.jpg

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tony fish

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Con quali cerchi le hai sostituite le zero Tony?

A suo tempo con le paradigm elite messe tubeless con i pro one.
Prima erano r0 con gp4000, un abisso per guidabilitá, fluidità e comodità che per uno scarso come me fa tanta differenza.
Oh ma io sono un cane lento, c’è sicuramente chi sa apprezzare la rigidità delle R0.
Per gli asfalti distrutti su cui giro, sia pianura che collina per me sono completamente inutili, su sterrato non parliamone.

Ora tengo le paradigm come set da bagnato/gravel con i sector 28 e uso le imust 55 con le galactik tlr.
Con la Domane, paradigm e sector alla mdd in discesa l’anno scorso mi sono divertito tanto tanto.


La richiesta dell’impostazione era proprio per quello, se sei bello carico sull’anteriore, o per lo meno ben centrato sulla bici non so quale telaio non tenda ad allargare, magari davvero la Domane che già non è race, così fa un po’ “chopper”, ognuno poi ha le sue esigenze.

Io sono verso il longilineo con anteriore abbastanza carico (differenziale sella manubrio 10-11 cm) quindi questo sicuramente aiuta ad avere una guidabilità maggiore.
 
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