COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.911
11.261
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Da 52 a 53 cambia poco , la differenza la senti se hai il 50. Io con la compact proprio non mi ci trovo , per la pianura 53 o 52 tutta la vita mentre per la salita con il 34 non mi trovo a meno che non si affrontino salite estreme tipo Zoncolan , col 39 ho una trazione migliore . Quando qualcuno mi dice che sono rapporti troppo impegnativi io consiglio di montare un 52-36 , un giusto compromesso.
Concordo, anche per me 52/36 è il miglior compromesso purtroppo dopo l'infortunio dello scorso anno con conseguente perdita di forza sulla gamba destra ho dovuto ripiegare sul 34,con il mio ultegra meccanico nessuno difficolta nella deragliata.
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Ciao a tutti secondo voi per me che sono alto 190 cavallo 92 peso 75 kg che misura dovrei prendere di c64? Il.mio rivenditore mi dice 56s. Per adesso pedalo su emonda 58h2 con orizzontale 57,3
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.023
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ciao a tutti secondo voi per me che sono alto 190 cavallo 92 peso 75 kg che misura dovrei prendere di c64? Il.mio rivenditore mi dice 56s. Per adesso pedalo su emonda 58h2 con orizzontale 57,3
Penso anch'io che sia la taglia giusta per te...calcola pero' che sarai più basso come tubo sterzo rispetto alla Trek,per le tue misure valuta sul sito anche la geometria High.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti secondo voi per me che sono alto 190 cavallo 92 peso 75 kg che misura dovrei prendere di c64? Il.mio rivenditore mi dice 56s. Per adesso pedalo su emonda 58h2 con orizzontale 57,3
Dipende ora che pipa monti e quanti spessori hai
La S ha una lunghezza di 9 mm maggiore, Stack di 5 inferiore e reack di 7 mm maggiore
Certo è che se hai ora uno Stem ridotto e spessori sotto prenderei in considerazione la h
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Ciao attualmente ho un attacco manubrio da 12 senza spessori se non il cono della serie sterzo che era in dotazione
Dipende ora che pipa monti e quanti spessori hai
La S ha una lunghezza di 7 mm maggiore, Stack di 5 inferiore e reack di 5 mm maggiore
Certo è che se hai ora uno Stem ridotto e spessori sotto prenderei in considerazione la h
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Pedalo a 82.7 centro movimento centro sella con la 56 arriverei a questa quota usando il reggisella di serie?
Comunque se intendi come altezza sicuramente io pedalo a 802 e nno ho problemi ma ho la 54 la 56 ha il piantone più alto di 2 cm appunto 56
Se intendi come arretramento so che ci sono 2 reggi con arretramento fino a 30 mm
Penso proprio che non avrai problemi di posizionamento
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.023
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ciao Pietro, siamo ancora in attesa del servizio fotografico della tua c60!
Non dirmi nulla...Qui piove anche oggi...domani dovrebbe essere bello e finalmente spero di riuscire a fare qualche foto decente...sono uscito in settimana ma sempre col calar delle tenebre che mi corre appresso...domani la proverò su un buon kilometraggio, e oltre le foto postero' anche le mie impressioni di guida....
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.207
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non dirmi nulla...Qui piove anche oggi...domani dovrebbe essere bello e finalmente spero di riuscire a fare qualche foto decente...sono uscito in settimana ma sempre col calar delle tenebre che mi corre appresso...domani la proverò su un buon kilometraggio, e oltre le foto postero' anche le mie impressioni di guida....
Attendo foto e impressioni....che dirti,buona pedalata!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.