Castelli Gabba 2 manica corta

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Poco più alto... peso simile ma ho torace 98 e uso la M... direi che è particolarmente attillata, ma non crea nessun fastidio se non nella vestizione che tocca tirarla quasi come una muta da sub :mrgreen:

Descrizione azzeccatissima, effettivamente è così, tuttavia il tessuto è così straordinariamente elastico che non compromette i gesti e la respirazione, praticamente una volta "serrata" non la senti più.

Sono rimasto così entusiasta della Gabba che poi ho preso anche la Perfetto light per aumentare il range di utilizzo, praticamente una volta dismessa la divisa estiva (dalle mie parti a novembre) faccio tutto l'inverno con Gabba (a volte con fawesome) e Perfetto fino a tutto aprile.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Descrizione azzeccatissima, effettivamente è così, tuttavia il tessuto è così straordinariamente elastico che non compromette i gesti e la respirazione, praticamente una volta "serrata" non la senti più.

Sono rimasto così entusiasta della Gabba che poi ho preso anche la Perfetto light per aumentare il range di utilizzo, praticamente una volta dismessa la divisa estiva (dalle mie parti a novembre) faccio tutto l'inverno con Gabba (a volte con fawesome) e Perfetto fino a tutto aprile.
E' un paio di anni, che la sto puntando.
Un mio compagno di squadra la possiede e ne è entusiasta.
Un prodotto veramente versatile.
Dalle mie parti d'inverno, la Gabba è decisamente leggerina.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dalle mie parti d'inverno, la Gabba è decisamente leggerina.
Ce l'ho da circa 2 stagioni invernali... di primo acchitto anch'io speravo in un qualcosa in più come protezione e non a caso la prima stagione fredda che l'ho usata sono rimasto un filo deluso, ma da questo inverno ho invece voluto provare i vari abbinamenti e con un buon intimo dico che si può usare con temperature che partono dai 4-5 gradi fino anche a 20, il trucco sta nell'intimo ;)
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Ho provato in una nota catena di articoli sportivi, la castelli Gabba e mi trovo veramente indeciso se prendere la M o la L.

La M mi va veramente bene, la L è un po’ più morbida.

Il materiale mi sembra elastico e magari con qualche lavaggio tende a cedere un po’.

Certo se dovessi indossarla dopo le festività natalizie dubito entrerei…

Per la cronaca sono 1.70 per 65/66 kg, torace 93 cm.

Grazie per i consigli.
M
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ce l'ho da circa 2 stagioni invernali... di primo acchitto anch'io speravo in un qualcosa in più come protezione e non a caso la prima stagione fredda che l'ho usata sono rimasto un filo deluso, ma da questo inverno ho invece voluto provare i vari abbinamenti e con un buon intimo dico che si può usare con temperature che partono dai 4-5 gradi fino anche a 20, il trucco sta nell'intimo ;)

Che intimo usi, se posso sapere ?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Che intimo usi, se posso sapere ?
E' una maglia mista con lana merinos e un riporto sull'anteriore di materiale wind stopper... purtroppo è una maglia che ho acquistato anni fa e non ho più le targhette identificative, tolte perchè mi davano fastidio, non saprei dirti quindi... e mi piace parecchio perchè la vado cercando inutilmente sia dai si vende che sul web ma non ne trovo una simile.
Ultimamente ho provato con una gore con riporto in windstopper ma l'ho già rispedita ad amazon.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
E' una maglia mista con lana merinos e un riporto sull'anteriore di materiale wind stopper... purtroppo è una maglia che ho acquistato anni fa e non ho più le targhette identificative, tolte perchè mi davano fastidio, non saprei dirti quindi... e mi piace parecchio perchè la vado cercando inutilmente sia dai si vende che sul web ma non ne trovo una simile.
Ultimamente ho provato con una gore con riporto in windstopper ma l'ho già rispedita ad amazon.

Per dirvi quanto è variabile la giusta taglia della Gabba, io torace 93 cm, 1.70 per 66 kg ho preso una M, un mio compagno di squadra un pò più alto e però un pò più pesante ha preso la S, non so dirvi il torace, ma così a occhio come il mio.
Secondo me, quando si è a cavallo di 2 taglie, c'è chi preferisce la superaderenza e chi un minimo di agio.
Per la cronaca, ho provato la S, ma secondo me è veramente troppo stretta.
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Per dirvi quanto è variabile la giusta taglia della Gabba, io torace 93 cm, 1.70 per 66 kg ho preso una M, un mio compagno di squadra un pò più alto e però un pò più pesante ha preso la S, non so dirvi il torace, ma così a occhio come il mio.
Secondo me, quando si è a cavallo di 2 taglie, c'è chi preferisce la superaderenza e chi un minimo di agio.
Per la cronaca, ho provato la S, ma secondo me è veramente troppo stretta.
Beh è già molto aderente..... io con una taglia in meno nn mi vedrei proprio.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Riapro questo post, perchè ho un terribile cruccio.
Ho preso una gabba taglia e M e la sento abbastanza giusta, soprattuto sulle spalle e sulla linea vita.
Diciamo aderente, ma non aderentissima.
Un mio compagno di squadra con corporatura simile, ha preso la S.
Io l'ho provata, ma se di torace potrebbe andar bene, alla linea vita, fa un effetto dolce attesa.
Ora leggendo tutti i post e considerando che sono 1.70, 66 kg, 93 cm di torace e 84 cm linea vita, sarei un pò a metà strada tra la S e la M.
Sarei ancora in tempo a fare il cambio taglia, voi che fareste ?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In quanto la maglia Gabba 2 puó sostituire una mantellina antipioggia? Dovrebbe essere resistente all'acqua se non sbaglio ma mi sto chiedendo se é veramente cosí o se cmq serve sempre una mantellina. In piú vorrei sapere se la maglia (sempre manica corta) si puó ancora mettere in tasca di una maglietta normale o se é giá troppo grossa. Siccome non amo le mantelline sto pensando di sostituire la mantellina con una maglia Gabba.
La Gabba non la puoi riporre in tasca. È estremamente ingombrante. È una maglia e non una mantellina. Io ce l’ho e la uso come maglia appunto quando è prevista pioggia o possibile pioggia per tutta la gara.
Se cerchi una mantellina da riporre in tasca, ti consiglio, sempre della Castelli, la Idro 2. Prodotto eccezionale


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io sono 172 x 70 kg preso la m guardando le misure fate da castelli e mi sono fatto trarre in inganno proprio dal fatto della cerniera che tira e l’ho cambiata con L. Più comoda vero ma larga sotto le ascelle e al collo
Ho la climatic di Alè ed è più pesante di gabba
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io sono 172 x 70 kg preso la m guardando le misure fate da castelli e mi sono fatto trarre in inganno proprio dal fatto della cerniera che tira e l’ho cambiata con L. Più comoda vero ma larga sotto le ascelle e al collo
Ho la climatic di Alè ed è più pesante di gabba
Stessa altezza ma con circa un paio di kg in meno la M mi veste come un guanto... anzi no che dico... come una muta :mrgreen:
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La Gabba è veramente il capo migliore che ci sia in Inverno...Io con l'intimo manica lunga leggero CRAFT,la Gabba manica corta e i manicotti faccio tutto l'inverno dai 2-3 gradi fino ai 15 gradi.
Se le temperature sono zero o sottozero non vado in bici,per me non è più un piacere.
Se pero' uno sentisse freddo basta sostituire l'intimo con uno più pesante e magari con il davanti windstopper:Anche in questo caso CRAFT fa una maglia intima windstopper davvero valida a mio parere.
Il bello della Gabba è che protegge dal freddo e dal vento,ma è tremendamente traspirante,per cui con l'intimo giusto non si ha mai la pelle fradicia di sudore...Questa particolarità,fa anche sentire molto meno il freddo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La Gabba è veramente il capo migliore che ci sia in Inverno...Io con l'intimo manica lunga leggero CRAFT,la Gabba manica corta e i manicotti faccio tutto l'inverno dai 2-3 gradi fino ai 15 gradi.
Se le temperature sono zero o sottozero non vado in bici,per me non è più un piacere.
Se pero' uno sentisse freddo basta sostituire l'intimo con uno più pesante e magari con il davanti windstopper:Anche in questo caso CRAFT fa una maglia intima windstopper davvero valida a mio parere.
Il bello della Gabba è che protegge dal freddo e dal vento,ma è tremendamente traspirante,per cui con l'intimo giusto non si ha mai la pelle fradicia di sudore...Questa particolarità,fa anche sentire molto meno il freddo.
E' chiaro e assodato che la percezione del freddo è del tutto personale, oltre che momentanea... non sempre si percepisce allo stesso modo sebbene la temperatura possa essere la stessa, non a caso con temperature sotto i 5-6 gradi la gabba 2, anche se con maglia Craft con riporto in windstopper, per me si presenta un abbigliamento troppo leggero.
Per temperature che vanno da 0-2 gradi fino a 7-8 umide ci vuole una maglia intima in lana merino bella corposa per non patire il freddo con la gabba 2, sotto queste temperature (diciamo da -2 a 5-6 gradi) uso un giubbino della Decthlon che è una favola perchè protegge bene dal vento (ha uno strato interno di supporto che si può eventualmente togliere che copre anche testa e collo) anche se c'è da dire che a queste temperature l'uscita è giusto per movimentarsi un pò... poco piacevole in poche parole.
Cmq con la gabba e il giusto abbinamento intimo si copre davvero una vasta gamma che per me parte dai 5-6 gradi fino anche oltre i 20.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' chiaro e assodato che la percezione del freddo è del tutto personale, oltre che momentanea... non sempre si percepisce allo stesso modo sebbene la temperatura possa essere la stessa, non a caso con temperature sotto i 5-6 gradi la gabba 2, anche se con maglia Craft con riporto in windstopper, per me si presenta un abbigliamento troppo leggero.
Per temperature che vanno da 0-2 gradi fino a 7-8 umide ci vuole una maglia intima in lana merino bella corposa per non patire il freddo con la gabba 2, sotto queste temperature (diciamo da -2 a 5-6 gradi) uso un giubbino della Decthlon che è una favola perchè protegge bene dal vento (ha uno strato interno di supporto che si può eventualmente togliere che copre anche testa e collo) anche se c'è da dire che a queste temperature l'uscita è giusto per movimentarsi un pò... poco piacevole in poche parole.
Cmq con la gabba e il giusto abbinamento intimo si copre davvero una vasta gamma che per me parte dai 5-6 gradi fino anche oltre i 20.
Si calcola che io intendo 2-3 gradi se li trovo al mattino appena esco,ma in prospettiva di ritrovarmi sugli 8-10 gradi già dopo circa 1 ora,1 ora e mezza...
Io ho una percezione del freddo elevatissima,soffro come un cane il freddo in qualsiasi frangente,non solo in bici.