Nuovo Trainer Elite "Direto"

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
anch'io la prossima settimana...mi dite, per cortesia, il prezzo più concorrenziale dove lo avete trovato? GRAZIE mille!!!
L’ho visto ieri a 705€ su Gambacicli. A novembre l’avevo pagato intorno ai 770€.
Visto che molti, tra cui io, hanno dovuto ricorrere all’assistenza, valuta un rivenditore fisico. Una delle soluzioni che mi avevano proposto era effettuare la sostituzione con un nuovo rullo tramite il negozio d’acquisto.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
L’ho visto ieri a 705€ su Gambacicli. A novembre l’avevo pagato intorno ai 770€.
Visto che molti, tra cui io, hanno dovuto ricorrere all’assistenza, valuta un rivenditore fisico. Una delle soluzioni che mi avevano proposto era effettuare la sostituzione con un nuovo rullo tramite il negozio d’acquisto.
Grazie Ciclonik, seguirò sicuramente il Tuo consiglio, buon fine settimana (si fa per dire, viste le ennesime piogge, grrrrr....)
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Vorrei porvi un quesito . Per quanto riguarda il rumore il direto è sufficientemente silenZioso ? Sono indeciso fra direto taxc neo e drivo . Il drivo lo dovrei ordinare . Direto disponibile in negozio . Tacx dubbioso su rumore che alcuni lamentano . Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Vorrei porvi un quesito . Per quanto riguarda il rumore il direto è sufficientemente silenZioso ? Sono indeciso fra direto taxc neo e drivo . Il drivo lo dovrei ordinare . Direto disponibile in negozio . Tacx dubbioso su rumore che alcuni lamentano . Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Da possessore di Neo posso dirti che è il rullo più silenzioso che abbia mai provato (compreso il Direto di un mio amico che comunque è abbastanza silenzioso anch'esso). Non credo esistano rulli più silenziosi. Prova a dare un'occhiata alle varie comparazioni su Youtube come ad esempio quella di DC Rainmaker, dove il Neo risulta in assoluto il più silenzioso.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Da possessore di Neo posso dirti che è il rullo più silenzioso che abbia mai provato (compreso il Direto di un mio amico che comunque è abbastanza silenzioso anch'esso). Non credo esistano rulli più silenziosi. Prova a dare un'occhiata alle varie comparazioni su Youtube come ad esempio quella di DC Rainmaker, dove il Neo risulta in assoluto il più silenzioso.

Grazie mille !! E come affidabilità ? Sono molto combattuto e m ballano 400 euro fra direto e neo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Grazie mille !! E come affidabilità ? Sono molto combattuto e m ballano 400 euro fra direto e neo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Si tratta di uno strumento che per concezione è diverso da qualsiasi altro rullo. Forse questo lo ha reso più delicato di altri rulli. Di contro l'assistenza Tacx è impeccabile e in caso di problemi ti sostituiscono il rullo immediatamente. Con pochissima manutenzione periodica comunque scongiuri i problemi più comuni (si tratta veramente di ingrassare alcune parti una volta l'anno e niente più). Io lo uso da circa 4 mesi ed è perfetto. Non lo cambierei con nessun altro al momento.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Vorrei porvi un quesito . Per quanto riguarda il rumore il direto è sufficientemente silenZioso ? Sono indeciso fra direto taxc neo e drivo . Il drivo lo dovrei ordinare . Direto disponibile in negozio . Tacx dubbioso su rumore che alcuni lamentano . Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Al momento con Direto ho fatto 2000km, off-set ancora come da fabbrica, e rumorosità invariata (sempre bassa). Neo e Drivo sono superiori, ma personalmente, per uso allenamento in erg e qualche simulazione, ciò che offrono di più rispetto al Direto lo vedo assolutamente non indispensabile. Io risparmierei i soldi per qualcos’altro.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Al momento con Direto ho fatto 2000km, off-set ancora come da fabbrica, e rumorosità invariata (sempre bassa). Neo e Drivo sono superiori, ma personalmente, per uso allenamento in erg e qualche simulazione, ciò che offrono di più rispetto al Direto lo vedo assolutamente non indispensabile. Io risparmierei i soldi per qualcos’altro.

Grazie del consiglio .. la scimmia vasempre tenuta a freno ..e poi soffro il caldo ... quindi nn vorrei buttare via soldi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Grazie del consiglio .. la scimmia vasempre tenuta a freno ..e poi soffro il caldo ... quindi nn vorrei buttare via soldi


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Eh la scimmia... se ti aiuta un mio amico a preso il Drivo, abbiamo iniziato TrainerRoad insieme: ad ora (dopo 4 mesi) ho avuto i suoi stessi miglioramenti in percentuale sulla FTP. Quindi per allenarsi non è indispensabile la precisione di un Drivo. Direto per me è stabile, quindi non servono i 2kg in più del Drivo. 1400W di picco non li faró mai, quindi il Direto basta e avanza; avevo letto che Greipel fa 900W medi 1600Wpicco in volata, quindi figuriamoci noi amatori. L’unico plus sono gli abbonamenti a vita all’app Elite e qualche Video incluso, ma ci sono app decisamente migliori di terze parti, compresi i video (Rouvy, BigRing, TrainerRoaf, Zwift).
Qui c’è la comparazione Direto vs Drivo.
http://www.elite-it.com/sites/default/files/download/attachments/drivo_vs_direto.pdf
 
Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Eh la scimmia... se ti aiuta un mio amico a preso il Drivo, abbiamo iniziato TrainerRoad insieme: ad ora (dopo 4 mesi) ho avuto i suoi stessi miglioramenti in percentuale sulla FTP. Quindi per allenarsi non è indispensabile la precisione di un Drivo. Direto per me è stabile, quindi non servono i 2kg in più del Drivo. 1400W di picco non li faró mai, quindi il Direto basta e avanza; avevo letto che Greipel fa 900W medi 1600Wpicco in volata, quindi figuriamoci noi amatori. L’unico plus sono gli abbonamenti a vita all’app Elite e qualche Video incluso, ma ci sono app decisamente migliori di terze parti, compresi i video (Rouvy, BigRing, TrainerRoaf, Zwift).
Qui c’è la comparazione Direto vs Drivo.
http://www.elite-it.com/sites/default/files/download/attachments/drivo_vs_direto.pdf
grazie mille


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Eh la scimmia... se ti aiuta un mio amico a preso il Drivo, abbiamo iniziato TrainerRoad insieme: ad ora (dopo 4 mesi) ho avuto i suoi stessi miglioramenti in percentuale sulla FTP. Quindi per allenarsi non è indispensabile la precisione di un Drivo. Direto per me è stabile, quindi non servono i 2kg in più del Drivo. 1400W di picco non li faró mai, quindi il Direto basta e avanza; avevo letto che Greipel fa 900W medi 1600Wpicco in volata, quindi figuriamoci noi amatori. L’unico plus sono gli abbonamenti a vita all’app Elite e qualche Video incluso, ma ci sono app decisamente migliori di terze parti, compresi i video (Rouvy, BigRing, TrainerRoaf, Zwift).
Qui c’è la comparazione Direto vs Drivo.
http://www.elite-it.com/sites/default/files/download/attachments/drivo_vs_direto.pdf
Quindi lavorando in un range 200-600 w praticamente non c'è nessuna differenza?
Neppure a livello di calibrazione e manutenzione?
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Quindi lavorando in un range 200-600 w praticamente non c'è nessuna differenza?
Neppure a livello di calibrazione e manutenzione?
La tecnologia del misuratore di potenza è la stessa OTS, il Drivo è solo più preciso, ha 24 punti anziché 12. La procedura di calidrazione è la stessa e penso anche la manutenzione visto che ha un volano e quindi una cinghia da tensionare.
Il Drivo riesce a gestire meglio potenze a bassa velocità, quindi simula pendenze maggiori. Ma già col Direto ne hai d’avanzo per un uso normale d’allenamento tipo con TrainerRoad.