In vendita alla Lidl

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
A ottobre distratto a regolare il cambio della MTB a due Km. da casa dopo un bel giro in collina, ho sbattuto contro un panettone di cemento a quasi 30 Km./h (la strada era in discesa) collocato su una pista ciclabile, sono decollato come l'uomo proiettile al circo, atterrando di testa e spalla SX. sull'asfalto, due costole è un dito rotti, casco spaccato ma alla testa nulla, il casco Crivit pagato 15 euro alla Lidl ha fatto il suo dovere.
Rispetto al modello 2017 che aveva una luce posteriore a 6 led molto potente quello di quest'anno ce l'ha ma è piuttosto scarsa, però l'ho ricomprato.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo769

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla fine mi avete convinto e sta mattina son partito alla ricerca di sto caspita di cavalletto.

Dopo 4 negozi finalmente l’ho trovato, ci stavo perdendo la speranza. Addirittura in un punto vendita il commesso mi ha detto che l’avevano tutti prenotati e di passare tra qualche giorno...



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi l’ho provato, è stato molto facile montarlo, alcune parti tipo il porta attrezzi non le ho messe visto che dovevo imballarlo nuovamente. Il cavalletto peserà circa una ventina di kg, le aste per posizionarlo a terra hanno un ampiezza strabiliante da ciò risulta un ottima stabilità.
L’unico difetto che ho notato è la chiusura del morsetto della presa, mi sembra un po’ acerba idem la morsa, ma per 30 euro va più che bene.

IMG_1028.jpg

IMG_1025.jpg

IMG_1027.jpg
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Visto che ho quei cavalletto e
Oggi l’ho provato, è stato molto facile montarlo, alcune parti tipo il porta attrezzi non le ho messe visto che dovevo imballarlo nuovamente. Il cavalletto peserà circa una ventina di kg, le aste per posizionarlo a terra hanno un ampiezza strabiliante da ciò risulta un ottima stabilità.
L’unico difetto che ho notato è la chiusura del morsetto della presa, mi sembra un po’ acerba idem la morsa, ma per 30 euro va più che bene.

Visto che ho quella bici e quel cavalletto io ti sconsiglierei di fissarlo all'orizzontale...
Io metto sempre su la bici tenebdo la morsa in posizione verticale ed inserendo il reggisella. Senza stringere tutto la sella basta a tenere su la bici senza stressare nessun componente della bici o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Visto che ho quei cavalletto e


Visto che ho quella bici e quel cavalletto io ti sconsiglierei di fissarlo all'orizzontale...
Io metto sempre su la bici tenebdo la morsa in posizione verticale ed inserendo il reggisella. Senza stringere tutto la sella basta a tenere su la bici senza stressare nessun componente della bici o-o
Anche io stessa bici e stesso cavalletto.
Io ho sempre serrato sull'orizzonte (con in mezzo uno straccio per non rischiare graffi ) pensando che fosse meglio che sul reggisella. Il motivo è che pensavo fosse più delicato il reggisella (in carbonio) che il telaio in alluminio.

Come mai serri sul reggisella? Sbaglio qualcosa? Grazie
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Per sicurezza eviterei di comprare caschi di fascia bassa in qualsiasi caso a meno che non siano per un'unica evenienza in cui si fa sport a livello ricreativo senza prendersi troppi rischi. Del tipo che non comprerei mai un casco per 19,99 € al Decathlon anche perché privo del sistema di ritenzione posteriore che fa si che in caso di caduta scivoli in avanti (il casco non serve a niente perché non sta fermo e non protegge) o indietro, causando con elevata probabilità soffocamento del ciclista.
Commento inutile del 2018.
Se un casco è omologato seguendo le normative europee e costa 20 dovrebbe farti riflettere piuttosto. I caschi per bici (neanche fossero da moto che hanno altri carichi da reggere) da 200 euro sono per i polli.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Anche io stessa bici e stesso cavalletto.
Io ho sempre serrato sull'orizzonte (con in mezzo uno straccio per non rischiare graffi ) pensando che fosse meglio che sul reggisella. Il motivo è che pensavo fosse più delicato il reggisella (in carbonio) che il telaio in alluminio.

Come mai serri sul reggisella? Sbaglio qualcosa? Grazie

Forse non mi sono spiegato... Io molto semplicemente non serro, così non rovino nè il telaio nè il reggisella.
Chiudo leggermente in modo che il reggisella non sgusci via... Ma dato che la morsa è fatta a forma di < > dentro ha gioco, ed a tenere su la bici ci pensa l'appoggio alla parte inferiore della sella.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Commento inutile del 2018.
Se un casco è omologato seguendo le normative europee e costa 20 dovrebbe farti riflettere piuttosto. I caschi per bici (neanche fossero da moto che hanno altri carichi da reggere) da 200 euro sono per i polli.

Concordo in parte, ma non puoi paragonare un casco da 200 euro ad uno da 20 euro, per un fatto di comodità', sistema di chiusura, leggerezza e sopratutto aerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo769

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Forse non mi sono spiegato... Io molto semplicemente non serro, così non rovino nè il telaio nè il reggisella.
Chiudo leggermente in modo che il reggisella non sgusci via... Ma dato che la morsa è fatta a forma di < > dentro ha gioco, ed a tenere su la bici ci pensa l'appoggio alla parte inferiore della sella.
Ah ok , ho capito adesso
La prossima volta proverò :)
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Qualcuno ha comprato una di queste giacche? Vorrei sapere se le consigliate e se entrano in una tasca ...
 

Allegati

  • Giacche 201803159107_01.jpg
    Giacche 201803159107_01.jpg
    80,1 KB · Visite: 101

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Forse non mi sono spiegato... Io molto semplicemente non serro, così non rovino nè il telaio nè il reggisella.
Chiudo leggermente in modo che il reggisella non sgusci via... Ma dato che la morsa è fatta a forma di < > dentro ha gioco, ed a tenere su la bici ci pensa l'appoggio alla parte inferiore della sella.
Si ma in questo modo il mezzo se ci devi lavorare si muove... come fai se per esempio devi solo regolare il cambio che servono entrambe le mani ?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Si ma in questo modo il mezzo se ci devi lavorare si muove... come fai se per esempio devi solo regolare il cambio che servono entrambe le mani ?

Ho un cavalletto simile come principio di funzionamento. Anche io evito di serrare sull'orizzontale preferendo il reggisella, sempre senza esagerare.

Quando devo fare la regolazione del cambio per prevenire movimenti monto la bici inclinata appoggiando la ruota anteriore su un supporto a terra, con una stabilità complessiva non certo granitica ma più che sufficiente per tutta una serie di lavoretti.

Il cavalletto in questione lo ha un collega, ed è davvero stupito dal livello di solidità e stabilità, ovviamente sempre considerando che si tratta di un oggetto da 30 euro (insomma, si aspettava un trabiccolo traballante al limite dell'inusabile, invece si è dovuto ricredere).
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si ma in questo modo il mezzo se ci devi lavorare si muove... come fai se per esempio devi solo regolare il cambio che servono entrambe le mani ?

Una volta trovata l'inclinazione naturale la bici non muove più... Non è mica scritti da nessuna parte che deve stare in bolla o-o
Ho sempre fatto qualsiasi operazione di manutenzione ordinaria così. Qualsiasi cosa pur di non stringere in una morsa un tubo di cui ne vale della mia vita!!
Poi ognuno faccia in base alla propria sensibilità, ci mancherebbe! Io ho solo dato un consiglio spassionato in un'ottica di massima sicurezza!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ogni volta ci ricasco....faccio spesa alla Lidl e cosi negli anni mi sono fatto fregare più volte, acquistando le loro pessime pompe ( sono alla 5° fregatura 3 portatili due fisse) l'ultimissima pompa in vendita in questi giorni si è distrutta nell'attacco in pessima plastica, spezzatosi irrimediabimente e non esistono i ricambi, il tutto alla terza gonfiata, la precedente con corpo in alluminio è defunta subito anch'essa, letteralmente robaccia, peccato aver gettato lo scontrino.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ogni volta ci ricasco....faccio spesa alla Lidl e cosi negli anni mi sono fatto fregare più volte, acquistando le loro pessime pompe ( sono alla 5° fregatura 3 portatili due fisse) l'ultimissima pompa in vendita in questi giorni si è distrutta nell'attacco in pessima plastica, spezzatosi irrimediabimente e non esistono i ricambi, il tutto alla terza gonfiata, la precedente con corpo in alluminio è defunta subito anch'essa, letteralmente robaccia, peccato aver gettato lo scontrino.
Fossimo vicini ti darei il mio ;)
Cmq o sei sfigato... o hai troppa energia :sborone: