cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Cagotto per una bistecca?
Vedi che son eterosessuale io

Lo avuto io invece, evidentemente il dolce di ieri mi ha proprio distrutto le budella.

Tuttavia colazione con 80gr avena e 3 biscottate con marmellata.
Uscito per alcuni lavoro spinti, ma ho optato per 3 salitelle da 25’ fatte nemmeno troppo male (93% Ftp e non faticavo quasi per nulla).
Durante...niente, non avevo proprio voglia di mangiare.

PostWO...intanto 4 pezzetti di uovo, a seguire whey, latte di soia, fiocchi di frumento e muesli.

Mi sa che dovrò dare 36h di alimentazione light più che altro che disintossicarmi da eccesso di lattosio (vedi panna nei dolci, ma non solo), che mi fa di un male che non avete idea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Fame mortale stamattina ...
Credo sia la conseguenza di aver compensato un forte surplus con un forte deficit nel giro di poche ore. Per dire, io ieri ho mangiato come al solito pre e durante ma ho gestito il surplus della domenica negli altri pasti senza fare cose drastiche e oggi non ho una fame diversa dal solito.

Peso in rialzo ma è per lo più ritenzione data da 3 gg con pasti "sballati" tant'è che stamattina sto urinando come un novantenne :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Fame mortale stamattina ...

equilibrio
se si arriva prima delle abbuffate con forti deficit, poi ci si abbufffa come da programma, e poi di nuovo si crea forte deficit...è normale.
Hai fatto 7h senza mangiare il dovuto, il conto lo paghi entro pochi giorni, garantito, vedrai ;)

Io (che non è detto che faccia bene, ma non ho i problemi che di volta in volta esponete in occasioni simili), faccio quello che devo/voglio in bici e mangio il giusto. Se capita la cena/pranzo in compagnia, non arrivando con deficit esagerato, mi gestisco. Mangio un po' di più certo, più grasso, però alla fine senza arrivare ad ingolfarmi pesantemente.

• Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Continuo a non capirne lo scopo...
Di solito si usano combinate con zuccheri (il famoso rapporto 4:1) per favorire l'assorbimento degli zuccheri stessi....non per le whey in se...le proteine le puoi prendere quando vuoi...anche quando le prendi tu, ma sarebbero più importanti gli zuccheri...(ed anche qui, si è visto che poi non è così fondamentale)
Guarda lo pensavo anche io.
l "famoso" programma nutrizionale di uno "forte forte" che ho avuto modo di vedere, prevede invece solo whey nell'immediato post. Non ho approfondito la questione. Ho tratto spunto e mi trovo bene. Non so dare però motivazioni tecnico/scientifiche :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: giulio.gennari

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Guarda lo pensavo anche io.
l "famoso" programma nutrizionale di uno "forte forte" che ho avuto modo di vedere, prevede invece solo whey nell'immediato post. Non ho approfondito la questione. Ho tratto spunto e mi trovo bene. Non so dare però motivazioni tecnico/scientifiche :mrgreen:
aridaje
sempre quello da 1000kcal al giorno :ueh:
ma si può sapere chi caspita è sto guru nutrizionista?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Faccio solo una menzione speciale al mio pranzo di Pasqua con:
1 fetta di torta salata con coppa e salame come antipasto
2 bei piatti di brodetto di Pasqua (è davvero meraviglioso :sbavon:)
1 fetta di arrosto di vitello con abbondantissime patate
3 fette di torta di ricotta e agrumi fatta in casa

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
aridaje
sempre quello da 1000kcal al giorno :ueh:
ma si può sapere chi caspita è sto guru nutrizionista?
No, non c'entra nulla! Quello è un amico che, come dicevo, può essere che le spari anche grossine.
Quello a cui mi riferisco è l'alimentazione che segue un amatore forte. Nulla di empirico e trascendentale. E, soprattutto, altro che 1000 calorie al giorno!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
No, non c'entra nulla! Quello è un amico che, come dicevo, può essere che le spari anche grossine.
Quello a cui mi riferisco è l'alimentazione che segue un amatore forte. Nulla di empirico e trascendentale. E, soprattutto, altro che 1000 calorie al giorno!

e allora tra solo whey, whey+zuccheri, solo acqua...cosa vuoi che cambi se la benzina ce la mette, tra fine allenamento e pasto non credo ci faccia passare più di un'ora

• Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Dopo questo io ero ancora all'antipasto credo :mrgreen: :-x

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Ti faccio il mio di Pasqua:
Colazione
Latte con due fette di pane e marmellata
1800 mt di d+ scialpinismo

Aperitivo
1 bitter campari con pizzette e salatini vari
Pranzo
130 gr di pasta al ragu
Un pò di formaggio vario
2 fette di colomba artigianale voto 10

Spuntino
Doppio gelato

Apeirtivo
1 spritz
1 birra rossa da 6.5%
1 bicchiere di inferno (vino rosso)
Il tutto con i soliti salatini, pizzette, pane e salame ecc ecc
Cena
Polipo con patate
Tagliatelle ai funghi e Bitto
Capretto in umido
Tiramisu, panna cotta ai frutti di bosco e crema di pistacchi in versione mini però
Colomba
Innaffiato da Rainoldi Rosè e Sforzato
Caffe corretto e a seguire Taneda

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
per me alla fine come detto...tutto abbastanza nella norma
sabato lungo e mangiato pochino per mancanza di tempo (ma non avevo grossi deficit pregressi)
domenica passeggiatina, colazione normale (sbobba) più spuntino (fage + banana)
a pranzo una decina di cannelloni, patate&agnello, colomba fatta in casa, macedonia, tarallo glassato
a cena un piatto normale di risotto con sugo della zuppa di pesce del sabato
ieri altro lungo top quality con praticamente un'ora e mezza di soglia con accelerazioni, tutto come al solito prima durante e dopo, a pranzo e a cena patatriseccozz (ne ho ancora per oggi :mrgreen:)

oggi
colazione sbobba (riso, ceci, avena) con miele, burro d'arachidi, mandorle e pezzi di uovo (di cioccolato...che qua bisogna specificare :mrgreen:)
un'oretta a spasso
fetta di colomba e cioccolato
spuntino panino col tonno

pranzo
patatriseccozz, insalata tonno e pomodori

spuntino
arancia

cena
mozzarella di bufala (direttamente dal salernitano), e insalata verdura o legumi

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
e allora tra solo whey, whey+zuccheri, solo acqua...cosa vuoi che cambi se la benzina ce la mette, tra fine allenamento e pasto non credo ci faccia passare più di un'ora
Non so se cambia qualcosa e, nel caso, cosa cambia. Ho solo riportato questa "informazione".
E, sicuramente, non passa 1h fra fine allenamento e pasto.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ti faccio il mio di Pasqua:
Colazione
Latte con due fette di pane e marmellata
1800 mt di d+ scialpinismo

Aperitivo
1 bitter campari con pizzette e salatini vari
Pranzo
130 gr di pasta al ragu
Un pò di formaggio vario
2 fette di colomba artigianale voto 10

Spuntino
Doppio gelato

Apeirtivo
1 spritz
1 birra rossa da 6.5%
1 bicchiere di inferno (vino rosso)
Il tutto con i soliti salatini, pizzette, pane e salame ecc ecc
Cena
Polipo con patate
Tagliatelle ai funghi e Bitto
Capretto in umido
Tiramisu, panna cotta ai frutti di bosco e crema di pistacchi in versione mini però
Colomba
Innaffiato da Rainoldi Rosè e Sforzato
Caffe corretto e a seguire Taneda
Senza parole :shock:
Sei una betoniera bella cumpa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/03-...ato-30percento-piu-sanremo-260231243376.shtml

Metabolismo — Proprio su questo aspetto, Slongo pone l'accento. "Al Fiandre, il fattore chiave è spendere il meno possibile. Anche un risparmio che pare minimo, ininfluente, alla fine fa la differenza. Soprattutto bisogna risparmiare il consumo di carboidrati, cosa possibile evitando al massimo scatti e accelerazioni, ritmi in soglia e fuorisoglia. L'ideale è privilegiare il metabolismo dei grassi". L'allenatore trova anche parole semplici, ma importanti, per chiarire il concetto: "Gli zuccheri sono benzina super per il nostro motore. Forniscono la grande energia che serve proprio per le fiammate. Però il serbatoio, a differenza di quello dei grassi che è quasi infinito, è piccolo. Abbiamo stimato che quello di Vincenzo produce circa 2.000 Kcal. Finite quelle, il motore non gira più con la stessa brillantezza".

bene Slongo, tutto chiaro...ma i casi sono due...o avete cannato preparazione per favorire la potenza lipidica, cosa che non penso proprio, oppure, molto più probabilmente, ha mangiato poco e quando è stato il momento era "vuoto"...:ueh:

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.