Cardiofrequenzimetro: un consiglio e un aiuto

roby1959

Pignone
2 Dicembre 2006
134
0
Genova
Visita sito
Abito a Sampierdarena, dove del resto sono anche nato. Se hai presente l'uscita autostradale Ge - Ovest, sei molto vicino al luogo. Come mai me lo chiedi, per caso sei di Genova anche tu? Oppure hai degli interessi da queste parti?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Abito a Sampierdarena, dove del resto sono anche nato. Se hai presente l'uscita autostradale Ge - Ovest, sei molto vicino al luogo. Come mai me lo chiedi, per caso sei di Genova anche tu? Oppure hai degli interessi da queste parti?

sono di Chiavari.
lavoro in Lombardia ma sono spesso giù. Scendo dal 7 al 10, poi a Natale.
Ciao!
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Benvenuto ! o-o
Il cardio può aiutare, lo uso sempre nelle salite lunghe quando devo dosare lo sforzo, se non serve a vedere se sei in forma.
Il mio consiglio può essere di prendere il Polar cs200 cad. Con 130 euro hai cronometro, cardio, e contapedalate. Ce l'ho da questa stagione, non ha mai avuto problemi.
 

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
45
Velletri RM
Visita sito
Anche il CS100 si può usare col contapedalate. Non so bene che funzioni in più abbia il 200 rispetto al 100, sicuramente ha più file di memoria. Probabilmente sarà un po' una via di mezzo tra il 100 ed il 300 che di funzioni ne ha una miriade.
Però, io con il CS100 non è che mi trovi male. In bici sento meno la necessità di impostare segnali acustici (il 300 ce li ha pure per la cadenza), tanto il cardio ce l'hai sempre lì davanti. A piedi è già un'altra cosa, avere i segnali acustici lo trovo utile.

PS, che onore essere quotato da un espertone come emanuele :-P
 

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Perfettamente d'accordo sull'utilità del cardio anche se non si fanno allenamenti specifici. Ho ripreso anche io quest'anno e ti posso assicurare che alcuni risultati non l'avrei mai raggiunti senza un controllo continuo.

Sul modello ti posso dire la mia esperienza: ho usato il CS200 per uno o due mesi e l'unico problema riscontrato è una leggera follia in presenza di fonti elettriche molto forti (ferrovia, pali elettrici, etc.) poi sono passato ad un hac4 per il gusto di scaricare i dati delle mie uscite.

Anche se limitato comunque con un Polar puoi registrarti sul loro sito internet e memorizzare manualmente le tue uscite.

Il sensore di cadenza ti permette di conoscere il numero di pedalate che fai e ti serve se intendi eseguire degli allenamenti specifici (anche se dopo un po' il numero di pedalate lo intuisci senza bisogno di un sensore

Tirando le somme: è utile, serve e per il modello stai su di un polar che vai sul sicuro

Ciao,
Max
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
Innanzitutto BENVENUTO!!
:-)

secondo me se non farai gare e userai la bici per divertirti, compra un cardio senza troppe robe..
tanto il funzionamento è uguale per tutti, sia quelli da 50 € sia quelli da 300 €

quelli piu costosi ovviamente hanno anche piu funzioni.
domanda: ti interessa scaricarti i dati su pc o no?
ti interessa guardare i miglioramenti come ti hanno chiesto prima?

se la risposta è sempre SI allora buttati sui modelli tipo Polar 725

se la risposta è no allora prendi quelli "economici" che andranno bene lo stesso, almeno per adesso.

il rischio è quello di "perdersi" tra le tante funzioni di questi strumenti, non godendosi appieno la bicicletta
o-o o-o
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Innanzitutto BENVENUTO!!
:-)

secondo me se non farai gare e userai la bici per divertirti, compra un cardio senza troppe robe..
tanto il funzionamento è uguale per tutti, sia quelli da 50 € sia quelli da 300 €

quelli piu costosi ovviamente hanno anche piu funzioni.
domanda: ti interessa scaricarti i dati su pc o no?
ti interessa guardare i miglioramenti come ti hanno chiesto prima?

se la risposta è sempre SI allora buttati sui modelli tipo Polar 725

se la risposta è no allora prendi quelli "economici" che andranno bene lo stesso, almeno per adesso.

il rischio è quello di "perdersi" tra le tante funzioni di questi strumenti, non godendosi appieno la bicicletta
o-o o-o

ottimo consiglio la penso esattamente come te.
benvenuto roby59 o-o
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Ciao a tutti,
appena iscritto al gruppo e bisognoso di consigli.
Ho 47 anni, da 1,5 di nuovo in bicicletta (da corsa) dopo 25 anni di
assenza.
3 uscite settimanali, 2 nel week end, totale circa 200/250 km alla
settimana.
Ho trovato il ciclismo molto cambiato da come era. Stessa fatica e
stesso divertimento
ma son cambiati gli attrezzi. Sto pensando di acquistare un
cardiofrequenzimetro.
1) Nella vostra opinione, serve davvero? Non mi fido di quel che leggo
sulle riviste. Ditemelo
voi che lo usate.
2) Quale comprare (fuori nomi e modelli) funziona bene il vostro o è
meglio quello del vostro
compagno di uscite? Non son ricco e son genovese, mi dispiace buttare
il denaro.
3) Meglio da polso o meglio sul manubrio?
4) Se me lo consigliate voi, sino a 150/200 euro di spesa max ci posso
arrivare, tanto Natale è
vicino.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, e ora fatevi sotto!

Non è per farmi pubblicità:smile: ma sul mercatino ho in vendita un Polar 725 che potrebbe fare al caso tuo, è praticamente come nuovo. ciao
 

roby1959

Pignone
2 Dicembre 2006
134
0
Genova
Visita sito
Vorrei ricavare 230 euro (poco trattabili:-) ) lo vendo perchè ho acquistato un misuratore di Potenza che a anche funzioni di cardiofrequenzimetro.

Lo tengo a mente. Non ho ancora preso una decisione. Al momento buono ti faccio sapere. Se vuoi mandami qualche dettaglio: ho visto che ci sono diversi modelli e diverse configurazioni, l'ho visto sui negozi online. Considera poi, che nella scelta, il prezzo sarà determinante. Son genovese, negoziare è la mia seconda natura. Ti son grato comunque per l'offerta.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Lo tengo a mente. Non ho ancora preso una decisione. Al momento buono ti faccio sapere. Se vuoi mandami qualche dettaglio: ho visto che ci sono diversi modelli e diverse configurazioni, l'ho visto sui negozi online. Considera poi, che nella scelta, il prezzo sarà determinante. Son genovese, negoziare è la mia seconda natura. Ti son grato comunque per l'offerta.


Se fai un "cerca" nel mercatino trovi il mio post dove ci sono anche le foto dell'oggetto, il modello è 725 Tour Edition completo di Sensore di Cadenza e interfaccia Polar USB per scaricare i dati sul computer. Praticamente il massimo dei cardiofrequenzimetri ad un prezzo "stracciato".:smile: