@mrindy: grande spiegazione! 
@roby1959: sei di Genova, ho letto: zona?
Ciao!

@roby1959: sei di Genova, ho letto: zona?
Ciao!

Abito a Sampierdarena, dove del resto sono anche nato. Se hai presente l'uscita autostradale Ge - Ovest, sei molto vicino al luogo. Come mai me lo chiedi, per caso sei di Genova anche tu? Oppure hai degli interessi da queste parti?



Innanzitutto BENVENUTO!!
:-)
secondo me se non farai gare e userai la bici per divertirti, compra un cardio senza troppe robe..
tanto il funzionamento è uguale per tutti, sia quelli da 50 sia quelli da 300
quelli piu costosi ovviamente hanno anche piu funzioni.
domanda: ti interessa scaricarti i dati su pc o no?
ti interessa guardare i miglioramenti come ti hanno chiesto prima?
se la risposta è sempre SI allora buttati sui modelli tipo Polar 725
se la risposta è no allora prendi quelli "economici" che andranno bene lo stesso, almeno per adesso.
il rischio è quello di "perdersi" tra le tante funzioni di questi strumenti, non godendosi appieno la bicicletta
![]()
![]()

Ciao a tutti,
appena iscritto al gruppo e bisognoso di consigli.
Ho 47 anni, da 1,5 di nuovo in bicicletta (da corsa) dopo 25 anni di
assenza.
3 uscite settimanali, 2 nel week end, totale circa 200/250 km alla
settimana.
Ho trovato il ciclismo molto cambiato da come era. Stessa fatica e
stesso divertimento
ma son cambiati gli attrezzi. Sto pensando di acquistare un
cardiofrequenzimetro.
1) Nella vostra opinione, serve davvero? Non mi fido di quel che leggo
sulle riviste. Ditemelo
voi che lo usate.
2) Quale comprare (fuori nomi e modelli) funziona bene il vostro o è
meglio quello del vostro
compagno di uscite? Non son ricco e son genovese, mi dispiace buttare
il denaro.
3) Meglio da polso o meglio sul manubrio?
4) Se me lo consigliate voi, sino a 150/200 euro di spesa max ci posso
arrivare, tanto Natale è
vicino.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, e ora fatevi sotto!
Quanto chiedi? Ma la vera domanda è: perchè te ne sbarazzi?
Vorrei ricavare 230 euro (poco trattabili:-) ) lo vendo perchè ho acquistato un misuratore di Potenza che a anche funzioni di cardiofrequenzimetro.
Lo tengo a mente. Non ho ancora preso una decisione. Al momento buono ti faccio sapere. Se vuoi mandami qualche dettaglio: ho visto che ci sono diversi modelli e diverse configurazioni, l'ho visto sui negozi online. Considera poi, che nella scelta, il prezzo sarà determinante. Son genovese, negoziare è la mia seconda natura. Ti son grato comunque per l'offerta.